NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Il  comune di Santa Marina recupera circa trecentomila euro (300.000,00 euro)  di evasione fiscale  dalla comunita' montana Bussento Lambro e Mingardo.
É stato respinto l'appello presentato dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo,  relativo al pagamento delle tasse I.C.I. e TARSU intimato dal Comune di Santa Marina per gli edifici di itticoltura e per il "Centro Espositivo Commerciale".  Con questa sentenza, emessa dalla Commissione Tributaria Regionale, sez. di Salerno, viene riconfermata la decisione presa in primo grado, decretando illegittimi e non validi di accoglimento i ricorsi fatti dalla Comunità Montana con le seguenti motivazioni: "per quel che riguarda  l'impianto di itticoltura,  la commissione giudicante,  ha ritenuto che questo rappresenta per  l'ente attività privata e non consente, per questa ragione, di beneficiare di alcuna agevolazione".  Ad evidenziare  l'utilizzo privato della struttura il fatto che la fondazione aveva più volte dato in appalto la gestione dell'impianto.  Mentre per il "Centro Espositivo Commerciale" il Collegio ha ritenuto pretestuose e non provate le eccezioni, presentate dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, riguardo al mancato utilizzo delle aree in questione, e quindi, la non produzione di rifiuti solidi urbani. 
Dichiara il presidente del consiglio comunale di Santa Marina,consigliere regionale, on. Giovanni Fortunato: "Dal 2007, data dell'insediamento, l'amministrazione Fortunato si è impegnata all'insegna della legalità e della verità, ed oggi è stata vinta l'ennesima battaglia. Pagare le tasse è un dovere di tutti i cittadini, non solo di alcuni, senza fare nessuna eccezione per gli enti. Grazie a questa politica, l'Amministrazione Fortunato è riuscita a recuperare le imposte dovute dalla Comunità Montana per gli anni 2002-2007, per un ammontare di  242mila 782 euro  di  imposte  I.C.I.  e  35mila 498 euro per la TARSU, soldi che verranno investiti per la crescita ed il rilancio occupazionale  del nostro Comune e quindi a favore dei cittadini". Il comune farà richiesta anche per il recupero imposte degli anni dal 2008 al 2011. (Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork giovedì 2 agosto 2012 alle 11:25


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica