NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Ri-formare il territorio: Prospettive di riqualificazione del litorale di Sapri
Golfo di Policastro. Un giovane architetto cilentano indica la via per recuperare il vecchio cementificio. Una struttura mastodontica costruita con i finanziamenti del Piano Marshall che, dopo oltre mezzo secolo, deturpa ancora le cartoline della bella cittadina saprese.
Sabato 15 settembre 2012 alle ore 18:00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Sapri, si terrà un convegno dal titolo "Ri-formare il territorio: Prospettive di riqualificazione del litorale di Sapri".
Il convegno è stato promosso dalla Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Comune di Sapri. Verranno approfonditi gli aspetti riguardanti l'urbanistica, la progettazione territoriale ed architettonica e le potenzialità di sviluppo del litorale di Sapri, attraverso la presentazione di una tesi sperimentale e di ricerca realizzata dall'Arch. Vincenzo Galatro dal titolo "Sapri: riqualificazione del litorale e recupero dell'edificio industriale "Ex-cementificio".
Dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Del Medico, seguiranno gli interventi del: Prof. Arch. Roberto Serino, Prof. Ordinario alla cattedra di composizione architettonica della Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli; Prof. Arch. Vito Cappiello, Ordinario alla cattedra di architettura del paesaggio della Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli e Ing. Mario Daniello, docente universitario in scienze delle costruzioni alla Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli.
Obiettivo del convegno è di promuovere progetti e iniziative che consentono ai giovani di esprimere il loro spirito di impresa e la loro creatività, attuando iniziative di cui sono gli ideatori e i principali protagonisti, consentendo loro di poter ritornare e restare in questi territori che hanno bisogno del know-how delle giovani menti. Possono essere, quindi, sostenuti progetti di iniziative di gruppo concepite a livello locale, regionale e nazionale, nonché la messa in rete di progetti simili condotti in Paesi diversi, per rafforzarne la dimensione europea e accrescere la cooperazione e lo scambio di esperienze tra giovani con lo scopo ultimo di generare sviluppo reale sul territorio. (Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 17:52


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica