NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 257

Paestum: sabato 19 Novembre Sud: Partiamo dai Territori

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore presenta “Sud: Partiamo dai Territori”

La giornata di studi per una riflessione corale sul futuro del Mezzogiorno, in ottica pluralista, in programma sabato 19 Novembre 2022 a Paestum (Sa)
Dario Vassallo, Presidente Fondazione Vassallo: “Serve una politica concreta che si occupi delle periferie, a cominciare dal Sud che si desertifica, che si affida all’assistenzialismo, al fatalismo o alle sirene della criminalità organizzata. Oggi il Meridione è senza infrastrutture e senza speranza”

CAPACCIO PAESTUM (SALERNO). Comunità energetiche, transizione digitale, sostenibilità, infrastrutture, grandi progettualità per la spesa del PNRR, riduzione del gap infrastrutturale del Paese, nuove povertà: sono solo alcune delle emergenze determinanti per il futuro del Mezzogiorno. Uno scenario in cui la Politica diventa strumento e leva strategica per offrire prospettive di crescita e sviluppo per i territori.
La Fondazione Angelo Vassallo, ispirandosi ai valori dell’azione amministrativa del Sindaco Pescatore,  diventa sintesi e catalizzatore dei diversi obiettivi di chi questi territori li amministra e li vive ogni giorno, con le sue criticità, i suoi spazi e le loro esigenze, attraverso la rete di dialoghi intessuta in ambito nazionale.
Uno dei sintomi più vistosi della crisi in cui versa la democrazia in Italia è la difficoltà crescente di individuare persone di grande talento e competenze disponibili a candidarsi a sindaco. Le cronache hanno parlato e parlano ampiamente delle situazioni di grande città come Roma, Milano, Napoli, ma  anche di realtà minori e dei piccoli Comuni di cui è intessuto il corpo della nazione, dove è sempre più frequente trovare una sola lista in lizza, quando non manchi del tutto chi voglia partecipare all’elezione.
È in quest’ottica di ripartenza, di ricostruzione e condivisione della spirito civico e della partecipazione popolare che il presidente della Fondazione Angelo Vassallo, Dario Vassallo ha promosso per sabato 19 novembre 2022, a partire dalle ore 10:30 presso l’AgriPaestum di Capaccio Paestum, il convegno dal tema “Sud: Partiamo dai Territori”. Un’intera giornata di riflessione a sfondo pluralista, suddivisa in due diverse sessioni, mattutina e pomeridiana, in cui saranno presentati case history, best practices amministrative e affrontati temi che spaziano dalle politiche sociali e giovanili, all’agritech, all’innovazione, alla sostenibilità energetica, alla legalità e alla giustizia, alla presenza di relatori provenienti da varie aree d’Italia ed espressione di correnti politiche differenti.
First Session. Sabato mattina, dalle ore 10:30 alle 13:00, si parte con i saluti Istituzionali e, a seguire, gli interventi del Sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta; Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo; Franco Bartolomei, Coordinatore Nazionale Risorgimento Socialista; Michele Ragosta, Presidente nazionale Davvero Ecolologia e Diritti; Michele Abbaticchio, Presidente Patto territoriale Conca Barese; Maria Grazia Cianciulli, Referente Gruppo INNOV-AZIONE (Calabria); Michele Cammarano consigliere regionale e Presidente della III Commissione Speciale Aree Interne.
Second Session. La giornata di studi proseguirà di pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 18:30. In programma gli interventi dei relatori: Francesco Castiello, Senatore della Repubblica; Manuel Chiappetta, Vice Presidente Flag Basilicata, Europa Verde Basilicata; Alfredo Ferraioli, Referente M24a Agropoli; Gianni Speranza, già Sindaco e autore del libro “Una storia fuori dal Comune”; Gerardo Spira, segretario storico del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo; Carmine Cocozza già Sindaco di Auletta e Presidente dell’associazione Radici. A moderare il convegno sarà la giornalista Barbara Landi.
“Come Fondazione Vassallo in questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco con le amministrazioni comunali e proprio da lì che vogliamo ripartire: dai territori e dai loro amministratori, dove la politica è necessaria per programmare il futuro dei cittadini”, afferma Dario Vassallo.
“Dobbiamo cambiare marcia e per farlo dobbiamo ripartire dai territori, dai legami veri e reali con le persone, con i cittadini azzerando quella distanza troppo ampia che spesso si realizza con i governi centrali, che ha alienato la partecipazione pubblica alle consultazioni elettorali. Soltanto così si può tornare all’idea di partito politico aperto e inclusivo di cui si sente un reale e impellente bisogno”, prosegue Vassallo.
“Serve una politica concreta che si occupi delle periferie, a cominciare dal Sud che si desertifica, che si affida all’assistenzialismo, al fatalismo o alle sirene della criminalità organizzata. Oggi il Meridione è senza infrastrutture e senza speranza, terra di conquista e mercato per le imprese del Nord, fuori dall’agenda del governo e dalle priorità, esclusa dai piani di investimento. Noi vogliamo cambiare marcia”, conclude Vassallo.
(Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore - Nicola Arpaia)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2022 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare

La politica parte dai cittadini per il Diritto più importante: "Curarsi!".
Siamo ormai al rush finale che vede impegnati decine di volontari in tutta la Campania a promuovere la raccolta firme per la legge di iniziativa  popolare,  mancano altre 4000 firme per assicurarci il passaggio in Regione, in primo piano nella provincia di Salerno in questi giorni, c'è Annarita Ruggiero dell'associazione #iosononicolo, Davide Sarno dell' associazione civica Movimento Italiano Neurodiversi, Salvatore Caraviello di Partite Iva Campania e tutti i suoi referenti e altre associazioni che si sono prestate a sostegno. Oggi è la volta del punto firme al nosocomio di Battipaglia, domani ad ANGRI  Sabato 19 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Centro Commerciale IperG  ANGRI (Sa)
PAGANI Sabato 19 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13:00 e dalle 16.30 alle 20:00 Supermercato Todis, Via trento Pagani (Sa)
S. MARZANO sul SARNO Domenica Novembre dalle 9:00 alle 13:00
Associazione ALMAmente S. Marzano sul Sarno (Sa) Via Martiri delle Loggia ,8
PAGANI Domenica 20 novembre dalla ore 9:00 alle ore 13:00
Supermercato Todis, Via Trento, 25 Pagani (SA). Vi aspettiamo numerosi per questi ultimi metri di questa maratona sociale.
(Davide Sarno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2022 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/11/2022)

Sala Consilina- Morta all'ospedale di Polla Nonna Rosetta di Casa Surace (Rosetta Rinaldi), aveva 89 anni. Volto noto a livello nazionale e non solo della televisione e del web, era nata a San Giorgio a Cremano (Na) nel 1933 poi si era trasferita a Sala Consilina nel Vallo di Diano. Nel periodo estivo frequentava il Golfo di Policastro, in modo particolare Villammare. Nonna Rosetta era la suocera del compianto ed intimenticabile Maestro Enzo Polito, che aveva sposato sua figlia Rirò. I funerali della nonnina d'Italia saranno celebrati domani, sabato 19 novembre, alle ore 11 nella Chiesa della Santissima Trinità di Sala Consilina. 

Bellizzi- Spaccio di droga: arrestato dai Carabinieri un pregiudicato del luogo e rinchiuso nel carcere di Salerno.

Napoli- Protezione Civile Campania: domani, sabato 19 novembre, allerta meteo di colore Arancione su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove il livello di allerta è Giallo.

Sapri- Domani Allerta meteo di colore Arancione: per domani, sabato 19 novembre, il Sindaco Antonio Gentile dispone la chiusura di tutte le scuole e  del cimitero comunale. Inoltre sono sospese le attività non istituzionali presso le strutture comunali e ha ordinato il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento e in prossimità dei canali e nella zona del lungomare. 

Vibonati- Domani Allerta meteo di colore Arancione: il Sindaco Manuel Borrelli dispone la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

Battipaglia- Uomo trentacinquenne evade dai domiciliari: arrestato dai Carabinieri e rinchiuso in carcere.

Battipaglia- Scippo in via Gonzaga: trafugati collanina e telefono cellulare ad una ragazza ventenne da parte di due persone. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

Teggiano- Maltempo: segnalata la caduta di massi lungo la strada provinciale del Corticato che collega Sacco con Teggiano.

Monte San Giacomo- Furti e delinquenza nel Vallo di Diano: il Sindaco di Monte San Giacomo Angela D'Alto scrive al Prefetto di Salerno esprimendo la sua preoccupazione e chiede di convocare il più presto possibile un tavolo istituzionale.

Sala Consilina- Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano: festeggiati i suoi 30 anni di attività sul territorio.

Salerno- Rissa in piazza Gloriosi nella notte tra il 9 e il 10 luglio 2022: misure restrittive per 16 giovanissimi.

Sapri- Maltempo e allagamenti: il gruppo di minoranza SiAmo Sapri chiede la convocazione del Consiglio Comunale.

Eboli- Tentato furto in un'abitazione: ladri scoperti dai proprietari e messi in fuga dalle urla.

Napoli- Violenza sessuale su sei studentesse: arrestato un tecnico di laboratorio in servizio presso il Dipartimento di Biologia dell'Università Federico II.

Santa Maria di Castellabate- Presentate alla stampa e ai tifosi le nuove maglie della Polisportiva Santa Maria Cilento con il logo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni.

Salerno- Maltempo: svincolo di Fratte dell'autostrada A2 del Mediterraneo allagato: disagi per gli automobilisti.

Montefredane (AV)- Incidente sul lavoro: morto operaio cinquantacinquenne all'interno di un opificio per la realizzazione di manufatti in cemento.

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2022 alle 16:51 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: viabilità per Aeroporto Costa d´Amalfi

Viabilità per Aeroporto Costa d’Amalfi. Un’altra grande opera realizzata dalla Provincia

La Provincia di Salerno ha incontrato questa mattina la stampa per la presentazione dei lavori terminati di miglioramento dei collegamenti fra Tangenziale di Salerno, Aversana (SP 417) e Aeroporto Costa d’Amalfi.L’obiettivo dell’intervento era rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18 (Bellizzi). L’importo complessivo è di € 2.574.270,79.
Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed il Consigliere Regionale della Campania, Presidente della IV Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) on. Luca Cascone.
“I lavori sono ultimati - dichiara il Presidente Michele Strianese – e sono soddisfatto per aver portato a compimento, prima della scadenza del mio mandato, quest'altra grande opera strategica per il futuro economico, commerciale e turistico della nostra provincia e in particolare dell'aeroporto Costa d’Amalfi. In esteso ne parlo nel servizio di stasera sul TGR Campania delle ore 19,35 su RAI TRE.
In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali (ampliamenti di carreggiata con espropri), 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e n°3 intersezioni a rotatoria, per complessivi 5.6 km di interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza regolarmente realizzati.
È un’altra grande opera realizzata dalla Provincia di Salerno e finanziata dalla Regione Campania, grazie ai fondi messi a disposizione dal Presidente On. Vincenzo De Luca. In particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione.
Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi. Ringrazio per questo anche tutti i tecnici del Settore e il consigliere delegato Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 21:00 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (17/11/2022)

Sapri- Maltempo: domani scuole chiuse per consentire i lavori di pulizia delle strade invase dal fango. Sospeso il mercato settimanale del venerdì di via D'Annunzio e via Quarto.

Sapri- Maltempo: allagamenti anche durante la scorsa notte. Strade trasformate in fiumi ed invase da fango e detriti.

Villammare- Maltempo: con le forti piogge durante la scorsa notte chiuso nuovamente al traffico il sottopasso ferroviario lungo la S.P. 54. Criticità segnalate sulla strada San Marco che conduce alle Terrazze. Altri allagamenti nella zona di Piazza Radio Libere e in località Santa Maria Le Piane.

Casalbuono- Incidente di lavoro in un campo in località Ponte del Re: ferito gravemente un quarantottenne del luogo. Il malcapitato è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Ruggi di Salerno.

Sanza- Incendio nell'abitazione di una donna di 93 anni in via Santa Brigida: fiamme domate dai Vigili del Fuoco, nessun ferito.

Napoli- Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore Giallo valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato 19 novembre su gran parte del territorio regionale. Tra le zone interessate dal maltempo anche Alto Cilento, Basso Cilento e Golfo di Policastro. Sono previsti temporali con forte attività elettrica, non si escludono grandinate.

Paestum- Guardia di Finanza sequestra locale utilizzato come stanza d'albergo di una struttura ricettiva. Il manufatto, dotato di servizio igienico annesso, risultava ubicato all'interno del sito archeologico di Paestum.

Vallo Scalo- Impianto di rifiuti chiuso da sette anni: domani 18 novembre al via i lavori di ristrutturazione.

Maiori- Uomo accusa un improvviso malore e muore in strada. E' accaduto questa mattina lungo via Nuova Chiunzi.

Eboli- Il 30 marzo 2023 concerto al PalaSele di Gianni Morandi.

Pagani- Rapina in un bar: arrestata dai Carabinieri una quarantaquattrenne del luogo.

Castel San Lorenzo- Vandalizzata la Fontana Laurenti.

Salerno- Maltempo: allagati i locali del Comando Vigili Urbani.

Montesano Scalo- Ladri in azione: segnalato furto in un'abitazione.

Campagna- Maltempo: segnalati allagamenti e smottamenti.

Maratea (Pz)- Maltempo: forti piogge durante la scorsa notte, paura tra la popolazione colpita duramente dagli allagamenti e smottamenti già lo scorso mese di ottobre.

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 20:34 commenti( 0 ) -

A Padula la manutenzione stradale su viabilità alternativa alla SP 51

La Provincia di Salerno consegna i lavori di miglioramento della sicurezza sulla viabilità alternativa alla chiusura del ponte sulla SP 51 nel comune di Padula, per un importo netto di euro 175.366,01.
“L’intervento - dichiara il Presidente Michele Strianese – viene consegnato presumibilmente domani 18 novembre e prevede la manutenzione straordinaria della viabilità alternativa conseguente alla chiusura del ponte sulla SP 51.
Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 19:20 commenti( 0 ) -

Strade. A Capaccio Paestum lavori di messa in sicurezza su SP 175/b e SP 423

La Provincia di Salerno consegna i lavori di miglioramento della sicurezza sulle Strade provinciali n. 175/b e n. 423 di ripristino delle barriere bordo ponte pericolose per il pubblico transito, ricadenti nel territorio del comune di Capaccio Paestum, per un importo netto di euro 34.361,26.
“L’intervento - dichiara il Presidente Michele Strianese – viene consegnato oggi 17 novembre e prevede la sostituzione dei dispositivi di ritenuta stradale sui tratti della SP 175/b al Km 26+600 e della SP 423 al Km 0+020 nel comune di Capaccio Paestum.
Le attività sono coordinate dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Provincia di Salerno)



Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 19:15 commenti( 0 ) -

Caro bollette: Adiconsum sabato in piazza XXIV Maggio a Salerno

Caro bollette: Adiconsum sabato in piazza XXIV Maggio a Salerno, dalle 10 alle 18, per aiutare gli utenti a combatterlo.
Adiconsum nazionale e Adiconsum Salerno in piazza per combattere il caro bollette. Il tour “La Casa si Cura” promesso da Prosiel, in programma sabato 19 novembre a Salerno in piazza XXIV Maggio (ex piazza Malta) dalle 10 alle 18, è un’occasione utile per richiedere la visita gratuita di un tecnico abilitato per controllare l’impianto elettrico. Perché deve essere sempre adeguato alle ultime normative per garantire sicurezza e prevenire guasti. “Il risparmio energetico è ora una vera necessità e per ottenerlo occorre aggiungere nelle case nuovi apparati ed elettrodomestici appropriati che non possono però essere collegati alla rete elettrica con il fai da te”, spiegano i vertici dell’Adiconsum. Allo stand salernitano de “La Casa si Cura” verranno forniti anche informazioni pratiche su come risparmiare energia con le nuove tecnologie come pannelli solari, ricariche dell’auto elettrica e contatori online.
(Cisl Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Buccino: Tradizioni musicali e interazione progettuale

Tradizioni musicali e interazione progettuale tra fascia costiera e aree interne nel confronto pubblico a Buccino
Le tradizioni musicali popolari delle zampogne e ciaramelle che si tramandano da secoli da padre in figlio, e l’importanza di far dialogare costa e aree interne attraverso una interazione progettuale. Si è parlato di questo, e molto altro, nel corso del confronto pubblico che si è svolto sabato pomeriggio a Buccino nella sala del consiglio comunale, nel chiostro degli Eremitani. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Alan Lomax... viaggio nelle terre delle mille voci”, finanziato dal Poc Campania 2014/2020, ha messo al centro del convegno l’antica tradizione musicale di Buccino, di suonatori e artigiani della zampogna, sulla scia di Alan Lomax, l’etnomusicologo statunitense a cui il progetto è dedicato. Il Comune di Caggiano, infatti, capofila del progetto che vede coinvolti anche i Comuni di Buccino, Romagnano al Monte, Petina, Colliano e Monte San Giacomo, da cinque edizioni, dedica la manifestazione a Lomax e alla tradizione musicale popolare locale.
Nel 1955 Alan Lomax giunse a Caggiano. Registrò circa 30 brani suonati con le ciaramelle, tra questi la Novena di Natale attirò particolarmente la sua attenzione tanto da inserirla in un disco uscito negli Stati Uniti nel 1957 e scelse la foto di due zampognari di Caggiano, Francesco Navatta e Vincenzo Morrone, per la copertina.
«Abbiamo investito molto su Alan Lomax, - ha spiegato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina - con una manifestazione nata nel 2016. Quest’anno abbiamo coinvolto altri comuni per interagire e valorizzare la cultura popolare».
Anche Buccino ha una forte tradizione legata alla zampogna, una storia antica raccontata sabato durante l’incontro nell’aula consiliare, grazie alla presenza di due zampognari del posto che portano avanti da sempre la tradizione familiare. «Abbiamo voluto anche la presenza di Coldiretti, per portare avanti il nostro prodotto d’élite, l’olio, consapevoli del fatto che solo attraverso uno sviluppo sinergico del territorio si possa pensare di crescita, e questo progetto va in questa direzione». L’olio agrumato, incontro tra la produzione del Tanagro e Alto e Medio Sele e i sapori tipici dell’isola di Procida che sorge a poca distanza dalla costa campana.
Il confronto pubblico si è anche interrogato su quale sia la strada da perseguire per valorizzare le aree interne, e farle interagire con la costa. «La prossima tappa in programma, oltre quelle tra i Comuni partner, sarà Procida, Capitale italiana della Cultura 2022. - ha spiegato Rosetta Pucciarelli, responsabile unico del progetto del Comune capofila - Stiamo lavorando ad un ricco elenco di partecipazioni e iniziative. Speriamo di avvicinarci presto a questa tappa importante che segna il successo del nostro progetto», in piena sintonia con Procida capitale della cultura 2022, sulla scia della programmazione di “Campania divina”, che sposa in pieno l’idea del racconto, del turismo come accoglienza e risvolto sociale.
Al termine dell’incontro di sabato, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, a trasformare in note la tradizione musicale è stata la Nuova Compagnia di Canto Popolare, che da oltre cinquant’anni porta avanti la ricerca e la diffusione della tradizione popolare campana, attraverso la musica. Un gruppo musicale unico nel suo genere, guidato dalla voce straordinaria di Fausta Vetere, e composto da Gianni Lamagna, Carmine Bruno, Marino Sorrentino, Michele Signori, Pasquale Ziccardi e Umberto Maisto. Sul palcoscenico di Buccino ha portato il repertorio storico, i pezzi che fanno parte del passato della Compagnia, ma anche i brani tratti dall'album Napoli 1534, l’ultimo lavoro prima della scomparsa di Corrado Sfogli, chitarrista della Nuova Compagnia.
Al tavolo hanno preso parte, oltre al Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, e al Sindaco di Buccino, Pasquale Freda, e la responsabile del progetto Rosetta Pucciarelli, anche il Sindaco di Colliano, Gerardo Strollo, il Sindaco di Petina, Domenico D’Amato, il consigliere comunale Veronica Verderese, il direttore artistico, Silvano Cerulli, il presidente della Comunità Montana del Tanagro, Alto e Medio Sele, Giovanni Caggiano, il presidente della Fondazione Luigi Gaeta Centro Studi Carlo Levi, Rosaria Gaeta, il Direttore di Coldiretti Salerno Vincenzo Tropiano e la responsabile ufficio legale di Coldiretti Campania, Catia Gravina, il consigliere del Gal “I sentieri del buon vivere” Iolanda Rosolia, il consigliere d’amministrazione dell’azienda consortile Agorà S10 Maria Murano e Adele Lagi della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino.
(Marianna Vallone)


Il Sindaco di Buccino Pasquale Freda


Il Sindaco di Caggiano Modesto Lamattina

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2022 alle 18:55 commenti( 0 ) -

Aeroporto Costa d´Amalfi: 17/11 presentazione lavori di collegamento

Aeroporto Costa d’Amalfi. Giovedì 17 novembre la presentazione dei lavori di collegamento
Giovedì 17 novembre alle ore 12.00 alla rotatoria di via Olmo nei pressi dell’aeroporto Costa d’Amalfi, nel comune di Bellizzi, la Provincia di Salerno incontra la stampa per la presentazione dei lavori terminati di collegamento fra Tangenziale di Salerno e Aeroporto Costa d’Amalfi - Capaccio, 1° lotto. L’obiettivo dell’intervento era rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18 (Bellizzi) e l’importo complessivo è di € 2.574.270,79.
Sono presenti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola, i Sindaci dei Comuni di Pontecagnano Giuseppe Lanzara e di Bellizzi Domenico Volpe, il Consigliere regionale della Campania, Presidente della IV Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) Luca Cascone.
“I lavori sono praticamente ultimati - dichiara il Presidente Michele Strianese – infatti, ad oggi, resta solo da effettuare lo spostamento dei pali di sostegno della linea elettrica aerea e l’istallazione delle barriere di protezione in corrispondenza dell’ampliamento sul canale consortile in prossimità dell’ingresso all’aeroporto.
In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali, 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e n°3 intersezioni a rotatoria, per complessivi 5.6 km di interventi regolarmente realizzati.
Si tratta di un’altra grande opera che la Provincia di Salerno porta a compimento, grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Presidente della la Regione Campania On. Vincenzo De Luca. In particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l’accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione. Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi. La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
La stampa è invitata a partecipare.
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 novembre 2022 alle 19:29 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256  257  258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica