NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 6240 News in 624 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Sport: Onmic Salerno, sfida esterna alla capolista Cingoli

Impegno esterno per l'Onmic Salerno. La formazione allenata da Laura Avram sarà infatti di scena domenica (19 novembre ndr) con fischio d'inizio alle ore 16 contro il Cingoli nel match valevole quale sesta giornata d'andata del girone D di serie A2 femminile. Non sarà un match facile per le giovani atlete salernitane, reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta sabato scorso tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo contro il Guardiagrele. L'Onmic Salerno sarà infatti impegnata sul campo del Cingoli, capolista del girone D di serie A2 femminile con nove punti all'attivo. Ruolino di marcia invidiabile per la formazione marchigiana che sino ad ora ha conquistato quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque giornate di campionato.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 novembre 2017 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Sanza: doposcuola presso la locale biblioteca

Proseguirà fino alla fine del 2017 e successivamente si lavorerà per garantire il prezioso supporto agli alunni fino alla fine dell’anno scolastico, a giugno 2018. E’ il doposcuola che il pomeriggio si tiene presso la locale biblioteca comunale “Giovanna Garozzo e Maria Curcio” frequentato da alunni delle scuole di Sanza, garantito da due giovani del servizio civile che aiutano gli studenti a fare i compiti e ad approfondire argomenti di studio. Sei ore al giorno, dal lunedì al venerdi, con la possibilità di fare i compiti di effettuare ricerche, di leggere ed analizzare libri di testo. Un luogo importate, la biblioteca comunale, dove i ragazzi si ritrovano e condividono esperienze trasformando il momento dei compiti in un lavoro collettivo di condivisione degli argomenti. “Un servizio che abbiamo inteso garantire e che vogliamo potenziare a favore dei più giovani della nostra comunità – ha riferito il sindaco Vittorio Esposito – il futuro si gioca sulla linea sottile della qualità culturale delle nuove generazioni; un punto fermo nel percorso di crescita della nostra comunità. A breve, con il supporto dell’assessorato alle politiche sociali, offriremo ai ragazzi anche la visione di film e documentari che saranno proiettati e discussi con i ragazzi. Siamo orgogliosi di questo servizio che arricchisce i nostri giovani e li rende protagonisti di un percorso di inclusione sociale togliendoli dalla strada ma anzi, spingendoli nella costruzione dello spirito di comunità, quanto mai necessario per attuare quel necessario cambiamento che è alla base della nostra visione di futuro” ha concluso il sindaco Esposito.
(Comune di Sanza)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Noi con Salvini Salerno
Il movimento Noi con Salvini ha organizzato per sabato 18 novembre alle ore 15 presso il complesso monumentale di San Francesco di Eboli in via San Francesco una conferenza dal titolo: "Picentini e Sele: problematiche territoriali ed opportunità di sviluppo e soluzioni con i finanziamenti nazionali ed europei". Questo perchè riteniamo che sia molto importante informare i nostri concittadini sulle opportunità che i vari tipi di finanziamenti offrono
per valorizzare e sviluppare il territorio e dare valide opportunità di lavoro per tutti. Lo sviluppo del territorio parte anche da questo, non basta la buona volontà, c'è bisogno anche di competenza e conoscenza degli strumenti ed è per questo che il nostro responsabile regionale darà consulenza gratuita a coloro che saranno interessati offrendosi di seguire anche, qualora ce ne siano i presupposti, eventuali pratiche.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Padula Scalo- Tentato furto in una tabaccheria: guardie giurate mettono in fuga i ladri.

Centola- Presunto mancato rispetto delle quote rosa (imposte per legge) dell'amministrazione comunale: il Tar rinvia la discussione del ricorso presentato dalla minoranza al 3 ottobre 2018.

Sala Consilina- Segnalati due furti in abitazione. E' accaduto nel pomeriggio di ieri in località Madonna del Latte. I malviventi, in una delle due case, sono riusciti a trafugare circa mille euro nonostante la presenza dei proprietari.

Ascea- Guardia di Finanza scopre falso cieco di 35 anni: ha percepito indebitamente, per cinque anni, 60.000 euro.

Trinità di Sala Consilina- Ladri tentano furto in un supermercato cercando di penetrare all'interno dell'edificio attraverso un foro sul tetto: scatta l'allarme, malviventi messi in fuga dai Carabinieri. 

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Cava dè Tirreni: inizio lavori di messa in sicurezza strada provinciale

Cava dè Tirreni, inizio dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale nella frazione Sant'Anna
Inizio dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza a Cava dè Tirreni della strada provinciale che collega la frazione di Sant'Anna con il centro della città metelliana. Con il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il Sindaco Vincenzo Servalli, il Consigliere provinciale con delega alla viabilità Antonio Rescigno, il dott. Domenico Ranesi. I lavori dovranno essere completati entro quattro mesi.
Salerno, 15 novembre 2017
(Provincia di Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Scuole, assegnate alla Provincia di Salerno risorse per 18 milioni di euro

Con decreto del Miur dell'8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.265 del 13 novembre 2017, in attuazione dell'articolo 25, commi 1 e 2 bis del D.L. n.50\2017, sono state assegnate alla Provincia di Salerno risorse per una somma complessiva di Euro 18.209.567,51, destinate a finanziare quattro progetti riguardanti scuole di competenza provinciale.

Gli interventi finanziati sono i seguenti:

1) Adeguamento alla normativa sismica dell'ITI "Pacinotti" di Scafati per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;
2) Adeguamento alla normativa sismica dell'IIS "Galileo Galilei" di Salerno per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;
3) Adeguamento alla normativa sismica dell'IIS "Della Corte-Vanvitelli" di Cava dè Tirreni per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;
4) Adeguamento alla normativa sismica dell'ITIS "Gatta" di Sala Consilina per un importo complessivo di Euro 3.209.567,51.

I progetti sono finalizzati al conseguimento dei livelli di sicurezza richiesti in ambito sismico dalle nuove norme tecniche riguardanti le strutture scolastiche. A tale scopo sono stati previsti tutti i necessari interventi di ripristino, rinforzo e risanamento strutturale dei suddetti edifici scolastici.
Salerno, 15 novembre 2017
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Camerota, il 25 novembre si accendono le «Luciammare»: spettacolo da non perdere

E’ tutto pronto per la seconda edizione di ‘Luciammare’. A Marina di Camerota giochi di luce, eventi, sagre e mercatini per un Natale tutto da vivere. La novità di quest’anno? Sicuramente la partnership con il Comune di Camerota. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Scarpitta, infatti, ha aperto le porte al comitato. Le luminarie natalizie, quest’anno, verranno installate in tutte e quattro le frazioni: Marina, Camerota capoluogo, Licusati e Lentiscosa. Le luci faranno da cornice ad una serie di eventi che - si legge sulla pagina del Comune - «per ovvie ragioni (ordine pubblico, organizzazione, riuscita delle serate), devono essere calendarizzati al più presto. Per scongiurare il pericolo di accavallare sagre, concerti e mercatini, ogni associazione, ogni frazione e ogni attività è tenuta a comunicare entro e non oltre il 25 novembre, la data, l’orario e il luogo di svolgimento del proprio evento (o propri eventi)».
La data di accensione delle luminarie è prevista per il 25 novembre. In programma, quel giorno, una zeppolata a Marina di Camerota e altri eventi in fase di definizione nelle altre frazioni.
(Luigi Martino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Sport: Jomi Salerno, scontro diretto con l´Indeco Conversano

Jomi Salerno ed Indeco Conversano, la sfida infinita. L'ottava giornata d'andata del torneo di massima serie di pallamano femminile mette di fronte la formazione pugliese e la compagine campana allenata da coach Neve Hrupec. Match in programma sabato (18 novembre ndr) alle ore 18:30 al Pala San Giacomo di Conversano. Entrambe le formazioni sono in testa alla classifica con 14 punti all'attivo ed hanno collezionato sino ad ora sette vittorie su altrettante gare disputate. La formazione pugliese ad inizio settimana è stata scossa dal fulmine al ciel sereno delle dimissioni per motivi familiari del tecnico Giuseppe Brandi. Si prevede comunque grande spettacolo presso l'impianto pugliese. Entrambe le formazioni venderanno infatti cara la pelle per non perdere l'imbattibilità e continuare la loro marcia in vetta alla classifica del torneo di massima serie di pallamano femminile.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Salerno: 17 novembre i funerali delle ventisei giovani migranti

Venerdì 17 novembre alle ore 10 nel Cimitero Monumentale di Salerno verranno celebrati i funerali delle ventisei giovani migranti recuperate dalla nave spagnola Cantabria attraccata in città lo scorso 5 novembre.
Per l’occasione, è stato proclamato lutto cittadino nella città di Salerno e verranno spente le Luci d'Artista, simbolicamente, per mezz'ora.
(Francesca Blasi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 11:56 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: Questione ospedale San Luca, la protesta dei sindaci

I Sindaci dei Comuni (Ascea, Campora, Cannalonga, Casalvelino, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Cuccaro Vetere, Gioi, Futani, Laurito, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Montano Antilia, Novi Velia, Omignano, Orria, Perito, Pollica, Pisciotta, Salento, San Mauro La Bruca, Sessa Cilento, Stella Cilento, Stio e Vallo della Lucania) afferenti al Distretto sanitario n. 70 di Vallo della Lucania sono in stato di agitazione permanente per l’azione di lento depauperamento dell’Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania ad opera della Direzione Generale dell’Asl Salerno.
Lo stato di agitazione è stato decretato nell’ultima riunione di Comitato di Distretto, quando è stato deciso pure di chiedere un incontro al Governatore De Luca ed un’audizione al Presidente della quinta commissione permanente della Sanità della Regione Campania.
“Siamo stanchi della promesse del Direttore Generale dell’Asl regolarmente non mantenute”, afferma Andrea Salati, sindaco di Gioi e presidente del Comitato di Distretto. E continua: “L’ospedale S. Luca è oggetto di un lento depauperamento nei servizi e nelle apparecchiature che mette a repentaglio la sopravvivenza del presidio e la salute dei cittadini del vasto e variegato territorio a sud della Provincia di Salerno che vi afferiscono. Chiediamo che venga rispettato quanto è stato disposto nell’atto aziendale, approvato dalla Regione Campania, senza che vengano mantenute in vita strutture necessarie solo a chi le occupa”.
“Abbiamo inoltrato, per illustrare le criticità del Presidio ospedaliero vallese, una richiesta al Presidente de Luca per accordarci un appuntamento e al Presidente della quinta Commissione Sanità della Regione Campania. Siamo fiduciosi che ci saranno accordate. Non è più tempo di rimanere a guardare e attendere gli eventi che sono finora negativi. Uniremo le nostre forze a quelle sindacali e a quanti hanno a cuore le sorti della sanità nel territorio per far si che l’Ospedale S. Luca abbia ancora vita lunga e soprattutto il ruolo di guida, che ha sempre avuto, nella sanità a sud della Provincia che la legge e la collocazione geografica gli assegna”, conclude Salati 
(Nicola Salati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 novembre 2017 alle 10:07 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   Successiva >>


© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica