NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 615

SP 278. A Capaccio Paestum i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno consegna lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla SP 278 ricadenti nel comune di Capaccio Paestum.
“Gli interventi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati il 12 ottobre pv e si tratta di lavori di ripristino dei cordoli di corsia e della segnaletica stradale all’intersezione tra via Linora e via Molino di mare, in comune di Capaccio, alla località Licinella.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 ottobre 2020 alle 19:27 commenti( 0 ) -

Distretto 63 Costa d´Amalfi, comunicato Uil Fpl Salerno

Distretto 63 Costa d'Amalfi tra personale carente e misure antiCovid assenti: la denuncia della Uil Fpl provinciale
La Uil Fpl continua a chiedere chiarezza per i lavoratori del Distretto 63 Costa d'Amalfi. "Da marzo abbiamo chiesto provvedimenti per la cronica carenza di personale ma non solo - hanno detto i sindacalisti della Uil Fpl, Luigi Sommariva e Fabrizio Lanocita, che seguono la vicenda con il segretario provinciale Lorenzo Conte -. Bisogna disciplinare gli accessi alle sedi di lavoro, evitando gli assembramenti nelle sale d'attesa e nei servizi di front-office, dotando le maestranze dei dispositivi di protezione individuale. Infine, la priorità resta la carenza di personale infermieristico per i servizi all'utenza che va risolta assolutamente". Il sindacato, da mesi, denuncia precarie condizioni di sicurezza e di igiene, non riuscendo a definire specifiche misure logistiche, organizzative e igienico-sanitarie. "Sollecitiamo ancora l'attivazione del protocollo aziendale antiCovid-19. Dunque, a nostro avviso, va potenziato il personale di pulizia negli ambienti di lavoro, specifiche informative scritte sulle misure di sicurezza nei locali di immediato accesso agli ambulatori, far rispettare il distanziamento sociale e rimodulare gli orari degli ambulatori per le prestazioni specialistiche".
(Uil Fpl Salerno)


Lorenzo Conte

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 ottobre 2020 alle 19:26 commenti( 0 ) -

Sport, Pallamano: Jomi in trasferta a Leno

Jomi in trasferta a Leno, Avram: “Ho chiesto alle ragazze il massimo impegno”
Impegno in trasferta per la Jomi Salerno che domani (sabato 10 ottobre) con inizio alle ore 19 sarà di scena a Leno nel match valido per la quarta giornata d'andata della Serie A Beretta femminile. Capitan Napoletano e compagne sono a punteggio pieno avendo ottenuto tre vittorie su altrettante gare disputate, il Leno dal canto suo ha sin qui collezionato due punti. Dopo le sconfitte rimediate nelle prime due giornate contro Oderzo in trasferta ed Erice in casa, infatti, la compagine allenata da Giovanni Bravi nell’ultimo turno ha superato le Guerriere Malo in trasferta. La partita sarà visibile in live streaming sulla piattaforma Eleven Sport. “Non adoro le pause campionato – afferma il tecnico Laura Avram – ma cerco sempre di sfruttare al meglio questo tempo, sia per il recupero fisico che per il lavoro tecnico tattico. Nel corso della settimana – continua il tecnico della Jomi Salerno – le ragazze si sono allenate molto bene, sono fiera di come passo dopo passo incrementano sia psicologicamente che tatticamente”. In merito al prossimo avversario la stessa allenatrice della formazione salernitana Laura Avram conclude... “Leno è una squadra di tutto rispetto, per tale motivo ho chiesto alle mie ragazze il massimo impegno, mi attendo molto anche dalle più giovani che devono iniziare a dare qualcosa in più”. 
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork venerdì 9 ottobre 2020 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Pallamano: domani Genea Lanzara debutta in Serie A2 maschile

Serie A2, ci siamo! Domani scatta il campionato per i salernitani della genea lanzara
L' attesa è finita. Domani, sabato 10 ottobre, alle ore 16 i salernitani della Genea Lanzara debutteranno nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il sodalizio presieduto da Domenico Sica ospiterà l' Handball Messina, compagine sicula proveniente dalla Serie B regionale siciliana.
I giovanissimi atleti salernitani, sotto le direttive del tecnico Nikola Manojlovic, hanno faticato tanto per arrivare pronti all' appuntamento, coi giochi ormai fatti la parola passa al campo.
"Siamo felicissimi di cominciare, l'attesa è stata lunghissima ma finalmente si parte - dichiara il Presidente Domenico Sica - i ragazzi hanno affrontato un bel percorso nel preseason, sono contento del nostro percorso di avvicinamento, c'è stato tanto lavoro e tanto volume. Debuttiamo tra le mura amiche della Palumbo, nonostante l' assenza del pubblico mi auguro che sul nostro campo riusciremo a fornire una bella prestazione. Il campionato è ostico, con tante formazioni esperte ai nastri di partenza; dal canto nostro faremo del nostro meglio, consapevoli di aver di fronte un cammino lungo e difficile".
Il match diretto dalla coppia arbitrale Sarno - Formisano sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook Handball Lanzara 2012.
Nelle altre gare della giornata inaugurale di campionato i corregionali della Pallamano Benevento ospiteranno i siculi del Giovinetto Petrosino, il Noci affronterà il CUS Palermo mentre il Ragusa gareggerà contro l' Enna. Rinviato il match tra TH Alcamo e Mascalucia.
(Genea Lanzara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 ottobre 2020 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (9/10/2020)

Eboli- Arrestato il Sindaco Massimo Cariello per abuso di ufficio e corruzione.

Capitello di Ispani- Arrestati dai Carabinieri due pregiudicati di Sapri (entrambi quarantaseienni): sono stati pizzicati dai militari sul lungomare di Capitello a bordo di un furgone in possesso di 10 grammi di eroina e 100 ml di metadone.

Omignano- Incidente sulla Cilentana nei pressi dello svincolo per Omignano: ferite tre persone.

Vibonati- Covid-19: positiva al virus una persona residente nel Comune di Vibonati. Il nucleo familiare è già stato posto in quarantena obbligatoria.

Sapri- Commerciante di Sapri minaccia con una bottiglia rotta dipendente comunale: arrestato dai Carabinieri.

Vibonati/Morigerati- Studente minorenne schiaffeggiato da un uomo sul bus di linea qualche giorno fa: obbligo di firma per il barbone francese autore del gesto violento.

Montesano sulla Marcellana- Allevatore di 66 anni colpito alla testa da una mucca: trasferito all'ospedale di Salerno dopo le prime cure somministrate al Pronto Soccorso del nosocomio di Polla.

Sapri- Trovata morta in casa una donna di 68 anni. Il corpo era riverso sul pavimento in una pozza di sangue. La macabra scoperta è stata fatta dalla sua collaboratrice domestica originaria della Romania.

Campania- Il Presidente della Regione Campania avverte la popolazione :"Con mille contagi al giorno e 200 guariti è lockdown". 

Baronissi- Dipendente di un locale senza mascherina: multa di 400 euro.

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 ottobre 2020 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Il cordoglio del Presidente Strianese per la tragica morte della giovane Desirèe

Nella notte ad Albanella si è consumata una tragedia. La giovane Desirèe Quagliarella, 26 anni, è stata travolta e inghiottita dalle acque del torrente Malnome esondato a causa maltempo. Secondo la ricostruzione dei fatti, Desirèe e il suo fidanzato stavano attraversando il ponte nella loro auto che è stata completamente travolta dalla piena. Mentre il ragazzo è riuscito a liberarsi dal veicolo, Desirèe non ce l’ha fatta, è rimasta intrappolata e trascinata via.
La furia del nubifragio ha colpito tutto il territorio con danni non indifferenti, molti alberi sono stati abbattuti e sono franati alcuni costoni. Il livello del torrente è salito così rapidamente da superare in pochissimo tempo l’altezza dei ponti.
“Morire a 26 anni è assurdo – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – e in questo modo ancora di più. Purtroppo la bomba d’acqua che si è abbattuta su Albanella ieri sera ha ingrossato il Malnome trasportando detriti e fango e causando l’esondazione del torrente.
Non ci sono parole per descrivere questa tragedia, se non la vicinanza a una famiglia straziata dal dolore, e a una comunità tutta, che ha partecipato alla ricerca di Desirèe, insieme ai volontari con i sanitari del 118, alla Protezione Civile di Albanella, ai carabinieri e ai vigili del fuoco dell’unità fluviale di Salerno con l’ausilio di gommoni e natanti, e allo stesso Sindaco di Albanella. Purtroppo a nulla sono servite le ricerche. Il corpo della giovane, originaria di Stio Cilento, è stato ritrovato senza vita nella frazione di Piano del Carpine.
Esprimo il mio cordoglio ai familiari di Desirèe, agli amici e tutta una comunità colpita da questo assurdo episodio, a nome mio e di tutta l’Amministrazione provinciale.”
(Maria Rosaria Greco)


Desirèe Quagliarella

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2020 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Operai senza stipendio da tre mesi, sciopero ad Albanella

Operai senza stipendio da tre mesi, sciopero ad Albanella. La Fiadel: “Chiediamo risposte, grave l’assenza del Comune all’incontro in prefettura”
Senza stipendio da tre mesi, scoppia la vertenza dei lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad Albanella. Gli operai sono pronti a scioperare il prossimo 23 ottobre dopo la fumata nera arrivata dalla riunione tenutasi ieri mattina in prefettura a Salerno. Assenti i vertici del Comune, con il sindaco che ha rappresentato al prefetto l'impossibilità di prendere parte alla riunione e, al contempo, non ha chiesto il rinvio dell'incontro. Durante il summit, i lavoratori hanno denunciato di non essere pagati da tre mesi nonostante il regolare svolgimento delle mansioni. La Sra, società incaricata dal Comune per il servizio, ha comunicato che da un anno opera sul territorio di Albanella senza aver firmato un contratto ma incassando comunque i soldi che gli spettano dall'amministrazione comunale. Una situazione paradossale, con la Fiadel provinciale al fianco dei lavoratori. In prefettura ieri, infatti, c'era anche Angelo Rispoli, insieme al delegato territoriale Vincenzo Mottola. "Chiediamo risposte - ha detto Mottola -. Da tre mesi chiedo i soldi ai miei genitori per andare a lavorare e questo è inaccettabile. L'assenza del Comune all'incontro è gravissima. Davanti a tutto questo siamo pronti a protestare".
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2020 alle 20:26 commenti( 0 ) -

UniSa, Campus di Baronissi: nota di precisazione

In riferimento alle notizie apparse in queste ore su alcune testate giornalistiche, si precisa che il Campus di Baronissi, sede del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, non essendo stato mai interessato da provvedimenti di chiusura, resta aperto per le quotidiane attività di didattica e ricerca.
(Universitòà degli studi di Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2020 alle 20:23 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (8/10/2020)

Vibonati- Donna di 52 anni acquista online due paia di scarpe griffate ma viene truffata. Denunciata dai Carabinieri della Stazione di Vibonati una coppia di lestofanti (un uomo di 37 anni, una donna di 42 anni) originari della provincia di Napoli già con precedenti specifici per il reato di truffa.

Battipaglia- Lite tra minorenni si trasforma in un reciproco accoltellamento: ricoverati in codice rosso al locale nosocomio e piantonati dai poliziotti.

Montecorice- Recente rimpasto della Giunta comunale e probabili effetti collaterali: vandalizzata l'auto del consigliere di minoranza Rosario Meola.

Teggiano- Schiaffo ad un alunno elargito da parte di un professore nell'Istituto Pomponio Leto e ripreso dai compagni della classe con i telefoni cellulari: oggi i Carabinieri a scuola per ascoltare gli alunni, i docenti e la dirigente scolastica. Il caso è stato posto all'attenzione dell'opinione pubblica in tutta Italia (oltre che sui media online ieri) anche con servizi su tv e radio a copertura nazionale (compresa la Rai). L'ipotesi di reato che si profila per il professore manesco è l'abuso dei mezzi di correzione o di disciplina.

Riccione (RN)- In gita nel Cilento (Ascea) a fine settembre: positiva al Coronavirus comitiva di turisti provenienti dalla riviera romagnola, grave il parroco di Riccione. Ma non si esclude che il contagio da Covid-19 si sia verificato altrove e quindi fuori dalle terre cilentane.

Salerno- Positivi al Covid-19 cinque dipendenti del Comune di Salerno (250 i test effettuati).

Minori- Evasione fiscale da un milione di euro: sequestrato dalla Guardia di Finanza un attico.

Battipaglia- Covid-19: positivi al virus due bambini, alcune classi scolastiche in quarantena.

Stio Cilento- Tragica morte Desirèe Quagliarella: domani previsti i funerali.

Lagonegro (Pz)- Contesa sulla proprietà del Monastero tra il Comune di Vibonati e la locale Parrocchia di Sant'Antonio Abate: fallito al Tribunale di Lagonegro (Pz) il tentativo di conciliazione tra le parti.

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2020 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Protesta migranti a Palinuro, Cirielli: Lamogerse adotti il pugno di ferro

Protesta migranti a Palinuro, Cirielli (FdI): “Lamogerse adotti il pugno di ferro, rischio emulazione”

“Mentre il Governo Pd-M5S abolisce i Decreti Sicurezza, eliminando le sanzioni a coloro che agevolano l’arrivo indiscriminato di immigrati clandestini nella nostra Nazione, spalancando di conseguenza i porti e le frontiere a tutti, anche oggi le risorse a loro care scendono in strada contro lo Stato italiano. Dopo l’incendio appiccato soltanto ieri in un centro di accoglienza ad Agrigento, nella mattinata odierna la protesta si è spostata nel Cilento, nella località Palinuro di Centola (Salerno), dove una cinquantina di migranti stanno bloccando la strada provinciale perché rifiuterebbero di sottoporsi all’isolamento nonostante all’interno della struttura che li ospita, ovviamente a spese degli italiani, vi sarebbero ben dodici contagiati”. Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza per colpa delle scellerate politiche buoniste del Governo giallorosso. E la situazione potrebbe peggiorare con il rischio emulazione. Dunque, è necessario il pugno di ferro da parte del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che non può continuare a guardare o limitarsi a semplici dichiarazioni di circostanza. Subito il blocco navale proposto più volte da Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. E chi già si trova in Italia ma non rispetta le nostre leggi venga immediatamente espulso. Rivolgo, infine, un sentito ringraziamento alle nostre Forze dell’ordine che, nonostante le difficoltà dovute soprattutto alla carenza di organico, garantiscono quotidianamente la legalità e la sicurezza nella nostra Patria” conclude Cirielli.
Salerno, 8 ottobre 2020
(Ufficio stampa On. Edmondo Cirielli)


Edmondo Cirielli

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 ottobre 2020 alle 19:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614  615  616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica