NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11682 News in 1169 pagine e voi siete nella pagina numero 578

Notizie Flash (21/12/2020)

Eboli- Rapinate ieri due tabaccherie: indagano i Carabinieri.

Eboli- Covid-19: morto un uomo di 59 anni risultato positivo al virus.

Rutino- Covid-19: contagiato il medico di base, attivato il protocollo. Lo ha reso noto il Sindaco Giuseppe Rotolo.

Trentinara- Ladri feriscono con una spranga il proprietario di una villetta in via Serri durante un tentativo di furto. Il malcapitato, noto titolare di un supermercato di Trentinara, è stato colpito alla testa dai malviventi.

Salerno- Covid-19: donna di 100 anni guarisce dagli effetti del virus dopo 33 giorni.

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 dicembre 2020 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Banca del Cilento: approvato progetto di fusione con BCC di Buonabitacolo

Banca del Cilento, approvato dall'assemblea dei soci il progetto di fusione con la BCC di Buonabitacolo.
A gennaio la nuova "Banca 2021"

L'Assemblea Straordinaria dei Soci della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, svoltasi sabato scorso a Vallo della Lucania nelle modalità di sicurezza imposte dalla pandemia, ha approvato il progetto di fusione con la consorella BCC di Buonabitacolo. Presieduta dal presidente Pasquale Silvano Lucibello, affiancato dal direttore generale Ciro Solimeno e dal presidente del collegio sindacale Francesco Paolo, l'Assemblea ha visto presenti il Notaio, l'Avvocato Chiara Ruocco, e il Rappresentante Designato, l'Avvocato Antonella Esposito, alla quale nelle scorse settimane i Soci della Banca del Cilento avevano fatto pervenire le proprie deleghe e le proprie istruzioni di voto. Presenti o collegati in video-conferenza i componenti del Consiglio di Amministrazione Raffaele Baratta, Domenico Carlomagno, Giovanni Fiorenza, Rosa Lefante, Marcello Eliseo Mango, Domenico Priore, Antonio Reitano e Celestino Sansone. Punto principale all'ordine del giorno era il Progetto di Fusione, che è stato approvato dai Soci della Banca del Cilento: un passaggio fondamentale per completare l'Iter per la nascita della Nuova Banca, dopo le autorizzazioni ufficiali arrivate da parte della Banca Centrale Europea e della Capogruppo Iccrea, e il "via libera" dato, nei giorni scorsi, dei Soci della BCC di Buonabitacolo.
Manca ora davvero poco, dunque, all'ufficializzazione della nascita della "Banca 2021", Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania, attesa per l'inizio del nuovo anno. Il nuovo nome "Banca 2021" sottolinea l'anno dell'importante svolta, indicando un nuovo approccio e un punto di ripartenza e di speranza dopo la crisi pandemica. Nuovo anche il logo, che valorizza le radici alla base della nuova realtà: quattro cerchi concentrici intrecciati che rappresentano le Banche di Credito Cooperativo unite negli anni nel costante percorso di crescita perseguito dalla Banca del Cilento e che ha coinvolto la BCC Lucania Sud, la BCC di Sassano e ora la BCC di Buonabitacolo. In particolare l'operazione di aggregazione tra la Banca del Cilento e la BCC di Buonabitacolo vede protagonisti due Istituti di Credito Cooperativo in salute, entrambi appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
La Banca del Cilento, che riveste il ruolo di incorporante, ha 30 anni di storia. Da sempre nel proprio DNA è presente una visione dinamica, finalizzata a coniugare le esigenze di sostegno del sistema di appartenenza con le opportunità di rafforzare il presidio del territorio, in linea con i valori mutualistici del Credito Cooperativo. Una "mission" già perseguita negli anni con l'incorporazione di due consorelle nei territori di Campania e Basilicata, nella consapevolezza che attraverso maggiori economie di scala si raggiunge una maggiore efficienza, innalzando i livelli di autofinanziamento. Questo approccio ha portato l'istituto di Credito con sede a Vallo della Lucania ad espandersi costantemente, fino ad operare in 3 regioni e 4 province con 23 sportelli, rappresentando in termini dimensionali e di presenza nel territorio la maggiore tra le Banche aderenti Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea nella zona del Cilento e del Sud della Campania. Ottimi anche i risultati perseguiti dalla BCC Buonabitacolo, fondata nel 1981, e che opera attraverso 5 filiali su un territorio di 17 comuni, dislocati prevalentemente nella provincia di Salerno.
La nuova "Banca 2021" opererà in 3 regioni e 4 province con 26 sportelli, 170 dipendenti e un bacino di 50mila clienti. L'accorpamento renderà disponibili servizi migliori e capillari a un territorio sempre più ampio. Tra gli obiettivi dell'operazione di fusione la creazione di maggior valore per i Soci, i clienti, il personale e le comunità di riferimento, e la possibilità di svolgere in modo più efficace la propria funzione a supporto della crescita economica locale.
Grande la soddisfazione del presidente Pasquale Silvano Lucibello: "Quella di oggi è una data importante -ha evidenziato al termine dell'Assemblea- perché con questa aggregazione aumentano le competenze e anche la solidità della Banca: tutto a garanzia dei nostri territori, che potremo sostenere ancora meglio. In 30 anni di attività, e partendo da un piccolo sportello a Vallo della Lucania, i risultati raggiunti ci riempiono di orgoglio, e ci spingono a proseguire il nostro percorso virtuoso guardando con fiducia verso il futuro".
"Questo era un matrimonio scritto nel destino -ha sottolineato il direttore generale Ciro Solimeno- tra due BCC che operano in territori contigui, e che insieme completano l'offerta bancaria nella loro vasta area di competenza. I numeri della nuova "Banca 2021" diventano ancora più importanti e determinanti, e ci consentiranno di servire al meglio i nostri Soci e i nostri clienti. A supporto abbiamo già avviato gli opportuni cambiamenti dei modelli organizzativi e strutturali che la nuova dimensione raggiunta e le nuove sfide da affrontare rendono necessari".
(Banca Cilento, Sassano, Vallo di Diano e Lucania)



Inserito da Golfonetwork lunedì 21 dicembre 2020 alle 12:13 commenti( 0 ) -

La Jomi batte il Cassano e chiude il 2020 in testa alla classifica

Al Pala Santa Filomena di Chieti, “la Casa della Pallamano Italiana”, la Jomi Salerno supera il Cassano Magnago con il risultato finale di 16 a 29 nel match valevole per la tredicesima giornata della serie A Beretta e chiude l'anno in testa alla classifica. Un pur volitivo Cassano Magnago non riesce a tenere testa alla formazione allenata in panchina da coach Laura Avram. Privo anche oggi dell'infortunata Bianca Del Balzo il sette allenato da Milanovic prova a fermare gli attacchi della Jomi Salerno senza però riuscire nell'intento sperato. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 15 – 7 in favore del team campano. La musica non cambia nel secondo tempo. Manojlovic (7 reti a referto per lei) e Canessa (5 reti a referto) iniziano a segnare con una certa continuità. La Jomi Salerno allunga nel punteggio, Cassano prova dal canto suo con le sue giovani atlete a tenere testa alle salernitane. Il match si chiude con il successo di capitan Napoletano e compagne con il punteggio finale di 29 a 16. Successo importante per la Jomi Salerno che, al netto delle gare da recuperare dalle dirette avversarie, chiude il 2020 in testa alla serie A Beretta.
(Pdo Salerno)

Cassano Magnago – Jomi Salerno 16 – 29 (primo tempo: 7 – 15)

Cassano: Bertolino, Brogi 2, Cobianchi 3, Del Balzo, Ferrazzi, Gozzi 2, Jovovic, Laita 3, Milan, Milosevic, Montoli 3, Piatti, Ponti, Romualdi 1, Visentin 1, Zanellini 1. Allenatore: Sasa Milanovic

Jomi Salerno: Canessa 5, Casale 1, Dalla Costa 2, Di Giugno, Ferrari, Gomez 2, Krnic 3, Lauretti Matos 2, Manojlovic 7, Motta, Napoletano, Romeo 4, Stettler 3. Allenatore: Laura Avram

Arbitri: Dionisi – Maccarone

Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2020 alle 17:33 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (20/12/2020)

Campolongo di Eboli- Covid-19: 20 dipendenti risultati positivi al virus al Campolongo Hospital.

Salerno- Nuove norme restrittive Covid-19: intensificati i controlli a Salerno città e in provincia: 98 persone e 9 esercizi pubblici sanzionati.

San Giovanni a Piro- Covid-19: morta una donna di 89 anni risultata positiva al virus e con patologie pregresse.

Napoli- Campania resta zona Arancione anziché Gialla dal 20 al 23 dicembre: Vincenzo De Luca convoca riunione con le Camere di Commercio per fare il punto della situazione. Questa mattina, intanto, sul lungomare Caracciolo di Napoli le proteste dei commercianti sono proseguite.

Ascea- Positiva al Covid-19 alunna dell'Istituto scolastico Parmenide di Ascea: previsti tamponi a maestra e compagni.

Agropoli- Impianti pubblicitari abusivi: disposta la rimozione.

Sarno- Arrestato un uomo di 63 anni di nazionalità tedesca ricercato in tutta Europa.

San Valentino Torio- Uomo di 53 anni scende dall'auto e viene travolto: morto.

Calcio- Serie D, girone I: Marina di Ragusa-Gelbison 2-2

Calcio- Serie D, girone I: Pol.Santa Maria Cilento-Dattilo 2-0

Napoli- Campania resta zona Arancione dal 20 al 23 dicembre su decisione di Vincenzo De Luca: baristi e ristoratori occupano il lungomare e la vicina via Chiatamone: traffico paralizzato.

Pozzuoli- Oltre venti scosse sismiche nei Campi Flegrei: gente impaurita in strada durante la notte, lo sciame è finito questa mattina alle ore 7.23.

Calcio- Serie A: Benevento-Genoa 2-0

Napoli- Uomo gambizzato con otto colpi di arma da fuoco al Rione Berlingieri.

Rimini- Nuove norme restrittive Covid-19: fidanzatini reagiscono ai controlli della Polizia e picchiano agenti. Lei, 16 anni, era fuggita da casa.

Castellammare di Stabia (Na)- Nuove norme restrittive Covid-19 e violenza galoppante: Babbo Natale trentenne senza mascherina, fermato mentre fa volantinaggio, aggredisce i vigili della Polizia Municipale e viene denunciato. E' accaduto in piazza Principe Umberto.

Attualità- Forze dell'Ordine segnalano un incremento dei sequestri di botti illegali. C'è forte preoccupazione per il periodo natalizio.

Napoli- Campania zona Arancione dal 20 al 23 dicembre, De Magistris accusa De Luca:"E' schizofrenia istituzionale".

Roma- Nuove norme restrittive Covid-19 ed effetti collaterali: rabbia alle stelle, troupe della Rai filma assembramenti e viene aggredita a Ponte Milvio.

Inserito da Golfonetwork domenica 20 dicembre 2020 alle 16:53 commenti( 0 ) -

La Jomi Salerno alza al cielo la quinta Supercoppa della sua storia

La Jomi Salerno presso il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti, “la Casa della Pallamano Italiana” alza al cielo la quinta Supercoppa della sua storia. La più vincente di sempre, la formazione campana, lo era già diventata col successo dell'edizione scorsa. Il Centro Tecnico Federale di Chieti regala però alle ragazze di Laura Avram la conferma di un posto d’onore nell’albo d’oro Capitan Napoletano e compagne superano, infatti, il Cassano Magnago con il risultato finale di 33 – 17 conquistando il prestigioso trofeo. La partita: Ritmi molto alti sin dalle prime battute del match. Cassano Magnago inizia a giocare a grande velocità e con la rete di Cobianchi si porta avanti di due lunghezze (1 – 3) dopo appena 3'. La Jomi accorcia con Ilaria Dalla Costa a cui replica Gozzi dalla linea dei sette metri (2 – 4). Dopo 10' in casa salernitana coach Laura Avram manda in campo anche Krnic che fa il suo esordio con la nuova maglia. Romeo realizza la rete del pareggio (5 – 5) poi sale in cattedra il portiere del team campano Elisa Ferrari che con tre difficili interventi nega la gioia del gol alle lombarde. Il sette allenato da Laura Avram si scuote e piazza un break di sei a zero (11 – 5 al 20'), costringendo il tecnico del Cassano Magnago a chiamare il time out. La pausa sortisce gli effetti sperati, Cassano piazza un mini break di 3 a 0 e rientra in gara (11 – 8). L'allenatrice della Jomi Salerno Laura Avram corre ai ripari chiamando il time out. Capitan Napoletano e compagne ritornano in campo con piglio diverso, Ferrari pari il 7 metri a Gozzi poi la Jomi Salerno con Gomez realizza la rete del 14 – 8. Romeo regala il massimo vantaggio alle salernitane a cui risponde Cobianchi. Il primo tempo si chiude con la rete di Ilaria Dalla Costa che fissa il punteggio all'intervallo sul 17 – 10. Nel secondo tempo Romeo realizza per la Jomi Salerno, risponde Cassano con Montoli (18 – 11 dopo 4'). Il sette allenato da Laura Avram non molla la presa, continuando a premere il piede sull'acceleratore. Al 9' Ferrari pari un sette metri poi Krnic realizza la rete del 21 – 11. Cobianchi non sbaglia accorciando per il Cassano (21 – 12 al 10'). Al 15' il team campano allunga sino al +11 con Manojlovic che poi realizza anche la rete del +12 per la Jomi Salerno (25 – 13) Capitan Cobianchi, l'ultima a mollare in casa Cassano realizza la rete del 25 – 12. Le lombarde non riescono ad arginare la forza delle salernitane che allungano ancora con Stettler (30 – 16). C'è spazio anche per il portiere Di Giugno al posto di Ferrari, il giovane estremo difensore non sfigura facendosi trovare pronta. C'è gloria sul finale di gara anche per Roberta Motta, altro giovane prodotto della “cantera” Pdo che mette a segno la rete del definitivo 33 – 17. La Jomi può fare festa, la Supercoppa 2020 raggiunge Salerno.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork sabato 19 dicembre 2020 alle 20:14 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (19/12/2020)

Nuove norme restrittive Covid-19: De Luca contrapposto al Governo non vuole la Campania in zona Gialla dal 20 al 23 dicembre e non cambia colore (la regione resta Arancione): commercianti bloccano il traffico a Napoli in piazza Vittoria e sul lungomare. Cresce la rabbia.

Napoli- La Campania resta in zona Arancione dal 20 al 23 dicembre: proteste sul lungomare Caracciolo di camerieri, direttori di sala, cuochi, lavapiatti, pizzaioli, chef, uomini di fatica e titolari dei ristoranti. Sul luogo presenti militari dell'Esercito, Carabinieri e Polizia di Stato.

Roma- Studenti in corteo protestano in piazza della Rotonda al Pantheon per una scuola migliore: scontri con la Polizia quando hanno tentato di raggiungere piazza del Parlamento. E' accaduto ieri.

Reggio Calabria- Nuove norme restrittive Covid-19 per Natale: domani 20 dicembre prevista mobilitazione della popolazione in piazza Duomo.

Napoli- Campania resta zona Arancione dal 20 al 23 dicembre su decisione di Vincenzo De Luca: preparata una barricata sul lungomare Caracciolo. Intanto il Sindaco di Napoli De Magistris in opposizione al Presidente della Regione revoca l'ordinanza contro gli assembramenti che gli permetteva di chiudere alcune strade. Il Presidente della Confcommercio Campania-settore ristorazione Massimo Di Porzio teme si vada incontro a problemi di rivolta e di ordine pubblico.

Napoli- Segnalati disagi al traffico veicolare in zona Vomero. Per gli acquisti natalizi l'isola pedonale Scarlatti-Giordano è stata invasa da un vero e proprio fiume umano.

Calcio- Serie B: Frosinone-Salernitana 0-0

Napoli- Campania da zona gialla ad arancione dal 21 al 23 dicembre: protesta la Confesercenti.

Napoli- Campania resta in zona Arancione: Confcommercio Campania si rivolge al Prefetto.

Salerno- Folla al Corso: traffico in tilt.

Inserito da Golfonetwork sabato 19 dicembre 2020 alle 18:04 commenti( 0 ) -

Camerota: istituzionalizzazione della Banda Municipale
«I complessi bandistici hanno fatto parte del vivere quotidiano dei camerotani ed hanno costituito, sotto l’aspetto economico, una fonte di sostentamento per intere generazioni. E' trascorso più di un secolo a Camerota dalla nascita delle prime fanfare (fine 1800) ad oggi, per giungere finalmente a questo progetto che, su mia proposta, in qualità di assessore allo Spettacolo, Manifestazioni ed Eventi, è stato da poco deliberato in Giunta». A renderlo noto è Manfredo D’Alessandro, assessore con delega, tra le altre, allo Spettacolo. L'Amministrazione Comunale di Camerota, infatti, ha inteso riconoscere «l’alto valore della tradizione bandistica locale e valorizzare il patrimonio musicale, storico e sociale, rappresentato dalla banda da giro, attraverso la costituzione della Banda Municipale di Camerota». Stiamo parlando dell'istituzionalizzazione della "Banda Municipale di Camerota".
«Come descritto nelle premesse della delibera, le realtà associative del territorio formano parte del patrimonio culturale della tradizione di Camerota ed è intenzione dell'Amministrazione riconoscerle, incoraggiarle e promuoverne il loro valore - continua D’Alessandro -. Con l'avviso pubblico allegato si darà la possibilità a realtà associative di manifestare interesse per stipulare una convenzione con il Comune di Camerota affinché si promuova ogni attività espressiva di tipo musicale, in particolar modo della tradizione bandistica, anche attraverso l'attivazione di corsi di orientamento musicale. E' previsto un contributo annuo per far fronte a spese per acquistare strumenti musicali, divise o altro materiale inerente alle attività del complesso bandistico».
«La Banda Municipale di Camerota si esibirà in occasione delle principali ricorrenze religiose e civili. Il Comune si adopererà affinché l’Associazione musicale convenzionata possa svolgere prove, concerti e momenti di partecipazione alle attività culturali cittadine, in luoghi e spazi pubblici. Spero che il progetto venga apprezzato e condiviso dal momento che la finalità principale è, appunto, quella di unire le realtà musicali camerotane, soprattutto in un momento storico come questo» chiosa D’Alessandro.
(Luigi Martino)



Banda di Camerota (1924)
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Banda di Camerota (1928)
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork sabato 19 dicembre 2020 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Mobilitazione dei lavoratori della sanità, comunicato Uil Fpl Salerno

Mobilitazione dei lavoratori della sanità, il coordinamento medici della Uil Fpl Salerno: "Fondamentale la sinergia tra "Ruggi" e Asl".

Il coordinamento medici della Uil Fpl, nel sostenere quanto espresso nell’appello della segreteria provinciale in merito alla mobilitazione dei lavoratori della sanità, fa in particolare appello al dottore Mario Iervolino, direttore generale dell'Asl Salerno, da poco rientrato nella sua sede operativa, sulla necessità di recuperare il tempo perduto nella sua assenza attraverso una ripresa di quel confronto sindacale ampiamente operativo nella prima fase della pandemia.
"Resta indispensabile e strategico in questa fase l’integrazione tra ospedale e territorio e tra Asl ed Azienda "Ruggi" di Salerno  per costruire un percorso assistenziale al paziente Covid che parta dalla presa in carico della Medicina Territoriale con le Usca - Unita speciali di continuità assistenziale - per il paziente Covid non critico e dal 118 e dalla rete dell’emergenza ospedaliera per il paziente Covid critico fino a delineare i percorsi delle reti assistenziali interaziendali - come oncologica, infarto, ictus, materno-infantile e chirurgia - in cui distinguere per ospedali e territori le aree Covid e non", hanno detto i coordinatori Pasquale Vastola e Lello Albano. 
Il tavolo di crisi interaziendale proposto dalla Uil Fpl nella nota del 16 dicembre scorso può essere lo strumento affinché le direttive regionali e le linee guida dei processi riorganizzativi dell'assistenza ospedaliera e territoriale emanate dai direttori generali della provincia di Salerno possano produrre  processi  riorganizzativi efficaci dei vari presidi ospedalieri e territoriali, in particolare all’Azienda "Ruggi" di Salerno, in ragione del fatto che fin qui le articolazioni territoriali hanno evidenziato un quadro dirigente del tutto inadeguato nella traduzione delle direttive in percorsi assistenziali ed in procedure operative, realizzando una fase assistenziale di estrema confusione, con direttive spesso improvvisate e  contraddittorie sugli spazi da attivare per i percorsi dedicati ai pazienti Covid, sulle risorse umane e strumentali da utilizzare in queste aree, sulla modifica dell’organizzazione del lavoro,  sul  diverso utilizzo delle figure professionali.
"Si ribadisce che è necessario un cambio di passo rapido ed efficace. La partecipazione attiva delle organizzazioni sindacali all’unità di crisi consentirebbe ai Direttori Generali di avvalersi dell’esperienza dei lavoratori che direttamente e quotidianamente si trovano nelle corsie degli ospedali, sulle ambulanze del 118, nella medicina territoriale, contributo peculiare ed essenziale perché parte da chi vive ogni giorno le criticità del sistema al fine di meglio tradurre le direttive centrali in adeguati protocolli operativi periferici", hanno concluso Albano e Vastola.
(Uil Fpl Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 dicembre 2020 alle 19:28 commenti( 0 ) -

Emergenza Covid, il monito dei giovani della Cisl Salerno

Emergenza Covid, il monito dei giovani della Cisl Salerno. Il presidente Luigi Bisogno: "Dai sindaci della provincia subito ordinanze anti-struscio nei giorni del 24 e 31 dicembre con la chiusura delle principali piazze a rischio assembramenti. Dalla politica arrivi un segnale forte e dai giovani più consapevolezza. Meno brindisi e maggiore attenzione alla salute".
Provvedimenti nei giorni delle Vigilie di Natale e Capodanno per limitare le possibile occasioni di assembramento nelle principali città della provincia. A chiederlo sono i giovani della Cisl Salerno, che si appellano ai sindaci del comprensorio affinché non si registrino le immagini degli anni scorsi. "Il nostro timore è che senza una regolamentazione degli strusci si possa rischiare davvero di avere in strada centinaia di persone. Questo può accadere a Salerno, ma anche in altre città come Nocera Inferiore, Cava de' Tirreni e Agropoli solo per dirne alcune. Ecco perché chiediamo ai sindaci di giocare d'anticipo soprattutto sul fenomeno dello struscio nei giorni del 24 e del 31 dicembre", ha detto Luigi Bisogno, presidente della Cisl giovani Salerno. Un provvedimento anti-struscio, dunque, che possa prevedere le chiusure delle principali piazze in provincia, permettendo comunque alle attività commerciali di lavorare in sicurezza. "Chi vuole festeggiare lo faccia a casa con i propri contatti stretti. Si prenota un aperitivo al bar, si ritira e si va via. Quest'anno bisogna limitarsi in tutto, anche nello struscio. Ecco perché chiediamo ai sindaci di non avere paura nel firmare ordinanze in questo senso. I giovani salernitani capiranno. Quelli della Cisl, sin da ora, si dicono pronti a fornire tutto il proprio sostegno in tale ottica. Ovviamente, ci aspettiamo un segnale di responsabilità anche dalla nostra generazione. Speriamo, infatti, di non vedere impegnati le forze dell'ordine per far comprendere che la salute di tutti viene prima di ogni brindisi".
(Cisl Salerno)


Luigi Bisogno

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 dicembre 2020 alle 19:25 commenti( 0 ) -

A Ricigliano riapre al traffico la SP 10 dal 19 dicembre
La Provincia di Salerno, con propria ordinanza di settore n.1163 del 18/12/2020, dispone la riapertura al traffico veicolare e pedonale, a partire dal 19/12/2020, della SP 10 dal km 42+500 (innesto SP 43) al km 43+400 Stazione Balvano (confine Regione Basilicata), tratto ricadente nel comune di Ricigliano.
“La SP 10 era stata chiusa - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - in seguito al grave cedimento del piano viario e della scarpata sottostante verificatosi al Km 42+500 a causa delle copiose piogge che hanno interessato il territorio di Ricigliano.
Come tutti ricordiamo si era abbattuto un violento nubifragio su tutto il Golfo di Policastro causando l’esondazione del fiume Bussento con notevoli danni e ingenti disagi per la popolazione. Moltissime le strade invase dai detriti e dal fango, e tutta la viabilità anche nella zona del Tanagro e del Calore era stata danneggiata come nel caso della SP 10 a Ricigliano.
Grazie al nostro Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi e supportato dal consigliere delegato Antonio Rescigno, la Provincia di Salerno è intervenuta immediatamente, avviando in somma urgenza i lavori di messa in sicurezza della scarpata stradale mediante la posa in opera di gabbionata e la pulizia dei canali laterali alla strada, al fine di consentire la riapertura in sicurezza del tratto di strada.
Domani, 19 dicembre 2020, la SP 10 verrà riaperta in seguito alla messa in opera della segnaletica stradale di divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore a 7.5 ton.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork venerdì 18 dicembre 2020 alle 19:22 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577  578  579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica