NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 7591 News in 760 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Marina di Vietri sul Mare: sabato 23 giugno Flash Mob
L'appuntamento per il Flash Mob è per sabato 23 giugno alle ore 11.00 a Marina di Vietri sul Mare
Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Giunta della Provincia, la conferenza stampa SOCIAL - FLASH MOB Avicii Tribute, organizzata da Maurizio Schettino, Presidente dell'Associazione Social Disco, che promuove i temi della prevenzione e del divertimento sano tra i giovani. Erano presenti Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente Canfora per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, l'Assessore del Comune di Vietri sul Mare Lucia Scannapieco, Massimo Apice, Presidente Regionale AGE , Rosaria D'Anna, Presidente Nazionale AGE (Associazioni dei Genitori Confronto). L'appuntamento per il Flash Mob è per sabato 23 giugno alle ore 11.00 a Marina di Vietri sul Mare.
Salerno, 20 giugno 2018
(Provincia di Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2018 alle 20:03 commenti( 0 ) -

Ispezioni negli ospedali salernitani del presidente della Regione Campania

Ispezioni negli ospedali salernitani del presidente della Regione Campania. L’invito di Mario Polichetti del sindacato Fials: “Dopo Nocera Inferiore e Pagani venga a visitare i plessi di Salerno e Ravello. Ci aiuti a evitare l’emergenza estiva all’azienda Ruggi”.
Ispezioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, negli ospedali di Salerno e Ravello. A chiederle è Mario Polichetti, sindacalista della Fials provinciale, che ha approvato l’iniziativa del Governatore di visitare, a sorpresa, i presidi del territorio provinciale. “Ho appreso con piacere la notizia del presidente De Luca impegnato, all’insaputa di medici e infermieri, in un tour improvvisato nei presidi di Nocera Inferiore e Pagani”, ha detto Polichetti. “Mi fa piacere che abbia potuto toccare con mano le carenze della sanità salernitana e credo che debba continuare in questo senso, perché solo “sul campo” si può comprendere davvero quello che non va. Ecco perché lo invito a venire, senza avvisare la direzione generale del “Ruggi”, a visitare gli ospedali di Salerno e Ravello. Si renderà conto che le denunce dei sindacati, con alcune che si trascinano ormai avanti da anni, non sono pretestuose. Se le visite a sorpresa vogliono essere un modo per dimostrare la vicinanza ai professionisti che lavorano nella sanità e agli utenti ben venga. A Salerno e in Costiera amalfitana, infatti, ci si appresta a vivere un’estate particolare e questo lo diciamo da tempo”. Nessuna polemica da parte di Polichetti, ma solo un modo per aprire un confronto serio con la giunta regionale. “Non vogliamo segnalare nulla al governatore De Luca, vogliamo che se ne renda conto lui stesso in prima persona visitando i principali presidi ospedalieri dell’azienda “Ruggi”. Sin da subito, ovviamente, ci diciamo disponibili, come Fials, a offrire la nostra esperienza e la nostra consulenza se dovesse servire. Sicuramente non ce ne sarà bisogno, perché chi affianca De Luca è persona competente.
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2018 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Paestum: 21 Giugno «Le nuove frontiere del turismo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2018 alle 10:57 commenti( 0 ) -

Gioi: 21 giugno ritorna il Premio «Antonio Romano-Domenico Chieffallo»

Giovedì (21 giugno 2018) ritorna il Premio "Antonio Romano-Domenico Chieffallo". L'appuntamento è previsto, alle ore 18.30, presso l'aula consiliare del Comune di Gioi. Saranno presentati e premiati i volumi di Carmelo Arcaro "Le Pietre del Cilento" e di Biagio Astore "Vita poetica". Sono previsti gli interventi di Andrea Salati, Antonio Pesca e Michele Santangelo. Modera Antonietta Cavallo. A seguire la premiazione dei partecipanti all'edizione 2018 e quella delle eccellenze del territorio: Paola Berardino, Domenico Ciardella, la compagnia teatrale Centocrammatinirussi e Ho un sogno-Movimento.
In programma anche gli intermezzi musicali con l'organetto di Giovanni Nastasi. In sala invece espongono: Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Enzo Marotta, Giovanni Maio, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger. Il Premio "Antonio Romano-Domenico Chieffallo" è organizzato dal Comune di Gioi e dall'Associazione "Enzo Infante-Un Libro al Mese" in collaborazione con la Biblioteca Comunale, le Parrocchie Sant'Eustachio e Nicola e le associazioni operanti sul territorio.
(Nicola Salati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2018 alle 10:53 commenti( 0 ) -

Salerno: sequestrati 2 Kg di cocaina, arrestate tre persone

Salerno- Nella mattinata odierna, nell’ambito dei controlli sulle strade a scorrimento veloce in entrata nella città di Salerno volti a contrastare il traffico e la vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti nell’area del capoluogo, le pattuglie della Sezione Antidroga della Squadra Mobile notavano sul raccordo Avellino-Salerno, all’altezza di Baronissi, un’autovettura di grossa cilindrata procedere unitamente ad uno scooterone in direzione del centro cittadino. Gli agenti immediatamente riconoscevano alcuni pregiudicati locali ed, insospettiti dall’andatura dei due veicoli, decidevano di pedinare i mezzi al fine di fermarli laddove la circolazione stradale avesse consentito un controllo in sicurezza. Dopo alcuni chilometri l’autovettura, con una manovra repentina, cambiava direzione di marcia, separandosi dallo scooter al fine di eludere il controllo. Prontamente i poliziotti si mettevano all’inseguimento di entrambi i veicoli e, dopo alcuni chilometri, riuscivano a bloccare i fuggitivi sottoponendoli poi a perquisizione personale e veicolare all’esito della quale, all’interno del vano sottosella dello scooter, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro due panetti di sostanza stupefacente, rivelatasi alle successive analisi di laboratorio da parte della Polizia Scientifica del tipo cocaina, per un peso totale di kg. 2. I tre uomini, R.I. di anni 36, L.V. di anni 33 e A.C. di anni 47, tutti di Salerno, venivano quindi  tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria venivano associati alla casa circondariale di Salerno-Fuorni in attesa del giudizio di convalida. 
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 21:02 commenti( 0 ) -

UniSa: Convegno Pastorale Diocesano 2018
Carissimi amici e fratelli in Cristo,
Mercoledì 20 giugno e giovedì 21 giugno, corrente anno, dalle 17.30 presso l'Aula Magna "Vincenzo Buonocore" dell'Università degli Studi di Salerno in Fisciano, la Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno in tutte le sue articolazioni e componenti vivrà il Convegno Pastorale Diocesano 2018 "In Cristo per costruire il noi dell'uomo e della Chiesa"
Il primo giorno, mercoledì 20 giugno, dopo l'accoglienza e la relazione dei Vicari foranei si lavorerà in laboratori che avranno a tema l'accogliere, il generare, l'accompagnare, la valorizzazione, il guarire e il prendersi cura.
Il secondo giorno, giovedì 21 giugno, dopo l'accoglienza interverranno il Vicario generale dell'Arcidiocesi Don Biagio Napoletano, il Magnifico rettore dell'Unisa Prof. Aurelio Tommasetti, il Direttore del Consiglio pastorale diocesano Don Roberto Piemonte, il Presidente della fondazione "Famiglia Dono Grande" e concluderà i lavori e gli interventi S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.
Da tempo la chiesa salernitana, insieme al Suo pastore, cammina nella luminosa scia tracciata dal Magistero di Papa Francesco, e anche quest'anno la scelta del campus universitario come sede del convegno indica il desiderio di incontrarsi e confrontarsi con il mondo della cultura e dei giovani.
(don Alfonso D'Alessio)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 12:49 commenti( 0 ) -

Marina di Camerota: 23 giugno premiazione vincitori III ed. «Premio Inula»

Si svolgerà sabato 23 giugno, in piazza San Domenico a Marina di Camerota, l'attesa cerimonia di premiazione dei vincitori della terza edizione del 'Premio Inula' con il tema: 'Echi dal mare', racconti, suoni, linguaggi e tradizioni culturali portate dal mare.
La giuria presieduta dal Rev. Gianni Citro e rappresentata da Diana Nese, Ezio Martuscelli, Dora Capobianco, Vincenzo Abramo, Emilia Bevilacqua e Carmen Lucia, si è pronunciata sulla rosa di nomi individuati per l'assegnazione del prestigioso riconoscimento organizzato dall'Associazione Tuttinsieme di Marina di Camerota con il patrocinio del Comune di Camerota che dedicano la terza edizione alla memoria del compianto dott. Maurizio Tortora, poeta cilentano e giudice delle due precedenti edizioni del premio Inula.
L'Associazione Tuttinsieme si mostra particolarmente soddisfatta della massiva partecipazione alla terza edizione, infatti opere di narrativa e di poesia sono giunte da ogni regione Italiana fino a computare circa centotrenta opere.
La cerimonia di premiazione sarà condotta dall'Avv. Marco Sansone e si avvale di ospiti di eccezione tra cui Paola Tortora che interpreterà un brevissimo estratto dello spettacolo Enigmi, dove mitologia, filosofia e poesia dialettale contemporanea si fondono in un unico canto tratto da Poema sulla natura Parmenide di Elea
e da A' Museca Mea Maurizio Tortora.
Enigmi è un'Ode alla Natura che dà vita ad una Conversazione ideale dell'Essere, prima con se stesso poi con l'Universo. Nel programma della serata verrà presentato il romanzo del dott. Pietro Speranza dal titolo "Mare in tempesta", giusto per restare in tema.
La serata si completerà di musica e danza oltre che della partecipazione di personalità del panorama della cultura e politica locale.
Inoltre, la commissione, composta da Giovanni Autuori, Sofia Caruso, Felicia Iannuzzi e Bianca Maria Salati, si è riunite per valutare gli elaborati  prodotti dai gruppi di lavoro delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso. Il premio Inula è stata una positiva occasione per stimolare nei piccoli allievi una riflessione sui temi del mondo marino e della sua tutela e valorizzazione, capace di avviare una produzione creativa e significativa. Dopo attenta lettura dei testi  e l'analisi sistematica delle varie rappresentazioni grafiche/pittoriche, in linea con le finalità del concorso,  la commissione, all'unanimità, ha ritenuto di premiare tutti i partecipanti attraverso l'organizzazione di una festa ludico/culturale che si terrà a Marina di Camerota nel prossimo settembre alla ripresa delle attività scolastiche.
La segreteria del premio Inula ringrazia il Comune di Camerota per il continuo stimolo e la fattiva collaborazione e quanti hanno garantito il proprio prezioso sostegno.
Infatti il Premio Inula, oggi alla terza edizione deve la sua riuscita alla passione e all'impegno costante dei componenti dell'Associazione Tuttinsieme di Marina di Camerota che rendono possibile sul territorio appuntamenti di grande valore e qualità.
(Associazione Tuttinsieme Marina di Camerota)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 12:45 commenti( 0 ) -

Attentato a Giampiero Delli Bovi, la solidarietà di Giuseppe Canfora

Attentato all'Avvocato Giampiero Delli Bovi, la solidarietà del Presidente Giuseppe Canfora
Il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, condanna con forza e determinazione il vile attentato in cui è rimasto gravemente ferito l'Avvocato Giampiero Delli Bovi, stretto collaboratore del neoeletto Sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D'Onofrio. Nell'esprimere la massima vicinanza e solidarietà al giovane professionista e alla sua famiglia, al Sindaco D'Onofrio e alla comunità intera di Montecorvino Rovella, il Presidente Canfora auspica che i responsabili del grave episodio siano presto assicurati alla giustizia.
(Provincia di Salerno)


Giuseppe Canfora

Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 12:07 commenti( 0 ) -

Cirielli: Interrogazione al ministro dell´Interno su bomba a Cava dè Tirreni

Sicurezza, Cirielli(Fratelli di Italia): “Interrogazione al ministro dell’Interno su bomba a Cava dè Tirreni”
“E’ ormai chiaro che la città di Cava dè Tirreni sia sotto attacco della criminalità organizzata. Il problema sicurezza nella cittadina della provincia di Salerno è un’emergenza nazionale”: lo afferma Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e presidente della direzione nazionale di Fratelli di Italia, in merito all’ultimo attentato avvenuto lo scorsa notte contro un ex bar in via Crispi a Cava.
“Nelle prossime ore chiederò con un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Salvini di accendere i riflettori del governo sull’emergenza criminalità a Cava de Tirreni e di valutare l’opportunità di interventi mirati per ristabilire un clima di sicurezza tra la popolazione locale” conclude Cirielli.
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 12:05 commenti( 0 ) -

Sport: Jomi Salerno, confermata la partecipazione alla Champions League
Le campionesse d’Italia della Jomi Salerno sono tra le 22 squadre ammesse alla EHF Champions League femminile della prossima stagione. La EHF (European Handball Federation) ha ratificato, nell’ambito del Congresso in corso di svolgimento a Glasgow (Scozia), l’iscrizione del club campione d’Italia alla più prestigiosa competizione per club. Le campane, seguite in panchina dal neo-allenatore Dragan Rajic, partiranno dalla fase di qualificazione, ovvero quella che precede l’accesso ai gironi. Con la Jomi Salerno, a contendersi due soli posti disponibili, anche le polacche del Lubin, le croate del Podravka, le turche del Muratpasa, le spagnole del Bera Bera, le serbe dello Jagodina, le romene del Craiova e le tedesche del Bietigheim. Il sorteggio che stabilirà le avversarie della Jomi Salerno è in programma il prossimo 27 giugno (ore 11) a Vienna, nella sede della Federazione Europea.

Queste nel dettaglio le otto formazioni ammesse alla fase di qualificazione:
MKS Perla Lublin (POL), HC Podravka Vegeta (CRO), Jomi Salerno (ITA), Muratpasa BSK (TUR), Super Amara Bera Bera (ESP), ZORK Jagodina (SRB), SCM Craiova (ROU), SG Bietigheim (GER).


Infine le quattordici squadre già qualificate ai gironi:
Györi Audi ETO KC (HUN), CSM Bucuresti (ROU), Buducnost (MNE), Rostov-Don (RUS), Metz Handball (FRA), Kobenhavn Handball (DEN), Vipers Kristiansand (NOR), Thüringer HC (GER), RK Krim Mercator (SLO), IK Sävehof (SWE), FTC-Rail Cargo Hungaria (HUN), Odense HC (DEN), Brest Bretagne Handball (FRA), Larvik HK (NOR), + Qualificata 1, + Qualificata 2.
Il sorteggio dei gironi si terrà il prossimo 29 giugno sempre a Vienna alle 12:30.
(Pdo Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2018 alle 12:03 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   Successiva >>


© 2018 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica