NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

IIS Sapri: on-line il primo numero del Leon@rdonline
On-line il primo numero del Leon@rdonline, la voce (digitale) dell'IIS "L. da Vinci" di Sapri.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, nell'ambito del Progetto PON G1, "Azioni di informazione e pubblicità", finanziato dall'Unione Europea, ha presentato oggi il primo numero del Leon@rdonline, periodico on-line completamente prodotto e realizzato dagli studenti. Proprio questi - frequentanti gli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione, Elettronico, Meccanico, Moda - si sono cimentati, con sorprendenti risultati, in qualità di giornalisti, fotografi, grafici, ritrattisti, caricaturisti, "liberi pensatori"…
Ogni numero del Leon@rdonline si apre con un editoriale - il primo, curato con consumata maestria dal Dirigente, prof. Giuseppe Caruso, è intitolato "Un folle volo? Ulisse testimonia che ne vale la pena" - al quale seguono due pagine di presentazione degli "Ambienti di apprendimento" (attrezzati grazie ai fondi FESR), altre due pagine che divulgano le attività realizzate nei progetti del "Programma Operativo Nazionale" (C1-C5, L1-G1), una rubrica intitolata "Parole in libertà" contenente esperienze, impressioni e speranze degli stessi studenti, un altro spazio, "Visto da fuori", riservato a coloro che, per lavoro, per passione o per trascorsi, sono vicini all'Istituto. Il periodico si chiude con una "Agenda" che ricorda i più importanti appuntamenti passati e/o futuri della vita scolastica.
A seguire gli studenti nelle varie fasi, oltre al Dirigente scolastico e al DSGA, geom. Lucio M. Catalano, sono i professori Francesco Guida, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro, Francesco Augurio, Chiara Riva e l'assistente tecnico Francesco Mesiani. Del periodico, realizzato in partenariato con l'Associazione Culturale Agorà, con l'azione promozionale di Golfonetwork, Telarcobaleno 1 e RadioFree, sono già in fase di pubblicazione altri quattro numeri che saranno tutti on-line entro la fine di dicembre 2012.
Concludendo, con un passo dell'editoriale del Dirigente, "il Leon@rdonline che nasce oggi vuole diventare una straordinaria avventura conoscitiva capace di alimentare la fiammella del tuo entusiasmo e della tua voglia di vivere, di modo che la luce di sogni e ideali guidi sempre i tuoi passi nel cammino della vita. E allora avanti tutta, ragazzi! Un grosso in bocca al lupo!".
(IIS "L. da Vinci" Sapri)


Fare clic sull'immagine per accedere
alla sezione dedicata al Leon@rdonline


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 09:39


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica