NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11702 News in 1171 pagine e voi siete nella pagina numero 196

Trasferimenti interni Ruggi di Salerno: Fials chiede chiarezza

Trasferimenti interni all'Azienda ospedaliera universitaria "Ruggi" di Salerno: la Fials provinciale chiede chiarezza sulle procedure
La Fials provinciale chiede chiarezza sugli ultimi trasferimenti interni all’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, in una lettera invita ai vertici dell’Azienda, ha portato alla luce le segnalazioni da parte dei lavoratori, in merito a processi presumibilmente poco chiari riguardanti trasferimenti di personale all’interno del “Ruggi”. “Queste procedure non tengono in considerazione delle istanze regolarmente e precedentemente protocollate. Ad oggi, non riusciamo a comprendere e decifrare la reale funzione del Sitra, considerata come una struttura strettamente correlata al classico “cambio di reparto”. Il Sitra, in questi anni ha subito sensibilmente una riduzione dei componenti e, che ad oggi si identifica con un unico Responsabile facente funzione”, ha detto Lopopolo. Un potenziale, quello del Sitra, probabilmente inespresso secondo la Fials Salerno, senza una job description specifica che possa farci comprendere realmente tutte le attività di pertinenza e competenza. “Pertanto, alla luce di quanto segnalato, abbiamo sollecitato la direzione del “Ruggi” a valutare immediatamente azioni di controllo, in modo da non alimentare i malumori e malessere che aleggia tra gli operatori, ormai stanchi di questo modus operandi che non valorizza le competenze e le ambizioni di ogni singolo lavoratore. All’Azienda, inoltre, abbiamo chiesto  una convocazione immediata per chiarire la vicenda”.
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 aprile 2023 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Ugl Igiene Ambientale di Salerno,riconfermato Massimiliano Cafaro

Ugl Igiene Ambientale di Salerno, Massimiliano Cafaro riconfermato segretario generale
L'Ugl Igiene Ambientale di Salerno conferma Massimiliano Cafaro alla guida del sindacato di categoria. Da sempre iscritto all'Ugl, Cafaro, nativo di Campagna, ha sempre seguito il settore Ambiente, affiancando alla propria attività lavorativa quella di sindacalista. Dipendente per diverse aziende del comparto in provincia, per le maestranze si è dimostrato un punto di riferimento in questi anni. Ragion per cui, ieri pomeriggio nella sede dell'Ugl provinciale, è stato riconfermato segretario della categoria. Un'elezione avvenuta alla presenza del segretario nazionale dell'Ugl Igiene Ambientale, Roberto Falloccia, del segretario generale dell'Ugl Salerno, Carmine Rubino, e di tanti iscritti della segreteria guidata da Cafaro.
"Massimiliano Cafaro è una colonna del nostro sindacato e lo testimonia l'affetto che i lavoratori hanno verso di lui. Su ogni vertenza ci mette il cuore e la sua elezione è segno che il solco tracciato in questi anni è quello da seguire. Per quanto mi riguarda, la segreteria generale della Ugl Salerno non farà mai mancare il sostegno alle sigle di categoria e, dunque, nemmeno a quella dell'Ugl Igiene Ambientale", ha detto Carmine Rubino.
La nuova segreteria dell'Igiene Ambientale punta sulla rivalutazione delle donne con una cospicua rappresentatività al suo interno. Di questo è soddisfatto anche Cafaro. "La riconferma mi onora e mi spinge a raddoppiare l'impegno per il futuro che è ricco di sfide. Il mondo dell'igiene ambientale in Campania è in continua evoluzione. Vanno tutelati i lavoratori: questa resta la priorità della segreteria che mi onoro di guidare", ha detto il segretario riconfermato.
(Ugl Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 aprile 2023 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: Palestre patrimonio delle comunità

Firmato oggi a Palazzo Sant’Agostino il protocollo d’intesa, fra la Provincia di Salerno e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Ufficio X Ambito territoriale di Salerno, per favorire e incrementare l’utilizzo delle palestre e degli spazi aggregativi negli Istituti scolastici di competenza dell’Ente Provincia, da destinare ad attività sportive, ricreative e di socialità per i giovani.
“Le palestre - dichiara il Presidente Franco Alfieri – e tutti i luoghi di aggregazione per lo sport e il tempo libero sono una risorsa fondamentale da mettere a disposizione delle comunità. Le attività che vi si svolgono rappresentano un grande strumento di inclusione, con effetti benefici per la crescita e la socialità dei ragazzi.
“Abbiamo deciso – aggiunge il Provveditore Mimì Minella - di mettere a disposizione delle associazioni, società e soggetti del terzo settore, le strutture sportive annesse agli istituti scolastici di competenza provinciale, aderendo subito alla proposta del Presidente Alfieri che è sempre particolarmente attento a tutto il mondo della scuola e alle sue necessità. Proseguiamo questa ottima sinergia.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 aprile 2023 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Salerno: venerdì 21 Aprile convegno organizzato dalla Fenailp Turismo

“Prevenzione legionella nelle strutture turistiche: Regole e Responsabilità degli Operatore” è questo il tema del Convegno organizzato dalla Fenailp Turismo , venerdì 21 aprile alle ore 16,30, presso la Sala Genovesi della Camera di Commercio in Via Roma 29.
Aprirà i lavori il Presidente Nazionale Fenailp Turismo, Marco Sansiviero, introdurrà la Dott.ssa Anna Maria Rosi , Responsabile Laboratorio Regionale di riferimento per la legionellosi . Interverranno il Prof. Avvocato Francesco Aversano dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Avv. Luigi Stefano Corvino, Direttore Generale Arpac Campania, il Prof. Felice Casucci , Assessore al Turismo della Regione Campania,   concluderà l’Avv. Fulvio Bonavitacola,  Vice Presidente Regione Campania con Delega all’ambiente, la moderazione è affidata al  Giornalista Giovanbattista Lanzilli.
La legionella è protagonista delle cronache degli ultimi decenni, è un batterio gram negativo aerobico, responsabile di infezioni che interessano l’apparato respiratorio. Deve il suo nome all’epidemia del 1976 che colpì un gruppo di veterinari americani riuniti in albergo.
Con un tasso di letalità del 10%, questo batterio causa polmoniti (legionellosi) e si annida nei sistemi di condizionamento e negli impianti dell’acqua. Dalla bocchetta di aereazione o dal soffione della doccia, la legionella è in grado di viaggiare e coprire grandi distanze , rappresentando una minaccia per coloro che si trovano a contatto con strutture infette.
Nel corso del Convegno verranno affrontare le tematiche e le questioni di natura normativa per la  prevenzione dei fenomeni di contagio. Sarà presentata una disamina sul quadro legislativo di riferimento con un approfondimento sugli strumenti di prevenzione previsti per gli operatori economici, sui loro obblighi e responsabilità.
(Ufficio Stampa Fenailp Turismo - Agnese Ambrosio)



Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 18:59 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/4/2023)

Sala Consilina- Furti in una tabaccheria e nel Distretto Sanitario: arrestato dai Carabinieri un uomo quarantatreenne del posto.

Battipaglia- Donna scippata nei pressi della stazione ferroviaria. E' accaduto ieri sera.

Casal Velino- Incendio in un deposito di attrezzi: sul luogo presenti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Salerno- Delegazione della NATO in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri.

Salerno- Atto vandalico al quartiere di Mariconda: distrutto il vetro di una pensilina autobus in via Raffaele Mauri.

Napoli- Protezione Civile Campania: Allerta di colore Giallo sul territorio regionale dalle 14 e fino alle ore 23.59. Sono previsti temporali.

Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Caso Alfieri,Tommasetti:«I cittadini meritano rispetto,il Pd prenda posizione»

"Apprendiamo con costernazione le parole del presidente della Provincia di Salerno che, in un convegno, ha paragonato la democrazia all'idiozia". Aurelio Tommasetti, Consigliere regionale della Campania della Lega, interviene in merito alle esternazioni di Franco Alfieri in occasione di un dibattito ad Agropoli sulla nuova bretella viaria tra Cilento e Piana del Sele.
"È grave che certe dichiarazioni arrivino dal presidente di un Ente pubblico. Ci auguriamo sia solo un'uscita estemporanea. Oltre a guidare la Provincia, Alfieri è anche sindaco di Capaccio Paestum. Eppure, dalle sue parole trapela una mancanza di rispetto non solo verso l'istituzione, ma anche nei confronti dei cittadini di un vasto comprensorio come quello interessato dal progetto. Svilire il confronto pubblico su un tema che avrà una ricaduta così importante sulla collettività, è contrario ai principi di chi svolge un ruolo pubblico".
Da Tommasetti anche un appello al Pd: "I vertici del partito non possono restare in silenzio. Non è la prima volta che capita di ascoltare simili esternazioni nella Campania di Vincenzo De Luca ma la democrazia va difesa sempre e non a giorni alterni".
(Prof. Aurelio Tommasetti)


Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 18:56 commenti( 0 ) -

Alfieri decide la costituzione dell´Archivio Storico provinciale

La Provincia di Salerno, in collaborazione con la Società Salernitana di Storia Patria, l’ANPI Salerno, e l’Associazione “Memoria in movimento”, ha dato inizio (con decreto 76 del 14 aprile 2023), alle attività necessarie per la costituzione di un Archivio Storico provinciale, in cui custodire i documenti relativi alla vita dell’Istituzione a partire dalla sua nascita.
“L’Archivio storico provinciale - dichiara il Presidente della Provincia Franco Alfieri – è un progetto di grande rilevanza culturale per la storia della nostra comunità, ma anche per la storia generale del Paese, caratterizzata in modo significativo proprio dalle numerose vicende locali. È nostro dovere istituzionale raccogliere e conservare le memorie che ricostruiscono la nostra identità territoriale per poi valorizzarle e promuoverne la conoscenza. Parliamo di un patrimonio culturale prezioso da tutelare e trasmettere alle nuove generazioni.
Ci muoveremo in tre fasi. Innanzitutto sul sito istituzionale dell’Ente verrà creata una pagina dedicata all’Archivio Storico Provinciale, nella quale saranno pubblicate le fonti archivistiche già schedate ed inventariate. Poi verrà organizzato un laboratorio archivistico per trattare la documentazione in outsourcing e verrà costituito l’Archivio Storico a cui verranno assegnati locali idonei per depositi e sale di consultazione. È prevista anche la digitalizzazione del materiale documentale più importante.”
(Maria Rosaria Greco)


Franco Alfieri

Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 18:50 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (17/4/2023)

Agropoli- Uomo trentacinquenne, originario della Sardegna, trovato morto in una camera di un B&B in via Taverne. Indagini in corso.

Sapri- Truffe agli anziani: incontro dei Carabinieri con gli studenti per una campagna di sensibilizzazione.

Meteo- In Campania, per tutta la settimana, temperature sotto la media.

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 aprile 2023 alle 19:28 commenti( 0 ) -

Salerno:19/4 seminario per lo sviluppo sostenibile del territorio
A Palazzo Sant´Agostino il seminario per lo sviluppo sostenibile del territorio

Mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 11,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, si tiene il Seminario “Strumenti e Opportunità offerti agli Enti locali dalla CDP e dal GSE per lo sviluppo sostenibile del territorio” organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Cassa Depositi e Presiti S.p.A.
Il Seminario approfondisce il nuovo modello di concessione dei finanziamenti per la PA, i prodotti e i servizi finanziari offerti alla Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione agli EE.LL. Rappresenta un importante progetto di informazione e formazione sulle nuove opportunità, permette di sviluppare competenze utili a ottimizzare il conseguimento degli obiettivi e l’utilizzo delle risorse, nonché di accompagnare la programmazione. Il ruolo dei Comuni è fondamentale per aumentare le risorse per i territori e accelerare il processo di cambiamento.
“La Provincia di Salerno quindi - dichiara il Presidente Franco Alfieri - ha l'obbligo di promuovere iniziative a favore dei Comuni e sosterrà i territori per ciò che riguarda il supporto al coordinamento e alla programmazione. Questo al fine di segnare una decisiva innovazione nel modello di governance e garantire il conseguimento degli obiettivi e dei relativi risultati attesi.”
All’incontro porta i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Intervengono per la CDP - Relazioni Business PA Sud Italia ed Enti Monitorati, Francesca Mangia e Salvatore Russo, per il GSE - Funzione Promozione e Assistenza alla PA, Irene Marsella.
(Maria Rosaria Greco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 aprile 2023 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Camerota: demolizione costone roccioso sulla strada SP 562

Ai GIORNALI
e p.c.
Al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Alla Soprintendenza di Salerno e Avellino
Al Ministero della Cultura
al Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica

OGGETTO: Comune di Camerota (SA). Demolizione costone roccioso sulla strada SP 562 tra Marina di Camerota e Palinuro.
Di fronte a quanto sta ancora avvenendo sulla vicenda della demolizione del costone della strada tra Palinuro e Marina di Camerota possiamo solo dire che abbiamo perso tutti.
I cittadini di Camerota, gli imprenditori turistici, i pendolari, gli studenti, tutti stanno vivendo un prolungato periodo di enormi difficoltà. Dopo le cariche di tritolo fatte brillare i lavori sono stati fermati per evitare e limitare (si spera) ulteriori devastazioni e in attesa di una verifica progettuale sul da farsi.
Da diversi mesi la strada è interrotta per i lavori che hanno visto enormi quantitativi di roccia occupare il tracciato. Siamo tutti consapevoli dei problemi creati.
Ma sarebbe un grave errore addossare le colpe del disagio alla Soprintendenza ed al Parco che hanno dovuto fermare l'imponente azione distruttiva in quel contesto di particolare valore ambientale e paesaggistico che, ricordiamolo, caratterizza il Cilento, anche e soprattutto, quale perla del turismo internazionale.
A loro spesso compete il difficile ruolo di tutelare l'ambiente ed il paesaggio. La miopia di molti (spesso Amministratori) li considerano un ostacolo allo sviluppo anziché i tutori del bene prezioso da conservare. E lì dove l'ambiente dovrebbe essere protetto religiosamente il Sindaco nemmeno aveva informato questi Enti di quanto egli si apprestava a fare.
A parere di Italia Nostra (e non solo) è stata condotta un'azione fuori dalle regole e, non ultimo, fuori dalle competenze di un Comune. Dovranno essere gli organi preposti a chiarire se le procedure adottate sono state forzate e male interpretate e perché non è stata evitata questa trasfigurazione ricorrendo ad altre forme di protezione stradale, rispettose dell'ambiente e più sostenibili (disgaggi, reti, strutture paramassi, ecc). Italia Nostra farà di tutto per assicurare la verità dei fatti.
Si, perché il rischio per la pubblica incolumità in quel punto era equiparabile, e forse anche inferiore, ad innumerevoli altri posti del territorio. Basti pensare alla strada lungo il fiume Mingardo che corre nelle gole del monte Bulgheria, o alla costiera Cilentana ad Agnone alle pendici del monte Stella, o alla costiera Amalfitana tutta. Eppure lì non è stata mai considerata l'opzione di asportare pezzi di montagna - che tirerebbero giù altra montagna - ma si è operato con interventi passivi, quali reti, chiodature, muri in cemento armato o gallerie artificiali paramassi e soprattutto col monitoraggio e col rispetto della natura.
Pochi anni fa la Provincia aveva interdetto quelle aree al parcheggio delle auto dei bagnanti proprio perché sotto il costone che oggi è stato fatto brillare c'era il pericolo di caduta massi. Non vorremmo mai pensare che l'azione intrapresa dal Sindaco mirasse a conquistare altri spazi alla montagna. La natura deve avere il suo spazio. Guai all'uomo se crede di dominarla.
A gennaio un video sul web del professore Salvatore Calicchio mostrava le ruspe che si accingevano ad aggredire il costone del Mingardo. Pochi giorni dopo il Professore ci avrebbe lasciato e nel costone esplodeva la dinamite. "In altre parti d'Italia quello scempio non sarebbe successo!" queste le sue parole che anticipavano quanto sarebbe avvenuto di lì a poco. Peccato non averlo compreso per tempo e non essere riusciti a fermare subito quei lavori.
Abbiamo perso tutti! Perché la grande distruzione è stata ampiamente compiuta e dobbiamo temere che, dopo il vuoto creato, si dovrà dar corso ad ulteriori demolizioni rocciose per mettere in sicurezza quanto la dinamite ha ulteriormente creato.
Grazie Professore, peccato non essere arrivati prima.
(Arch. Teresa Rotella, Presidente sezione Cilento-Lucano di Italia Nostra)



Inserito da Golfonetwork lunedì 17 aprile 2023 alle 18:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195  196  197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   1170   1171   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica