NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11679 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 644

Vertenza La nostra famiglia di Cava de´ Tirreni: ultime notizie dalla Uil Fpl

La scrivente organizzazione sindacale uil Fpl unitamente alla rsa, dopo mesi di serrato confronto con i vertici dell’Associazione La Nostra Famiglia nel corso dei quali abbiamo illustrato, in modo esauriente e determinato, i motivi che non giustificano né la scelta di derogare alle clausole della preintesa relativa al CCNL della sanità privata sottoscritta lo scorso 10 giugno e né, tantomeno, quella di disdettarne l’applicazione in favore del CCNL RSA e CdR, nella giornata di ieri, dopo oltre 10 ore di trattativa terminate a mezzanotte, l’Associazione La Nostra Famiglia ha confermato la propria decisione di revocare la sospensione della disdetta del CCNL della sanità privata, a partire dal 18 febbraio u. s.
Ricorderete che la vertenza si era aperta quando il 27 gennaio scorso, al termine di una trattativa avviata da tre anni e che vedeva al tavolo anche un rappresentante dell’Associazione, La Nostra Famiglia dava disdetta al vigente contratto applicato, e lo faceva 13 giorni dopo essere venuta a conoscenza dell’accordo raggiunto sulle tabelle contrattuali.
L’Associazione aveva motivato in prima battuta la scelta di fuoriuscita dal vigente CCNL sulla base della impossibilità a sostenere l’impatto economico/finanziario del suo rinnovo, atteso che, secondo i suoi vertici, i CdR tra i quali La Nostra Famiglia rientra, non erano stati inclusi nel calcolo della copertura di quota parte del rinnovo contrattuale (fino al 50%) del quale il Governo e le Regioni si erano impegnati a farsi carico attraverso l’abrogazione del limite di cui al DL 124/2019 art. 45 c. 1-ter.
Alle strutture regionali Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Campania, Puglia e territoriali - con presenza di strutture dell’Associazione La Nostra Famiglia -–
Durante il confronto avvenuto in questi mesi abbiamo innanzitutto dimostrato come i CdR rientrino tra i destinatari dell’azione del Governo e delle Regioni e poi, grazie ad una attenta analisi condotta dalle OO.SS. sui bilanci, abbiamo argomentato, tecnicamente rispetto ai negativi e reiterati risultati di gestione, come questi siano determinati invece da ben altre ragioni di natura gestionale - che implicano una qualche responsabilità manageriale, e come la modifica del Ccnl non porti alcun beneficio alle criticità riscontrate.
A seguito delle osservazioni fatte dalle OO.SS. i vertici de La Nostra Famiglia, nel corso degli ultimi incontri, hanno tentato di argomentare diversamente le ragioni poste alla base del cambio di contratto, spostandole dalla presunta insostenibilità economica e finanziaria – confutata anche dalla proposta avanzata di riconoscere, pur con la loro posizione di cambio del CCNL, un trattamento economico parificabile a quello previsto dal rinnovo di cui alla preintesa – alla presunta incoerenza dell’attività prestata dall’Associazione rispetto a quella prevista dal CCNL della Sanità Privata.
Venendo all’incontro di ieri, durato oltre 10 ore, l’Associazione ha confermato la richiesta di sospendere l’applicazione del comma 2 dell’articolo 1 del testo della preintesa del rinnovo del CCNL, fino al 30 novembre p. v. – nonostante sia stato chiaramente detto non essere nella disponibilità del tavolo della vertenza Nostra Famiglia - per garantirsi lo spazio di completare l’esame e poter procedere eventualmente ad un cambio di contratto senza vincoli. A fronte di questa richiesta ha manifestato la disponibilità ad un riconoscimento economico in linea con quello del rinnovo e un’applicazione graduale delle 38 ore.
Non potendo accettare alcun margine di deroga alle clausole contrattuali, né tantomeno la possibilità di un cambio di contratto alla luce, soprattutto, dell’inesistenza delle motivazioni rappresentate, le OO. SS. hanno invece reiterato la richiesta di non disdettare il CCNL in corso, offrendo la garanzia della prosecuzione di un positivo confronto con i vertici dell’Associazione per individuare i percorsi necessari e concretamente utili al superamento delle criticità riscontrate e un supporto nelle interlocuzioni con le Regioni, laddove necessario.
Nel rifiutare la nostra disponibilità di accompagno al rilancio dell’Associazione e di assistenza e supporto con le Regioni, come anche tutti gli altri numerosi tentativi volti a procrastinare il confronto per riflettere ulteriormente e raggiungere una soluzione che sembrava vicina, i vertici de La Nostra Famiglia hanno ritenuto imprescindibile la decisione di procedere con la disdetta unilaterale del CCNL.
Alla luce di quanto esposto, questa o.s. A esortato  ai dipendenti a indire l’ assemblea nella sede della nostra famiglia e a riattivare i presidi fuori la struttura . Le segreterie nazionali
Come Federazione stanno attivando la procedura per la proclamazione dello stato di agitazione e la conseguente proclamazione dello sciopero nazionale di tutte le strutture dell’Associazione Nostra Famiglia.
(Uil Fpl Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Valle dll´Angelo: doppio appuntamento con Week End al Borgo

Il 2 e il 7 di Agosto riprendono gli eventi del Poc
“la Valorizzazione della Millenaria Fiera della Croce"
Spettacoli musicali di ESPEDITO DE MARINO e dell'OSCAR MOVIES ENSEMBLE.

Il Progetto “la Valorizzazione della Millenaria Fiera della Croce di Stio ed.51ma", con la direzione artistica di Lillo De Marco cofinanziato dalla regione Campania, coinvolge ben sei comuni del Cilento interno [Campora, Gioi, Orria, Perito Stio e Valle dell’Angelo] e intende proporsi come evento che, attraverso la fusione di itinerari, cultura e spettacoli, accoglienza diffusa, natura, enogastronomia e cultura,  rievoca le forme artistiche e gli aspetti tipici e caratterizzanti dei luoghi che hanno subito l’influenza del “crocevia” che nei secoli ha rappresentato la Fiera della Croce.                                                                             
Dopo il “lockdown”, scaturito dall’emergenza sanitaria, il progetto culturale e di valorizzazione dell'alto Cilento riparte con slancio! Con la realizzazione degli eventi, originariamente previsti nella primavera scorsa ma sospesi a causa della pandemia mondiale;  riprendono le attività promozionali con la prima sezione denominata “WEEK END AL BORGO”, progetto fortemente voluto dal sindaco Salvatore Iannuzzi.
Nello scenario incantato dell’antico borgo di Valle dell’Angelo, il paese meno popoloso di tutta la regione Campania, si potranno degustare i piatti tipici del luogo come i “parmarieddi”, piatto disponibile nei ristoranti e locande del paese. I famosi gnocchetti a quattro dita, la cui forma evoca la foglia dell’ulivo, venivano consumati in occasione della domenica delle Palme. Fatti a mano con grani antichi e auto prodotti, in un formato di pasta speciale, è un piatto unico che conserva le impronte energiche del palmo delle donne che li cavano.
Durante il giorno sarà possibile godere degli ambienti naturali che offre Valle Dell'ANgelo. Luoghi che hanno un potere rigenerativo e sono di grande bellezze paesaggistica che per troppo tempo sono state nascoste ma che oggi diventano un forziere da aprire ai turisti. Per chi è alla ricerca del “green” e della tranquillità, peculiarità esclusive dei borghi rurali, e per gli escursionisti e amanti del trekking, c'è la possibilità di fare visite guidate alla Grotta dell’Angelo, le Gole del Festolaro, la Grava di Vesalo, il villaggio rurale di Pruno e la Chiesa di S. Barbato.
I riflettori serali si accenderanno all’anfiteatro comunale di VALLE DELL’ANGELO dove sono previsti due spettacoli musicali:
Domenica 2 agosto di scena il Maestro ESPEDITO DE MARINO.
Lo storico chitarrista per anni al fianco di Roberto Murolo si esibirà in “Incanto napoletano”.
Venerdi 7 agosto si esibirà l'OSCAR MOVIES ENSEMBLE con lo spettacolo "Un tango para Maria”. L’opera è prodotta dagli Artisti Cilentani Associati.
Il maestro Espedito De Marino, per ben 18 anni è stato il fidato chitarrista di Roberto Murolo, affiancato da tre giovani e talentuosi musicisti, proporrà un viaggio musicale nel vasto mondo della musica napoletana storica e moderna, senza tralasciare i grandi cantautori italiani.
Il secondo spettacolo è una rielaborazione in forma di recital-concerto dell'Oscar Movies Ensamble artisti che fanno parte del collettivo Artisti cilentani associati.  Lo spettacolo racconta il Tango attraverso i versi più celebri dei grandi poeti latino-americani: Lorca, Neruda, Borges. Sulle note suadenti del miglior tango di Piazzolla, Gardel, Troilo e Villoldo verranno reinventate, come per magia, le notti di Evaristo Carriego. Uno spettacolo che attraverso la sensualità, l’aura di mistero e la tormentata nostalgia immergerà il pubblico nelle appassionate e suggestive atmosfere della vecchia e nuova Buenos Aires. L'ensamble è un sestetto formato da Mauro Navarra (flauto), Alessandro Marino (violino),  Edoardo Caiazza (viola),  Maurizio Mautone (chitarra), Ezio Testa (Fisarmonica), Giovanna D’Amato (violoncello) e la cantante attrice Alina Di Polito (voce).
L’orario degli spettacoli è alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito nel rispetto del protocollo anti covid.
L' ingresso del pubblico all'area destinata agli spettacoli avviene al massimo entro 20 minuti prima dell'inizio. È consigliabile arrivare con largo anticipo per evitare file e assembramenti per l'accesso contingentato, con misurazione della temperatura, acquisizione da parte degli organizzatori dei nominativi e dei recapiti del pubblico e l'assegnazione del posto. Possibilità di prenotazione del posto al n.333/8267216



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Uil Fpl-Cgil Fp-Cisl Fp: Comune di Sarno condannato per attività antisindacale

Breve commento alla sentenza n. 226/2020 del 23.07.2020 – Corte d’Appello di Salerno – Sezione Lavoro.

Il Comune di Sarno, mediante Deliberazione della Giunta Municipale n. 113 del 04.07.2017 approvava la nuova dotazione organica ed il nuovo assetto organizzativo dell’Ente, senza fornire alcuna informativa preventiva così come previsto dalle norme di legge e contrattuali in materia. Tale nuova dotazione organica andava a ridisegnare tutta l’organizzazione strutturale dell’Ente (nuove Aree, nuovi Settori, nuovi Uffici) e, a seguito di denuncia di comportamento antisindacale da parte di CGIL FP CISL FP e UIL FP, il Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Nocera Inferiore, sia in fase sommaria che in fase di opposizione, ordinava al Comune di Sarno, in persona del Sindaco, “[…] la cessazione della condotta antisindacale e la rimozione degli atti e degli effetti […]”, con conseguenti condanne al pagamento delle spese e competenze legali. Avverso la detta sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore, il Comune di Sarno proponeva gravame e la Corte d’Appello di Salerno – Sezione Lavoro, con sentenza del 23.07.2020 confermava la condotta antisindacale tenuta dall’Ente, chiarendo che “[…] a fronte di modifiche strutturali e organizzative cosi incisive nell’ambito dell’organigramma del Comune appare necessaria la preventiva informazione degli organismi sindacali al fine di consentire l’esercizio di tutte le prerogative previste per la tutela dei diritti dei dipendenti e del rispetto delle norme di legge e contrattuali. […]”. La Corte adìta, dunque, ha confermato la tesi sostenuta dalle Organizzazioni sindacali e sottoposta al suo vaglio per la fattispecie in esame dal legale della Cisl FP avv. Gaetano Galotto, secondo il quale le stesse, in mancanza di informativa preventiva, non venivano messe in condizione di esercitare le proprie prerogative a tutela dei diritti di tutti i dipendenti nonché di garantire il rispetto delle norme di legge e contrattuali. Una vittoria importante per la Cgil FP Cisl FP e Uil FPL dei Segretari Generali Capezzuto Antonio, Pietro Antonacchio e Donato Salvato che da molti anni si battono nelle diverse sedi al fine di richiedere la suddetta corretta applicazione dell’istituto dell’informativa preventiva al fine di consentire la partecipazione effettiva del sindacato e di porre le basi per la successiva fase di confronto.  “Spiace dover constatare che basilari diritti sindacali debbano essere sottoposti al vaglio della Magistratura del Lavoro per ben tre gradi di giudizio. Il tutto con un ingiustificato aggravio di spese legali sia per la difesa dell’Ente che per la condanna a quelle sostenute dalle controparti a danno della collettività -  concludono Capezzuto, Antonacchio e Salvato - con l’augurio che la si smetta di gravare sulla comunità nel mentre si potrebbero realizzare quei soldi per il miglioramento  dei servizi e per la realizzazione di opere utili al benessere della cittadina”.
(Uil Fpl - Cgil Fp - Cisl Fp)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 11:19 commenti( 0 ) -

Pontecagnano: Continuare a cementificare o garantire la sostenibilità ambientale

CONTINUARE A CEMENTIFICARE O GARANTIRE LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E LA VIVIBILITÀ PER IL BENESSERE E LA CRESCITA DELLA NOSTRA COMUNITÀ

Oggi Pontecagnano Faiano è a un bivio: continuare a cementificare in maniera indiscriminata oppure avviare un percorso di sostenibilità ambientale teso a salvaguardare il benessere e la crescita della nostra comunità.
Le politiche territoriali della amministrazione comunale, in assoluta continuità con le precedenti, continuano a non convincerci. Ecco perché è giunto il momento di fare una scelta di campo. Da un lato una gestione del territorio che è incapace di respingere le spinte speculative che rendono l'interesse pubblico subalterno a quello privato e dall'altro una visione della città vivibile attraverso azioni di riqualificazione, di qualità urbana e di rigenerazione.
La questione dei 700 alloggi in via Budetti senza interventi sulla viabilità preoccupa non poco soprattutto perché rischia di penalizzare fortemente una zona della città congestionandola del tutto. Un esposto dei gruppi locali di Sinistra italiana, Amici di Beppe Grillo e Possibile è stato presentato nei giorni scorsi alla Procura della Repubblica di Salerno e p.c. alla Soprintendenza beni artistici e storici di Salerno, al Sindaco di Pontecagnano Faiano oltre che al Sindaco di Salerno, in merito all'intervento di trasformazione edilizia degli ex contenitori industriali di via Budetti a Pontecagnano Faiano. L'area compresa tra via Budetti e il fiume Picentino è stata oggetto in questi anni di diversi piani urbanistici attuativi (PUA) per la trasformazione degli edifici industriali in civili abitazioni sfruttando anche i benefici della legge sul piano casa del 2009.
Dalle delibere approvate si evince che in tale area è prevista, come già accennato, la costruzione di circa 700 alloggi e inoltre edifici adibiti ad attività commerciali, sportive e per il tempo libero.
L'area è servita da due arterie risalenti al secolo scorso e pertanto sono stati richiesti ai privati piani di urbanizzazione e interventi sulla viabilità mentre l'Amministrazione Comunale si impegnava a realizzare un ponte sul fiume Picentino verso il territorio di Salerno in collegamento diretto con l'autostrada ma tale impegno si è perso per strada e ad oggi, nonostante le ripetute sollecitazioni alle Amministrazioni di Pontecagnano Faiano e Salerno,  la costruzione degli edifici non prevede alcun intervento sulla viabilità con il rischio concreto di paralizzare il già congestionato traffico veicolare cittadino.
Nel frattempo, durante la chiusura dei cantieri per l'emergenza Covid, sono stati riaperti i lavori per abbattere la ciminiera storica dell'ex edificio industriale Spineta con un intervento tardivo e contraddittorio della Soprintendenza salernitana che non ha impedito la demolizione di uno storico manufatto di archeologia industriale e continua ad ignorare la demolizione della palazzina Mingo in via Budetti a Pontecagnano.
Sinistra Italiana, Amici di Beppe Grillo e Possibile ritengono che tali interventi possano rivelarsi disastrosi per il territorio picentino e invitano i cittadini a mobilitarsi attivamente affinché si apra una profonda riflessione sui reali orientamenti circa lo sviluppo della nostra città.
I gruppi, inoltre, ricordano, qualora ve ne fosso bisogno, che il compito delle opposizioni, sia all'interno del consiglio comunale che al di fuori di esso, è quello di monitorare l'azione di governo cercando di proporre una visione alternativa che, nella fattispecie, si traduce in un indirizzo legato a uno sviluppo sostenibile della città imperniato sui concetti di vivibilità e di qualità della vita. Auspichiamo inoltre che anche all'interno delle principali forze di maggioranza che sostengono l'amministrazione Lanzara, ormai completamente appiattite rispetto agli indirizzi intrapresi dalla giunta, si apra un'analisi seria sull'operato dell'esecutivo locale. Il silenzio del principale partito del centrosinistra rispetto alla giravolta della giunta sulla questione della monetizzazione degli standards, ad esempio, disattendendo il programma elettorale per il quale Lanzara è stato votato, è a dir poco assordante.
Ci auguriamo, infine, che anche fra i cittadini della nostra città cresca il senso della condivisione e della consapevolezza e li invitiamo a una maggiore partecipazione attiva e responsabile su scelte che segneranno il futuro di Pontecagnano Faiano.
(Circolo Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 11:16 commenti( 0 ) -

Salerno Pulita, la Fiadel «avverte» il Comune

Salerno Pulita, la Fiadel “avverte” il Comune: «Se provano a sbaraccarla, ci opporremo con tutte le forze. Giù le mani dalle partecipate»

«Giù le mani dalle partecipate a Salerno». Una presa di posizione netta a favore della cittadinanza, quella della Fiadel, all’indomani del Consiglio comunale in cui si è discusso anche del futuro di Salerno Pulita, società al centro di una lunga battaglia del sindacato. «Abbiamo ascoltato con attenzione l’intervento del consigliere comunale Leonardo Gallo a proposito della partecipata – dichiara Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel – Possiamo dire con certezza che se l’intenzione del Comune è fare una replica della Centrale del Latte, allora troveranno in noi e nei cittadini salernitani una fiera opposizione. Vogliamo ricordare che, secondo la legge Madia, è previsto l’affidamento diretto e senza bando di determinati servizi alle partecipate, a condizione che siano di proprietà comunale. Questi parametri sono rispettati da Salerno Pulita». Il monito di Rispoli è contro l’ipotesi di sbaraccare le società partecipate dandole in gestione ai privati. «Possiamo essere d’accordo con la volontà di procedere ad un efficientamento delle attività – conclude – Ma se l’unico obiettivo è massimizzare i costi a danno della collettività, ci troveranno sempre pronti ad opporci e a difendere gli interessi di cittadini e lavoratori».
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 11:12 commenti( 0 ) -

Ultimo appuntamento di «Vietri in Scena» giovedì 30 luglio

Vietri sul Mare- Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena" giovedì 30 luglio h. 21,00 con  il duo Minimo Ensemble alla Villa comunale. Ingresso gratuito.
    
Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle ore 21:00 nella Villa comunale di Vietri sul Mare, con "Vietri in scena", la quinta edizione della kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno nel primo comune della Costiera amalfitana. A chiudere la manifestazione, diretta artisticamente dal maestro Luigi Avallone, che l'ha voluta dedicare alla memoria del grande compositore recentemente scomparso Ennio Morricone, sarà il duo Minimo Ensemble composto da Daniela Del Monaco – canto e Antonio Grande – chitarra, che si esibirà con un intenso recital che attinge al repertorio delle antiche canzoni classiche napoletane. Ricordiamo che i sei spettacoli della rassegna, fortemente voluta dal sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone e dall'assessore al Turismo e spettacolo Antonello Capozzolo, sono stati organizzati in compartecipazione con il Conservatorio di musica di Salerno "Giuseppe Martucci", una collaborazione che prosegue - con successo - ormai da quarant'anni. Anche quest'ultimo evento è stato organizzato, come i precedenti, nel pieno rispetto delle misure anti covid-19 prescritte, per cui i posti disponibili per consentire le distanze di sicurezza sono 130; non sarà possibile effettuare prenotazioni: si consiglia di arrivare alla Villa comunale 15 minuti prima dell'orario del concerto. Ingresso gratuito.
(Claudia Bonasi)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 10:50 commenti( 0 ) -

Convocazione del Consiglio provinciale per mercoledì 29 luglio 2020
Con proprio decreto n. 107 del 22 luglio us, il Presidente della Provincia di Salerno convoca il Consiglio provinciale in seduta pubblica, ordinaria e di prima convocazione per il giorno 29 Luglio 2020, alle ore 11,00. Si allega il decreto di convocazione n. 107/2020 con relativo Ordine del Giorno.
“Ho ritenuto – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - di confermare le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari, che sono dettagliate e riportate nel decreto di convocazione allegato, ed è bene sottolineare che la seduta del Consiglio non sarà aperta al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming.”
Tutti i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale youtube.
(Maria Rosaria Greco)


Decreto Presidente
(Fare clic sull'immagine per leggere -formato .pdf-)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 luglio 2020 alle 20:15 commenti( 0 ) -

Vietri sul Mare: tutti gli appuntamenti di «Giocavietri sul Mare»

Presentata lunedì 27 luglio, presso la Sala giunta del Comune di Vietri sul Mare, la manifestazione "Giocavietri sul Mare", in occasione della 42esima edizione della grande kermesse "Giocaitalia", che si terrà dal 30 luglio al 2 agosto 2020, presso diverse location. Suggestiva ed emblematica la cerimonia di consegna da parte del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, delle chiavi della città al piccolo Giuseppe Toscano, giovane testimonial della manifestazione, come simbolo di fiducia nelle nuove generazioni. Alla conferenza stampa hanno preso parte  il sindaco di Vietri sul Mare, il vicesindaco Angela Infante, il direttore artistico Maestro Luigi Avallone, Paola Berardino Presidente del Coni provinciale di Salerno, la presentatrice Nunzia Schiavone, e il giornalista Sebastiano Sandro Ravagnani, patron della manifestazione, che ha illustrato le tappe salienti di "Giocavietri sul Mare", che prevede la partecipazione di personaggi illustri del mondo sportivo, culturale e musicale italiano.
Giovedì 30 luglio alle ore  20,00 nel corso della Serata di  Gala di "Giocaitalia 2020", a Salerno, all'Arena del Mare, il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone riceverà il premio per il suo impegno nel settore turistico. La kermesse vietrese prenderà il via il primo agosto alle ore 18,00 all'Unione sportiva vietrese in Corso Umberto I a Vietri sul Mare, dove si terrà il taglio del nastro della Mostra sulle Olimpiadi di Roma 1960, con l'esposizione dei bellissimi manifesti che vennero realizzati all'epoca per l'evento sportivo.
Alle ore 20,00 ci si sposterà nella Villa comunale per un'esibizione di arti marziali a cura degli sportivi del Coni e sarà sempre lo splendido anfiteatro ad ospitare, a seguire, il concerto di Danilo Florio. Al termine del concerto, si terrà la proiezione del film "La grande olimpiade".
Domenica 2 agosto, alle ore 18,00, all'Unione sportiva vietrese in Corso Umberto I, si terrà il convegno ROMAMXMLX  - Le Olimpiadi dell'Eurovisione, sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, in occasione del 60° Anniversario. Moderatore Renato Del Mastro, Intervengono: Paola Berardino Presidente del Coni provinciale di Salerno; Stefania Fiorillo Assessore allo Sport del Comune di Vietri sul Mare; Marco Frittella Giornalista RAI (Conduttore di Uno Mattina); Angelo R. Consoli, Direttore europeo di Jeremy Rifkin e Presidente Cetri-Tires; Silke A. Krawietz, Comitato scientifico Cetri-Tires, Esperta internazionale lnnovation and Disruptive Technologies; David R. Newman, Presidente World Biogas Association e Direttore generale Associazione Britannica dei Biomateriali (BBIA); Antonio Rancati, Coordinatore generale Cetri-Tires, Direttore editoriale "Ambiente" e Comitato scientifico di "Marevivo"; Lucio D'Ubaldo Direttore del Centro Documentazione e Studi dei Comuni Italiani ANCI-IFEL (CDSC}; Gennaro Cuccurullo per un intervento sulla alimentazione nella preparazione atletica. Nel corso dell'incontro si terrà la proiezione del docufilm in cui Nello Talento racconta la "sua" olimpiade di Roma 1960.
In serata alle ore 20,00 ci si sposterà alla Marina di Vietri sul Mare per il concerto degli Am Bros One, impreziosito dalla performance di danza, ideata da due coreografe, Serena D'Amore e Alessia Scermino. A seguire Federica Nutini, Carmine De Feo e Anna Maggi. La serata di spettacolo sarà presentata da Nunzia Schiavone.
(Claudia Bonasi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 17:25 commenti( 0 ) -

Scuola media Tasso di Castel San Giorgio, al via il restyling

Scuola media Tasso di Castel San Giorgio, al via il restyling. Il sindaco Paola Lanzara: "L'edilizia scolastica è la priorità della nostra amministrazione comunale".
Le scuole come priorità dell’azione dell’amministrazione comunale di Castel San Giorgio guidata dal primo cittadino Paola Lanzara. L'Ente, dopo aver intercettato un importante finanziamento dal ministero dell’Interno, ha dato il via ai lavori che riguardano il restyling della scuola media Tasso. L’istituto secondario del capoluogo, infatti, è al centro di un progetto di miglioramento sismico e adeguamento degli impianti, per consentire una migliore fruibilità dei locali in totale sicurezza. I fondi del Viminale sono quelli relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici del territorio. L’importo stanziato per la scuola media di Castel San Giorgio ammonta a 650.140,84 euro, inclusi 37.174,25 euro per oneri di sicurezza. «Un segnale importante dall’amministrazione comunale che prosegue il suo impegno per la tutela degli istituti scolastici - afferma il sindaco Paola Lanzara -. I lavori che verranno eseguiti nell’ambito di questo progetto erano attesi da tempo dalla comunità e ci consentiranno di cambiare il volto del plesso secondario “Tasso”, punto di riferimento per le nostre famiglie e i nostri studenti, che frequenteranno locali rinnovati e adeguati dal punto di vista della ristrutturazione antisismica». Per quanto riguarda l'edilizia scolastica si tratta della seconda opera messa in cantiere dall'amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara.
(Comune di Castel San Giorgio)

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 17:20 commenti( 0 ) -

Strade: altri cantieri ad Agropoli, Auletta, Bracigliano e Capaccio

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di messa in sicurezza. Questa volta sono previsti sulla SP 278 ad Agropoli, sulla SR ex SS 94 tratto A e B ad Auletta, sulla SP 7 a Bracigliano e sulla 175/B a Capaccio Paestum. Gli importi sono rispettivamente euro 29.218,17 per Agropoli, euro 79.508,67 per Auletta, euro 30.077,78 per Bracigliano e euro 8.242,15 per Capaccio.
"Gli interventi sono stati consegnati oggi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese -e sono contratti di Accordo Quadro finanziati con Fondi Mit 2019.
Ad Agropoli, sulla SP 278, sono lavori di integrazione e ammodernamento barriere di sicurezza e segnaletica stradale nel tratto ricadente nel territorio comunale a protezione della pista ciclabile. Mentre ad Auletta, sulla SR ex SS 94 tratto A e B, sono lavori di manutenzione straordinaria. A Bracigliano, invece, sulla SP 7, sono lavori di messa in sicurezza con riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale. Infine a Capaccio Paestum, sulla SP 175/B all'altezza del Km 28+500 ca, sono lavori di ripristino barriere di sicurezza stradale sul ponte che sovrasta il canale consortile divelte da incidenti.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle nostre comunità."
Salerno, 27 luglio 2020
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 14:09 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643  644  645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica