NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Villammare: 18 Agosto Musica sotto le stelle,M° Talamini Sax & Co. Orchestra



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2022 alle 12:27 commenti(0)  

Morigerati: 17 Agosto «Museo in Festa», Mimmo Maglionico & PietrArsa in concerto
Torna il "Museo in festa" tra i vicoli di Morigerati: Mimmo Maglionico & PietrArsa in concerto
Da via Granatelli a piazzetta San Rocco, a Piazza Chiesa, fino a piazza Piano la Porta, un grande filo rosso legherà il centro storico di Morigerati che tornerà a riempirsi di profumi, sapori e vitalità. Dopo due anni di stop, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, torna il “Museo in Festa”, l’evento che unisce buon cibo, musica e cultura. La festa, organizzata dal Comune di Morigerati, e giunta alla XVII edizione, si terrà - come di consueto - il 17 agosto (dalle ore 20:30) e si snoderà lungo le stradine, i vicoli e le piazze del paese. Protagonisti saranno sempre i piatti tipici del posto: lagane e ceci, fusilli, panino con la salsiccia, dolci e biscotti, vino e amaro. Non mancheranno artigiani e le eccellenze delle aziende agricole di Morigerati. Dalle ore 16 sarà possibile visitare il Museo etnografico “Clorinda e Modestina Florenzano”, in via Granatelli, istituito nel 1976 grazie al lavoro certosino di recupero degli oggetti della vita quotidiana, da parte delle due sorelle. Quest’anno a calcare il palcoscenico di piazza Piano la Porta sarà Mimmo Maglionico & PietrArsa, l’artista e musicista napoletano porta in tour la musica popolare napoletana e le tradizioni della città. Dal 2003, anno d’inaugurazione della manifestazione, sul palcoscenico di piazza Piano La Porta si sono esibiti Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Peppe Barra, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Lina Sastri, e molti altri, tra i quali anche gruppi musicali cilentani e salentini.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2022 alle 12:24 commenti(0)  

Villammare: concerto di Monica Sarnelli (13/8/2022)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2022 alle 12:22 commenti(0)  

Comune di Ispani: manifestazioni sospese fino al 21 agosto

L’amministrazione tutta si stringe al dolore che ha colpito la famiglia di Lorenzo Pio.
A causa del grave lutto che ha sconvolto l’intera comunità del Comune di Ispani, tutte le manifestazioni in programma restano sospese fino a domenica 21, le attività verranno riprogrammate e seguirà tempestiva comunicazione.
(Comune di Ispani)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 20:25 commenti(0)  

Sapri: la problematica dei piccioni

Preg.mo Sindaco
SAPRI

Nell'approvare e condividere l'ordinanza inerente al divieto di deiezioni canine nella Villa di Piazza Vittorio Veneto (conosciuta come villa della stazione), con multe agli incivili che violando l'ordinanza sindacale risultano anche inottemperanti alle più elementari norme di salute e convivenza e al fine di mantenere e preservare lo stato di igiene e decoro del luogo, si invita la massima autorità sanitaria e di polizia ad emanare un'altra ordinanza -nel solco della medesima civiltà- di stop assoluto di approvvigionare piccioni e colombi apparentemente innocui, ma portatori di molte malattie.
Ricordo in primis a me stesso e d'uopo alla massima autorità sanitaria di Sapri, che essi sono veicolo, tra le altre, di candidosi, encefalite, salmonellosi, ornitosi e tubercolosi. Malattie gravi che possono portare anche alla morte.
Senza tralasciare o sottovalutare parassiti come zecche, pulci, acari portate dai piccioni con le conseguenti malattie e allergie collegate.
I pericoli sono resi maggiori dalla quantità di esemplari presenti in un luogo. I piccioni si muovono in stormi che possono superare i 500 elementi per capire quali e quanti danni possono creare a persone ed edifici.
Nell'attesa e persuaso di un sollecito intervento  per la tutela, cura, igiene, salvaguardia, difesa dell'ambiente e della comunità, porgo distinti saluti.
(Pasquale Scaldaferri)


Pasquale Scaldaferri

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 20:05 commenti(0)  

Caselle in Pittari: dal 19 al 21 agosto la 7^ edizione del Caselle Film Festival
Torna il Caselle Film Festival tra cinema e rispetto per l´ambiente
Appuntamento a Caselle in Pittari per la 7^ edizione dal 19 al 21 agosto. Tra gli ospiti Stefano Masciarelli, Massimo Poggio e Gigi & Ross.
Dopo ben 4 anni torna a Caselle a Pittari l'attesissimo appuntamento con il cinema che racconta le tematiche relative all'ambiente. Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Piazza Olmo, cuore pulsante del borgo dell'entroterra del Bussento, ospiterà i corti finalisti della settima edizione del Festival internazionale di Cortometraggio sull'Ambiente, organizzato dal Comune di Caselle in Pittari e dall'associazione CFF - Caselle Film Festival con il finanziamento del Comune di Caselle e di Iren, società per azioni che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica.
La selezione ha riguardato oltre 400 corti provenienti da ogni parte del mondo.
Il via venerdì 19 agosto con la presentazione delle giurie e la proiezione di una serie di cortometraggi in concorso. Ospiti della serata la produttrice cinematografica Elena De Santis (tra le sue pellicole, "Il pesce pettine" con Stefania ed Amanda Sandrelli, secondo classificato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2019), l'attore Luca Capuano, conosciuto dal grande pubblico per essere stato l'interprete di Adriano Riva in CentoVetrine e di Edoardo Monforte nella serie Le tre rose di Eva, e Stefano Masciarelli, attore, comico e doppiatore ma anche uomo di spettacolo con la consacrazione in Avanzi e Tunnel assieme a Serena Dandini. Il tutto seguito da uno spettacolo di musica e cabaret.
Sabato 20 agosto, seconda serata, dopo la proiezione di altri cortometraggi in concorso, saliranno sul palco gli attori Mauro Racanati (Riccardo Crovi nella soap di Rai3 "Un Posto al sole"), Mimosa Campironi (tanto teatro con Shakespeare e Goldoni ma anche televisione con "Incantesimo") e Massimo Poggio (al cinema "La finestra di fronte" e "Il sangue dei vinti", in tv "L'avvocato delle donne" e "Il paradiso delle signore"). Chiuderà il programma uno spettacolo musicale con artisti locali.
Gran finale Domenica 21 agosto con la proiezione, fuori concorso, di "Amici per la pelle", la proclamazione e la premiazione dei vincitori del CFF 2022 nelle varie categorie. Protagonisti della serata finale l'attrice e presentatrice Nunzia Schiavone (attrice e presentatrice, volto noto e apprezzato delle tv campane) ed il duo comico Gigi e Ross, colonne portanti di Zelig e Made in Sud. Chiuderà la kermesse lo spettacolo musicale del Maestro Daniele Gibboni (Oltre mille concerti in tutto il mondo con partecipazione in diverse trasmissioni televisive).
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire










Massimo Poggio




Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 13:19 commenti(0)  

Prossimamente... a Settembre






Area di copertura digitale terrestre al 15/8/2022: Campania, Basso Lazio, parzialmente Molise Basilicata e Puglia (zone limitrofe alla Regione Campania), Calabria (Alto Tirreno cosentino)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 12:45 commenti(0)  

Sapri Anni Sessanta: si parte mercoledì 17 Agosto

Tutto pronto per la kermesse che celebra gli anni d'oro della canzone italiana. Sul lungomare è stato allestito un palco di 120 metri quadri per ospitare artisti che hanno fatto la storia della musica. Si parte il 17 Agosto con I Santo California. Il concerto con inizio alle 22.30 sarà preceduto (alle 21) dall'esibizione dell'artista locale Simone Bruzzese e, alle 22, da uno spettacolo di danza presentato dall'Ates Junior di Sapri. Il 18 è in programma il gradito ritorno di Don Backy (ore 22), preceduto dall'anteprima del cantante Tino Fimiani. Chiusura il 19 con i Modena City Ramblers. Dopo la mezzotte si prosegue con il disco night. Un programma variegato che riscuoterà sicuramente il gradimento del numeroso pubblico che affollerà la suggestiva baia di Sapri. Il più importante evento estivo sarà presentato dal bravo e inossidabile Eugenio Bove e dalla briosa giornalista Katia Santillo.
Location il lungomare di Sapri, non molto distante dalla 'Spigolatrice': bella scultura in bronzo in ricordo della Spedizione dei Trecento di Carlo Pisacane che richiama un continuo flusso di visitatori.
Sapri Anni Sessanta è organizzato dal 'Comitato Anni 60' del patron Vito Sofo e da 'Azzurra Spettacoli' di Lello Orecchio, gode del patrocinio del Comune di Sapri guidato dal sindaco Antonio Gentile e del sostegno dell'assessore al Turismo Amalia Morabito. L'ingresso è gratuito con un'ampia zona riservata agli sponsor dotati di pass.

Il programma
-17 agosto 2022 - ore 21.00 la musica di Simone Bruzzese; ore 22 esibizione dell'Ates Junior di Sapri; alle 22.30 il concerto de I Santo California, complesso fondato nel 1974 da cinque giovani di Nocera Inferiore e Pagani. Esplodono con la canzone 'Tornerò' tradotta in diverse lingue. Nel 1977 con il brano 'Monica' conquistano il terzo posto al Festival di Sanremo. 
-18 agosto 2022 - ore 21.30 anteprima con il cantante Tino Fimiani; alle 22 di scena Don Backy, giustamente considerato tra i più grandi interpreti e poeti della canzone italiana degli 'Anni Sessanta'. Autore di testi come L'immensità, Poesia, Cronaca, Bum bum bum, Non piangere stasera, Pregherò, Sogno, Canzone, Casa Bianca, Bianchi cristalli sereni eccetera. Attore e scrittore di successo. Negli anni d'oro si è esibito più volte all'Elayon: noto e indimenticato night club gestito da Vito Sofo.
-19 agosto 2022 - alle 22 concerto dei Modena City Ramblers, band italiana nata nel 1991 che si ispira al folk irlandese e alla musica sociale. Tra le canzoni più conosciute: Un giorno di pioggia, Ninna nanna, Cento Passi, Ebano, Contessa, Bella Ciao, Transamerika, Quarant'anni. Dopo mezzanotte, la grande festa della musica prosegue con il disco night.

Già si pensa al futuro          
'Sapri Anni Sessanta' -  tra le più belle manifestazioni estive a Sud di Salerno -  è nata una quindicina d'anni fa. Partita col piede giusto, nel corso degli anni ha ottenuto un grandissimo successo richiamando nella Città della Spigolatrice migliaia di persone provenienti anche dall'estero. Memorabili i concerti con Massimo Ranieri, Al Bano, Peppino di Capri, Riccardo Fogli, Nino D'Angelo, Orietta Berti, i Nomadi, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, i Casadei, Enzo Arbore, l'Orchestra Italiana e di tanti altri grandi artisti. Il merito del successo della kermesse va attribuito in primis a Vito Sofo e al gruppo di amici del 'Comitato Anni 60'.
Non si è ancora aperto il sipario sulla manifestazione che avrà luogo nei prossimi giorni e già si comincia a parlare del futuro e del sogno che tiene desta l'attenzione già da un po' di tempo. "Il sogno si chiama Gianni Morandi - sorride il patron - e faremo di tutto per realizzarlo, ma occorre uno sforzo particolare da parte di tutti. Se ci saranno le condizioni, siamo pronti per farlo diventare realtà già dal prossimo anno".
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 11:01 commenti(0)  

Villammare in...voga Prima Edizione (video)
Villammare- Nell'ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo la Pro Loco Vibonati Villammare e la Parrocchia Maria SS. di Portosalvo hanno organizzato una gara tra gozzi in occasione del 170° anniversario della "Madonna per mare". TeleArcobaleno 1 vi propone il video della gara, le interviste di Vito Sansone agli atleti e agli organizzatori e le immagini della premiazione.

Villammare in...voga Prima Edizione (13/8/2022)
www.telearcobaleno1.it


Villammare in...voga Prima Edizione
Interviste di Vito Sansone a Vincenzo Generoso (vincitore gara)
e Massimo Abramo (Presidente Pro Loco Vibonati Villammare) e Premiazione

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 19:05 commenti(0)  

Sapri: 15 Agosto Commemorazione dei Caduti Civili



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 18:49 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2022 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica