NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 448

Centola: biblioteca comunale e centro socio assistenziale per anziani
A Centola l’inaugurazione di una biblioteca comunale e di un centro socio assistenziale per gli anziani
CENTOLA. Una nuova biblioteca comunale e un centro socio assistenziale per gli anziani. Verranno inaugurati giovedì 23 settembre, alle ore 17, a Centola. I due poli culturali sorgono all’interno di un unico edificio comunale di circa 300 metri quadri, su due piani, che è stato ristrutturato negli ultimi mesi. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania per un totale di circa 450mila euro. “Un risultato importante per il nostro Comune – ha aggiunto il primo cittadino – Una struttura che diventerà la casa di studenti ed anziani. Siamo orgogliosi di questo risultato”. Il Centro socio assistenziale sarà intitolato al beato Carlo Acutis, un giovane originario di Milano che ha frequentato spesso Centola con la sua famiglia; la biblioteca comunale sarà invece intitolata ad Alessandro Saggiomo, un giovane del posto deceduto circa venti anni fa a causa di un aneurisma. All’inaugurazione presenzieranno il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania mons. Ciro Miniero e il vice presidente della Regione Fulvio Bonavitacola.
(Comune di Centola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 settembre 2021 alle 11:37 commenti( 0 ) -

Cava de´ Tirreni: 26/9 la 59ª Podistica Internazionale San Lorenzo

Ritorna il 26 settembre la “Podistica Internazionale San Lorenzo”, il ruandese Simukeka a caccia del bis

Grande attesa per la 59ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, in programma domenica 26 settembre a Cava de’ Tirreni (SA). Ai nastri di partenza centinaia di atleti provenienti da quattro Paesi. Alle ore 17.00 il via alla Gara Assoluti Maschile e Femminile. Favoriti della vigilia il ruandese Jean Baptiste Simukeka, già vincitore nel 2016, e l’astro nascente keniano Peter Mwaniki Njeru. In gara pure Allievi e Cadetti. “Voce” della kermesse il noto speaker Carlo Cantales. Durante la cerimonia di premiazione sarà consegnato il Premio allo “Sportivo cavese dell’anno”, quest’anno assegnato eccezionalmente agli Istituti scolastici.
La gioia e l’emozione di ritrovarsi. Dopo lo stop forzato dello scorso anno causa Covid-19, ritorna la “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, la cui 59ª edizione è in programma domenica 26 settembre 2021 a Cava de’ Tirreni (SA) con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo.
L’evento si svolgerà nel rispetto del DPCM vigente e delle linee guida per l’attività sportiva emanate dal Centro Sportivo Italiano. In tale ottica e per preservare la salute di tutti, ed in particolare dei più giovani, in quest’edizione 2021 non si disputerà la gara riservata agli Studenti delle Scuole Medie, negli ultimi due anni privati dall’emergenza epidemiologica della possibilità di partecipare al progetto “Aspettando la San Lorenzo”. Per loro appuntamento già fissato per la prossima primavera.
La 59ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” è stata presentata questa mattina, martedì 21 settembre, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ed alla quale sono intervenuti: Armando Lamberti, Assessore comunale alla Cultura; Lorena Iuliano, Assessore comunale all’Istruzione; Enrico Pellino, Presidente regionale del CSI; Pasquale Scarlino, Consigliere regionale del CSI e Fiduciario CONI per Cava de’ Tirreni; Giovanni Scarlino, Presidente del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni; Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.
Riparte dunque la storica manifestazione metelliana, organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e dal Comitato CSI di Cava de’ Tirreni, che rappresenta una delle gare podistiche più antiche sul territorio nazionale. I febbrili preparativi pre-gara, la felicità dei vincitori, la soddisfazione di tutti i partecipanti, gli applausi e l’entusiasmo del pubblico, il coinvolgimento di un’intera comunità: flashback tipici della “Podistica Internazionale San Lorenzo”, che ci sono tanto mancati e che potremo finalmente rivivere in una giornata che si preannuncia dalle intense emozioni.
Emozioni che saranno “raccontate” ed amplificate dallo speaker partenopeo Carlo Cantales, Consigliere Nazionale della FIDAL. “Voce” di numerosi grandi eventi legati al mondo dell’atletica e dello sport in generale, lo scorso 3 luglio - scelto per l'occasione dall'UEFA - Cantales è stato l’apprezzato speaker della partita Inghilterra-Ucraina, svoltasi allo Stadio Olimpico di Roma e valida per i quarti di finale degli Europei di calcio. Un bel “colpo” per il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, che lenirà però solo in parte il dolore per la perdita dell’indimenticabile Marco Cascone, a cui è dedicata quest’edizione 2021 unitamente agli scomparsi Soci Onorari Gerardo Canora, Carla Dinelli D’Amato, Anna Maria Marino e Maria Mattiello Sarno. Tutte “figure storiche” della manifestazione metelliana, che sono state ricordate con commozione nel corso di una sentita cerimonia svoltasi al termine della conferenza stampa.
Con riferimento al “fronte agonistico” della kermesse, ai nastri di partenza della 59ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” ci saranno centinaia di atleti provenienti da quattro Paesi: Kenya, Marocco, Ruanda ed Italia. Start fissato alle ore 17.00 per la Gara Assoluti Maschile (Trofeo Armando Di Mauro) e Femminile (Trofeo Agnese Lodato). Prevista dura battaglia lungo i 7 km e 800 metri dell’insidioso percorso, caratterizzato da alcuni tratti in pavé e da continui saliscendi, per raccogliere l’eredità del ruandese Noel Hitimana e della keniana Moraa Winfridah Moseti.
Grande attesa per la performance del ruandese Jean Baptiste Simukeka (classe 1983) del G.S. Orecchiella Garfagnana di Castelnuovo di Garfagnana (LU), vincitore dell’edizione 2016 della “Podistica Internazionale San Lorenzo”. Atleta dall’illustre passato a livello internazionale, non ha di certo perso negli ultimi tempi il “vizio” della vittoria, come confermano i trionfi datati 2021 alla “Stara Zagora Marathon” di Sofia in Bulgaria, alla “Spring Half Marathon” di Zagabria in Croazia e sul territorio nazionale alla “Veia Sky Race” ed alla X “La Normanna”.
Tra i suoi principali avversari il keniano Peter Mwaniki Njeru (classe 1997), vincitore in questo mese di settembre dell’8ª “Stracittadina di Avezzano” e della storica 10 km su strada “La Notturna” di Sansepolcro (AR) e facente parte dell’ASD Atletica Vomano di Morro d’Oro (TE), che continua a confermarsi un trampolino di lancio per tanti atleti africani ed italiani verso traguardi internazionali, con partecipazioni a Olimpiadi e Mondiali. Completano la griglia dei favoriti i marocchini Ismail Adim (classe 1979) dell’ASD Caivano Runners di Caivano (NA) e Youssef Aich (classe 1987) dell’ASD Podistica il Laghetto di Napoli, 3° al traguardo della “San Lorenzo” 2019.
Tra le donne la marocchina Fatima Ezzahra Moustaoui (classe 1998) dell’Atletica Anzio di Anzio (RM) proverà a battere l’agguerrita schiera di atlete tricolori, capeggiate da Aurora Ermini (classe 1986) dell’ACSI Italia Atletica di Roma, 2ª nell’ultima “Podistica San Lorenzo”, in passato tra le migliori mezzofondiste italiane e trionfatrice nello scorso maggio alla Mezza Maratona di Latina, e da Paola Patta (classe 1974) dell’ASD Podistica Solidarietà di Roma, recente vincitrice del 13° “Trofeo dei Falisci” di Civita Castellana (VT) e del 21° “Trofeo delle 7 Contrade” di Orte (VT).
In contemporanea e sullo stesso percorso degli Assoluti gareggeranno anche gli Allievi - Trofeo Giuliano Ferrara ed i Cadetti, che si fermeranno al traguardo intermedio di San Lorenzo (km 2,8).
Calato il sipario sulle gare, l’attenzione si sposterà sulla “ricca” cerimonia di premiazione (ore 18.00), durante la quale come di consueto sarà consegnato il Premio allo “Sportivo cavese dell’anno”, riconoscimento istituito dall’Amministrazione comunale - in collaborazione con il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e con il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni - per premiare lo sportivo metelliano maggiormente distintosi nel corso dell’anno.
Quest’anno il Premio è stato attribuito eccezionalmente agli Istituti Comprensivi cavesi “Balzico”, “Carducci Trezza”, “Don Bosco”, “Giovanni XXIII”, “San Nicola” e “Santa Lucia”, all’Istituto Comprensivo “Fresa - Pascoli” di Nocera Superiore (SA) ed all’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” di Baragiano - Ruoti - Balvano (PZ). Si tratta degli Istituti scolastici protagonisti da diversi anni del “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone” e del progetto “Aspettando la San Lorenzo”, non svoltisi negli ultimi due anni a causa della terribile pandemia, ed ai quali (in rappresentanza dell’intero universo scolastico) è stato assegnato il Premio per aver vinto la durissima sfida lanciata dal Covid-19, conseguendo con la didattica a distanza, con le lezioni on-line, con amore e professionalità, risultati straordinari scolasticamente e soprattutto umanamente. La 59ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” sarà trasmessa a partire dalle ore 16.30 in diretta tv sulle frequenze di RTC Quarta Rete. La “Podistica Internazionale San Lorenzo” vanta il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Cava de’ Tirreni, del CONI - Comitato Regionale Campania e della Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano.

IL PROGRAMMA
Ore 15.00: Ritiro pettorali; Ore 17.00: Gara Assoluti Maschile e Femminile - Gara Allievi/e e Cadetti/e; Ore 18.00: Cerimonia di premiazione.

LE NOTE TECNICHE
La Gara Assoluti Maschile e Femminile si correrà su una distanza di km 7,8, con partenza ed arrivo a San Lorenzo. Il percorso si snoda lungo un doppio anello, con partenza in salita, cui segue dopo soli 500 metri una lunga discesa fino al 2° km. Di qui la gara prosegue, transitando dal traguardo, con una costante ascesa che conduce sino al traguardo volante della frazione San Pietro (massima asperità), posto a 274 metri sul livello del mare. Subito dopo gli atleti affronteranno una lunga ed a tratti ripida discesa, che li porterà al punto più basso del tracciato (183 m, via Caliri, a 1 km dal traguardo). Infine, arrivo in salita. Fondo stradale misto tra asfalto e pavé.

L’ALBO D’ORO
Nell’Albo d’Oro figurano i nomi di atleti prestigiosi. La prova, infatti, ha costituito il trampolino di lancio o una passerella per vari campioni. Tra i vincitori delle passate edizioni si ricordano, tra i tanti, il nazionale Angelo Carosi, Massimo Santamaria, poi campione italiano assoluto sui 10.000 metri, Luigi Lauro e Paolo Donati, più volte azzurri, Salvatore Nicosia, campione mondiale di maratona a squadre, il burundiano Aloys Nizigama, i ruandesi Noel Hitimana, Sylvain Rukundo, Eric Sebahire e Jean Baptiste Simukeka, i keniani Philemon Tarbei, Kimutai Koech, William Kibor, Sammy Kipngetich, Jonathan Kosgei Kanda ed Ezekiel Kiprotich, detentore del record della corsa con il tempo di 22’27”. Tra le donne, invece, si segnalano i trionfi delle marocchine Soumya Laabani (plurivincitrice) e Meriyem Lamachi, delle keniane Moraa Winfridah Moseti (detentrice del record della corsa con il tempo di 25’19”), Eunice Chebet e Vivian Jerop Kemboi e delle italiane Palma De Leo, Alessia Amore e Claudia Pinna.

I PREMI
La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 18.00 e si svolgerà nello spazio esterno dell’Istituto Comprensivo “Carducci Trezza”. Tra i tanti premi in palio spiccano: il Trofeo Armando Di Mauro, destinato al vincitore della Gara Maschile Assoluti; il Trofeo Agnese Lodato, riservato alla trionfatrice nella Gara Femminile Assoluti; il Trofeo Giuliano Ferrara, che andrà al vincitore della Gara Allievi.
(G.S. “Canonico S. Lorenzo”)



Inserito da Golfonetwork martedì 21 settembre 2021 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (21/9/2021)

Salerno- Oggi si festeggia San Matteo.

Pagani- Donna di 64 anni si suicida nel cimitero.

Pontecagnano- Ragazzo di 21 anni scivola e batte violentemente la testa in piazza Centola: ricoverato in ospedale, in gravi condizioni, con una commozione cerebrale.

Capaccio/Paestum- Incidente sulla S.S. 18 in località Spinazzo: scontro fra due auto, tre persone ferite.

Salerno- Rapina a mano armata a un distributore di carburanti della zona industriale. E' accaduto ieri pomeriggio. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

Scalea (Cs)- A.B., trentenne, ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, il 17 settembre rompe il braccialetto elettronico e fugge da Scalea: arrestato dopo quattro giorni di latitanza a Melito (Na) presso l'abitazione di un familiare dagli uomini della Polizia di Stato.

Riccione- Scade il Green Pass durante la lezione: professoressa invitata dal preside a lasciare l'istituto entro dieci minuti.

Inserito da Golfonetwork martedì 21 settembre 2021 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: Cilento% incontra le associazioni del territorio

Cilento% incontra le associazioni del territorio, Onorati: «Opportunità di accesso alle misure agevolative»
VALLO DELLA LUCANIA. «Le associazioni che operano nel settore sociale sono una ossatura fondamentale in un territorio che vuole fare sviluppo, senza quest'anima è difficile farlo. Intercettano bisogni, necessità e sono un soggetto con il quale vogliamo avviare un momento strutturato di cooperazione. Nel caso di Cilento% le associazioni che operano nel sociale hanno anche un'opportunità di accesso alle misure agevolative». Così Nello Onorati, presidente di Sistema Cilento, a margine dell'importante incontro che si è svolto sabato nell'aula consiliare di Vallo della Lucania e che ha visto la partecipazione delle associazioni del terzo settore del Cilento, tra le quali anche le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato iscritte negli albi della regione Campania che - in uno con le imprese sociali e le Onlus - possono essere soggetti beneficiari della specifica misura di Cultura Crea 2.0, per l’ottenimento di finanziamenti fino al 90% a fondo perduto per attività collegate alla gestione e fruizione delle risorse culturali del territorio. Sono state approfondite le misure agevolative, da Resto al Sud a Cultura Crea 2.0, e sono stati evidenziati gli obiettivi che il progetto deve perseguire: migliorare la vivibilità dei paesi interni, aumentare l’attrattività dell’area, elevare la competitività territoriale, contribuire all’innesco di processi di rigenerazione sociale ed economica, valorizzare l’unicità e l’autenticità dei luoghi e favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici. «Le associazioni che operano nel territorio hanno bisogno di risorse e questa può essere un'occasione per far decollare un progetto nel cassetto, oppure possono trarre ispirazione dal contest.
(Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork martedì 21 settembre 2021 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/9/2021)

Palinuro- Incidente in moto sulla Mingardina: centauro di 22 anni del Vallo di Diano ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il sinistro è accaduto ieri pomeriggio.

Bellizzi- Droga nascosta in un beauty: arrestato uno spacciatore incensurato di Montecorvino Rovella.

Salerno- Camion prende fuoco dopo l'esplosione di un penumatico sul viadotto Gatto: traffico paralizzato.

Scalea (Cs)- Auto in fiamme in via Fiume Lao: paura tra gli abitanti.

Salerno- Inaugurata Piazza della Libertà.

Chioggia- Giovane Carabiniere di 29 anni, F.C., originario di Scalea, si suicida in caserma.

Agropoli- Comune di Agropoli: approvato il bilancio consuntivo 2020 e previsionale 2021.

Montecorice- Sequestrato immobile fatiscente.

Attualità- Benzinaio chiede al cliente di mettere la mascherina: lui gli spara e lo uccide. E' accaduto in Germania.

Città del Vaticano- Dal prossimo primo ottobre Green Pass per entrare in Vaticano. Unica eccezione solo per chi partecipa alle messe. Diversi cittadini contrari al Green Pass annunciano su diversi social network che non faranno più beneficenza alla chiesa ma ad altri.

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 settembre 2021 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Errore Tecnico. La Jomi chiede la ripetizione della gara di Pontinia

Errore tecnico. La Jomi ha già presentato ricorso per la ripetizione della gara disputata sabato a Pontinia e chiusasi sul risultato di parità, 31 a 31. Il “fattaccio” si è verificato allo scadere della prima frazione di gioco: al 29’07”. Viene concesso un sette metri alla Jomi per fallo su Bizzotto, decisione accompagnata anche dall’espulsione temporanea di Rueda. La Jomi realizza il rigore mentre dalla panchina del team laziale si provvede ad un ingresso in campo. L'immagine è eloquente, mentre Manojlovic va alla battuta, sono ancora SETTE le laziali disposte in campo. Ma c'è di più. Mentre il capitano della Jomi, Napoletano, protesta nei confronti del commissario, in campo Romeo fa notare agli arbitri l’anomalia. Non succede niente. Il Pontinia riprende il gioco ancora in SETTE e solo dopo una quindicina di secondi la panchina laziale, forse perché resasi conto dell'accaduto, chiama time out rimettendo le cose a posto…Da regolamento sarebbe dovuta scattare una seconda esclusione temporanea e il Pontinia chiudere in doppia inferiorità numerica il primo tempo e ricominciare il secondo tempo ancora con due giocatrici in meno. “La circostanza clamorosa – osserva il massimo dirigente Pisapia – è che nonostante Napoletano e Romeo abbiano a più riprese fatto notare l'errore tanto il commissario che gli arbitri hanno fatto finta di nulla. Non ci sarebbe stato nulla di strano se interrompendo la partita avessero adottato la decisione più corretta. Sono sicuro che anche la panchina del Pontinia non avrebbe protestato. In una partita equilibrata, giocata punto a punto, episodi del genere possono cambiarne l’andamento. Dispiace per l'accaduto ma non possiamo far finta di niente”. 
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 20 settembre 2021 alle 11:59 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/9/2021)

Calcio- Serie A: Salernitana-Atalanta 0-1 (giocata ieri)

Calcio- Serie D, girone I: Gelbison-Castrovillari 2-0

Calcio- Serie D, girone I: Real Aversa-Pol. Santa Maria Cilento 0-3

Salerno- Droga ed esplosivi: arrestati dai Carabinieri due fratelli al quartiere Mercatello.

Ogliastro Marina/Castellabate- Incidente stradale ieri pomeriggio lungo la Via del Mare: auto contro scooter. Nel sinistro è purtroppo deceduto un quindicenne (T.G.).

Salerno- Green Pass obbligatorio: nato in città il comitato per l'abrogazione.

Agropoli- Incidente stradale sulla Cilentana (S.P.430), nei pressi dello svincolo Agropoli Sud, durante il pomeriggio: scontro tra auto e un pullman.

Napoli- Oggi si festeggia San Gennaro.

Attualità- Green Pass obbligatorio: avviata raccolta firme per referendum abrogativo. I promotori affermano: "palese strumento di discriminazione".

Inserito da Golfonetwork domenica 19 settembre 2021 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi strappa il pareggio

La Jomi strappa il pareggio alla Cassa Rurale Pontinia, Stettler a fil di sirena regala un punto alle salernitane
La Jomi strappa un punto sul campo della Cassa Rurale Pontinia nel match valevole quale seconda giornata della serie A Beretta. Al termine di una gara vibrante e ricca di colpi di scena le campionesse d'Italia in carica riescono a portare a casa il pareggio sul suono finale della sirena grazie alla rete di Stettler. Inizia forte la formazione allenata da coach Laura Avram che al 3' si porta avanti sul 2 – 0. Pontinia non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale e pian piano rientra nel match. La Jomi Salerno però allunga ancora sino al +3 (3 – 6 al nono minuto). Il sette allenato dall'ex Nasta però non ci sta, le laziali pareggiano così i conti (7 – 7 al 15'). Parità che regge sino al 18' (9 – 9) quando la Cassa Rurale Pontinia allunga sino al 12 – 10. La Jomi Salerno piazza un break di due reti a zero pareggiando nuovamente i conti (12 – 12). La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 13 – 13. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo tempo (15 – 15 al 3') poi le laziali allungano di due reti dopo sei minuti ed all'ottavo minuto raggiungono anche il +3 dopo una palla persa dalle salernitane (20 – 17). La Jomi Salerno realizza con Dalla Costa e Romeo dopo una palla persa dalle padrone di casa (21 – 19). Coach Nasta chiama time out. La compagine allenata da coach Avram non ha nessuna intenzione di arrendersi: capitan Napoletano e compagne trovano il pareggio al 14' (23 – 23) ed al 16' con il sette metri di Manojlovic (25 – 25). La Cassa Rurale Pontinia prova a centrare la vittoria e piazza un break di quattro reti (29 – 25). Le campane non ci stanno e pian piano cercano di ricucire lo strappo. Al 26' il sette laziale è avanti di tre reti (31 – 28). Il finale è vietato ai deboli di cuore: a due minuti dalla suono della sirena la Jomi Salerno è sotto di una rete (31 – 30), Romeo in contropiede può realizzare il pareggio ma il portiere laziale Ramazzotti strozza in gola l'urlo del gol alle salernitane con un grande intervento. Le padrone di casa hanno l'opportunità di chiudere i conti ma falliscono il bersaglio in due occasioni. A fil di sirena ci pensa allora Stettler a mettere tutti d'accordo spedendo la sfera alle spalle di Ramazzotti. Finisce così 31 – 31, la Jomi torna a casa con un punto dalla trasferta laziale.
(Pdo Salerno)

Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno 31 – 31 (primo tempo: 13 – 13)

Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti, Podda 5, Squizziato 4, Di Prisco, Conte, Colleredo 1, Di Giugno, Bianchi, Cialei, Davoli, Geminiani, Rueda, Bassanese 6, Panayotova 10, Barbosu 5. Allenatore: Giovanni Nasta

Jomi Salerno: Ferrari, Dalla Costa 6, Francesconi, Rossomando, Costanzo, Krnic, Romeo 3, Ilic, Stettler 3, Martinez Bizzotto, Manojlovic 12, Napoletano 1, Lauretti Matos 2, Khavronina 4. Allenatore: Laura Avram

Arbitri: Castagnino – Manuele


Inserito da Golfonetwork sabato 18 settembre 2021 alle 19:50 commenti( 0 ) -

Nocera Inferiore: arrestata coppia di spacciatori di cocaina

Nocera Inferiore- Personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore - Squadra Investigativa, in seguito ad un’articolata attività info-investigativa, ha effettuato una perquisizione domiciliare nel centralissimo Corso V. Emanuele, a casa di A. V. di anni 41, già destinatario della misura della detenzione domiciliare, in conseguenza della condanna a 4 anni di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti, dopo che alcune segnalazioni lo indicavano quale punto di rifornimento per l’acquisito di cocaina da parte di giovani provenienti anche dai altri comuni. Il personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, dopo alcuni appostamenti effettuati nei giorni scorsi, sulla scorta delle conoscenze e delle abitudini di A.V., già conosciuto per pregresse attività di Polizia Giudiziaria, hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione del pregiudicato rintracciandolo al suo interno, in compagnia di una donna N. G. L. di anni 23 di Mercato San Severino, pregiudicata. L’ausilio di personale femminile della Polizia Locale di Nocera Inferiore ha consentito di rinvenire nella disponibilità della donna, celati negli slip, circa 50 grammi di cocaina purissima ed un bilancino di precisione. Altro strumenti per il confezionamento sono stati rinvenuti nell’abitazione del pregiudicato. L’attività di Polizia Giudiziaria si è conclusa con l’arresto del pregiudicato e della donna, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. La misura pre-cautelare dell’arresto in flagranza, adottata dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato nocerino, è stata condivisa dal Tribunale di Nocera Inferiore che ha convalidato l’arresto e accolto le richiesta della Procura della Repubblica, disponendo la traduzione in carcere per il pregiudicato A. V. e la misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Nocera Inferiore per N. G. L..
L’applicazione della misura cautelare in carcere per A. V. è derivata da una ostinata e sfrontata abilità delinquenziale con l’assoluta refrattarietà a tutte le vicende giurisdizionali già occorsegli, nei precedenti 10 mesi, allorquando lo stesso era stato arrestato in flagranza, sempre dal personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, per un reato della stessa specie.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 settembre 2021 alle 19:43 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (18/9/2021)

Nocera Inferiore- Spaccio di cocaina: arrestate due persone dalla Polizia di Stato.

Pontecagnano- Estorsione e induzione alla prostituzione minorile: arrestato dai Carabinieri un ragazzo di 17 anni.

Salerno- Spaccio di droga nel centro storico: arrestato dai "falchi" della Polizia di Stato un uomo di 42 anni.

Castellabate- Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Trecchina (Pz)- Incendio questa mattina in località Prati: fiamme domate dopo 5 ore dai Vigili del Fuoco con l'ausilio di un elicottero.

Milano- Dittatura sanitaria e Green Pass in Italia: corteo non autorizzato con migliaia di persone (stimati in 5.000) protesta da piazza Fontana fino a piazza Duomo dopo aver percorso via Dante nonostante il divieto della Questura. Traffico impazzito in tutta la città: automobilisti esasperati cercano lo scontro con i manifestanti. Ad evitare il contatto tra le due parti le forze dell'ordine.

Scalea (Cs)- Incidente sul lavoro: operaio investito da un autocarro sull'autostrada A1 Milnao-Napoli. Si tratta di Mariano Laino, 27 anni, originario di Scalea.

Attualità- Dittatura sanitaria e Green Pass in Italia: manifestanti protestano in numerose città italiane. Segnalati tafferugli con la Polizia a Roma, traffico paralizzato a Milano. Cortei contro il governo e l'imposizione del Green Pass anche a Trento, Torino. A Milano è stata circondata dai manifestanti la sede Rai di corso Sempione con la Polizia in tenuta antisommossa. Slogan e insulti contro il premier Mario Draghi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il ministro della Salute Roberto Speranza e il virologo Roberto Burioni.

Francia- Proteste contro il Green Pass in 180 località francesi.

Inserito da Golfonetwork sabato 18 settembre 2021 alle 19:30 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447  448  449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica