NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 12470 News in 1247 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Caggiano: SS19ter, comunicato Anas

Campania, Anas: entro fine settembre, ultimazione delle attivita' principali sul ponte 'Ficarola' della SS19ter "Dorsale aulettese", a Caggiano (Sa).
Rimozione del senso unico alternato entro ottobre sul ‘Ficarola’ ed entro dicembre sul ‘Massavetere’.
Proseguono le attività di manutenzione sui ponti ‘Ficarola’ e ‘Massavetere’ della strada statale 19TER ‘‘Dorsale Aulettese’’, nel territorio comunale di Caggiano (SA), nell’ambito del più ampio appalto dell’investimento complessivo di 11 milioni di euro, che comprende anche un intervento, successivo, sul ponte ‘Calabri’.
Nel dettaglio, la conclusione delle attività sulla sovrastruttura per il consolidamento del ponte ‘Ficarola’ (situato tra il km 10,920 ed il km 11,140) è fissata per lunedì 30 settembre; successivamente si procederà ad eseguire attività di nuova pavimentazione, anche in strati profondi, e relativa segnaletica nei tratti stradali compresi tra il ponte ‘Ficarola’ ed il ‘Calabri fino alla fine del mese di ottobre, salvo condizioni meteorologiche particolarmente avverse.
A seguito della conclusione di tali attività sarà rimosso il senso unico alternato in corrispondenza dell’opera.
Nello stesso periodo, Anas eseguirà altresì attività di nuova pavimentazione su tratti saltuari sulla viabilità intercomunale Pertosa-Caggiano, quale percorso alternativo individuato durante la chiusura del ponte ‘Massavatere’ necessaria per circa 45 giorni, previa nuova comunicazione, per permettere lo svolgimento di attività di sollevamento degli impalcati, per la sostituzione degli appoggi.
L’ultimazione dell’intervento di manutenzione sul ‘Massavetere’ e la conseguente rimozione del senso unico alternato è fissata entro la fine dell’anno.
Successivamente si darà avvio alle attività sul ponte ‘Calibri’ (dal km 8,351 al km 7,556), programmate dopo l’ultimazione dei lavori principali sugli altri due ponti, allo scopo di non gravare sulla circolazione dell’area.
Le attività principali relative ai ponti riguardano ripristini corticali, sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, installazione di nuove barriere di sicurezza con quelle adeguate alle normative vigenti, oltre alle impermeabilizzazioni degli impalcati ed al rifacimento della nuova pavimentazione.
L’obiettivo finale degli interventi è quello di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale, oltre che di eliminare la precedente limitazione al transito, in vigore per i mezzi pesanti.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 17:30 commenti( 0 ) -

Roscigno: Quattro importanti delibere approvate dalla giunta comunale

L'amministrazione comunale di Roscigno non è andata in ferie ad agosto, continuando a lavorare per la comunità.
Quattro importanti delibere approvate dalla giunta Palmieri su efficientamento energetico degli immobili comunali, ripristino della stabilità e tenuta delle opere idrauliche, edificio scolastico di via Papa Luciani, sostenibilità ed educazione ambientale.

Anche ad agosto l'amministrazione comunale di Roscigno ha continuato a lavorare nell'interesse della comunità. Sono state, infatti, approvate quattro importanti delibere di giunta. Le prime due riguardano l'approvazione di un progetto esecutivo di "ripristino della stabilità e tenuta delle opere idrauliche, rimozione, demolizione e scavo delle opere danneggiate dalla piena e ripristino della pavimentazione stradale", in seguito agli eventi meteorologici eccezionali dal 16 al 23 gennaio 2023, per un importo pari a 45mila euro e l'approvazione del progetto esecutivo riguardante una serie di interventi per l'efficientamento energetico degli immobili comunali, che prevede un investimento di 50mila euro.
Le altre due sono relative all'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante la riqualificazione e la riconversione di spazi esistenti a mensa scolastica dell'edificio scolastico di via Papa Luciani per l'importo di 245.279,21 euro, da finanziare nell'ambito del PNRR - Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1, ed al progetto, pari a 14.700 euro, di sostenibilità ed educazione ambientale "Sulla Via dei Lucani", mirato alla pulizia dei luoghi attraversati dall'antica Via Lucana che collegava il vecchio borgo di Roscigno Vecchia con la zona archeologica di Monte Pruno. Gli obiettivi specifici di quest'ultimo progetto sono: la valorizzazione delle risorse storico-ambientali-archeologiche, la creazione di una nuova microeconomia, la promozione dei prodotti tipici locali, la disponibilità di nuove occupazioni, la tutela del territorio, favorire la socializzazione e l'integrazione tra cittadini appartenenti a comuni del territorio, sensibilizzare ed educare ad uno stile di vita  eco-sostenibile.
L'amministrazione comunale di Roscigno, guidata dal sindaco Pino Palmieri, prosegue, dunque, nel suo lavoro in favore dei cittadini e per lo sviluppo del territorio.
(Comune di Roscigno)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 17:26 commenti( 0 ) -

Salerno: 24-27 ottobre Premio Charlot XXXVI Edizione

Due donne per celebrare i 36 anni della kermesse dedicata a Charlie Chaplin
Al Premio Charlot arrivano Ambra Angiolini e Federica Vincenti
A circa 40 giorni dall'inizio della 36esima edizione del Premio Charlot, il patron e direttore artistico Claudio Tortora, annuncia i primi due ospiti. Si tratta di due signore del cinema, teatro e televisione italiana, due donne bellissime e bravissime: Ambra Angiolini e Federica Vincenti.
L'ex ragazza prodigio di "Non è la Rai" e la produttrice, attrice e musicista di Scorrano saranno a Salerno, il 27 ottobre, per la serata di gala del Premio Charlot, l'unica manifestazione al mondo dedicata a Charlie Chaplin.
"Stiamo preparando un'edizione ricca di grandi artisti - racconta Claudio Tortora - saranno quattro giornate dove non mancheranno le risate ed il divertimento, perchè questo è sempre stato il mood del Premio Charlot e continuerà ad essere questo".
Tortora poi ringrazia nuovamente il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca... "Vista la situazione che purtroppo si era venuta a creare con i fondi di coesione, abbiamo davvero rischiato di non poter fare quest'edizione del Premio, o meglio di non poterla fare così come abbiamo sempre fatto. Ma il Presidente De Luca ci ha sempre rassicurato e garantito che lo Charlot si sarebbe fatto e così è stato. Grazie a lui, alla Regione Campania e alla Scabec, possiamo offrire ai salernitani 4 giorni di grande spettacolo".
Le serate del Premio Charlot, lo ricordiamo, saranno tutte ad ingresso gratuito e si terranno il 24 e 25 ottobre al Teatro delle Arti con inizio alle ore 21, il 26 ottobre al Teatro Augusteo con inizio alle ore 21 ed il 27 ottobre al Teatro Verdi con inizio alle ore 19.
Per assistere alle serate è necessario ritirare l'invito che sarà disponibile presso il botteghino del Teatro Delle Arti a partire dal giorno 30 settembre, dalle ore 17 alle ore 20.30.
Nelle giornate del 28 e 29 settembre, coloro i quali hanno assistito ad una o più delle serate di "Aspettando il Premio Charlot" a Capezzano, avranno, previa presentazione del biglietto d'ingresso, il diritto di poter ritirare prima gli inviti per le serate del Premio Charlot.
(Monica De Santis)


Ambra Angiolini e Federica Vincenti


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 17:22 commenti( 0 ) -

Principessa Costanza 2024, affisso a Teggiano il manifesto di ringraziamento
Alla Tavola della Principessa Costanza 2024, affisso a Teggiano il manifesto di ringraziamento
Come da tradizione l'atto conclusivo della Festa Medievale "Alla Tavola della Principessa Costanza", organizzato dalla Pro Loco Teggiano, è quello relativo ai ringraziamenti. A distanza di un mese circa dalla conclusione della 29^ edizione della kermesse, anche quest'anno nelle strade e nelle piazze di Teggiano è stato affisso un manifesto a firma del presidente Biagio Matera, che esprime il suo più sentito grazie e sintetizza l'essenza di una manifestazione che, anno dopo anno, non smette di sorprendere e incantare.
L'edizione di quest'anno, svoltasi come sempre dall'11 al 13 agosto, ha superato ogni aspettativa, registrando decine di migliaia di presenze in ognuna delle tre giornate e riconfermando Teggiano come il cuore pulsante dell'estate culturale salernitana e campana. "Le emozioni vissute sono ancora vive nei nostri cuori", afferma Biagio Matera, sottolineando come il successo dell'evento sia frutto di un miracolo di collaborazione, passione e tradizione che si rinnova anno dopo anno. Una vera celebrazione della storia e dell'identità culturale di Teggiano, che trasformando il borgo in un autentico palcoscenico medievale ha incantato migliaia di visitatori, molti dei quali giunti per la prima volta, e tanti altri tornati per rivivere la magia di questo evento unico. "L'affluenza straordinaria ha riconfermato la rilevanza nazionale della manifestazione", sottolinea ancora Matera.
Il manifesto di ringraziamento 2024 ripercorre i momenti salienti della manifestazione, dal Corteo Storico con oltre 600 figuranti all'iconico Assalto al Castello.

Di seguito, il testo integrale del manifesto:
"Cari amici,
anche quest'anno il nostro viaggio nel tempo si è concluso, e a distanza di alcuni giorni le emozioni vissute restano ancora vive nei nostri cuori. Puntualmente si è rinnovata la straordinaria capacità di trasformare il nostro amato borgo in un autentico palcoscenico medievale, dove far rivivere la magia e la storia di un'epoca lontana. Il successo della nostra festa medievale è un miracolo di collaborazione, passione e tradizione che si rinnova anno dopo anno, mantenendo viva l'identità culturale del territorio e rafforzando il senso di appartenenza della nostra comunità.
L'altissimo gradimento registrato dalla 29ª EDIZIONE DE "ALLA TAVOLA DELLA PRINCIPESSA COSTANZA" è la nostra soddisfazione più grande: il nostro evento ha saputo ancora una volta incantare i tantissimi visitatori che hanno scelto Teggiano come meta estiva. Le antiche strade del nostro centro storico sono state animate da migliaia di persone, accorse per rivivere la magia del Medioevo in uno scenario bellissimo, tra chiese, palazzi storici e spettacolari rievocazioni. In tanti ci hanno scelto per la prima volta, ma sono moltissimi anche quelli che -anno dopo anno- ritornano: a dimostrazione dell'unicità della nostra manifestazione, non solo nel panorama culturale salernitano e campano, ma anche a livello nazionale.
Ogni cosa, dal Corteo Storico con oltre 600 figuranti, agli spettacoli itineranti, all'ormai iconico Assalto al Castello, ha reso questa edizione indimenticabile. Soprattutto, la passione e l'impegno di tutti coloro che hanno preso parte all'organizzazione e all'animazione della nostra kermesse sono stati fondamentali per trasformare ancora una volta Teggiano in un manifesto dell'accoglienza, vivo e pulsante di storia, arte e tradizione. Una vetrina per Teggiano e per l'intero Vallo di Diano, che valorizza la bellezza e promuove l'attrattività del nostro territorio: tutte azioni che rappresentano da sempre la "mission" della Pro Loco Teggiano.
Per tutti questi motivi, a nome mio e del Consiglio di amministrazione della Pro Loco Teggiano, rivolgo il più sentito "grazie" ai Soci della Pro Loco, all'intera comunità di Teggiano e ai tanti volontari che ancora una volta, con il loro impegno, hanno consentito di raggiungere questi risultati eccezionali.
I nostri vivi ringraziamenti vanno al Sindaco e all'Amministrazione Comunale, al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, al Parroco di Santa Maria Maggiore.
Un particolare ringraziamento alla Regione Campania. Ed ancora un ringraziamento alla Camera di Commercio di Salerno.
Grazie all'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, agli sponsor che hanno sostenuto la nostra iniziativa, e alla Fondazione Banco di Napoli che ha contribuito all'organizzazione del concorso "IncontrArti a Teggiano - Alla Tavola della Principessa Costanza".
Grazie alla stazione dei Carabinieri di Teggiano, alla Polizia Municipale di Teggiano, ai Carabinieri Forestale -Stazione Parco- di Teggiano, all'Associazione Carabinieri in pensione, agli Sbandieratori e Musici, al gruppo delle Tamburine, ai ragazzi della logistica, alla Cooperativa "Paradosis", all'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto", al Direttore responsabile del Museo delle Erbe e ai collaboratori dell'info-point, alla famiglia Macchiaroli, al Circolo Sociale, all'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme- Delegazione San Cono di Teggiano.
Grazie ai figuranti, che anche in questa edizione ci hanno riportato indietro nel tempo, a partire dal corteo fino ad ogni piazza e vicolo del borgo, e agli applauditissimi interpreti della Principessa Costanza e del Principe Antonello Sanseverino. Grazie ai volontari che hanno organizzato e animato con tanta passione le Taverne e a chi, con grande impegno, ha collaborato agli addobbi e organizzato gli allestimenti che hanno reso ancora più bello il nostro centro storico.
Grazie di cuore ai tanti giovani che, quest'anno più di sempre, ci sono stati vicini e hanno collaborato con noi alla realizzazione degli spettacoli e degli antichi mestieri, e che insieme ai Pistonieri di Santa Maria del Rovo di Cava dei Tirreni hanno realizzato L'Assalto al Castello.
Un pensiero particolarmente sentito da parte nostra va, come sempre, a chi nel corso degli anni ha creduto e collaborato con la nostra festa ed oggi non è più tra noi.
Grazie a tutti, e arrivederci all'anno prossimo per celebrare la 30sima edizione de "Alla Tavola della Principessa Costanza": vivremo certamente, tutti insieme, nuove e straordinarie emozioni".

Appuntamento dunque alla 30^ edizione de "Alla Tavola della Principessa Costanza", che promette già da ora di essere un evento emozionante e memorabile.
(Freedom Comunicazioni)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Biagio Matera
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 17:12 commenti( 0 ) -

Lucia Fortini nel Vallo di Diano con il consigliere Corrado Matera

Inaugurazione anno scolastico 2024/2025: l'assessore regionale Lucia Fortini nel Vallo di Diano con il consigliere Corrado Matera
Quella di ieri è stata una giornata significativa per l'intero Vallo di Diano, con l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico 2024/2025, che ha visto due eventi chiave presso il Liceo "Pomponio Leto" di Teggiano e la nuova struttura scolastica a Buonabitacolo. A dare lustro alla giornata, la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Scuola, Lucia Fortini.
“È stato davvero un piacere partecipare a questi due momenti -sottolinea il Consigliere Regionale Corrado Matera- perchè la scuola rappresenta il cuore pulsante del futuro delle comunità locali, in particolare nelle aree interne, come il Vallo di Diano. È importante dimostrare l’impegno delle istituzioni per garantire a tutti i nostri giovani un ambiente scolastico sicuro, moderno e all’avanguardia, e la presenza dell’Assessore Fortini nel Vallo di Diano conferma quanto sia importante per la Regione Campania puntare sull'istruzione, anche e soprattutto nelle aree interne”.

Teggiano e il Liceo "Pomponio Leto"
Durante l'inaugurazione presso il Liceo "Pomponio Leto" di Teggiano, Matera ha espresso il suo orgoglio per la continua crescita dell'istituto, che negli anni ha visto un aumento costante di iscrizioni, raggiungendo oltre 900 studenti. “Questo liceo è un’eccellenza per tutta la Campania -ha sottolineato- oltre che un esempio di come, anche in aree periferiche, la scuola possa diventare un punto di riferimento per la formazione delle nuove generazioni”. Matera ha rivolto un sentito augurio agli studenti, ricordando l'importanza del loro percorso scolastico e incoraggiandoli a vivere l’anno con entusiasmo e determinazione.

Buonabitacolo e la nuova scuola
A Buonabitacolo l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico ha segnato un momento di grande importanza per la comunità locale. “Questo edificio è il simbolo di un nuovo inizio per la comunità di Buonabitacolo -ha dichiarato Matera- perché la scuola è il luogo dove si costruisce il futuro, dove i nostri giovani crescono, imparano e si preparano alle sfide della vita. È stato un progetto che, su sollecitazione dell’amministrazione comunale di Buonabitacolo, ho seguito da vicino: nel 2018, quando rivestivo la carica di Assessore Regionale, abbiamo infatti provveduto come Giunta a stanziare le risorse affinché l’opera fosse realizzata. Vedere oggi la scuola completata, grazie alla sinergia con la Regione Campania, non può che riempirmi di orgoglio”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto da Corrado Matera all’Assessore Lucia Fortini, per la sua costante attenzione e presenza nel Vallo di Diano, in particolare in una giornata così significativa per il futuro delle giovani generazioni. “L’Assessore Fortini -ha evidenziato il consigliere regionale- ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per il mondo della scuola, con la sua sensibilità e il suo impegno nel garantire pari opportunità educative anche nelle aree interne”.
La giornata di ieri ha confermato l’importanza di investire nell’istruzione come motore di sviluppo per il Vallo di Diano e per l’intera Regione Campania. “Auguro a tutti gli studenti -è il pensiero conclusivo di Matera rivolto a tutti i giovani valdianesi, salernitani e campani- di vivere un anno scolastico ricco di soddisfazioni, crescita personale e opportunità, in un ambiente che li supporti e li prepari al meglio per il loro futuro”.
(Corrado Matera Gruppo Misto CRC)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 17:07 commenti( 0 ) -

Autonomia Differenziata, raccolte quasi 700 firme a Castel San Giorgio

Referendum contro l’Autonomia Differenziata: raccolte quasi 700 firme a Castel San Giorgio grazie all'iniziativa del circolo Pd sangiorgese
Il circolo Pd di Castel San Giorgio è orgoglioso di annunciare il notevole successo ottenuto nella campagna di sensibilizzazione e raccolta firme contro la Legge sull'Autonomia Differenziata, votata dalle destre. Da oltre un anno, il Circolo promuove discussioni e iniziative su questo tema cruciale, culminate nell'istituzione, lo scorso agosto, di un Comitato a sostegno del referendum abrogativo.
In meno di un mese, grazie alla presenza capillare sul territorio comunale, il comitato ha raccolto quasi 700 firme, dimostrando l'impegno e la partecipazione attiva della comunità di Castel San Giorgio. Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro congiunto dei membri della Segreteria e del Direttivo del PD, insieme ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, di Avs e delle associazioni Libera e Legambiente.
Apprezzata la presenza ai banchetti del dottore Giuseppe Alfano, unico esponente tra i tesserati Pd in amministrazione comunale ad essere accanto ai componenti del circolo per la raccolta firme.
È motivo di grande orgoglio notare che Castel San Giorgio si è affermato come uno dei comuni della provincia di Salerno con il maggior numero di adesioni alla proposta referendaria, in rapporto al numero di abitanti.
In conclusione, il circolo Pd rinnova l'invito al Sindaco e a tutti i Consiglieri Comunali a promuovere una discussione ampia e partecipata al Consiglio Comunale su un tema così rilevante per il futuro della nostra comunità. L'auspicio è che il consiglio comunale possa deliberare la richiesta di revoca della legge Calderoli, seguendo l'esempio di numerosi comuni della Campania e dell'intero Paese.
(Ufficio stampa PD Castel San Giorgio)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 16:55 commenti( 0 ) -

Sala Consilina: 13/9 Woman & Other Neet Lab - Presentazione del progetto
Venerdì 13 Settembre 2024, alle ore 19:30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina in Via Mezzacapo si terrà la presentazione del progetto #Woman & Other Neet Lab a titolarità del Comune di Sala Consilina, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'A.N.C.I. a valere sull'avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET - Link! Connettiamo i Giovani al futuro.
Sono previsti gli interventi del Sindaco del Comune di Sala Consilina Domenico Cartolano, dell'Assessore al commercio, rigenerazione urbana e patrimonio Amedeo De Maio, della Consigliera Delegate alle politiche giovanili e sociali Rosa Mega e del Dirigente dell'area tecnica Attilio De Nigris .
Il progetto #Woman & Other Neet Lab, le azioni previste e gli obbiettivi strategici pianificati saranno illustrate dal R.U.P. di progetto Giovanni Pugliese e da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners Snc, ideatori dell'iniziativa.
Il Comune di Sala Consilina è Ente Capofila di una rete di Partener che vede il coinvolgimento dell'A.P.S. Avalon, dell'E.T.S. Socrates, di IOC'Entro Assocom, dell'A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, dell'A.S.D. Pro Sala F.C. e della QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc.
I partner illustreranno ruolo e competenza nell'ambito del progetto, i tempi di attuazione, i destinatari delle attività e l'ambito territoriale di attuazione delle azioni pianificate.
L'incontro di presentazione del progetto è rivolto ad Associazioni, Imprese, Enti , Istituzioni, Scuole, Stakeholders e Cittadini del Vallo di Diano che a vario titolo sono impegnati per lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale delle Aree Interne del Vallo di Diano.
(Vincenzo Quagliano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 16:51 commenti( 0 ) -

Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa rivive nel centro storico di Polla
Il 13 settembre alle ore 19, letture interpretate nello spettacolo “Noi fummo i Gattopardi"
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra".
Capolavoro della letteratura italiana e mondiale, “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che racconta le vicende del principe Fabrizio Corbera di Salina e della sua famiglia all’indomani dello sbarco di Garibaldi in Sicilia, esce dalle pagine del romanzo per approdare e rivivere domenica prossima tra le strade del Centro Storico di Polla, in scenari nuovi e altri già noti, come Villa Wandisa, Piazza dei Parlamenti e l'auditorium di Santo Nicolicchio.
Nicola Piccolo, che sarà il Principe di Salina, ha scelto di leggere, teatralizzandole, alcune celebri pagine del romanzo, che pur non esaurendo la ricchezza dell’opera, danno un’idea della sua originalità. Ad affiancarlo ci saranno Franco Antonazzo (Padre Pirrone) e Luigi Biscotti (il funzionario piemontese Chevalley) e Tiziana Criscuolo (Angelica).
L’intero spettacolo sarà intervallato dalle musiche di Sebastiano e Giuseppe Giugliano, che accompagneranno con le note del valzer di Verdi il ballo del principe con la bella Angelica.
"Noi fummo i Gattopardi", ore 19:00 - Centro storico di Polla.
L'evento rientra nella rassegna culturale "Incontri in Biblioteca - Letture al Tramonto", sostenuta dal Comune di Polla, organizzata dalla Proloco di Polla, in collaborazione con le associazioni Artificio e Voltapagina.
(Polla che legge)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 16:44 commenti( 0 ) -

Notizie flash (12/9/2024)

Salerno- Nel carcere di Salerno detenuta tenta il suicidio, si scatena una rissa: ferite due agenti femminili della Polizia penitenziaria.

Sapri- Sequestrata questa mattina dalla Guardia Costiera un'area di rimessaggio barche priva di autorizzazioni. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Capitaneria di Porto.

Battipaglia- Quarantaduenne minaccia di suicidarsi: salvato. E' accaduto ieri in via Monsignor Vicinanza.

Altavilla Silentina- Ladri in azione: rubata un'auto in località Scalareta.

Eboli- Incidente stradale in località Santa Cecilia: auto si schianta, quattro persone ferite.

Furore- Giardiniere di 65 anni cade da un albero: ricoverato in ospedale nel reparto di rianimazione.

Massa di Vallo della Lucania- Ladri in azione: tentativo di furto in un'abitazione, malviventi messi in fuga dai residenti. E' accaduto ieri sera.

Agropoli- Incidente stradale in via Dante :scontro tra un'auto e uno scooter, ferito il centauro.

Padula- Incidente sul lavoro questa mattina: operaio cade da una scala. L'uomo, rimasto contuso, è stato condotto all'ospedale Luigi Curto di Polla per le cure del caso. L'operaio stava lavorando alla rete della fibra ottica nei pressi di via Sant'Eligio e non si esclude che possa essere stato urtato da un'auto in transito. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Napoli- Protezione Civile Campania: nelle prossime ore previsto un peggioramento delle condizioni meteo su tutto il territorio regionale. In arrivo temporali, piogge e vento.

Gragnano (Na)- Frana durante la notte il Monte Pendolo: evacuate a scopo precauzionale cinque famiglie (20 persone in tutto residenti in via Piana e in via Sanzano).

Pompei (Na)- Lite a scuola per una ragazza: accoltellato un quattordicenne.

San Felice a Cancello (Ce)- Ritrovato il corpo del quarantaduenne disperso con la madre dopo l'alluvione.

Scalea (Cs)- Un intero complesso turistico balneare a Scalea, comprese tutte le strutture e attrezzature riconducibili all'impianto, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza della Tenenza locale e dagli uomini della Capitaneria di Porto di Maratea (Pz), che hanno eseguito un provvedimento d'urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Paola (Cs).

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 settembre 2024 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Auletta: 14 e 15 Settembre «Mangiamo con i contadini» - Evento annullato

Questo fine settimana era in programma l'appuntamento con “Mangiamo con i contadini”, nelle due serate di sabato 14 e domenica 15 settembre.
Ma la Comunità di Auletta è stata improvvisamente colpita da un grave lutto, tanto da rendere necessario rinviare l'iniziativa a data da destinarsi.
Ringraziamo la stampa per l'attenzione e ci scusiamo.
(Pro loco Auletta)

* * *

Mangiamo con i contadini
Sabato e domenica la festa della ruralità ad Auletta

Questo fine settimana Auletta, borgo della Valle del Tanagro, tornerà a celebrare la cultura rurale con “Mangiamo con i contadini”, in programma nelle due serate di sabato 14 e domenica 15 settembre.
L’iniziativa firmata dalla Pro Loco di Auletta (SA) è alla sua 23esima edizione, è organizzata in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Mira, e rientra nei festeggiamenti patronali di San Donato da Ripacandida alla Galleria che ricadono ogni terza domenica di settembre.
Paese dell’olio e del carciofo bianco, questo borgo è anche simbolo di un entroterra che resiste e cerca di lottare contro lo spopolamento affidandosi alle produzioni agricole di eccellenza.
Ecco che i piatti della memoria si fanno ambasciatori di un’occasione per stare insieme attraverso la gastronomia, la musica e le iniziative culturali.
“È stato a lungo un atteso appuntamento che amavamo vivere nel periodo in cui i nostri concittadini che vivevano fuori tornavano in paese, ma con il tempo è diventato qualcosa di più. Bloccato dal Covid, oggi è diventato un’occasione per ritrovarsi e ricordare non solo da dove veniamo, ma anche come ci si divertiva a stare insieme in maniera più genuina, quando il mondo non era così frenetico”, spiega Giuseppe Lupo, presidente della Pro Loco di Auletta.
In Piazza Falcone Borsellino si apriranno le Taberne Gastronomiche sabato alle ore 20, offrendo caciocavallo impiccato, la pasta con i fagioli della varietà “Tondino bianco di Auletta”, la carne di maiale con i peperoni sott’aceto, la pizza chiena e la pizza dolce. Il tutto accompagnato da vino locale e dall’immancabile carciofello, liquore realizzato con il carciofo bianco locale.
Il sabato sera continuerà in musica con un “Omaggio ai Pooh”, grazie alle cover proposte da Gerry Costa e Pino Guerra, e la disco music di A now Dj World Music.
Anche domenica la festa comincerà alle ore 20, contemporaneamente sarà possibile assistere alla proiezione delle immagini dei festeggiamenti di San Donato di Ripacandida nel tempo a cura di Antonio Gagliardi. La chiusura, sempre in musica, è affidata al Gruppo Aplofragmoides.
Ingresso libero e gratuito - Degustazioni con ticket
(Pro Loco Auletta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 settembre 2024 alle 13:12 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   1170   1171   1172   1173   1174   1175   1176   1177   1178   1179   1180   1181   1182   1183   1184   1185   1186   1187   1188   1189   1190   1191   1192   1193   1194   1195   1196   1197   1198   1199   1200   1201   1202   1203   1204   1205   1206   1207   1208   1209   1210   1211   1212   1213   1214   1215   1216   1217   1218   1219   1220   1221   1222   1223   1224   1225   1226   1227   1228   1229   1230   1231   1232   1233   1234   1235   1236   1237   1238   1239   1240   1241   1242   1243   1244   1245   1246   1247   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica