NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11679 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 540

Notizie Flash (10/3/2021)

Agropoli- Furto alla Croce Rossa qualche giorno fa: i Carabinieri ritrovano e restituiscono la refurtiva.

Attualità- Nuove norme restrittive Covid-19 in Campania: Vincenzo De Luca firma una nuova Ordinanza regionale che chiude fino al 21 marzo 2021 giardini, lungomari, parchi, piazze e ville. Sono vietati mercati e fiere.

Castel San Giorgio- Maltempo: straripato il torrente Solofrana.

Teggiano- Truffatore si fa consegnare 9.000 euro da una signora anziana lo scorso 26 gennaio: arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina un uomo di 42 anni di Napoli. Il malvivente è attualmente rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Palomonte- Covid-19: morta una donna di 76 anni. Il decesso è avvenuto presso l'ospedale Rummo di Benevento.

Pagani- Covid-19: positivo al virus ma asintomatico il Sindaco Lello De Prisco.

Augusta (Sr)- Stefano Paternò, 43 anni, originario di Corleone, ma residente a Misterbianco (Ct) è morto ieri mattina nella sua abitazione: il giorno precedente si era vaccinato contro il Covid-19 con una dose di AstraZeneca. La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un'inchiesta. Prevista l'autopsia.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Battipaglia: droga nascosta nelle parti intime, arrestato uno spacciatore

Battipaglia- I poliziotti della Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia (SA), a seguito di mirati accertamenti investigativi, hanno arrestato P.A., salernitano, classe 1984, residente a Battipaglia. Il trentasettenne, con pregiudizi di polizia, è stato fermato nel pomeriggio di ieri, mentre percorreva, a bordo della sua autovettura, unitamente ad una donna estranea ai fatti, una strada nei pressi dello svincolo autostradale. Gli investigatori, avendo intuito che lo spacciatore potesse occultare lo stupefacente nelle parti intime, lo hanno condotto presso il locale nosocomio, ove i sanitari in modo tempestivo e professionale riuscivano ad estrargli dal retto un involucro di cellophane trasparente, una confezione di cocaina, in forma solida, di circa 6 grammi. L’immediata perquisizione domiciliare operata dagli stessi Agenti del Commissariato di Battipaglia portava al sequestro di quanto necessario per il confezionamento al dettaglio della droga: gli Agenti della Polizia di Stato hanno infatti sequestrato un bilancino digitale e della sostanza solida del tipo “mannitolo”, utilizzato per la preparazioni delle dosi di cocaina da porre in vendita. Lo spacciatore arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari. Inoltre le due persone sono state sanzionate anche per inosservanza delle disposizioni della mobilità personale previste dalla normativa per la prevenzione e contrasto della diffusione del coronavirus.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 19:37 commenti( 0 ) -

Battipaglia: maltrattamenti in famiglia, arrestato figlio violento

Battipaglia- Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L.S. di anni 37, in quanto responsabile di maltrattamenti in famiglia e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Una pattuglia del Commissariato di Battipaglia è infatti intervenuta per una lite in famiglia, ieri pomeriggio, in via Olevano. Qui Gli agenti hanno appurato che L.S., al culmine di una lite con la propria madre, l’aveva schiaffeggiata al volto. Gli Agenti hanno scoperto così una storia familiare di violenza da parte del figlio nei confronti della madre, anche con abuso di alcool da parte dello stesso. Lo stesso uomo ha reagito in maniera abnorme alla vista degli Agenti, andando in escandescenza al momento dell’intervento della Polizia ed ha rivolto la propria violenza verso gli Agenti, ma è stato bloccato ed accompagnato in Commissariato. Uno dei Poliziotti ha riportato delle lievi contusioni a seguito del tentativo di aggressione. L’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 19:34 commenti( 0 ) -

SS163 Amalfitana: lavori di ripristino viabilità

+++ AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: STRADA STATALE 163 “AMALFITANA” – LAVORI DI RIPRISTINO VIABILITA’ +++
A seguito dell’ultimazione dell’intervento del Comune di Amalfi, relativo alla prima messa in sicurezza del versante franato ad Amalfi il mese scorso, Anas ha esteso le proprie lavorazioni (finalizzate al ripristino della transitabilità lungo la SS163 “Amalfitana”) anche all'area direttamente coinvolta nell'evento franoso.
Nel dettaglio, si stanno eseguendo le prime operazioni di rimozione delle parti instabili, in corrispondenza dell'arco crollato, che consentiranno di rendere fruibile l'area per la realizzazione delle opere fondanti del muro.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 18:22 commenti( 0 ) -

Sanità,Pierro: troppi segnali di cattiva organizzazione in provincia di Salerno
Sanità, Pierro (Lega): troppi segnali di cattiva organizzazione in provincia di Salerno. Interrogazione a De Luca, ci aspettiamo risposte. I cittadini meritano trasparenza.
Napoli 10 marzo 2021 – Troppi i segnali di cattiva organizzazione della sanità in provincia di Salerno. Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro mette tutto nero su bianco in un’interrogazione fiume “Chiarimenti urgenti sulla situazione sanitaria in provincia di Salerno” rivolta al presidente De Luca. Chiusura di reparti fondamentali per le emergenze in presidi strategici, mancanza di personale ad hoc per le terapie intensive, mancanza di continuità assistenziale in reparti di neuro chirurgia, tempi di attesa troppo lunghi. In provincia di Salerno i rischi per la salute dei cittadini,  dovuti ad una discutibile organizzazione da parte dell’azienda sanitaria locale,  cominciano a destare preoccupazione.
“La funzione principale di un ospedale – spiega il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro nel documento inoltrato al presidente della Giunta regionale - è quella di assistere pazienti acuti, ovvero garantire nell’emergenza la continuità assistenziale. Gli ospedali classificati come DEA di primo e di secondo livello, devono assicurare in emergenza tutte le funzioni previste dell’atto aziendale che tiene conto delle necessità di un territorio dove i presidi ospedalieri devono essere raggiunti nel più breve tempo possibile. Eppure,  - si legge ancora nel documento - la mancanza di atti necessari ad assicurare il personale medico ed infermieristico sta creando difficoltà insormontabili in diversi presidi ospedalieri della Provincia di Salerno, e particolarmente in quelli di Polla dove, nonostante la collocazione strategica, a ridosso della rete autostradale, ultimamente è stato addirittura chiuso il reparto di ortopedia; Sapri, dove le urgenze sono assicurate con non poche difficoltà e, secondo notizie di stampa, perfino per pazienti con emorragia gastrointestinale; Vallo della Lucania, dove non è garantita la continuità assistenziale nei reparti di neurochirurgia, chirurgia vascolare e gastroenterologia; Agropoli, dove vengono assistiti anche i pazienti covid senza le risorse di personale necessarie e la mortalità nel reparto di Terapia Intensiva continua ad essere troppo alta. La direzione aziendale – conclude l’interrogazione - ha l’obbligo di adottare provvedimenti urgenti e immediati per il reclutamento di personale sanitario attraverso avvisi pubblici, oppure favorire convezioni per il personale medico con altre aziende dove si è provveduto a mantenere in maniera adeguata i livelli assistenziali. Chiediamo a De Luca quali siano le azioni adottate o che intende adottare a fronte delle nostre segnalazioni”.
Così in un’interrogazione presentata dal consigliere regionale della Lega Attilio Pierro.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 18:11 commenti( 0 ) -

L´encomio di Strianese agli agenti di Polizia Provinciale

L’encomio di Strianese agli agenti di Polizia Provinciale durante la conferenza stampa

Si è tenuta, presso la sede del Corpo di Polizia provinciale di via Filippo Smaldone, la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dalla Polizia provinciale durante l’anno 2020. Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, Capo della Polizia provinciale di Salerno, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.
“Abbiamo presentato alla stampa – afferma il Presidente Michele Strianese – il report delle attività svolte in questo anno particolarmente difficile e delicato. Ho voluto fare un encomio a tutti gli agenti provinciali per l’impegno e la dedizione mostrati nel lavoro a cui sono stati chiamati, soprattutto nella gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. 
Abbiamo solo 14 agenti, prima della scellerata Legge Delrio ne avevamo 54. Eppure un numero così esiguo è stato in grado di prestare un prezioso servizio di ordine e sicurezza pubblica in totale sinergia con le Autorità Statali e Locali, ai fini del contenimento della pandemia.
Sono tante le attività su cui il Corpo di Polizia provinciale di Salerno ha lavorato con grande impegno e dedizione. Oltre al servizio di ordine pubblico per l’emergenza Covid-19, nelle varie fasi e nelle diverse zone della provincia, sono state svolte anche attività ispettive di polizia stradale e di viabilità, di polizia ambientale, di assistenza a vari eventi sportivi, ecc. Da poco sono stati istituiti due Nuclei operativi specifici di Polizia ambientale e di Polizia stradale.
La Provincia di Salerno, grazie all’impegno e allo spirito di sacrificio di queste donne e di questi uomini, è presente sui territori, siamo vicini ai nostri cittadini e alle loro esigenze concrete. L’emergenza sanitaria è diventata ormai anche crisi sociale ed economica e la vicinanza delle istituzioni alle nostre comunità è fondamentale. Ringrazio quindi il Comandante del Corpo di Polizia provinciale Angelo Cavaliere e con lui ogni singolo agente non solo per il lavoro svolto, ma per tutto quello che ancora c’è da fare. La battaglia contro il Covid-19 non è finita, purtroppo deve continuare perché i contagi sono ancora preoccupanti e soltanto con l’impegno di tutti noi potremo vincerla.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Cantieri zona industriale Salerno: Comunicato stampa Consorzio Asi

"In riferimento ad alcune notizie diffuse dagli organi di stampa, il Consorzio ASI SALERNO precisa quanto segue: Nella zona industriale di Salerno sono stati aperti, ed alcuni ancora operativi diversi cantieri con l'obiettivo di rendere fruibile e sicura l'intera area:

- E' attualmente in corso nella zona Industriale il cantiere per l'installazione di 80 postazioni di video sorveglianza con l'apposizione di sofisticate telecamere e 40 lettori ottici di targhe automobilistiche. Gli interventi rientrano tutti nel piano operativo nazionale "Pon Sicurezza e Legalità 2014-2020".

- In via Wenner si sta procedendo all'installazione della fibra ottica a cura di Open Fiber e successivamente si procederà alla stesura dell'asfalto.
- In via De Luca, sono terminati i lavori di rifacimento dell'asfalto
- In via Acquasanta, via Wenner e via Zanzella della Porta, saranno realizzati interventi di rifacimento dell'asfalto e di messa in sicurezza delle arterie viarie, terminati i lavori di impilaggio attualmente in fase di realizzazione
- In via Mecio Gracco, via Tiberio Claudio Felice, via Firmio Lenzio e e via Terra delle Risaie sono in atto analisi geo radar per l'individuazione di sottoservizi.

Cantiere aperto ed operativo anche in via Talamo e via Picentino con il rifacimento della pubblica illuminazione, dei marciapiedi, la stesura del nuovo tappetino stradale, la realizzazione di nuovi impianti fognari, la riqualificazione dell impianto idrico di adduzione dell'acqua potabile ed inoltre l'ampliamento della seduta stradale.
Pertanto, nessun ritardo nei lavori si è fin qui registrato, così come invece è stato raccontato nella fantasiosa ricostruzione giornalistica. Appaiono quindi pretestuose ed inopportune, nonché prive di fondamento, tutte le critiche mosse al Consorzio da sempre operativo sul territorio salernitano e provinciale"
(Consorzio Asi Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Centola: biblioteca comunale e centro socio assistenziale per anziani

CENTOLA. Hanno preso il via i lavori di realizzazione di una biblioteca comunale e di un centro socio assistenziale per gli anziani. Lo ha comunicato il sindaco di Centola Carmelo Stanziola che, nella giornata di ieri, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere in via Talamo. “I due poli culturali – ha spiegato Stanziola-  sorgeranno all’interno di un unico edificio comunale di circa 300 metri quadri, su due piani, attualmente in ristrutturazione”. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania per un totale di circa 450mila euro. “Un risultato importante per il nostro Comune – ha aggiunto il primo cittadino – Una struttura che diventerà la casa di studenti ed anziani. Siamo orgogliosi di questo risultato”. Il Centro socio assistenziale sarà intitolato al beato Carlo Acutis, un giovane originario di Milano che ha frequentato spesso Centola con la sua famiglia; la biblioteca comunale sarà invece intitolata ad Alessandro Saggiomo, un giovane del posto deceduto circa venti anni fa a causa di un aneurisma. I lavori saranno ultimati entro giugno.
(Comune di Centola)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 marzo 2021 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Il CoNaMaL richiede due concessioni demaniali marittime nel Cilento

Come già fatto il 17 luglio 2020 a Rimini, il 27 luglio a Roma capitale per Ostia e il 16 novembre a Pozzuoli, in data primo marzo 2021 il CoNaMaL (Coordinamento Nazionale Mare Libero Aps) nella persona del presidente e rappresentante legale avvocato Roberto Biagini ha inviato richiesta ai comuni di Camerota e di Sapri per ottenere concessione demaniale marittima previa pubblicazione di apposita procedura comparativa che ne disciplini modalità e termini. L'iniziativa del CoNaMaL vuole spingere i comuni ad applicare la direttiva Bolkestein, la cui inosservanza da parte dell'Italia ha portato a dicembre 2020 ad una procedura d'infrazione con una lettera di messa in mora della commissione europea verso l'Italia per il mancato rispetto delle norme europee sulla libera concorrenza e a numerosi interventi da parte della magistratura e dell'Antitrust che ne scrive a Draghi invitando a riassegnare gli stabilimenti balneari tramite bandi pubblici.                                                                                                                                  L'obiettivo del CoNaMaL dunque è quello di richiedere una pronuncia esplicita ai comuni di porre in pubblica evidenza le concessioni e di disapplicare la proroga concessa dal Parlamento fino al 2033. Come sancito più volte dalla giurisprudenza e riaffermato dall'Antitrust , tali proroghe non sono conformi all'ordinamento europeo, e per questo motivo devono essere disapplicate, ponendo le amministrazioni marittime di fronte all'obbligo di procedere con gare per l'assegnazione di nuove concessioni. Aderite al coordinamento, abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno per portare avanti le nostre battaglie. Scrivete a: info@marelibero.eu
#liberiamoilnostromare   
(CoNaMaL)


Inserito da Golfonetwork martedì 9 marzo 2021 alle 20:04 commenti( 0 ) -

Protezione Civile Campania: allerta meteo prorogata fino alle ore 12 di domani

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato e ampliato l’allerta Gialla già in vigore fissando la validità fino alle ore 12 di domani mattina. La perturbazione si sta infatti estendendo su diversi settori della Campania e dalle ore 18 arriverà a coprire l’intero territorio ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Nello specifico: fino alle ore 18 di oggi la criticità di livello Giallo riguarda le zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele). Dalle ore 18 e fino alle ore 12 di domani, a queste aree del territorio si aggiungeranno anche le zone 6 e 8 (Piana Sele, Alto e Basso Cilento).
(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 marzo 2021 alle 19:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539  540  541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica