NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

IIS Sapri: on-line il secondo numero del Leon@rdonline
On-line il secondo numero del Leon@rdonline, la voce (digitale) dell'IIS "L. da Vinci" di Sapri.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, nell'ambito del Progetto PON G1, "Azioni di informazione e pubblicità", finanziato dall'Unione Europea, presenta oggi il secondo numero del Leon@rdonline, periodico on-line completamente prodotto e realizzato dagli studenti. Proprio questi - frequentanti gli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione, Elettronico, Meccanico, Moda - si sono cimentati, con sorprendenti risultati, in qualità di giornalisti, fotografi, grafici, ritrattisti, caricaturisti, "liberi pensatori"…
Il numero si apre con l'editoriale del prof. Francesco Guida - vice preside dell'IIS "Leonardo da Vinci" e tutor del progetto Leon@rdonline - intitolato "Un sistema educativo in prospettiva europea", in cui vengono descritte e valorizzate le opportunità che la Comunità Europea offre alle scuole delle cosiddette "Regioni dell'Obiettivo convergenza" (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia); seguono le consuete pagine sugli "Ambienti di apprendimento" attrezzati grazie ai fondi FESR e sui percorsi realizzati nei progetti del "Programma Operativo Nazionale" (C1-C5, L1-G1). Chiudono le rubriche "Parole in libertà" con esperienze, impressioni e speranze degli stessi studenti; "Visto da fuori", spazio che in questo numero traccia un bilancio del decennale percorso di collaborazione dell'Associazione Culturale Agorà con l'IIS "Leonardo da Vinci"; "Agenda" che segnala i più importanti appuntamenti passati e/o futuri della vita scolastica.
A seguire gli studenti nelle varie fasi dell'elaborazione del Leon@rdonline, oltre al Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Caruso e al DSGA, geom. Lucio M. Catalano, sono i professori Francesco Guida, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro, Francesco Augurio, Chiara Riva e l'assistente tecnico Francesco Mesiani.
(IIS "Leonardo da Vinci" Sapri)


Fare clic sull'immagine per accedere
alla sezione dedicata al Leon@rdonline



Inserito da Golfonetwork lunedì 3 dicembre 2012 alle 11:51


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica