NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

20 bambini Bielorussi In gita per un giorno a Roccagloriosa

In gita per un giorno a  Roccagloriosa i 20 bambini bielorussi provenienti dalle zone contaminate limitrofe a Chernobyl, ospiti in soggiorno terapeutico della Protezione Civile di Scario. Il paesino cilentano ha organizzato per loro un intero giorno all’insegna del divertimento, con animazione balli musica e cibo locale, e non sono mancate le escursioni per il paese.
La giornata è iniziata con la visita guidata ai due musei di Roccagloriosa, qui i bambini hanno potuto ammirare i reperti risalenti al III-IV secolo avanti Cristo, divertiti e interessati, i ragazzi hanno curiosato tra le teche chiedendo dettagli dei particolari che hanno attratto la loro attenzione  e scattando foto ricordo da mostrare al ritorno a casa. La tappa successiva è stata proprio una mini gita presso  il Parco Archeologico, l’area in cui è stata ritrovata l’antica città sepolta da cui provengono i referti contenuti nei musei.  In calendario anche una bella sorpresa per una bambina del gruppo, è stata organizzata per lei una festa di compleanno, che ricorreva proprio il giorno della visita a Rocca. I ragazzi sono rimasti fino alle 18:00, prima della partenza hanno potuto gustare un’ottima pizza, il cibo preferito dai bambini di tutto il mondo.
Questa bella iniziativa rientra nel progetto di solidarietà dell’Associazione volontaristica “Insieme nella Solidarietà”. Lo scopo principale è il conseguimento dei benefici di una parziale decontaminazione, oltre a rendere il soggiorno estivo il più salubre e piacevole possibile, per questi bambini, di età compresa tra i sette e i quattordici anni,che vivono nelle zone colpite dalle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. (Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 agosto 2012 alle 12:46


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica