NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: prosegue fino a domani il festival "Oltre il Muro"

Prosegue fino a domani il festival "Oltre il Muro" dedicato alla street art
SAPRI. Promuovere una discussione ed una campagna sull'uso collettivo degli spazi pubblici, soprattutto quelli inutilizzati, e stimolare la fruizione e l'organizzazione dei luoghi comunali attraverso momenti di socialità e progettualità. Questi gli obiettivi di "Oltre il Muro", ovvero "Rigenerazione di spazi urbani attraverso il colore". Si tratta di un festival di arte muraria che si terrà a Sapri fino al 2 settembre nell'area del campo sportivo "Italia". L'evento è organizzato dal gruppo "Oltre il Muro" in collaborazione con un gruppo di associazioni sapresi.
Artisti di fama internazionale si cimenteranno in estemporanee e performances artistiche attraverso la street art, i graffiti, l'arte muraria, il live painting.
Dopo i workshop di ieri, sabato 1 settembre la realizzazione vera e propria delle opere con il via alla manifestazione a partire dalle 17. Domenica 2 settembre la conclusione dei lavori e delle attività collaterali. "Vogliamo - sottolineano gli organizzatori - una riappropriazione dello spazio pubblico come momento di incontro ed espressione di voci eterogenee, come luoghi per una nuova socialità dove creare il senso della comunità e la partecipazione attiva dei cittadini nei processi creativi sullo spazio pubblico. Occorre fare in modo che l'arte sia inserita nella città: il museo deve diventare il paese stesso". (Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork sabato 1 settembre 2012 alle 13:08


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica