NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 10604 News in 1061 pagine e voi siete nella pagina numero 2

I Nonni, bene dell´umanità: l´8 Ottobre Giffoni li celebra

Una giornata tra proiezioni, attività e giochi tutta dedicata ai giffoner e ai loro nonni
Domenica 8 ottobre Giffoni celebrerà una giornata molto speciale: la Festa dei Nonni, gli angeli custodi di tanti bambini e bambine saranno, con i loro nipoti, i protagonisti di una mattinata dedicata alla complicità e alla condivisione, attraverso il gioco e la musica. 
I nonni non sono solo un supporto prezioso per tantissime mamme e papà impegnati al lavoro e in lotta contro il tempo ma sono patrimonio dell'umanità. Sono custodi di storie da raccontare, di tasselli preziosi del nostro passato che contribuiscono ad arricchire la memoria individuale e quella collettiva. Sono dispensatori di sorrisi e amore. Di sguardi profondi capaci di comprendere senza giudicare. Sanno tendere la mano, sempre, cancellando in un istante la stanchezza. Sono capaci di arginare le difficoltà e, con la stessa forza, di partecipare ai piccoli e grandi successi dei loro nipoti, perché quel traguardo raggiunto è anche merito loro. A loro il merito di essere anche produttori di fiducia e serenità.
Porta i nonni al cinema: è questo il claim scelto da Giffoni. La hall della Multimedia Valley, a partire dalle 9.30 di domenica 8 ottobre, aprirà le porte a nonni e nipoti per una prima colazione insieme con dolci, latte, caffè e succhi di frutta. A seguire, nella Sala Blu, sarà possibile assistere alla proiezione di un film di animazione e, successivamente, ci sarà l'occasione di sedersi intorno a un tavolo per divertirsi con puzzle e carte memory tutte a tema Giffoni. Ogni partecipante potrà poi portare a casa un ricordo di questo evento, con una foto istantanea che sarà scattata alle famiglie che aderiranno all'iniziativa, perché c’è un photocall tutto per loro. A chiudere la giornata, il saluto del direttore Claudio Gubitosi che ha voluto fortemente questa iniziativa. A lui il compito di illustrare alla platea quello che è solo l'inizio di un percorso che vedrà i nonni sempre più protagonisti. Questa attività è gratuita.
“Sarà l'occasione per stimolare tutti i nonni, a partire da me, a dedicare con sempre maggiore entusiasmo una parte del loro tempo ai più giovani – spiega Claudio Gubitosi – Ogni nonna e ogni nonno ha tanto da dare, non solo ai propri nipoti ed è giusto che questo patrimonio venga valorizzato. Giffoni intende farlo creando una vera e propria banca del tempo che permetterà a tutti di conoscersi meglio e di costruire nuovi legami basati sul dialogo e sulla fiducia. Per questo invito le famiglie a partecipare, quelle dei giffoner e quelle che, in questa circostanza, potranno per la prima volta scoprire un mondo, il nostro, fatto di progettualità, condivisione, passione e successi”.
(Giffoni Experience)



Inserito da Golfonetwork lunedì 2 ottobre 2023 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (2/10/2023)

Erchie di Maiori- Recuperato ieri in mare il corpo di Manuel Cientanni (29 anni) deceduto il 14 agosto a causa di un incidente in barca. Questa mattina presso l'ospedale Ruggi è stato eseguito il riconoscimenti della salma, si è in attesa dell'esito dell'autopsia per chiarire l'esatta dinamica del tragico sinistro.

Salerno- Spaccio di droga: arrestate dalla Polizia di Stato due persone.

Vallo della Lucania- Anestesista di 68 anni (A.G.) dell'ospedale di Vallo della Lucania, originario di San Mauro La Bruca, aggredisce la moglie di 61 anni con una mannaia da cucina durante una lite. E' accaduto questa mattina nell'abitazione della coppia nei pressi di Piazza Santa Caterina. La donna, una professoressa dell'Istituto Parmenide, originaria di Castelnuovo Cilento, rimasta ferita, è stata trasportata all'ospedale San Luca per le necessarie cure. Il marito, colto da malore, è stato trasferito anche lui al nosocomio vallese ove si trova ricoverato nel reparto di psichiatria piantonato dai militari dell'Arma in stato di fermo. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Monte San Giacomo- Il 4 ottobre alle ore 19 in Piazza Amendola previsto un incontro pubblico con la cittadinanza per un bilancio sui primi due anni dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angela D'Alto.

Positano- Il 4 ottobre prevista la disinfestazione adulticida.

Pontecagnano Faiano- Rapina a mano armata in un supermercato: arrestati gli autori.

Capaccio/Paestum- Amministrazione comunale: si dimette dalla carica di assessore Ettore Bellelli.

Sapri- Rubate due biciclette elettriche da un uomo di 29 anni del posto già noto alle Forze dell'Ordine: refurtiva recuperata dalla Polfer, ladro denunciato.

Sapri- Uomo rumeno, durante un controllo della Polfer, si rifiuta di fornire i documenti per l'identificazione e aggredisce gli operatori di polizia: bloccato e denunciato.

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 ottobre 2023 alle 19:06 commenti( 0 ) -

Sport: le assenze non frenano la Genea Lanzara

Sport: le assenze non frenano la Genea Lanzara: i salernitani superano l'Haenna alla Palestra Palumbo
Esordio casalingo con successo per la Genea Lanzara. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, dopo il debutto positivo in casa della Lions Teramo, si sono riconfermati tra le mura amiche della Palestra Palumbo battendo i siciliani dell’ Haenna col punteggio finale di 34 – 27.
Nonostante le assenze di due pedine fondamentali come Federico De Ruvo – atteso da un periodo di riabilitazione dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro – e Valentino Dello Vicario, i ragazzi di Pasquale Maione hanno centrato due punti molto importanti che danno morale al gruppo in un avvio di stagione sfortunato.
Con un Cappellari strepitoso tra i pali nella prima frazione di gioco, la Genea ha rotto il ghiaccio con Fragnito – miglior marcatore con otto segnature – e da li in poì è sempre stata avanti nel punteggio toccando il +5 al 16’ di gioco (11-6), ribadito al 27’ (16-11) con l’ Haenna che, nel finale del primo tempo, accorcia sul 16 – 13, risultato sul quale si portano negli spogliatoi. Nella ripresa, gli ospiti siglano il 16 – 14, con lo scarto di due reti che si mantiene sino al 45’ (23-21), dopodichè i padroni di casa piazzano un break decisivo di 10 – 3 in proprio favore toccando il massimo vantaggio sul 33 – 24. Ottima la prestazione difensiva della Genea Lanzara, mentre in attacco le reti si distribuiscono in particolar modo tra Fragnito, Florio, Arena, Mendo e Munda. La gara si chiude, poi, col punteggio finale di 34 – 27. Per i padroni di casa da segnalare l’esordio in Serie A Silver del portiere spagnolo Guillermo Villanueva e di Matteo Lettera.
“Abbiamo conquistato il secondo successo in altrettante gare – dichiara Alex Mendo, giocatore della Genea Lanzara – contro Haenna abbiamo disputato il nostro primo match dinanzi al pubblico amico e ritengo che la prestazione offerta dal gruppo sia stata alquanto buona. Siamo soltanto all’ inizio ma, rispetto già all’ esordio in quel di Teramo, a poco a poco si iniziano a vedere i frutti del lavoro settimanale compiuto col nostro nuovo allenatore Pasquale Maione.
Abbiamo giocato con un buon ritmo mostrando, a mio avviso, una bella pallamano ma ritengo, soprattutto, che il punto di forza odierno sia stato il reparto difensivo, dove le collaborazioni hanno funzionato ottimamente mentre sul reparto offensivo le segnature sono arrivate da tutte le posizioni. Questo è molto importante per non risultare prevedibili. Nonostante gli infortuni che sono accorsi in queste ultime settimane siamo riusciti a dire la nostra: questo ci fa molto onore.
Adesso resettiamo tutto e pensiamo alla prossima partita in quel di Camerano, contro un avversario molto temibile e questo sicuramente ci porterà a lavorare bene nei prossimi giorni, con la massima concentrazione, per riuscire ad arrivare quanto più pronti e cercare di mantenere la striscia positiva di risultati”.
(Genea Lanzara)

GENEA LANZARA – ORLANDO HAENNA 34 : 27

GENEA LANZARA: Milano A., Senatore M. 1, Senatore A., Milano C. 1, Florio 7, Fragnito 8, Lettera,  Arena 6, Villanueva, Milano J., Vitiello, Dias Vivas De Azevedo 1, Avallone, Mendo 6, Munda 4, Cappellari. All: Maione

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE A SILVER: Campus Italia – San Lazzaro 22 : 31; Palermo – Verdeazzurro 30 : 29; Genea Lanzara – Haenna 34 : 27; Camerano – Lions Teramo 29 : 17; Cologne – Molteno 24 : 23; Romagna – Chiaravalle 25 : 25.

CLASSIFICA: Genea Lanzara 4, San Lazzaro 4, Camerano 4, Chiaravalle 3, Romagna 2, Palermo 2, Cologne 2, Haenna 2, Verdeazzurro 1, Molteno 0, Teramo 0, Campus Italia 0.



Inserito da Golfonetwork domenica 1 ottobre 2023 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Sport,Jomi Salerno: trasferta con vittoria sul campo del Dossobuono

La Jomi Salerno sorride al ritorno in campionato. Trasferta con vittoria sul campo del Dossobuono.
La Jomi Salerno torna in campionato e lo fa con una vittoria, quella per 21 – 31 ottenuta sul campo del Dossobuono. Le salernitane danno così continuità al buon successo dell’esordio e conquistano due punti importanti prima della nuova pausa di campionato.
In trasferta con la neopromossa Dossobuono, la gara valida per il quarto turno di campionato è un vero dominio targato Salerno. Le atlete allenate da coach Francesco Ancona partono subito forte con Nornes e poi Rossomando dai 7 metri protagoniste dell’iniziale doppio vantaggio delle salernitane. Le qualità della Jomi Salerno vengono fuori immediatamente: trascinata da Martina Barreiro al 16esimo la squadra salernitana è già sul + 9. Al secondo quarto qualche disattenzione di troppo è utile a concedere qualche spazio e ad alimentare un po' di fiducia nelle avversarie che prendono campo e riescono a chiudere la prima frazione sul 14 – 17, ricucendo l’inziale distanza. È ottimo l’approccio delle salernitane nel secondo tempo: intenzionate a resettare gli errori che hanno condizionato, seppur in minima parte, una fase della prima frazione, le atlete di Ancona decidono di chiudere la pratica dominando letteralmente la gara con il Dossobuono, poi, pochissimo pericoloso. Rotazioni per Francesco Ancona che decide di dare minutaggio a tutte le sue giocatrici che chiudono la gara con 10 gol di scarto sul 21 – 31.
La Jomi Salerno torneerà nuovamente in campo sabato 21 ottobre quando, alla Palumbo di Salerno, affronterà i Lions Sassari.
“È stata una partita in cui abbiamo approcciato molto bene, abbiamo subito messo un vantaggio importante, con una buona difesa e soprattutto ottime ripartenze. Abbiamo condotto per tre quarti del primo tempo, purtroppo abbiamo avuto un blackout importante verso la fine del primo tempo e abbiamo permesso al Dossobuono di rientrare fino al 14 – 17 su cui si è chiuso il primo tempo – ha dichiarato il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona -. Siamo rientrati in campo con la giusta concentrazione, abbiamo riportato in cinque minuti la partita su una distanza importante e abbiamo ruotato tutti gli effettivi nostra disposizione. Tre quarti di partita li ha giocati in porta, per l’indisponibilità di Pinto Pereira, Margherita Danti che ha fatto una buona prestazione. Facciamo tutti un importante passo avanti dopo questa vittoria. Ora avremo due settimane di pausa e poi rientreremo in campo alla Palumbo contro la Lions Sassari. In questo periodo non avremo cinque giocatrici che saranno impegnate in Nazionale e quindi, con quelle che restano, cercheremo di lavorare sulla parte individuale per avere giocatrici più pronte alla ripresa del campionato”.
(Pdo Salerno)

Venplast Dossobuono – Jomi Salerno 21 – 31 (14 – 17)

Venplast Dossobuono: Cabrini Mad., Cabrini Mar., Zanette (VK) 7, Novesi 2, Zorzella, Berardo, Margeta 2, Pavanini, Mazzitelli 1, Ingrassia 2, Bujor Zamfir, Lain 3, Cacciatrice 1, Prudenziati, Mazzieri (K) 3.
All. Elena Barani

Jomi Salerno: Mangone 6, Dalla Costa (VK) 2, Rossomando 4, Squizziato 3, De Santis 3, Ronga, Danti, Ribeiro, Napoletano (K), Ciociano, Pereira, Nornes 4, Barreiro 9, Gislimberti.
All. Francesco Ancona

Arbitri: Prandi, Pipitone



Inserito da Golfonetwork domenica 1 ottobre 2023 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (1/10/2023)

Sala Consilina- Spaccio di droga: arrestati dai Carabinieri coppia di fidanzati trentacinquenni.

Auletta- Spaccio di droga: arrestato dai Carabinieri un trentenne.

Casalbuono- Festeggiati i 102 anni di Maria Teresa Gallotto. Il territorio a Sud di Salerno (Cilento, Golfo di Policastro, Vallo di Diano) si conferma, ancora una volta, terra di centenari.

Marina di Camerota- Incidente stradale durante la scorsa notte in località Fenosa: auto si ribalta, contuso giovane di 27 anni.

Battipaglia- Disinnesco ordigno bellico: iniziate questa mattina le operazioni di bonifica.

Agropoli- Incidente stradale ieri sera in località Madonna del Carmine: pedone investito da uno scooter in transito. Sono due le persone rimaste ferite a causa del sinistro. La Polizia municipale è al lavoro per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Sapri- Incidente stradale ieri pomeriggio lungo la S.P.16 tra Torraca e Sapri: un'auto Fiat condotta da un uomo di Tortorella di 45 anni ha sfondato il muretto a bordo della carreggiata ed è finita in una scarpata. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che sono risuciti a recuperate l'uomo alla guida del veicolo. Successivamente il malcapitato, rimasto ferito a causa del sinistro, è stato trasferito all'ospedale Immacolata di Sapri per le necessarie cure.

Salerno- Morto Fulvio Mattia, il direttore del Conservatorio musicale statale Martucci di Salerno. Aveva 58 anni ed è stato stroncato da un infarto durante la notte.

Polla- Auto condotta da una donna sbanda e si schianta contro una centralina nei pressi della stazione ferroviaria dismessa: per diverse ore alcune zone di Polla sono rimaste prive dell'energia elettrica e della copertura telefonica. La conduttrice del veicolo, rimasta ferita, è stata trasportata all'ospedale Luigi Curto per le necessarie cure. E' accaduto questa mattina.

Caggiano- Incendio durante il pomeriggio in località Fontana nei pressi dell'incrocio con la S.P. 442: non si esclude l'origine dolosa. Sul luogo presenti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per domare le fiamme.

Caivano (Na)- Spari contro il campo rom.

Calcio- Serie D, Girone H: Gelbison-Martina 1-0

Calcio- Serie D, Girone H: Matera-Pol. Santa Maria Cilento 1-1

Inserito da Golfonetwork domenica 1 ottobre 2023 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (30/9/2023)

Calcio- Serie A: Lecce-Napoli 0-4

Calcio- Serie A: Salernitana-Inter 0-4

Villammare- Incidente stradale lungo la S.S. 18 all'altezza dello svincolo Sud per l'abitato di Villammare nel primo pomeriggio: scontro tra un autobus di linea con studenti a bordo e una moto. A causa del sinistro è rimasto ferito il centauro trasportato all'ospedale Immacolata di Sapri per le necessarie cure. Sul luogo presenti i Carabinieri per i rilievi del caso. Il traffico veicolare ha subito rallentamenti.

Poderia- Auto condotta da una donna sbanda e rischia di finire sui binari della tratta ferroviaria tirrenica. Il veicolo è finito fuori strada tra la vegetazione, illesa la conducente. E' accaduto ieri notte.

Omignano Scalo- Incidente stradale durante la scorsa notte lungo la Cilentana all'altezza dello svincolo di Omignano Scalo: auto sbanda e finisce contro il guardrail. Il conducente è stato soccorso e trasportato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per gli accertamenti del caso.

Castellabate- Incidente stradale: scontro tra un'auto ed una moto, due persone ferite.

Battipaglia- Furto in un ristorante: trafugate bottiglie di vino.

Prato Comune di Montesano sulla Marcellana- Ladri in azione in un bar tabacchi: trafugate sigarette, un cambiamonete, diverse bevande in lattina. I malviventi sono penetrati nel locale dopo aver divelto alcune porte. Successivamente i ladri si sono introdotti all'interno di un capannone adiacente ed hanno rubato attrezzi agricoli. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Salerno- Auto avvolta dalle fiamme in via Torrione: incendio domato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto durante il pomeriggio.

Capaccio/Paestum- Consiglio Comunale previsto per il 5 ottobre: sono 9 i punti all'ordine del giorno.

Giffoni Valle Piana- Ladri in azione: segnalati furti in due esercizi commerciali.

Napoli- Incidente stradale durante la scorsa notte: scontro tra un'auto ed una moto, morta coppia di ventenni.

Inserito da Golfonetwork sabato 30 settembre 2023 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Antimafia,Vietri: Da Colosimo grande attenzione per provincia Salerno

Antimafia, Vietri (FdI): “Da Colosimo grande attenzione per la provincia di Salerno”
“Ringrazio la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia On. Chiara Colosimo per essere intervenuta oggi, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Salerno, al convegno “Mafia e Appalti: interventi normativi e criticità della legislazione esistente” organizzato dalla Camera Penale Salernitana. La sua presenza è un segnale di grande attenzione non solo per la tematica discussa, che incide inevitabilmente nel tessuto economico degli investimenti pubblici, ma anche per l'intero territorio della provincia di Salerno”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “La Presidente Colosimo, insieme al Segretario della Commissione Antimafia Sen. Antonio Iannone, stanno svolgendo, con determinazione e passione, un lavoro impegnativo portando avanti una battaglia storica di Fratelli d’Italia, quella a difesa della legalità, che è sempre stata la stella polare della nostra azione politica” conclude Vietri.
(Imma Vietri)



Inserito da Golfonetwork sabato 30 settembre 2023 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Antimafia, Iannone (FdI): Grazie al presidente Colosimo

Antimafia, Iannone (FdI): "Grazie al presidente Colosimo per la sua venuta a Salerno"
"La partecipazione del Presidente della Commissione Antimafia al convegno promosso dalla Camera Penale di Salerno sul tema di Mafia e Appalti è un segnale di straordinaria importanza anche per il nostro territorio. Grazie al Presidente Colosimo che ha mostrato sensibilità verso la nostra provincia dedicando ad essa una delle sue prime visite e dando prova, inoltre, di conoscere perfettamente la geografia della criminalità salernitana. La Colosimo è la dimostrazione dello Stato sui territori ed ha le idee chiarissime sul fatto che il nodo Mafia e Appalti è quello sul quale agire per stroncare il potere delle organizzazioni criminali". Lo dichiara il Segretario della Commissione Nazionale Antimafia, il Senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork sabato 30 settembre 2023 alle 19:36 commenti( 0 ) -

12 Ottobre Sciopero della sanità privata in provincia di Salerno

12 ottobre: lavoratori in sciopero in tutta la provincia di Salerno per “salvare la riabilitazione”
Ad incrociare le braccia gli operatori dei centri di riabilitazione.
Falabella (UIL): “Evitare la distruzione di un settore fondamentale per tutti”

Sarà sciopero. La decisione è stata presa, la data decisa: 12 ottobre. Uno sciopero per “salvare la riabilitazione della Asl Salerno, per evitare la sua distruzione”. Parole forti. Le rende ancora più esplicite il segretario generale della UIL Fpl Salerno Gennaro Falabella. “Siamo alle porte di una possibile tragedia sociale che non riguarda solo i lavoratori ma tutti i cittadini e l’intero sistema sanitario della provincia di Salerno. In troppi fanno finta di non capirlo ma se non cambiamo le cose andremo a sbattere contro un muro. Non lo vogliamo”. Per questo a incrociare le braccia giovedì 12 ottobre saranno gli operatori dei centri di riabilitazione cosiddetti ex art. 26. Sono quei centri in cui vengono curati malati con disabilità fornendo prestazioni riabilitative a livello residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare. Strutture sanitarie ad alta professionalità che si fanno carico anche di malati spesso gravissimi, con patologie complesse e totalmente invalidanti, come cerebrolesi, neuropatici, persone affette da deficit sensoriali e così via. “I più fragili tra i fragili” come vengono definiti. In queste strutture operano medici, educatori, terapisti, psicologi. Un settore in cui la provincia di Salerno rappresenta da sempre un’eccellenza, con una tradizione di antica data. Ora, secondo il sindacato tutto questo capitale sanitario, sociale, professionale, rischia di essere distrutto.
Perché? “Il quadro generale – risponde Falabella - è quello di una riabilitazione di cui sembra non importi nulla a nessuno. Basti pensare che solo per il residenziale sono stati tagliati fondi per 2,2 milioni e che la Asl Salerno riceve dalla Regione 5 milioni in meno di quelli che le spettano. Ma ora la situazione si aggrava ulteriormente fino al rischio di collasso”.

Sono tre i punti al centro dello sciopero.

Il primo punto è la volontà di trasformare i centri di riabilitazione qualificata in RSA, ovvero in strutture dove secondo il sindacato - ma anche associazioni, famiglie, medici - quel tipo di malati non potrebbe avere le cure di cui ha bisogno. Il passaggio in RSA significa automaticamente licenziamenti, perché serve meno personale dato che l’assistenza ai pazienti è inferiore di oltre il 50%.
Il secondo punto è un cambio di parametri da parte della ASL nella valutazione del personale che ogni struttura deve avere. Si legge in una nota del sindacato: “Hanno cambiato le regole in corsa. Fino a poche settimane fa il personale era indicato e approvato dalla ASL con criteri che hanno determinato le capacità operative di ogni centro, ora invece, contraddicendo anche le normative, per le verifiche annuali si adottano altri criteri mai adottati prima. Così si dovrebbero licenziare figure indispensabili, anche appena assunte su indicazione della Asl, e assumere personale che non serve. Un caos disastroso sia per lavoratori che per i pazienti”.
Il terzo punto riguarda gli educatori. “Solo poche settimane fa – si legge nello stesso documento sindacale - la ASL considerava gli educatori professionali nelle Capacità operative. Ora invece dice che gli educatori che non sono iscritti all’albo di educatori sanitari non possono operare quali educatori”. “Questo significa - spiega Falabella - non solo decine di persone sulla strada che non potranno più lavorare ma anche lo smantellamento del servizio, perché gli educatori sono indispensabili ma di iscritti all’albo ce ne sono veramente pochi. Tutto il sistema, anche quello delle RSA, andrebbe in tilt”.

Il 12 ottobre, quindi, sarà sciopero.
(Uil Fpl Salerno)

Inserito da Golfonetwork sabato 30 settembre 2023 alle 19:29 commenti( 0 ) -

Roscigno aderisce all´Unione dei Comuni dell´Alto Calore

Il Comune di Roscigno aderisce ufficialmente all'Unione dei Comuni dell'Alto Calore per gestire in modo congiunto alcune funzioni e risorse.
La decisione è stata ratificata dal consiglio comunale roscignolo, attraverso apposita delibera, nell'ultima seduta.
Un'occasione importante per il piccolo centro guidato dal sindaco Pino Palmieri all'interno dell'Ente che già raggruppa i Comuni di Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Piaggine, Sacco, Valle dell'Angelo, Stio e Gioi Cilento.
«L'obiettivo dei Comuni - sottolinea il primo cittadino Palmieri - è migliorare la qualità dei servizi, risparmiare e far avanzare l'innovazione e la semplificazione amministrativa. Attraverso le Unioni, i Comuni mettono insieme risorse umane, finanziarie e strumentali con le quali riorganizzare e razionalizzare i servizi».
(Comune di Roscigno)


Inserito da Golfonetwork sabato 30 settembre 2023 alle 19:19 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   Successiva >>


© 2023 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica