NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


San Giovanni a Piro: domenica 28 Aprile Memorial Sponsor



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 26 aprile 2024 alle 20:08 commenti(0)

Marina di Camerota-Policastro B.no: 27-28 Aprile Cilento Cup 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 aprile 2024 alle 19:51 commenti(0)

Il 25 maggio di scena la 41^Corsalonga sangiovannese
Centinaia di atleti da tutto il mondo per la gara podistica più longeva del Cilento. Previsti bonus per chi batterà i vari record
La passione di una comunità, quella di San Giovanni a Piro, la voglia di vivere uno sport a contatto con una natura incontaminata attraverso colline e montagne che si affacciano sul Golfo di Policastro e su ben 4 regioni.
Dal 1982 la Corsalonga è sudore, gioia, lacrime, acido lattico e festa grande. L'edizione n°41 della gara podistica più longeva del Cilento (e tra le più longeve della Campania) si terrà sabato 25 maggio 2024 con partenza alle h.17 ed arrivo, come di consueto, in via Teodoro Gaza all'Annunziata. Sono attesi centinaia di atleti da tutto il mondo, pronti ad affrontare nove km mozzafiato di un percorso misto durissimo.
Lo scorso anno trionfarono il maghrebino Aziz Lakriti, il quale fermò il cronometro in 32'53" e, tra le donne, Francesca Palomba (41'15"). Miglior sangiovannese all'arrivo, e trofeo Nicola Paradiso, Alessio Sorrentino (nono hurrà per lui), mentre il trofeo Sorriso Monica Magliano, per la prima sangiovannese, andò per la terza volta ad Anna Grieco; entrambi gli atleti portacolori della Cilento Run.
Quest'anno sono previsti bonus per tutti coloro che supereranno i record della competizione: 150 euro per il record assoluto sia maschile (Youness Zitouni 29'11") che femminile (Myriem Lamachi 34'31"); 100 euro per il primato italiano maschile (Gilio Iannone 30'35") e femminile (Palma De Leo 38'10"); 50 euro per i record sangiovannesi detenuti da Giuseppe Sorrentino (33' netti) e Sara Cetrangolo (45'15").
L'organizzazione della Corsalonga è a cura dell'asd Cilento Run e dall'associazione Mediapyros sotto l'egida del Comitato regionale della FIDAL.
Oltre alla gara principale, nella stessa giornata, sono previste la non competitiva di 5 km, le gare "promozionali" di 100, 200, 600 ed 800 metri e la Baby Corsalonga di un km per i più piccoli.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 aprile 2024 alle 20:21 commenti(0)

Il 23 Aprile 2024 «A Caselle in Pittari in Bici con la Patente» VII Ed.

MANIFESTAZIONE
"A Caselle in Pittari in Bici con la Patente"
23 Aprile 2024 - SETTIMA EDIZIONE

L'amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, l'Istituto Comprensivo Statale "T.Gaza" - Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.
Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Martedì 23 Aprile 2024 presso l'isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari e sarà rivolto ai bambini della classe "V" della scuola primaria.
Al termine dell'iniziativa, saranno consegnate le "Patenti per la Bici" agli alunni della classe quinta.
(Comune di Caselle in Pittari)



Inserito da Golfonetwork lunedì 22 aprile 2024 alle 10:08 commenti(0)

Sapri: prenotazioni al Cup, vedova ottantaquattrenne scrive a De Luca



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 20 aprile 2024 alle 19:48 commenti(0)

«Ruraland», Cilento Youth Union a Tortorella
«Ruraland», Cilento Youth Union a Tortorella: giovani da 6 Paesi d'Europa per lo scambio giovanile su aree svantaggiate
Uno scambio dedicato ai giovani che vivono nelle aree svantaggiate d'Europa per approfondire i temi della ecoturismo, ecologia ed economia circolare. E' «Ruraland», lo scambio culturale che rientra nel programma Erasmus Plus e si svolgerà a Tortorella, dal 19 al 28 aprile 2024. E' organizzato da Cilento Youth Union con il supporto collaborativo del Comune di Tortorella, ed è finanziato dal programma Erasmus plus settore gioventù.
L'obiettivo principale di Ruraland è creare un percorso di crescita professionale e personale per i giovani che vivono in aree svantaggiate attraverso azioni di apprendimento non formale, scambio di buone pratiche nel campo dell'imprenditoria giovanile e dell'imprenditorialità. Replicando il modello di residenzialità più volte sperimentato da CYU nel Cilento, il progetto mira a dare ai giovani nuove visioni per la creazione di nuovi posti di lavoro, ad esempio nei settori emergenti del turismo sostenibile, dell'economia circolare e dell'ecologia.
A Tortorella giungeranno 30 giovani, oltre due tutor, di età compresa tra i 24 e i 30 anni provenienti da cinque Paesi d'Europa: Italia, Romania, Turchia, Bulgaria e Portogallo. Avranno accesso a risorse, strumenti e mentori che li aiuteranno a cambiare la visione prospettica di come poter vivere nelle aree interne. Un'occasione per acquisire nuove competenze, ma anche per vivere un'esperienza interculturale unica, per scoprire la cultura, la tradizione e la bellezza paesaggistica del Cilento. Sarà importante, durante il progetto, incoraggiare l'autoimprenditorialità attraverso il dialogo con giovani imprenditori che i ragazzi incontreranno durante il percorso formativo.

INCONTRI GRATUITI ANCHE RIVOLTI AD ADULTI
A seguito dello Scambio si è previsto anche un programma per adulti sul tema "Vivere nelle aree rurali è possibile" con la partecipazione del Prof. Dr. Faruk Yüksel esperto in Marketing turistico della Facoltà di Turismo dell’Università di Ordu.
Questi incontri, che si terranno a Tortorella dal 27 al 30 aprile (dalle ore 16, biblioteca comunale), sono aperti a tutta la popolazione in particolare a coloro che sono interessati al settore terziario. L'obiettivo è di dare strumenti conoscitivi nell'ambito del programma Erasmus Plus, Certificati europei e metodologie di sviluppo rurale attraverso nuove visioni e scambio di buone pratiche rivolte all'utilizzo di diverse tipologie di Turismo Sostenibile. Il progetto ideato e organizzato da Cilento Youth Union in collaborazione con il comune di Tortorella, è finanziato dal programma Erasmus Plus settore Adulti.
La Cilento Youth Union esprime profonda gratitudine all'intera amministrazione comunale per la sua disponibilità e l'interesse manifestato fin dall'inizio verso i nostri progetti. Un ringraziamento speciale va altresì a tutta la comunità, inclusi imprenditori, membri della pro loco di Tortorella e artigiani, per la loro dedizione alla collaborazione. Senza questa sinergia e volontà condivisa, il progetto non raggiungerebbe lo stesso livello di impatto e rischierebbe di essere privo di significato.
Il Comune di Tortorella sostiene attivamente questo progetto, riconoscendo l'importanza di offrire ai giovani opportunità di crescita personale e professionale, nonché di promuovere lo spirito imprenditoriale e la creazione di nuovi posti di lavoro nelle zone rurali.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 aprile 2024 alle 18:59 commenti(0)

Sapri: 18 Aprile Apertura Aeroporto Salerno, incontro con Michelangelo Lurgi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 aprile 2024 alle 18:01 commenti(0)

Sapri: in tre Pergamene, la storia politica dell´On.le Brandi
Di certo è stata una brillante ed originale idea: raccontare in tre Pergamene la storia politica del parlamentare saprese Lucio Mariano Brandi (1918-1998), con i testi del giornalista e storico speaker radiofonico di Sapri Tonino Luppino e l'arte amanuense del Maestro di San Giovanni a Piro Carmelo Fasano!
"Brandi -si legge nelle Pergamene- fu unico, vero leader politico cilentano di valenza nazionale, un politico di razza, uno dei massimi leader del Partito Socialista Italiano nel Mezzogiorno d'Italia!
Nacque a Sapri nel 1918. Fu brillante Sindaco della Città della Spigolatrice e poi Deputato dal 1963 al 1976 e Sottosegretario di Stato per ben tre volte: Lavori pubblici, Lavoro e Previdenza sociale, Industria, Commercio e Artigianato"!
Carmelo Fasano e Tonino Luppino hanno avuto la fortuna di conoscerlo e dicono all'unisono: "Lo spessore politico del grande leader, viene fuori da una frase dell'On.le Lucio Mariano Brandi"! La frase che amava ripetere era la seguente: "In politica, non bisogna mai essere vendicativi ma lungimiranti"!



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Lucio Mariano Brandi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Tonino Luppino
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Carmelo Fasano
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 aprile 2024 alle 13:46 commenti(0)

Roccagloriosa: Sabato 20 Aprile presentazione di «Attraverso il Cilento»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 aprile 2024 alle 19:40 commenti(0)

Torraca: 19-20 Aprile Peter Pan - Il Musical



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 aprile 2024 alle 19:34 commenti(0)

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica