NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Caselle in Pittari: 2 Marzo convegno «Microclima nell´area del Bussento»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 febbraio 2024 alle 19:28 commenti(0)

Sapri: domenica 3 marzo «Sapri in Maschera 2024»
Si dice Comunque vada sarà un successo e nel rispetto di tutti coloro e di tutte le comunità che hanno lavorato alla realizzazione di opere uniche spendendo tempo e sacrificio noi e loro non ci arrenderemo mai!!!! Domenica prossima Sapri sarà “Sapri in Maschera 2024” perché per fare festa non esiste una data o un giorno stabilito basta stare tutti insieme!! E chissà che questa non sia davvero la volta buona!!!! Questa ProLoco resiste anche alle intemperie!! Restate uniti.
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 febbraio 2024 alle 10:07 commenti(0)

Maratea: 2 Marzo Manifestazione per la riapertura immediata della SS18



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 25 febbraio 2024 alle 12:10 commenti(0)

Sapri: nuovamente rinviato «Sapri in Maschera 2024»
Per le avverse condizioni meteo i festeggiamenti per il carnevale che si dovevano tenere oggi sono stati annullati...
Rimenete connessi per gli aggiornamenti !!!
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 25 febbraio 2024 alle 11:48 commenti(0)

Comune di Vibonati: avviso di interruzione di energia elettrica



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 25 febbraio 2024 alle 11:20 commenti(0)

Torraca: firmata convenzione per la realizzazione del Museo «Biagio Mercadante»
Torraca- Firmata questa mattina la convenzione tra il Comune di Torraca e il Rotary E-Club Film & Friends D2101 per la realizzazione del "Museo Biagio Mercadante". Il Museo sarà inaugurato il prossimo 12 maggio nel Castello Baronale Palamolla. Il progetto è beneficiario anche del sostegno economico della Fondazione Pietro De Luca di Torre Orsaia, anche co-fondatrice della nascente struttura.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 23 febbraio 2024 alle 20:57 commenti(0)

SS18 Tirrena Inferiore - tratto di Castrocucco. Apertura strada entro Pasqua

Nella giornata di venerdì 16 febbraio si è tenuta, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale a Roma, una riunione operativa convocata dal Capo della Protezione Civile per discutere di alcuni aspetti tecnico – operativi già definiti dal Commissario delegato nel Piano degli ulteriori fabbisogni.
Nella riunione, a cui hanno partecipato tutti i profili tecnici interessati, due sono state le tematiche affrontate con favorevoli risultati:
• Avvio lavori della strada Bypass con soggetto attuatore Anas. Per questo progetto ho avviato in data 12 gennaio la Conferenza dei Servizi ed è in via di definizione.
• Apertura della SS18 da Pasqua a fine ottobre, nel periodo climaticamente favorevole. Il percorso della SS18 si andrà poi ad abbinare nel periodo estivo alla strada bypass, che invece resterà sempre aperta a senso unico alternato senza limitazioni orarie fino al completamento dei lavori della galleria.
Il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, acquisita la condivisione e disponibilità di Anas, ha confermato che una volta ottenuta l’approvazione ed il finanziamento dal Consiglio dei Ministri, tutte le attività si svolgeranno con il coordinamento del Commissario delegato, che si assumerà le responsabilità della riapertura, di concerto con il Capo Dipartimento della Protezione Civile ed Anas.
Atteso che il Consiglio dei Ministri ha già confermato, su mia richiesta, la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza e dell'incarico di Commissario al Sindaco di Maratea per un altro anno, si ritiene atto consequenziale l'approvazione del Piano degli ulteriori fabbisogni in tempi brevi, peraltro, già concertati con il Dipartimento.
È opportuno a questo punto correggere inesattezze e falsità recentemente diffuse e pertanto ribadisco, senza timore di smentita, che nessuna delibera di Giunta regionale è stata trasmessa al Commissario delegato per un cofinanziamento degli interventi a Castrocucco.
Restiamo inoltre in attesa che il MEF liquidi operativamente in favore di Maratea i due milioni di euro della legge finanziaria per il 2024.
Avendo la Regione declinato ogni incombenza diretta, Commissario per l'emergenza, Dipartimento Nazionale di Protezione civile e Anas stanno lavorando all'unisono per la realizzazione della viabilità alternativa mentre danno piena collaborazione al Commissario a cui va la responsabilità per garantire l'apertura della strada entro Pasqua.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Inserito da Golfonetwork martedì 20 febbraio 2024 alle 19:43 commenti(0)

Comune di Vibonati: dal 4 Marzo nuovo calendario raccolta differenziata


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Guida per le famiglie
(Fare clic sull'immagine per scaricare la guida -formato .pdf-)





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 febbraio 2024 alle 11:08 commenti(0)

Santa Marina: Il Sindaco Fortunato contro l´autonomia differenziata

Dichiarazione del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato in merito all’autonomia differenziata:
“Il disegno di legge “Calderoli”, la strategia della “Lega Nord”, divenuta semplicemente “Lega” per carpire buona fede ed elettorato del Sud, è purtroppo una triste ed incombente realtà. L’autonomia differenziata aumenterà le disuguaglianze tra le regioni del Nord e del Sud. Ingenti risorse derivanti dal gettito fiscale saranno sottratte alla collettività Nazionale per rimanere nelle regioni che producono maggior reddito. Non solo il Sud sarà penalizzato, sarà penalizzata l’intera Nazione a causa della disarticolazione dei servizi e delle infrastrutture. Ne risentiranno trasporti, scuole, sanità, energia, lavoro, che hanno sempre avuto, e dovrebbero continuare ad avere, una struttura e una dimensione nazionale. La Costituzione, all’art. 119, sancisce la promozione dello sviluppo economico, della coesione e della solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali. Difatti l’autonomia differenziata, dividerebbe la Nazione in tanti piccoli Stati, ciascuno con una propria legislazione in alcune materie, (tra le quali istruzione, sanità, trasporti, energia), con proprie risorse, con proprio personale, con stipendi diversi da regione a regione. Un medico, un insegnante, un operaio, percepiranno stipendi diversi da regione a regione. Si rischia un esodo delle nostre professionalità e un ulteriore spopolamento dei nostri territori. Lavorare nelle regioni ricche sarà più remunerativo, più si guadagna, più si produce reddito, più, inesorabilmente, aumenterà il divario tra Nord e Sud. Faccio appello a quei partiti di Governo che hanno sempre dichiarato di voler "proteggere" l’unità nazionale e mi riferisco, in particolare, a “Fratelli d’Italia”.  Siamo ancora in tempo, l’Italia è una e indivisibile. La Costituzione ha affidato allo Stato il compito di rimuovere disuguaglianze di ordine economico e sociale, promuovendo libertà ed eguaglianza tra i cittadini. È fondamentale impegnarsi per impedire che il nostro diventi il Paese delle disuguaglianze con distanze sempre maggiori tra Nord e Sud”.
Santa Marina lì 19.02.2024
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 febbraio 2024 alle 18:03 commenti(0)

Comune di Caselle in Pittari: avviso alla cittadinanza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 febbraio 2024 alle 13:14 commenti(0)

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica