NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Oggetto: Messa in sicurezza delle infrastrutture ed abitazioni esistenti nell'area del "Basso corso del Bussento" e aree attigue - convocazione urgente sopralluogo.
E' stato convocato per martedì 4 dicembre, presso la delegazione di Policastro Bussentino,  un incontro tra il Comune di Santa Marina ed il Sett. Prov. Genio Civile  di Salerno, l'ANAS, le Autorità di Bacino Sinistra Sele, l'ass. Regione Campania - Protezione civile e Difesa del suolo Prof. Ing. Edoardo Cosenza, la soprintendenza BAP di SA-AV, la Presidenza della Provincia di Salerno, Presidente Giunta Regione Campania ed il Prefetto di Salerno, al fine di effettuare un sopralluogo congiunto nell'area interessata. 
Da anni il Comune di Santa Marina, ha richiamato l'attenzione dei competenti organi sui pericolosi fenomeni corrosivi che stanno interessando i margini del basso corso del fiume Bussento. Fenomeni che compromettono anche la sicurezza e la staticità dell'area stradale ss. 517 variante "Bussentina", gravemente interessate dalle continue esondazioni del suddetto fiume.
Per contrastare i pericolosi eventi corrosivi il Comune ha avviato a proprie spese la progettazione della messa in sicurezza degli argini.
L'incontro mira a  determinare le opere da realizzare per la messa in sicurezza dei suoli e delle infrastrutture esistenti a ridosso  del basso corso del fiume Bussento e delle aree attigue.
Santa Marina lì 03-12-2012
(Il Sindaco dott. Dionigi Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 dicembre 2012 alle 18:55


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica