NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

IIS Sapri "L. da Vinci": on-line il quarto numero del Leon@rdonline
On-line il quarto numero del Leon@rdonline, la voce (digitale) dell'IIS "L. da Vinci" di Sapri.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, nell'ambito del Progetto PON G1, "Azioni di informazione e pubblicità", finanziato dall'Unione Europea, ha presentato, lunedì 17 dicembre 2012, il quarto numero del Leon@rdonline, periodico on-line completamente prodotto e realizzato dagli studenti degli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione, Elettronico, Meccanico, Moda. Anche in questo numero emergono con ottimi risultati le qualità e l'entusiasmo degli studenti che, da protagonisti, si sono impegnati nella redazione giornalistica, grafica e "filosofica"…
Il numero si apre con l'editoriale della prof.ssa Francesca Santoro, componente del Gruppo Operativo Progetto, nel quale analizza la grave situazione in cui versa il "sistema-scuola", valorizzato più dalle politiche europee che da quelle nazionali. Dopo le consuete rubriche sugli "Ambienti di apprendimento" attrezzati, grazie ai fondi europei, con strumentazioni di ultima generazione e sui percorsi realizzati nei progetti del "Programma Operativo Nazionale" (C1-C5, L1-G1), grande spazio è dedicato alla sezione "Parole in libertà" in cui gli autori scrivono di sport, attività nobile spesso declassata ad affarismo. Di impatto l'intervento della professoressa Federica Cianfriglia dell'Università di Roma Tre, nel quale traspare il grande entusiasmo per l'esperienza vissuta all'IIS L. da Vinci, nell'aprile dello scorso anno, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Nella rubrica conclusiva, "Agenda", si segnalano: un ulteriore significativo traguardo raggiunto dall'IIS "L. da Vinci" con l'approvazione di un coinvolgente, dinamico ed interessante progetto, S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all'ecosostenibilità!, rivolto a studenti e genitori e finalizzato al potenziamento della coscienza ecologica; l'allestimento dell'ormai "storico" mercatino di solidarietà, nei giorni 20 e 21 dicembre, in coincidenza degli incontri scuola-famiglia; l'ultima iniziativa culturale dell'Associazione Agorà che, a breve, lancerà il CD Ascolti diVersi. Conversazioni poetiche dal Duecento al Novecento, ideato e prodotto da Chiara Riva, con Giuseppe Caruso al leggio e Francesco Augurio al pianoforte, CD che permetterà, a chi lo vorrà, di gustare alcuni fiori della letteratura italiana.
A seguire gli studenti nelle varie fasi dell'elaborazione del Leon@rdonline, oltre al Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Caruso e al DSGA, geom. Lucio M. Catalano, sono i professori Francesco Guida, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro, Francesco Augurio, Chiara Riva e l'assistente tecnico Francesco Mesiani.
(IIS "L. Da Vinci" Sapri)


Fare clic sull'immagine per accedere
alla sezione dedicata al Leon@rdonline

Inserito da Golfonetwork martedì 18 dicembre 2012 alle 16:12


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica