NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Vibonati: Primarie del Centrosinistra

Domenica 25 Novembre anche a Vibonati, come in ogni comune d'Italia, sarà possibile votare per le Primarie del Centrosinistra in due seggi che saranno appositamente costituiti nel capoluogo e nella Frazione Villammare (le sedi saranno comunicate nella giornata di Lunedi 19 Novembre).
Per poter votare non basta  recarsi al seggio elettorale per esprimere la propria preferenza, ma bisogna registrarsi come elettori del centro sinistra e ricevere il certificato elettorale.
L'ufficio elettorale sito a Vibonati in Via Roma, 6 sarà aperto nei giorni di Mercoledì, Giovedi, Venerdi e Sabato della prossima settimana dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e durante le operazioni di voto di Domenica 25 Novembre.
 
CHI PUO' VOTARE?
Le Primarie sono rivolte a tutti gli elettori e le elettrici del centrosinistra residenti a Vibonati in possesso dei requisiti previsti dalla legge, coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno. Per quanto riguarda gli studenti e i lavoratori fuori sede che intendono votare in un seggio diverso, possono comunicarlo preventivamente all'Ufficio Elettorale del comune di residenza.

COME E DOVE OTTENERE IL CERTIFICATO DI ELETTORE DEL CENTROSINISTRA?
Sarà possibile iscriversi all'Albo degli elettori sottoscrivendo l'appello "Italia. Bene comune". Per l'iscrizione è necessario recarsi personalmente presso l'ufficio elettorale sito in Via Roma, 6 presentando un documento d'identità e la tessera elettorale e versando un contributo di almeno 2 euro. È anche possibile preiscriversi online all'indirizzo www.primarieitaliabenecomune.it, tuttavia si tratta unicamente di una procedura di pre-registrazione che va comunque completata presso l'ufficio elettorale di appartenenza portando con sé l'apposito modulo di ricevuta che è possibile stampare al termine della procedura di registrazione online.

COSA FARE IL GIORNO DELLE PRIMARIE?
Le primarie di coalizione del centrosinistra avranno luogo il 25 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per partecipare alle votazioni occorre essere residenti nel comune di Vibonati, presentarsi nei due seggi elettorali e presentare un documento d'identità, tessera elettorale e il certificato di elettore di centrosinistra (rilasciato dall´ufficio elettorale del coordinamento cittadino primarie). Sarà possibile esprimere una sola preferenza. Nel caso in cui nessuno dei cinque candidati arriverà ad ottenere la maggioranza, si procederà al ballottaggio che si terrà domenica 2 dicembre.
Vibonati, 16.11.2012
Per Info: 329.8010797
(Gerardo Cernicchiaro - Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 novembre 2012 alle 17:57


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica