NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 215

Nursind: Diatriba tra chirurghi e infermieri all´ospedale di Polla

Diatriba tra chirurghi e infermieri all'ospedale di Polla: il Nursind prende posizione sul caso e scrive a Procura, Asl, Ordine dei Medici e Opi.
Diatriba tra chirurghi e infermieri all’ospedale di Polla, la segreteria provinciale del Nursind prende posizione. “I chirurghi hanno deliberatamente e scientemente scavalcato la linea gerarchica, senza verificare che lo stesso non fosse riportato all’esterno della struttura di competenza divulgando fatti interni che, per come posti, inficiano notevolmente la fiducia della popolazione nei confronti dell’istituzione ospedaliera, violando in tal modo quanto disposto dal codice comportamentale”, ha detto Biagio Tomasco, segretario territoriale del Nursind Salerno, in una lettera inviata a vertici dell’Asl, Ordine dei medici, Opi, prefetto di Salerno e Procura di Lagonegro. “La pretesa “ammonizione” e l’intimidazione per cui “attiveranno provvedimenti“, da parte dei chirurghi nei confronti degli infermieri dell’Ortopedia, oltre a rappresentare una minaccia verso altri lavoratori, di cui preghiamo l’Opi di Salerno di valutarne la portata e gli effetti nei confronti della professione, risulta essere priva di efficacia in quanto gli stessi non solo non rivestono ruoli di subordinazione con i chirurghi, afferenti ad un’altra Unità operativa, ma al contrario minano nel profondo il rispetto istituzionale che dovrebbe vigere tra tutti gli appartenenti alle professioni sanitarie, contribuendo alla creazione di un distress organizzativo che in ultima analisi si riflette sulla mancata assistenza al paziente”.
Per Tomasco, dunque, gli infermieri dell’ortopedia di Polla, con la loro richiesta di intervento, altro non hanno fatto che garantire ai pazienti il massimo dell’assistenza. “Bene hanno fatto e faranno gli infermieri a richiamare i chirurghi, qualora sia necessario, a prestare la loro opera nell’interesse dei pazienti. In tutto quanto esposto dai chirurghi del presidio ospedaliero di Polla, anche se in forma abbastanza precaria sotto il profilo prettamente linguistico, emerge una situazione organizzativa non propriamente efficace ed efficiente in quanto gli stessi denunciano che il loro servizio debba essere svolto unicamente all’interno della loro divisione, nel mentre se ne richiede l’opera anche in altre Unità operative, ponendo le basi di una guardia interdivisionale. Pensiamo che chi possa e debba dirimere la questione sia solo ed unicamente il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Polla, unico titolato ad organizzare il lavoro e non altri in base alle loro convinzioni personali, quindi sarebbe certamente utile una presa di posizione forte sia sul comportamento tenuto nell’occasione dai chirurghi e sia sui livelli di servizio che eventualmente devono essere garantiti. In assenza crediamo che nessuno possa esprimere opinioni come quelle messe nero su bianco nella nota in questione che ha messo in serio imbarazzo la struttura pubblica. Anche se le segnalazioni fatte in merito alla supposta disorganizzazione, che avrebbe visto anche le ingerenze da parte di altri dirigenti della struttura, meriterebbero un’analisi approfondita del fenomeno. Pertanto, invitiamo Ordine dei Medici, Opi, Asl, Prefettura e Procura, ognuno per la sua competenza, a valutare il comportamento tenuto in questa occasione da parte dei dirigenti medici della Chirurgia di Polla, tra l’altro fortemente intimidatorio nei confronti di chi altro non ha fatto che assistere nel migliore dei modi i pazienti loro affidati, rimarcando che tale comportamento debba essere lodato anziché mortificato. Come sindacato, infine, esprimiamo solidarietà e vicinanza agli infermieri della Ortopedia di Polla che con il loro comportamento hanno dimostrato attaccamento ai valori della professione e professionalità verso l’utenza”.
(Nursind Salerno)


Biagio Tomasco



Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Sarno. Giovedì 16/2 Catello Maresca presenta «La banalità della mafia»
Si presenta a Sarno il libro “La banalità della Mafia” del magistrato Catello Maresca, da sempre impegnato in una lotta incessante e senza quartiere alla criminalità organizzata. L’appuntamento è per giovedì 16 Febbraio presso l’aula consiliare del Comune di Sarno, a partire dalle 18. L’evento sarà moderato dall’avvocato Raffaele Vitolo, cultore della materia in Procedura Penale presso l’Università degli Studi di Salerno, che ne ha anche curato l’organizzazione in sinergia con le realtà istituzionali ed associative che daranno il loro patrocinio morale all’iniziativa: Comune di Sarno; The Costantian University; Camera Penale di Nocera Inferiore; Associazione Agorà; Associazione Logos; Associazione Studi Diplomatici; Associazione Arma Aeronautica, sezione di Sarno. Dopo i saluti istituzionali del sindaco del Comune di Sarno Giuseppe Canfora, del consigliere nazionale forense, avv. Aniello Cosimato, dell'avvocato Anna De Nicola, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, e del fotogiornalista Alessandro Memoli, interverranno l’avvocato Rodolfo Viserta, penalista, già Presidente della Camera Penale di Nocera Inferiore, i professori Felice Pier Carlo Iovino e Angelo Alessandro Sammarco, associati di Procedura Penale presso l’Università di Salerno, il dottor Marco Miele, Capitano della Guardia di Finanza. Concluderà l’evento l’intervento dell’autore del libro, il magistrato Catello Maresca.“Ho organizzato la presentazione del libro del dottore Catello Maresca perché penso sia necessario sensibilizzare la cittadinanza, ed in particolare i più giovani, rispetto ad un fenomeno organizzato in evoluzione e camaleontico – commenta l’avvocato Vitolo, organizzatore dell’atteso evento – È opportuno quotidianamente concertare, condividere e stimolare il dialogo istituzionale tra avvocatura, autorità giudiziaria e le compagini sociali come università e scuola”. La partecipazione all’evento consente di conseguire tre crediti formativi agli avvocati del Foro di Nocera Inferiore.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Salerno, Tommasetti: Finalmente chiarezza sulla refezione scolastica

"Ben venga l'accoglimento da parte del Tar di Salerno della domanda di sospensiva presentata da alcuni genitori" dichiara il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere della Lega in Regione Campania, commentando la recente notizia dell'emanazione di un'ordinanza con cui il Tar ha sospeso il provvedimento di un dirigente scolastico di un istituto comprensivo di Salerno che vietava agli alunni di consumare a scuola il pasto portato da casa.
"Già a fine ottobre dello scorso anno, infatti, denunciai lo sproporzionato aumento del costo del pasto giornaliero. Si tratta di un grave attacco al diritto allo studio poiché con un Isee da 15.001,00 euro si è costretti a versare ben 90 euro al mese e con un Isee di oltre 24.001,00 euro il costo del servizio sale addirittura a 119 euro mensili - puntualizza il consigliere regionale -. Ciò comporta, su base annua, il versamento, nelle casse dell'ente comunale, di un mese di stipendio medio per ciascun figlio in età scolastica: un fardello, quest'ultimo, che si aggiunge all'aumento incontrollato anche del costo del trasporto scolastico ed al caro libri".
"L'amministrazione comunale di Salerno si dimostra, ancora una volta, distante dalle problematiche che riguardano i giovani e le loro famiglie, soprattutto quelle meno abbienti. L'ordinanza del Tar di Salerno fa finalmente chiarezza anche perché lascia alle famiglie degli alunni la possibilità di scegliere se usufruire o meno del servizio mensa comunale - conclude l'esponente regionale -. L'auspicio è che tale possibilità sia estesa anche agli altri istituti scolastici della città di Salerno".
(Prof. Aurelio Tommasetti)


Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Forum dei Giovani di S.Marzano sul Sarno, Gioia Di Prisco è la nuova presidente

Gioia Di Prisco è la nuova presidente del Forum dei Giovani di San Marzano sul Sarno. Quasi 400 ragazzi e ragazze marzanesi, di età compresa tra i 15 ed i 34 anni compiuti, hanno votato per eleggere presidente e consiglio direttivo del Forum. La Di Prisco, con 180 preferenze, è stata eletta presidente, superando la concorrenza di Anna Marrazzo e Alessia Ruggiero.
Soddisfazione, per la partecipazione al voto, è stata espressa dal sindaco di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo: "Faccio i miei complimenti – ha dichiarato la Zuottolo – a questi ragazzi, che hanno dimostrato voglia di partecipare attivamente alla vita pubblica di San Marzano sul Sarno e una particolare attenzione verso tematiche cruciali per la comunità. Quello tenutosi sabato 11 febbraio è stato un bel momento di democrazia. Ora i nostri giovani hanno il compito di lavorare e fare da stimolo nei confronti di noi amministratori comunali. Credo che il contributo del Forum possa essere molto utile su alcuni dei temi più importanti per l'avvenire della città”.
Soddisfatto anche il consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili, Mariano Ciancia. "L’11 febbraio scorso si è formato il secondo Forum dei Giovani nella storia di San Marzano sul Sarno - ha affermato - E' stato un grande processo democratico, quasi 400 giovani si sono mossi per esprimere democraticamente il loro voto. Sono molto soddisfatto di questo evento, anche se qualcuno si ricorda dei “giovani” solo in questi casi. Un in bocca al lupo al neo presidente Gioia Di Prisco e a tutti i consiglieri eletti. I miei complimenti vanno alla macchina comunale guidata in maniera eccellente dall’avvocato Roberto Tortora. Colgo l’occasione di invitare anche i ragazzi non eletti e chi non si è candidato, di dare il loro contributo, di esprimere le loro idee per una nuova stagione per i giovani di San Marzano sul Sarno".
Con la presidente Di Prisco sono stati eletti in consiglio, oltre ad Anna Marrazzo, anche Gaetano Carraturo, Mattia Trimarco, Arturo D'Esposito, Gianni Russo, Mariavittoria Califano, Clorinda Adinolfi, Pasquale Langella, Lorenzo Alfano e Michele Pagano.
(Carmela Zuottolo)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Piero De Luca: Sospese nomine commissari Parchi Nazionali in Campania

Piero De Luca (PD): Sospese nomine commissari Parchi Nazionali in Campania. Figuraccia Governo.
Come avevamo denunciato nei giorni scorsi, accogliendo il ricorso cautelare della Regione Campania, il Tar conferma l’illegittimità dei decreti del 25 gennaio 2023, con i quali il Ministro dell’Ambiente ha nominato senza intesa con la Regione i commissari straordinari dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano. Ora chiediamo al Ministro di provvedere immediatamente nel rispetto della legge ripristinando la continuità dell’amministrazione e la regolarità della gestione dei Parchi.
(Pd Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 febbraio 2023 alle 18:12 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (13/2/2023)

Vallo della Lucania- Marcello Feola commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni: il TAR accoglie il ricorso della Regione Campania e annulla la nomina.

Sanza- Incendio in località Valaraia: fiamme domate dai Carabinieri Forestali e dalla Protezione Civile di Sanza - Gruppo Lucano. E' accaduto ieri sera.

Sicilì- Ordigno bellico ritrovato alla frazione Sicilì di Morigerati: le operazioni di rimozione saranno eseguite sabato 18 febbraio.

Agropoli- Eletta Miss Carnevale di Agropoli: si tratta di Aurora Lucci.

Roccadaspide- Furto ieri sera in località Doglie: rubati in un'abitazione generi alimentari, capi di abbigliamento ed altri oggetti. Indagini in corso.

Felitto- Tentato furto da parte di due malviventi, venerdì sera, in un'abitazione ubicata in viale San Martino: colpo sventato dalla proprietaria grazie alle telecamere della videosorveglianza. E' aperta la caccia nel Cilento a una banda di ladri che circola sul territorio con un'auto Alfa Romeo Giulietta di colore bianco. Da alcune testimonianze raccolte sul luogo sembra che i malviventi sono persone di nazionalità straniera.

San Marzano sul Sarno- Guardia di Finanza sequestra cinque tonnellate di sigarette di contrabbando: arrestate due persone.

Calcio- Serie A: Verona-Salernitana 1-0

Calcio- Serie C (Girone C): esonerato l'allenatore della Gelbison De Sanzo.

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 febbraio 2023 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Campagna: 10 febbraio 2023 Anniversario della morte di Giovanni Palatucci

Venerdì 10 febbraio 2023 - Anniversario della morte di Giovanni Palatucci, martire della Polizia di Stato, giusto tra le nazioni.
Lo scorso venerdì 10 febbraio 2023, ricorreva il 78^ anniversario della morte di Giovanni Palatucci, medaglia d’oro al merito civile, martire della Polizia di Stato. Era nato a Montella, in provincia di Avellino, nel maggio 1909.  Quando fu arrestato dalla SS, il 13 settembre 1944, era reggente della Questura di Fiume, città delle Alpi Giulie, nel golfo del Quarnaro,  adesso in territorio croato. Internato nel campo di concentramento di Dachau, morì di stenti il 10 febbraio 1945, 78 giorni prima della liberazione del campo. Durante la sua permanenza a Fiume aveva salvato numerosi ebrei dallo sterminio.  Nel 1990 lo stato di Israele lo ha riconosciuto come Giusto tra le nazioni.
Per celebrare l’eroico sacrificio di cui si rese protagonista, la Questura di Salerno ha organizzato, per questa giornata, una cerimonia presso il Museo della Memoria e della Pace di Campagna, città che può vantare un legame speciale con la figura del Funzionario di Polizia.
L’evento, che si è realizzato grazie alla collaborazione del Sindaco di Campagna e dell’Amministrazione comunale tutta, nonché del Centro Studi Giovanni Palatucci, attivo in quel Comune, si è svolto alla presenza di una rappresentanza di studenti degli Istituti di Istruzione Superiore.
Hanno partecipato il Prefetto, L’Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna e Acerno e Padre Franco Stano, già Postulatore della causa di canonizzazione di Giovanni Palatucci.
Sono intervenuti anche gli esponenti delle Istituzioni più rappresentative del territorio e l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Nell’occasione, è stato donato al Museo della Memoria e della Pace di Campagna un dipinto su tela realizzato dagli alunni della classe quinta A del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, ispirato alla figura  del “Martire”.
La commemorazione è stata molto apprezzata dalla città di Campagna. I cittadini e gli studenti si sono mostrati  entusiasti per la presenza  dei cani della Polizia di Stato  e per la passeggiata della pattuglia a cavallo nel Centro Storico e  in Largo della Memoria.
(Polizia di Stato)



Inserito da Golfonetwork domenica 12 febbraio 2023 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Sport: successo casalingo per la Jomi Salerno

Successo casalingo per la Jomi Salerno. Nella 4^ giornata di ritorno Teramo battuto per 34 – 22.

Quarto successo consecutivo in altrettante gare dall’inizio del girone di ritorno per la Jomi Salerno che, contro Teramo alla Palumbo, dinanzi al proprio pubblico, trova la vittoria del riscatto dopo la delusione della scorsa settimana in Coppa Italia.

In un match il cui risultato poteva sembrare scritto ancor prima di scendere in campo, è Teramo a realizzare il primo gol dopo soli 30 secondi dall’inizio della gara. Per le salernitane ci pensa il vicecapitano Ilaria Dalla Costa a mettere la palla in rete e riportare il risultato in parità, seguita, poi, in rapida successione da Giulia Rossomando e Rizo Gomez. Primo quarto di equilibro in campo con la Jomi Salerno protagonista di una prestazione non impeccabile. Errori da una parte e dall’altra hanno caratterizzato la gara della ripresa del campionato di serie A1 femminile, con il sette di Daniela Palarie intenzionato a rimanere in gara e la Jomi Salerno colpevole di qualche distrazione di troppo. E’ comunque sempre la squadra di Francesco Ancona avanti grazie alla buona prestazione, nella prima fase del match, di Rocio Squizziato: è stata sua, infatti, la rete del +6 al 25esimo minuti. Non ha disatteso le aspettative neppure la giovane Rossomando né Vladimira Bajciova, in campo al posto di Ramona Manojlovic: la numero 14 è l’artefice della rete del +7 allo scadere della prima frazione di gioco. Stesse trame anche nel secondo tempo, con la gara della Palumbo ancora caratterizzata da errori e disattenzioni da entrambe le parti. Altalenante al prestazione della Jomi Salerno che, però, nel terzo quarto ha inserito le marce alte, mettendo distanza tra sé e la formazione ospite. Ottima la prestazione dell’ultima arrivata in casa Jomi Salerno, Rizo Gomez: è la numero 2, infatti, a mettere a segno nell’ultimo quarto le tre reti consecutive che portano le salernitane sul + 10. Troppa Jomi in campo nei minuti conclusivi del match per il sette ospite che chiude così la gara sotto di 12.
Una vittoria, dunque, che fa morale per la Jomi Salerno dopo l’esclusione in semifinale dalla Coppa Italia, ma che, soprattutto, continua a tenere le atlete allenate da coach Francesco Ancona ad un’unica distanza dalla capolista Pontinia.
“Sicuramente era importantissimo portare a casa la partita, anche un po' per rialzare il morale della squadra dopo la sconfitta in Coppa Italia. E’ stata una partita di alti e bassi, minuti in cui abbiamo giocato veramente bene, veramente da Salerno e minuti in cui invece abbiamo avuto attimi di distrazione – ha dichiarato il vicecapitano della Jomi Salerno Ilaria Dalla Costa -. Dobbiamo cercare, andando in avanti, di diminuire questi minuti in cui commettiamo troppi errori perché ovviamente il nostro obiettivo adesso è ancora più forte e più chiaro ed è quello della vittoria del campionato. Queste partite ci servono anche per aggiustare quelle cose che a volte non vanno bene. Sono piccole cose che sicuramente noi come squadra possiamo migliorare per portare avanti il nostro obiettivo finale. Ora siamo nella fase più calda della stagione e, per confermarsi allo stesso posto o migliorarlo, bisogna vincere tutte le partite e non commettere passi falsi, quindi la vittoria di oggi è un passo in avanti verso le prossime partite”.
(Pdo Salerno)

Jomi Salerno – Starmed TMS Teramo 34 – 22 (17-10)

Jomi Salerno: Rizo Gomez 7, Stellato, Dalla Costa (VK) 6, Rossomando 5, Avagliano, Squizziato 5, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler 4, Bajciova 4, Manojlovic 3, Napoletano (K), Ciociano, Pereira, Lauretti Matos.
All. Francesco Ancona

Starmed TMS Teramo: Franceschini, Di Prisco 3, Canzio 2, Sila, Macrone, Baldassarre, Capone, Lanfredi 2, De Angelis, Bellu1, Fabish 6, Chandarli 8, Galletti, Brkic.
All. Daniela Palarie

Arbitri: Sardisco, Venturella

Inserito da Golfonetwork domenica 12 febbraio 2023 alle 19:25 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (12/2/2023)

Castellabate- Presentata ufficialmente la Delegazione della Lega Navale.

Villammare- Guardia Costiera sospende l'attività di ristorazione per un locale etnico fino al completo ripristino delle condizioni igienico sanitarie, sequestrati 140 Kg di pesce.

Salerno- Donna di 67 anni, originaria di Ercolano (Na), ricoverata in una RSA della zona collinare, cade dal primo piano e muore. E' accaduto ieri sera. Indagini in corso.

Calcio- Serie C (Girone C): Gelbison-ACR Messina 1-2

Calcio- Serie D (Girone I): Pol.Santa Maria Cilento-Lamezia Terme 3-2

Attualità- Ufo, oggetto non identificato abbattuto nei cieli del Canada da un F22 americano e dall'aviazione canadese. L'oggetto misterioso volava sopra lo Yukon, dopo che aveva violato lo spazio aereo canadese. È stato colpito il giorno dopo quello neutralizzato dal Pentagono sopra l'Alaska.

Attualità- Ufo identificato sulle acque del Mar Giallo: la Cina si prepara ad abbatterlo.

Maratea (Pz)- Frana di Castrocucco: entro fine febbraio l'inizio dei lavori.

Ariano Irpino (Av)- Incendio distrugge scuolabus, danneggiato un edificio.

Inserito da Golfonetwork domenica 12 febbraio 2023 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Pontecagnano F.: Primo appuntamento di conoscenza del nostro patrimonio
Il primo appuntamento di conoscenza del nostro patrimonio parte da Faiano. Questa mattina siamo stati in località Torricella per un flash mob volto a far scoprire, ai tanti cittadini che non lo conoscono già, un manufatto di grande bellezza. L'abside della chiesa della SS. Trinità, detta del "Padreterno" per l'affresco bizantineggiante che si intravede ancora sull'abside superstite. L'affresco databile intorno all'anno 1000 è solo uno dei luoghi del cuore che conserviamo sul nostro territorio. Elementi architettonici importanti, edifici che possono non essere magnifici ma che conservano il valore di una testimonianza, quella della vitalità anche in epoca di buio, luoghi e strutture che conservano il fascino di una civiltà fortemente rurale.
Storicamente quasi tutti gli esempi di edifici che scopriremo, sono a fare da congiuntura storica tra gli anni di crescita e lo splendore degli Etruschi e dei Romani e le stagioni buie dell'abbandono, delle paludi. Un flash mob che nasce dall'esigenza di mostrare questi luoghi, molti ormai sconosciuti alle nuove generazioni, per provare a far sentire quel legame tra comunità e i suoi spazi.
Per l'abside visitato oggi, che è situato in un terreno privato, chiederemo un intervento della Soprintendenza per la tutela del bene, oggi non vincolato ed esposto alle vessazioni del tempo. Speriamo di riuscire ad ottenere in breve tempo un restauro conservativo che ne tuteli la struttura ed il bellissimo affresco.
Le cose che abbiamo in Comune è il nostro percorso di avvicinamento, ascolto e proposte per la città. Non si può prescindere dalla conoscenza del proprio patrimonio per rinascere dal medioevo di visioni consumate che ci avvolge.
Ringraziamo la disponibilità del proprietario per averci accolto nel suo giardino.
Pontecagnano Faiano, 11 febbraio 2023
(Movimento 5 stelle - Possibile - Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 febbraio 2023 alle 20:46 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214  215  216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica