NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

IIS Sapri "L. da Vinci": on-line il terzo numero del Leon@rdonline
On-line il terzo numero del Leon@rdonline, la voce (digitale) dell'IIS "L. da Vinci" di Sapri.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, nell'ambito del Progetto PON G1, "Azioni di informazione e pubblicità", finanziato dall'Unione Europea, ha presentato nella giornata di oggi, lunedì 10 dicembre 2012, il terzo numero del Leon@rdonline, periodico on-line completamente prodotto e realizzato dagli studenti degli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione, Elettronico, Meccanico, Moda. Anche in questo numero emergono con ottimi risultati le qualità e l'entusiasmo degli studenti che, da protagonisti, si sono impegnati nella redazione giornalistica, grafica e "filosofica"…
Il numero si apre con l'editoriale dell'onorevole Gianni Pittella, vice presidente del Parlamento Europeo, convinto sostenitore del potenziamento del "sistema scuola" proiettato sempre più in un'ottica europea ed europeista; dopo le consuete rubriche sugli "Ambienti di apprendimento" attrezzati, grazie ai fondi FESR, con strumentazioni di ultima generazione e sui percorsi realizzati nei progetti del "Programma Operativo Nazionale" (C1-C5, L1-G1), grande spazio è dedicato alla sezione "Parole in libertà", con un appassionato articolo sul culto di sant'Antonio a Vibonati e con due testimonianze di ragazzi provenienti dalla Romania e dal Belgio, oggi studenti dell'IIS "Leonardo da Vinci". Da segnalare anche "Visto da fuori", spazio che in questo numero è affidato a tre studenti di altre scuole (Università "La Sapienza" di Roma, Scuola Primaria di primo grado "Dante Alighieri di Sapri, e Scuola primaria di secondo grado "Antonio Stoppani" di Lecco). Come di consueto il numero si chiude con "Agenda" in cui segnalati i più importanti appuntamenti passati e/o futuri della vita scolastica.
A seguire gli studenti nelle varie fasi dell'elaborazione del Leon@rdonline, oltre al Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Caruso e al DSGA, geom. Lucio M. Catalano, sono i professori Francesco Guida, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro, Francesco Augurio, Chiara Riva e l'assistente tecnico Francesco Mesiani.
(IIS Sapri "Leonardo da Vinci")


Fare clic sull'immagine per accedere
alla sezione dedicata al Leon@rdonline


Inserito da Golfonetwork lunedì 10 dicembre 2012 alle 19:46


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica