NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Policastro: conclusa la prima edizione del Festival Gastronomico

Antonio Totaro questo è il nome del vincitore della prima edizione del festival gastronomico che si è svolto a Policastro Bussentino, la kermesse che ha voluto celebrare e valorizzare i piatti tipici del territorio cilentano. Il giovane cuoco proveniente da Torre del Greco, ha sbaragliato otto chef che si sono messi alla prova nelle serate del 2 e 3 agosto. Presentazione, creatività e tecniche di preparazione, questi sono stati alcuni criteri di valutazione per la scelta del vincitore, oltre, naturalmente, alla bontà delle pietanze presentate, una scelta ardua vista l’abilità culinaria dei concorrenti. Al secondo posto si è classificato Mimmo Pedullà cuoco nostrano. I due finalisti si sono sfidati tra i fornelli, dando vita ad una gara intensa e ricca di portate gustose.
A valutare i piatti in gara la giuria di qualità composta da Ciro D'Elia presidente degli chef campani, Gerardo Parente coordinatore staff Torre Oliva, Francesco di Giorno responsabile Pro-loco Porta del Golfo e sommelier, Carla Diamanti giornalista e direttrice del magazine Marco Polo e Giampaolo Trombetti autore Rai, Sky Alice TV e conduttore della trasmissione “Attenti al Cuoco".
La manifestazione è stata presentata da Francesca Pellegrino, conduttrice tv. Al suo fianco si sono alternati due anchorman d’eccezione, a salire sul palco la prima sera è stato Giampaolo Trombetti autore TV. La serata conclusiva è stata presentata da Daniele Persegani chef e conduttore di “Casa Alice” Sky.
Tanti ospiti hanno intrattenuto, tra una portata e l’altre, gli spettatori con balli musiche, canti e volteggi, eseguiti dalla squadra nazionale italiana di pizza acrobatica.  Spettacolo coinvolgente quello offerto da Piera Lombardi, famosa interprete di musica popolare cilentana rielaborata in chiave etno-pop, che ha fatto ballare il pubblico al ritmo della sua chitarra. (Comune di Santa Marina)


Nella foto Antonio Totaro


Nella foto Piera Lombardi


Nella foto Mimmo Pedullà e Gerardo Parente

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 agosto 2012 alle 12:43


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica