NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Week-end con il Francesco Villani Trio ed il Trio di Salerno

Dopo il fascino di Elisabetta Serio, che con il suo Trio (e la voce di Annalisa Madonna) ha aperto la seconda edizione di "Jazz Waves",  il prossimo week-end offrirà agli appassionati altri due appuntamenti imperdibili con il meglio del jazz italiano.
Si parte venerdì 27 luglio, con inizio alle ore 22, per il secondo concerto inserito nel cartellone della kermesse musicale organizzata dall'associazione "Officine Creative - Luigi Sainato". Sul palco dei giardini dell'hotel "Del Sole al Plebiscito" di Sapri di scena il Francesco Villani Trio, composto da Francesco Villani (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pierluigi Villani (batteria).
Le musiche di Villani sono state, tra l'altro, scelte dallo scrittore e giornalista napoletano Roberto Saviano come "contraltare" alle parole dell'audiolibro del suo bestseller  "Gomorra".
Di Francesco Villani è in uscita il secondo disco in cui è in trio con Pierluigi Villani e Jasper Bodilsen, bassista danese che suona con Stefano Bollani, uno dei mostri "sacri" del jazz di casa nostra.
Sabato 28 luglio, sempre con inizio alle 22, altro terzetto delle meraviglie: da Salerno Aldo Vigorito, Sandro Deidda e Guglielmo Guglielmi. Il "Trio di Salerno" appunto: un mix di sax, pianoforte e contrabbasso con temi originali (tra cui una serie di omaggi alla musica da film degli anni '70) ed arrangiamenti davvero particolari.
(Vito Sansone - Resp.Ufficio Stampa 2^ediz. "Jazz Waves")

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 13:11


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica