NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 5462 News in 547 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Salerno: Festa di San Matteo, sequestrati fuochi pirotecnici illegali

Salerno- Nell’ambito dei servizi predisposti al fine di impedire l’arbitraria accensione di fuochi pirotecnici illegali in occasione della ricorrenza di San Matteo, a seguito del provvedimento del Questore della provincia di Salerno di non accoglimento dell’istanza di autorizzazione  all’accensione dei fuochi, gli Agenti della Polizia di Stato, nel corso del servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nel centro storico dove hanno recuperato e sottoposto a sequestro fuochi pirotecnici pronti per essere esplosi.In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dell’attività di controllo del territorio, alle ore 23 circa del 21 settembre, sono intervenuti in via Piazza Abate Conforti per la presenza, innanzi alle scale della chiesa di Santa Sofia, di  undici batterie pirotecniche poco prima posizionate e pronte per essere sparate. Il materiale pirotecnico consisteva in batterie “RED STAR del tipo – KATRINA, POSITANO SORRENTO – AMALFI”  nonché in altrettanti undici  accenditori professionali ed una miccia della lunghezza di circa 3 metri.  Tutto il materiale di categoria F2 è stato sequestrato. Il materiale esplodente risultava  di libera vendita ai maggiorenni ma gli accenditori e la miccia potevano essere utilizzati solo da personale specializzato. L’eventuale deflagrazione di tali artifizi pirotecnici avrebbe potuto creare seri pericoli per la sicurezza pubblica in una zona della città densamente abitata. Sono in corso le indagini per identificare gli autori del fatto.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 settembre 2020 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (23/9/2020)

Casal Velino- Camion finisce in un dirupo: nessun ferito.

Sicignano degli Alburni- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Giacomo Orco (27 anni). E' il primo cittadino più giovane in provincia di Salerno.

Celle di Bulgheria (Poderia)/Roccagloriosa- Badante di origini moldave positiva al Covid-19 ma asintomatica. La donna assisteva una persona anziana di Poderia. Le autorità locali sono al lavoro per ricostruire la catena dei contatti.

Acquavena- Minacciava e picchiava la donna: arrestato dai Carabinieri marito violento.

Postiglione- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Mario Pepe.

Calcio- Coppa Italia: Novara-Gelbison 3-1

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 settembre 2020 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Anas: lavori di manutenzione straordinaria a Fisciano

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SUL VIADOTTO AL KM 9,900 DEL RACCORDO AUTOSTRALE 2, A FISCIANO, IN PROVINCIA DI SALERNO
- il valore complessivo dell’intervento è di 870 mila euro;
- le attività verranno eseguite attraverso l’istituzione di restringimenti di carreggiata

Napoli, 23 settembre 2020
Anas ha consegnato oggi alla impresa Zeta Costruzioni S.A.S. con sede in Casapulla (CE) i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 9,900 del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, nel territorio comunale di Fisciano (SA)
L’intervento ha un valore complessivo di 870 mila euro; i lavori consisteranno, principalmente, nel rifacimento degli sbalzi laterali in calcestruzzo armato e nell’installazione di nuove barriere laterali.
Verranno eseguiti, inoltre, interventi di risanamento corticale in corrispondenza delle parti strutturali ammalorate, per il distacco dello strato di copriferro; infine si procederà alla sostituzione dei giunti di dilatazione, al rifacimento completo dell’impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione.
L’avvio della cantierizzazione avverrà entro la fine del mese e prevedrà l’istituzione di restringimenti della carreggiata; la durata dei lavori è fissata in 90 giorni.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 settembre 2020 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Pontecagnano, Salerno e Vietri sul Mare: lavori di messa in sicurezza

A Pontecagnano, Salerno e Vietri sul Mare i lavori di messa in sicurezza su Aversana e SR 18

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale, sulla SP 417- Aversana (lotto n. 1) nel comune di Pontecagnano e sulla SR ex SS 18 nel tratto ricadente fra i comuni di Salerno e Vietri sul Mare.
“Gli interventi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati in queste ore. Sulla strada “Aversana” si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, dal km 0+000 al km 6+000 e dal km 15+000 al lm 15+100. Per la SR ex SS 18, invece, si tratta di lavori di messa in sicurezza dalla Km.ca 50+500 alla Km.ca 51+100.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 settembre 2020 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (22/9/2020)

Celle di Bulgheria- Elezioni Comunali 2020: Gino Marotta rieletto sindaco.

Eboli- Elezioni Comunali 2020: Massimo Cariello rieletto sindaco.

Lagonegro (PZ)- Elezioni Comunali 2020: Maria Di Lascio è il nuovo sindaco.

Laurino- Elezioni Comunali 2020: Gregorio Romano rieletto sindaco (terzo mandato).

Sassano- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Domenico Rubino.

Polla- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Massimo Loviso.

Pertosa- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Domenico Barba.

Casal Velino- Elezioni Comunali 2020: Silvia Pisapia rieletta sindaco.

Positano- Elezioni Comunali 2020: il nuovo sindaco è Giuseppe Guida.

Maiori- Elezioni Comunali 2020: rieletto sindaco Antonio Capone.

Elezioni Regionali Campania 2020- 32 seggi a maggioranza, 18 a opposizione.

Inserito da Golfonetwork martedì 22 settembre 2020 alle 21:31 commenti( 0 ) -

Mario Fortunato alla fase finale del Concorso Letterario «Racconti Isolati»
Una mia narrazione dal titolo "I RINTOCCHI CHE TOCCANO IL CUORE" partecipa alla fase finale del Concorso Letterario "RACCONTI ISOLATI". Si potrà votare online fino alle ore 12 di lunedì 12 ottobre 2020. Per leggere il racconto ed esprimere l'eventuale voto di preferenza occorre andare sul sito www.raccontiisolati.comune.certaldo.fi.it. Il racconto in gara parla di una storia vera ed è dedicato a tutti i papà e alle persone che ci hanno lasciato in questo triste periodo che sta vivendo la nostra società.
"I RINTOCCHI CHE TOCCANO IL CUORE", tratto dall'inedito "Pianto di primavera", qualche mese fa, al concorso letterario "Lettere al tempo della pandemia", ha ottenuto la menzione speciale da parte del Presidente della Giuria.
Grato per la simpatia che vorrete riservarmi, il vostro supporto sarà utilissimo anche per la buona riuscita della pubblicazione del libro prevista per i prossimi mesi. Grazie di cuore e cari saluti.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 22 settembre 2020 alle 21:26 commenti( 0 ) -

Nasce la Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie

Venerdì 25 settembre 2020, presso il Comune di Amalfi - Salone Morelli, a partire dalle ore 9.30, si terrà l’incontro sul tema “Le nuove frontiere delle Scienze Forensi Veterinarie” per la sottoscrizione dell’atto costitutivo della Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie con il notaio Dott. Avv. Stefano Fazzari.
Promossa dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, in collaborazione con il Master in Scienze Forensi Veterinarie dell’Università “Federico II” di Napoli, l’iniziativa è stata fortemente voluta dal prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine salernitano nonché Docente di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria presso l’Ateneo federiciano.
Dopo i saluti delle autorità presenti, a prendere la parola saranno il Prof. Orlando Paciello e il Dott. Rosario Fico (Dirigente veterinario, Responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria), che discorreranno de “Le scienze forensi veterinarie in Italia e Europa”. A seguire, toccherà alla Dott.ssa Marinella Guglielmotti (Sostituto Procuratore. Procura della Repubblica c/o Tribunale di Salerno) parlare de “I reati a danno degli animali: l’esperienza della Procura di Salerno”. Infine, al Dott. Vincenzo Caputo (Coordinatore dei Centri di Riferimento Regionale Polo Integrato, Regione Campania) discutere de “La Medicina Veterinaria Forense nel Sistema Sanitario Regionale”.
In chiusura di giornata, dopo la sottoscrizione dell’atto costitutivo della Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie alla presenza dell’Avv. Stefano Fazzari, si terrà la cerimonia di proclamazione e la consegna degli attestati ai discenti del “Master in Scienze Forensi Veterinarie” a.a. 2019/2020.
La stampa è invitata a partecipare.
(Ordine Veterinari Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 22 settembre 2020 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Pontecagnano Faiano: comitato per il Si al Referendum

COMITATO PER IL Sì AL REFERENDUM DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 PONTECAGNANO FAIANO (SA)
Questo comitato cittadino, che negli scorsi giorni ha lavorato, raccoglie un dato importante che è sopra quello nazionale e si attesta in città al 75,93% e sopra quello provinciale, che si attesta al 74,59%. Dai canali social tanti cittadini ci hanno contattati per dimostrarci un sostegno ed una comunione di intenti che ci ha molto rincuorati.
L'esperienza del comitato di Pontecagnano Faiano nasce per informare i pontecagnanesi circa la presenza, oltre che della scheda elettorale per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della giunta, di quella relativa al Referendum approvativo della riforma costituzionale.
Donne e uomini liberi, senza distinzione di ceto e formazione hanno scelto di approvare una riforma puntuale. Un dato fondamentale che emerge con forza è la distanza dalla gente, dalla strada, dalla piazza, di molti politicanti locali che, puntando a preservare il proprio orticello, l'amico parlamentare, il sistema di cui fanno parte, si sono schierati, tardivamente è da dire, con il NO. In tutto questo la scelta libera dei cittadini è una bella sveglia per loro e per chi vive su un altro pianeta come loro. Un sottobosco di persone che lavora CON la politica e non PER la politica ma che i cittadini hanno saputo disinnescare intravedendo nel "SI" una via di uscita, una scossa NECESSARIA.
Il Comitato di Pontecagnano Faiano ha avuto modo di girare in questi giorni, conoscere persone, parlarci. Sembrava di essere su due pianeti quando poi ci si relazionava con le PANCEPIENE che puntavano al "no". Personaggi ondivaghi che spesso fanno parte di forze politiche che in parlamento hanno votato per il taglio dei parlamentari.
Il processo riformatore in corso è da leggersi come un primo tassello di un mosaico più ampio che punta a riformare in modo spacchettato il nostro sistema arricchendolo di un valore aggiunto di "democrazia partecipativa". Altro punto da affrontare sarà quello relativo alla democraticità interna dei partiti stessi, nodo fondamentale più volte segnalato dagli studiosi, ma ostinatamente ignorato da tutti.
Il risparmio che è stato calcolato dall'Osservatorio dei Conti Pubblici italiani di 285 milioni netti a legislatura non era certo l'obiettivo principale, a questo va aggiunta una forte e immediata spinta a cambiare marcia, verso un domani meno arroccato su posizioni di comodo e più aperto alle nuove sollecitazioni che attraversano il paese.
Il comitato essendo di scopo oggi si scioglie ma felice di aver accompagnato la città in questo passaggio storico #IoHoVotatoSì

Responsabile del Comitato per il Sì al Referendum Costituzionale di Pontecagnano Faiano
MATTEO ZOCCOLI


Inserito da Golfonetwork martedì 22 settembre 2020 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Asfalto rifatto a metà nella zona industriale tra Eboli e Battipaglia

Asfalto rifatto a metà nella zona industriale tra Eboli e Battipaglia, ira di Vicinanza (Cisal): "Solo un'operazione elettorale"
"Il rifacimento a metà dell'asfalto che collega Eboli alla sua zona industriale e a quella di Battipaglia è il segno che qualcuno forse aveva finito i soldi per gli operai. Magari le promesse elettorali terminano a Eboli e non interessano le aziende battipagliesi". Così Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal metalmeccanici, interviene sui lavori di restyling non completati nella zona industriale di Eboli. "Alla Statale della vergogna si è aggiunta altra vergogna. Ci voleva tanto a continuare i lavori per tutto il tratto che porta nelle aziende ebolitane e battipagliesi. Cosa ha frenato i responsabili? Non vorrei che si trattasse della solita operazione di maquillage in procinto di scadenze elettorali. Questa arteria ha bisogno di manutenzione quotidiana, visto i tanti tir che la percorrono".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 settembre 2020 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Asl Salerno: «Mi voglio bene», campagna di screening gratuita



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 settembre 2020 alle 20:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   Successiva >>


© 2020 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica