NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 12

Parità di genere, Consiglio di Stato respinge appello Comune di Roscigno

Parità di genere CdM Alburni, il Consiglio di Stato respinge appello Comune di Roscigno.
Il sindaco Palmieri. «Prendiamo atto della diversa volontà di Tar e Consiglio di Stato rispetto a Garante Pari Opportunità e Difensore Civico della Regione»
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, Sezione Quinta, che ha respinto l'appello presentato dal Comune di Roscigno  contro l'ordinanza cautelare del TAR Campania che aveva rigettato la richiesta di sospensione della delibera di nomina della Giunta della Comunità Montana Alburni, interviene il sindaco di Roscigno Pino Palmieri.
«Le sentenze si rispettano, non si commentano - esordisce il primo cittadino roscignolo - Prendiamo atto che in merito alla questione della parità di genere sia il Tar che il Consiglio di Stato si sono espressi in maniera negativa sul nostro ricorso».
Palmieri aggiunge: «Ricordo che questo ricorso era stato fatto dopo che avevamo investito del problema la Garante delle Pari Opportunità ed il Difensore Civico della Regione Campania, i quali erano del nostro stesso parere, ossia che la parità di genere andava rispettata nella formazione della Giunta della Comunità Montana Alburni».
Il sindaco di Roscigno aggiunge che pagherà quanto disposto nella sentenza del Consiglio di Stato.
(Comune di Roscigno)



Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Sport: Jomi Salerno domani 5 Aprile all´Arechi

Jomi Salerno domani all'Arechi. Le campionesse d'Italia ospiti della Salernitana in occasione della gara con il Sassuolo.
La Jomi Salerno sarà ospite dell'U.S. Salernitana 1919 in occasione della gara di campionato contro il Sassuolo, in programma all'Arechi di Salerno domani, venerdì 5 aprile. Le atlete e lo staff assisteranno, dunque, alla partita.
Prima dell'inizio del match l'Amministratore Delegato della Salernitana Maurizio Milan e i dirigenti della Jomi Salerno scambieranno un gagliardetto in Sala Stampa.
"Siamo contenti, orgogliosi e onorati per aver ricevuto l'invito da parte della Salernitana per assistere ad una loro gara di campionato. Nonostante il periodo non facile, la Salernitana è la locomotiva dello sport salernitano - ha dichiarato il presidente della Jomi Salerno Mario Pisapia -. È un esempio e uno stimolo per l'intero movimento sportivo salernitano. Avere una squadra che ci rappresenti ai livelli più alti del calcio italiano è di buon auspicio e di indotto per l'intero movimento sportivo salernitano, anche in termini di cultura dello sport. Ringraziamo la società per l'invito, invito che vorremmo ricambiare. Laddove la squadra si qualificasse per i playoff scudetto, ci farebbe piacere avere la Salernitana nostra ospite. Sarebbe particolarmente suggestivo avere la squadra in una nostra gara alla Palumbo".
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 18:27 commenti( 0 ) -

Salerno, Tommasetti: «Buco in bilancio, intollerabile figuraccia al Comune»

"Non bastassero i conti in rosso, dal Comune di Salerno arriva anche una figuraccia". Lo osserva Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che interviene sul disavanzo di otto milioni di euro per cui sarà necessario tornare in aula già la prossima settimana. Al Municipio c'è attualmente un disavanzo di 172 milioni, a fine 2022, che, come si legge da "Il Sole 24 Ore", è il primo in Italia per quota pro-capite per il quale è stato già firmato un piano di rientro che vincolerà i cittadini salernitani fino al 2044. Un'ulteriore anomalia nel bilancio ha ora spinto lo stesso governatore De Luca a convocare una riunione che somiglia a una resa dei conti.
"Ironicamente verrebbe da dire che mai come in questo caso la reazione di De Luca è giustificata - afferma Tommasetti - Peccato che le tirate d'orecchie al sindaco e al suo staff, compresi alcuni fedelissimi arrivino tardivamente. Ci sarebbe voluta almeno una maggiore attenzione. Mi chiedo come sia possibile che la maggioranza, ma soprattutto assessore al Bilancio, funzionari e dirigenti del settore Finanziario, si siano persi per strada otto milioni in una situazione già così disastrata. Questo non fa altro che evidenziare una totale incapacità nella gestione della cosa pubblica a Salerno, che peraltro ho avuto modo di evidenziare più volte e in diversi ambiti. Qui però la situazione è ancora più grave perché parliamo delle finanze del Municipio, e quindi dei soldi dei cittadini che dovrebbero essere lasciati in mani sicure".
Il consigliere regionale commenta la decisione del governatore: "Dagli organi di stampa apprendiamo di una oramai classica sfuriata, che rischia di far saltare qualche testa. Insomma gli scricchiolii nella maggioranza sono evidenti. Ma De Luca dovrebbe sapere che questa magra figura, così come il disastro dei conti, è figlia di una gestione trentennale che porta il suo nome. Attendiamo come minimo che qualcuno dia le dimissioni, ma il vero auspicio è che questa stagione politica vada in archivio al più presto. E soprattutto che qualcuno non stia lavorando per aprire la strada ad un ritorno che è l'ultima cosa di cui il nostro capoluogo ha bisogno".
(Prof. Aurelio Tommasetti)


Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Salerno: attacco gratuito ad agenti in uniforme

Il Coisp: "A Salerno ennesimo tributo di sangue versato da poliziotti colpevoli solo di fare il proprio dovere."
Sono trascorse poche ore dall'ultimo ed ennesimo attacco gratuito ad agenti in uniforme; questa volta è accaduto nella stazione ferroviaria di Salerno Centrale dove due agenti del Compartimento Polfer Campania ed in servizio a Napoli Centrale sono stati barbaramente colpiti da un cittadino ceco il quale senza alcun motivo ha colpito con un violento pugno al volto un poliziotto, ora ricoverato, mentre il secondo agente nel tentativo di bloccare la sua furia riportava ferite guaribili in 10 giorni. L'autore dell'efferato gesto veniva infine tratto in arresto grazie all'intervento di altri poliziotti.
Sull'ennesimo gravissimo episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale di Napoli del sindacato di Polizia Coisp il quale ha dichiarato: " Innanzitutto desidero esprimere a nome mio e del Sindacato che rappresento, la massima vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nei fatti sopra narrati, in particolare a colui che al momento è ricoverato in attesa di intervento chirurgico. Condanniamo nel modo più assoluto ogni forma di violenza ed in particolare queste aggressioni ingiustificate a donne e uomini della Polizia di Stato e di tutto il comparto sicurezza, colpevoli esclusivamente di fare il proprio dovere. Non è possibile che senza alcun motivo debba scatenarsi una furia del genere."
Sulla stessa lunghezza d'onda sono le parole di Alfredo Onorato, Segretario Generale Regionale del Coisp che aggiunge: "Auspichiamo che la Magistratura accerti le responsabilità del soggetto e che lo condanni con pena esemplare da scontare naturalmente dietro solide sbarre senza beneficio alcuno. Naturalmente  siamo certi che poi anche la giustizia amministrativa faccia il suo corso procedendo ad espellere dal nostro Paese il cittadino ceco, il quale non dovrà più fare rientro!"
(Luigi  Antonio Fusco)


Raimondi Giuseppe e Onorato Alfredo

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Salerno. Iannone (FdI): Bilancio del comune da riapprovare

Salerno. Iannone (FdI): "Bilancio del comune da riapprovare è emblema del dilettantismo deluchiano"
"La vicenda del bilancio del comune di Salerno che deve tornare in Consiglio comunale è l'emblema del dilettantismo e della disgregazione politica dei deluchiani. La città è allo sbando e si vede ad occhio nudo per quella che è la condizione dei servizi e la regressione sociale ed economica della comunità del capoluogo. Il bilancio è l'atto politico ed amministrativo fondamentale e fare queste figure significa certificare la crisi tecnico-politica. Il mito della vantata efficienza è smentito in maniera definitiva ed è addirittura necessario l'intervento di De Luca padre per governare lo sbando. Un tentativo di mettere una zeppa ad un tavolo che ha un piede segato". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.
(Fratelli d'Italia)  



Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Fials:trasferimenti interni non rispettati al «Sitra» ospedale di Salerno

Trasferimenti interni non rispettati al "Sitra" dell'ospedale di Salerno: la denuncia della Fials provinciale
La Fials Salerno esprime un forte rammarico in merito alle recenti segnalazioni riguardanti l'operatività del Sitra (Servizio infermieristico tecnico riabilitativo e ausiliario) dell'ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. È con profonda delusione che si segnala l'ennesima situazione in cui il Sitra non tiene conto delle richieste regolarmente presentate dagli operatori per trasferimenti interni.
“In particolare, ci preme sottolineare il caso dell'infermiere che, a seguito di una compensazione che doveva essere effettuata in Chirurgia vascolare, è stato trasferito in Oncologia. Questo è accaduto senza considerare le precedenti istanze di altri infermieri. Questo ha comportato anche una mancata considerazione delle richieste già protocollate”, ha detto il segretario generale della Fials Salerno, Carlo Lopopolo. “Questa azione evidenzia una gestione improvvisata e contraddittoria del Sitra, priva di una logica apparente. I lavoratori si trovano ancora una volta a subire le conseguenze di decisioni arbitrarie, che riducono o annullano completamente le loro opportunità di trasferimento legittimo".
La Fials prende atto dell'assenza di intervento da parte della direzione del “Ruggi”, che pur essendo a conoscenza di tali trasferimenti, alcuni dei quali sembrano avere connotazioni clientelari, non adotta misure per garantire processi trasparenti e legittimi per tutti i dipendenti.
“Ci chiediamo quale sia lo scopo delle manifestazioni di interesse pubblicate per varie sedi o reparti se poi si procede attraverso altri canali. Auspichiamo che la direzione strategica del “Ruggi” avvii un'indagine interna per ripristinare processi trasparenti e garantire il rispetto delle richieste dei dipendenti”, ha concluso Lopopolo.
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Roscigno Vecchia:Festa dell´Asparago Selvatico e della Selvaggina 13^ ed.

A Roscigno Vecchia la 13^ edizione della Festa dell'Asparago Selvatico e della Selvaggina
Appuntamento il 25, 27, 28 aprile ed il 1°maggio

Un appuntamento atteso ed ormai consolidato che richiama nell'affascinante borgo di Roscigno Vecchia migliaia di persone ogni anno. Protagonista uno degli ortaggi più prelibati che segna l'inizio della primavera.
Torna la Festa dell'Asparago Selvatico e della Selvaggina, giunta alla sua 13^ edizione ed in programma il 25, 27, 28 aprile ed il 1°maggio.
Novità dell'evento, organizzato dal Comune di Roscigno assieme alle associazioni Terra Mia (tutta al femminile), Terra Cilento, Pro Loco Roscigno Vecchia, Monte Pruno Ambiente e Vita e Fondazione Monte Pruno, i menu a base di selvaggina.
Altri ingredienti di questa 4 giorni saranno il divertimento e lo spettacolo. 
Oltre agli sbandieratori, ai Falconieri del Re ed ai gruppi musicali "Anima Nera" e "Valcalore", ospite musicale, domenica 28 aprile alle 18, il gruppo dei Vienteterra.
Dal 25 aprile fino al 1° maggio, inoltre, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli.
Per maggiori informazioni sulla Festa dell'Asparago Selvatico tel. 0828/963043.
(Comune di Roscigno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Salerno Classica presenta il Requiem di Faurè il 6 aprile a Salerno

Gabriel Fauré Requiem op.48

Coro Estro Armonico direttore Eleonora Laurito
Voci bianche “Il Calicanto” direttore Milva Coralluzzo
Coro polifonico Casella direttore Caterina Squillace
Ensemble Salerno Classica direttore Francesco D’Arcangelo
Baritono solista Francesco Auriemma
Con la partecipazione del Coro Mani Bianche  Mar.Let. direttori Marina del Sorbo e Letizia Di Ruocco
Salerno, sabato 6 aprile, chiesa  San Benedetto ore 20,30. INGRESSO LIBERO

Il Requiem di Fauré, musica per la pace
Esecuzione a Salerno del capolavoro del genio francese, nella Chiesa di San Benedetto, sabato 6 aprile alle ore 20,30, un’idea di Francesco D’Arcangelo, in sinergia con Eleonora Laurito, Milva Coralluzzo e Caterina Squillace
Sabato 6 aprile, nella chiesa di San Benedetto alle ore 20,30, verrà eseguita la messa da Requiem op.48 di Gabriel Fauré. E’ questo un progetto, che saluta il patrocinio del Mic, della Regione Campania, unitamente alla Fondazione della Comunità Salernitana, nato dalla sinergia del violoncellista e direttore d’orchestra Francesco D’Arcangelo, direttore artistico dell’Associazione Gestione Musica e di Salerno Classica, con il Coro Estro Armonico diretto da Eleonora Laurito, le Voci bianche “Il Calicanto” preparate da Milva Coralluzzo e il Coro polifonico Casella guidato da Caterina Squillace, unitamente all’ Ensemble Salerno Classica, composto da Laura Quarantiello, Sergio Caggiano, Michela Coppola, Francesca Scognamiglio, alla viola, Maria Cristiana Tortora e Ludovica Ventre al cello, Marco Cuciniello al contrabbasso, Alfonso de Nardo e Mattia Abate al corno, Giuseppina Papaccio all’arpa e Marianna Meroni all’organo, con alla testa lo stesso D’Arcangelo. Il baritono solista sarà, invece, francesco Auriemma.“La versione del Requiem  che andremo ad eseguire – ha dichiarato il direttore Francesco D’Arcangelo -  segue l'orchestrazione del 1893 ossia quella intermedia ancora considerata versione "D'Eglise" ma arricchita di diversi nuovi strumenti rispetto alla prima versione. Dalle ricostruzioni di questo manoscritto risultano alcuni strumenti d'obbligo e alcuni opzionali. Nello specifico useremo 4 viole (2 viole prime e 2 viole seconde), 2 violoncelli con parti I e II, un contrabbasso, 2 fagotti, 2 corni, una tromba, arpa e organo ed il violino solista per il Sanctus che compare per l'ultima volta nelle orchestrazioni del Requiem prima di essere sostituito dall'aggiunta delle sezioni dei violini nell'ultima e definitiva versione del '900. Il Pie Jesu verrà eseguito come originariamente pensato da Faurè dalle voci bianche per conservare l'originaria purezza eterea della composizione. Si sa che Faurè nella versione finale preferì il soprano solista a confronto di una orchestrazione "piena".
Andando a recuperare l'orchestrazione originale del 1893 (che non prevede le sezioni dei violini), il direttore D’arcangelo lavorerà a fondo sul controllo delle escursioni dinamiche e delle tensioni armoniche, a volte solo accennate, ottenendo una limpida trasparenza dell'ordito strumentale (in cui l'organo ricopre un ruolo principale), ma in modo particolare una sorprendente qualità e purezza dell'impianto vocale, contrappuntato dagli interventi delle voci bianche e del baritono. Un sottile crinale sospeso nello spazio, una sorta di reticolo annodato nel vuoto, questo il solo vero “umano”, consentito agli uomini. E’ questo il Gabriel Faurè, maestro di Cappella e organista, ma affatto credente, che ritroveremo nella sua opera più importante il Requiem Op.48 prova di tutte le sue contraddizioni. Tali le ragioni estetiche: abolizione di ogni eccesso romantico, libera utilizzazione del linguaggio modale, avvicinamento frequente alla semplice salmodia affidata alla voce, mentre l’orchestra è discretamente arricchita dall’uso della polifonia. Propositi, questi, che portano a conseguenze inattese: in nessun’altra opera la sensualità di Faurè si riveste, per contrasto, di un carattere così soave e, la volontà di evitare ogni eccesso spezza l’equilibrio fra passione e grazia. nella purezza della sua linea, nella raffinata tornitura modale dell’accompagnamento, incarna alla perfezione la concezione di Fauré, fatta di tenerezza e di indicibile, quasi sovrumana dolcezza, specchio della personale concezione della morte dell’autore. Quest’intenzione appare pienamente confermata dai tagli operati sul testo rituale; con le omissioni del Dies irae, il brano di cui invece Verdi, nello stesso periodo, fa il centro di un vero e proprio dramma religioso, una scelta che si giustifica solo in parte con l’adesione formale alla liturgia di rito parigino, del Rex tremendae, del Lacrymosa, con cui la minaccia terrificante del giudizio finale scompare quasi del tutto, lasciando tracce soltanto nel Libera me (scritto nel 1877 come brano autonomo e poi recuperato), che si distingue dalle altre parti per la sua intensità chiaroscurale e per la sua scrittura vocale ad ampie volute. Il resto della partitura sembra invece guardare alla polifonia rinascimentale, in particolare a Josquin Desprez, e al canto gregoriano: lo spirito del cantus planus si ritrova nella costante tendenza a muovere le linee melodiche per curve di limitatissima ampiezza e nell’elusione di qualsiasi forma di “sviluppo” nel senso classico del termine. Retaggio ne è il Pie Jesu, che occupa la posizione centrale e che può essere considerato il vero cuore del Requiem: questo intervento delle voci bianche, nella purezza della sua linea, nella raffinata tornitura modale dell’accompagnamento, incarna alla perfezione la concezione di Fauré, fatta di tenerezza e di indicibile, quasi sovrumana dolcezza, specchio della personale concezione della morte dell’autore. La composizione fu eseguita per la prima volta il 16 gennaio 1888 nell’Eglise de la Madeleine a Parigi, in seguito lo stesso Fauré confidò a un giornalista: «È stato detto che il mio Requiem non esprime il terrore della morte, qualcuno l’ha definito una ninna nanna. Ma è così che io sento la morte: come una liberazione, un’aspirazione alla felicità dell’aldilà, piuttosto che un passaggio doloroso […]. Può darsi che d’istinto abbia anche cercato di uscire dalle convenzioni; da tanto tempo accompagno all’organo servizi funebri. Ne ho fin sopra i capelli. Ho voluto fare un’altra cosa». La serata verrà introdotta dal Coro Mani Bianche  Mar.Let. diretto da Marina del Sorbo e Letizia Di Ruocco, la cui Mission è quella di favorire la partecipazione e l’inclusione mediante la convivialità delle differenze.
(Olga Chieffi)



Inserito da Golfonetwork giovedì 4 aprile 2024 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Nuovi incarichi alla Questura di Salerno

Insediamento neo Dirigenti all'Ufficio Personale della Questura e al Commissariato P.S. di Nocera Inferiore
Questa mattina, il Vice Questore della Polizia di Stato Lorenzo GUARNACCIA ha assunto l’incarico di nuovo Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura di Salerno. Il Funzionario, che ha ricoperto altri incarichi alla Questura di Potenza e di Salerno, proviene dalla Questura di Avellino dove ha diretto, da reggente, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.
Contestualmente, il Vice Questore della Polizia di Stato Vincenzo ALAGIA, ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore. Già Vice Dirigente della Squadra Mobile di Salerno, ha coordinato numerose attività di Polizia Giudiziaria, in particolare volte al contrasto dei reati “da strada”.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 aprile 2024 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Teatri: Piero De Luca, bene «Verdi» ma dispiace per altri teatri

Teatri- Piero De Luca, bene "Verdi" Monumento Nazionale ma dispiace per altri teatri e per mancanza fondi, occasione mancata.
“Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di “Monumenti Nazionali”, oltre al Teatro Verdi, anche al Teatro "Ghirelli”, al Teatro “Delle Arti” , allo sperimentale “Pierpaolo Pasolini” e all’Auditorium Ravello. Ma i criteri scelti dalla destra li hanno esclusi senza aver aperto un confronto ampio per individuare i teatri storici. La legge peraltro è priva di risorse, per cui ci aspettiamo che il governo trovi fondi economici adeguati a sostegno di tutto il comparto. Altrimenti siamo in presenza solo di una grande presa in giro mediatica."
Lo ha dichiarato in una nota l’on. Piero De Luca.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 aprile 2024 alle 20:29 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11  12  13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica