NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Policastro: primo meeting del soccorso e della prevenzione

Prevenire è meglio che... Questo è il titolo della giornata per la prevenzione e la sicurezza che si terrà il primo settembre a Policastro Bussentino, l’evento è organizzato dall’Associazione Sportinsieme in collaborazione con la Pro-Loco Buxentum, patrocinata dal Comune di Santa Marina e dalla Provincia di Salerno.
Un avvenimento unico nel suo genere, per la prima volta nel Golfo di Policastro sarà affrontato il tema della prevenzione e sicurezza a trecentosessanta gradi. Sul Porto di Policastro saranno effettuate simulazioni di soccorso incidenti in mare con il Rescue Boat, un mezzo speciale di assistenza in acqua, infortuni stradali e primo intervento a terra con ambulanza, soccorso in montagna, aiuto in caso di terremoto, assistenza anziani, e simulazioni con i cani del Gruppo Cinofilo “Il Sorriso” di Montecorvino Rovella.
La giornata inizierà alle ore 8:30, sul il Porto di Policastro, presso il Poliambulatorio mobile, donato dalla Humanitas di Salerno, sarà possibile effettuare misurazione della pressione arteriosa e screening glicemia, con personale medico del Distretto Sanitario di Sapri. Alle ore 18:00 saranno effettuate le simulazioni di soccorso, per terminare alle 20:00 con una tavola rotonda che affronterà temi quali: la prevenzione di calamità naturali, incendi boschivi, sicurezza stradale e i pericoli causati dall’abuso di alcool e droga. Interverranno all’ incontro il Sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato, il Consigliere Provinciale e Regionale on. Giovanni Fortunato, il Gruppo Cinofilo, gli Operatori dell’Associazione Carmine Speranza, Gli addetti del 118, la Capitaneria di Porto e i Carebinieri, a moderare la tavola rotonda la giornalista Biagina Grippo. 
Gli incassi raccolti durante la giornata saranno devoluti per l’acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Santa Marina, che sarà istallato sul Porto di Policastro Bussentino. (Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 agosto 2012 alle 10:27


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 87.11.15xxx - da: Italia. Scritto lunedì 3 settembre 2012 alle 10:12
Bella iniziativa.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica