NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11682 News in 1169 pagine e voi siete nella pagina numero 806

Rifiuti: comunicato stampa Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano
SULLA MANIFESTAZIONE DEL 29 SETTEMBRE A DIFESA DELLA CITTÀ DAI RIFIUTI
la partecipata manifestazione di ieri ha dato un chiaro messaggio a Giuseppe Lanzara e alla sua Amministrazione. La realizzazione dell'impianto industriale per il trattamento di rifiuti organici a Pontecagnano Faiano va contro la volontà dei cittadini. Se centinaia di persone scendono in piazza e manifestano spontaneamente, esso ha un significato chiaro e deve essere tenuto in debito conto. Nonostante questo, nello stesso momento in cui i cittadini protestavano Giuseppe Lanzara e Michele Buonomo continuavano a fare propaganda attraverso una intervista rilasciata a Rai 3. Giuseppe Lanzara ha dichiarato che a Pontecagnano Faiano sarebbe diminuito l'arrivo di rifiuti organici dimenticando che ad oggi a Pontecagnano Faiano non arriva nessun rifiuto organico ad eccetto di quello prodotto dalla città che ammonta a 3700 tonnellate annue. Quindi lui porterebbe l'arrivo di rifiuti organici da 3700 a 30.000 tonnellate annue, cioè 8 volte tanto. Da non trascurare il fatto che secondo l'accordo firmato, tale impianto potrà accogliere rifiuti organici anche da comuni al di fuori dei picentini. Dimentica altresì che nell'accordo, dove è prevista la riconversione del sito di Sardone, non è precisato quanti rifiuti potrà accogliere, quindi temiamo che ne potrà accogliere molti di più delle attuali 170.000 tonnellate. Va anche aggiunto che l'attuale finanziamento approvato dalla Giunta Regionale coprirebbe solo l'impianto di compostaggio e quindi non vi è nessuna certezza che, almeno nel breve, il sito di Sardone venga chiuso.
Michele Buonomo di Legambiente dichiara addirittura che di impianti per il trattamento della frazione organica in Campania ce ne vorrebbero venti per per produrre humus per le nostre terre. Egli però dimentica che gli impianti che trattano FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) difficilmente producono humus in quanto esso è molto contaminato da rifiuto non organico tanto da non poter essere utilizzato, come testimoniato da servizi televisivi e dall'impianto di Salerno, da noi visitato, e dove giacciono tonnellate di compost non utilizzabili.
A noi però non interessa entrare nel merito dell'impianto ma vogliamo ribadire con forza che il nostro territorio non è adatto ad ospitare un impianto industriale per il trattamento di rifiuti. Il nostro comune da almeno cento anni è conosciuto per la sua vocazione di eccellenza agricola, agroalimentare e della bovinicultura per la produzione di mozzarella di bufala, senza dimenticare il museo e la sua ampia area archeologica di circa 80 ettari.
La realizzazione di questo impianto danneggerà non solo la salute dei cittadini per il considerevole incremento del traffico di TIR sul nostro territorio, si parla di circa 10.000 all'anno, ma anche l'economia agroalimentare e turistica del nostro territorio che vedrà la sua immagine associata all'impianto di rifiuti e così seriamente compromessa.
Le soluzioni sono molteplici come ad esempio la realizzazione di tale impianto a Sardone come già approvato e finanziato dalla Regione Campania o ancora meglio saturare la potenzialità dell'impianto di compostaggio di Salerno che attualmente tratta solo 18.000 tonnellate di FORSU annuo su 30.000 possibili, così come dichiarato di recente l'amministratore unico di Salerno Pulita.
Sinistra Italiana sosterrà concretamente tutte le iniziative per scongiurare la realizzazione di tale impianto: il referendum popolare, previsto dallo statuto del comune, i convegni sul tema rifiuti e ad ulteriori manifestazioni che si rendessero necessarie.
Pontecagnano Faiano, 30 settembre 2019
(Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 30 settembre 2019 alle 14:03 commenti( 0 ) -

Nuove assunzioni 2019/20, il MIUR premia UniSa

Anche per l’anno 2019 il MIUR ha assegnato agli Atenei d’Italia il contingente assunzionale, ovvero il totale di Punti Organico di cui le università potranno dotarsi per il nuovo anno. La parte più significativa di questa assegnazione proviene dal turnover rispetto alle cessazioni dal servizio di personale avvenute nel 2018 (c.d. “Punti Organico da cessazioni”), mentre la seconda parte deriva da una dotazione aggiuntiva di punti organico (c.d. “Punti Organico premiali”) riconosciuta dal MIUR ai soli atenei virtuosi, ovvero quelli che si sono distinti per la sostenibilità economico-finanziaria. Premiato l’Ateneo di Salerno, che ha guadagnato per l'anno 2019/20 una dimensione assunzionale di 44.79 Punti Organico complessivi.
In relazione alla prima parte dell’assegnazione (il numero di risorse legate al turnover), l’Ateneo si è visto riconoscere una percentuale di turnover del 117%, collocandosi al primo posto tra i grandi atenei del Sud (89% per Napoli Federico II e 70,6% per l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli). Quanto alle quote di “Punti Organico premiali”, l'assegnazione è avvenuta sulla base di una pluralità di criteri, tra cui: la percentuale di studenti iscritti all'anno accademico 2017/18 entro il primo anno fuori corso ed il rapporto tra numero di studenti e numero di docenti in servizio alla data del 31 dicembre 2018.
Rispetto a questa seconda assegnazione, pari a 221,22 Punti Organico complessivamente distribuiti dal MIUR, Unisa ha ricevuto 5.57 Punti Organico (ovvero il 2,52% del totale, rispetto al peso standard dell’Ateneo che è pari a 1,76% sul sistema).
Il rettore Aurelio Tommasetti al riguardo commenta: “L’ottimo risultato reso noto dal Miur in queste ore è il frutto di un lavoro di squadra che ha portato il nostro Ateneo a prestare attenzione agli equilibri di bilancio, alla qualità della ricerca, alle carriere degli studenti, tutti fattori presi in esame dal Ministero per l'assegnazione di nuovi punti organico.  Quando il nostro Ateneo viene valutato su base premiale e non su base storica, ne esce sempre vincente: 150 assunzioni tra passaggi di carriera e nuovi ingressi in Ateneo per il personale docente e il personale tecnico-amministrativo sono l'eredità concreta e più importante che sono felice di poter lasciare alla futura gestione della nostra Università. Unisa cresce e continuerà a farlo”.
(Università degli studi di Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 settembre 2019 alle 13:55 commenti( 0 ) -

Notizie flash (30/9/2019)

Calcio- Serie B: Livorno-Salernitana 2-3

Sant'Arsenio- Inaugurato l'asilo nido.

Albanella- Si taglia la gola con la motosega: uomo di 62 anni sottoposto a delicato intervento chirurgico e salvato all'ospedale di Eboli.

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 settembre 2019 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Paestum: spaccio di droga, arrestate cinque persone

Capaccio/Paestum- Questa mattina nei comuni di Capaccio-Paestum e Recale (CE), i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, agli ordini del Capitano Fabiola Garello, supportati dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 5 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, anche in concorso fra loro.
La ricostruzione dei fatti è stata possibile attraverso un’articolata indagine di polizia giudiziaria, condotta mediante metodi investigativi tradizionali ed attività di intercettazioni, con l’utilizzo di sistemi di video-riprese appositamente installati nei pressi delle zone di spaccio, che hanno consentito di individuare le responsabilità dei 5 indagati, a capo di una radicata attività di spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio: la piazza di spaccio era Torre di Paestum. Il contesto investigativo, risalente al 2018 e condotto dal Nucleo Operativo e Radiomobile all’epoca diretto dal Maresciallo Carmine Perillo, nasce dallo svolgimento di mirati servizi di controllo del territorio nel corso del quale si acquisivano notizie circa l’attività di spaccio, con sequestri di significative quantità di sostanza stupefacente.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 settembre 2019 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Legge fine-vita, Polichetti (Udc): Aberrante leggerezza

Legge fine-vita, Polichetti (Udc): Aberrante leggerezza, il Parlamento affronti il tema responsabilmente.
“Deve essere questo Parlamento di transfughi ad occuparsi in maniera seria e responsabile di una materia così delicata come la gestione del fine-vita, invece di attardarsi in patetiche elucubrazioni su come far quadrare il bilancio dello Stato, ponendo gabelle finanze sulle merendine. Da medico cattolico trovo aberrante la leggerezza sull’argomento quando negli ospedali e nei luoghi di cura si lotta oltre le proprie forze per salvare una vita umana e per dare una giusta dignità alla morte”. Così Mario Polichetti, responsabile nazionale Sanità e Politiche Sociali dell'Udc, è intervenuto sul tema della della legge fine-vita.
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 settembre 2019 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Salerno: arrestati due fratelli, sequestrate 45 dosi di cocaina

Salerno- Nella serata del 27 settembre, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti hanno tratto in arresto due giovani spacciatori, sorpresi in strada mentre cedevano stupefacente ad un terzo ragazzo. Gli operatori, nel corso del servizio di controllo del territorio, nel quartiere Fratte, hanno sottoposto a controllo un gruppo di giovani, alcuni a bordo di una autovettura di grossa cilindrata ed altri su un motociclo. In tale contesto, gli agenti hanno sorpreso i due giovani mentre scambiavano dosi di cocaina con un altro ragazzo. Uno dei giovani, R.F. salernitano di anni 19,  è stato trovato in possesso di quarantacinque dosi di cocaina ed una somma di denaro in contanti, sicuro provento dello spaccio. Il giovane conducente del motoveicolo ha tentato di sottrarsi al controllo ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato dagli agenti ed identificato per R.A., salernitano di anni 20, fratello dell’altro arrestato, trovato in possesso di altro denaro, provento di spaccio. Inoltre, i poliziotti hanno identificato il giovane acquirente, anch’egli salernitano, rivelatosi un assiduo cliente dei due arrestati, che è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacenti. I due giovani arrestati sono stati condotti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork domenica 29 settembre 2019 alle 20:46 commenti( 0 ) -

Notizie flash (29/9/2019)

Calcio- Serie D, girone H: Fasano-Gelbison 0-1

Calcio- Serie D, girone H: Agropoli-Gladiator 0-0

Ricorrenze- Oggi 29 settembre si festeggia San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato.

Piaggine- Partenza di Don John e arrivo di don Loreto Ferrarese: prima messa di don Loreto disertata dai parrocchiani di Piaggine che protestano in strada e non entrano in chiesa.

Corleto Monforte- Contadino di 79 anni travolto dalla motozappa: ferito agli arti inferiori, trasporato in elicottero all'ospedale Ruggi di Salerno e sottoposto a delicato intervento chirurgico. Aggiornamento del 30/9/2019: L'uomo di 79 anni, Nicola Ruberto, sottoposto a due delicati interventi chirurgici è purtroppo deceduto. 

Vallo Scalo/Castelnuovo Cilento- Domani a Vallo Scalo prevista l'inaugurazione alle ore 9.30 dello sportello automatico ATM Postamat.

San Mauro Cilento- Nido sulla spiaggia allagato dal mare: morte 66 tartarughe Caretta Caretta contenute nelle uova.

Inserito da Golfonetwork domenica 29 settembre 2019 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Contratto decentrato aziendale, confronto tra vertici Asl Salerno e sindacati

Contratto decentrato aziendale, confronto tra i vertici dell'Asl Salerno e i sindacati. Lorenzo Conte (Uil Fpl): “ Importante è stata la stabilizzazione di 76 operatori che svolgevano attività varie presso l'Azienda sanitaria. Ora non si perda l'eredità del Psaut di Salerno”.

Venerdì 27 settembre si è tenuta una seduta in contrattazione decentrata tra la rappresentanza sindacale unitaria, le organizzazioni sindacali e e la nuova Direzione strategica dell'Asl Salerno guidata dal direttore generale Mario Iervolino, il direttore sanitario Ferdinando Primiano, il direttore amministrativo Caterina Palumbo e il direttore del Servizio gestione del personale Francesco Avitabile.
La seduta aveva al centro la conclusione del contratto decentrato aziendale, atto fondamentale per la disciplina di vari istituti contrattuali:progressione economica orizzontale per tutti i dipendenti, orario di lavoro, passaggi orizzontali, progressioni verticali, le nuove tipologie di incarichi sia per i sanitari, i tecnici e gli amministrativi. Inoltre a breve sarà conclusa la procedura per la trasformazione degli operatori tecnico addetto all'assistenza a socio-sanitari. Allo stesso tempo si è proposto all'amministrazione di favorire la collocazione di personale per le zone disagiate con con incentivi economici.
La Uil Fpl, attraverso il segretario provinciale Lorenzo Conte, ha ribadito con forza la necessità di istituire il servizio delle professioni sanitarie per dare dignità professionale a infermieri, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia, fisioterapisti e tecnici della prevenzione. “Importante è stata la stabilizzazione di 76 operatori che svolgevano attività varie presso l'Asl Salerno. Durante l'incontro l'Azienda ci ha comunicato la rotazione degli incarichi dirigenziali per Il Dipartimento di Salute Mentale. Come sempre saremo attenti al miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti e per offrire servizi migliori all'utenza”, ha detto Conte. Infine, la Uil Fpl ha chiesto di riconsiderare il provvedimento del Psaut di Salerno per non intasare ulteriormente l'attività del Pronto soccorso del Ruggi.
(Uil Fpl Salerno)


Lorenzo Conte

Inserito da Golfonetwork domenica 29 settembre 2019 alle 10:24 commenti( 0 ) -

Calvanico: 30/9 presentazione 41^ ed. Sagra della Castagna

Lunedì 30 settembre 2019, alle ore 11, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 41esima edizione della Sagra della Castagna di Calvanico, presso gli spazi del Comune di Calvanico, in Piazza Raffaele Conforti.
La Sagra della Castagna di Calvanico è promossa dalla Parrocchia del S. S. Salvatore diretta da Don Vincenzo Pierri, parroco di Calvanico e rettore santuario San Michele, in sinergia con il Comune di Calvanico, presieduto dal sindaco Francesco Gismondi e con l’organizzazione del Comitato Festa.
La kermesse si strutturerà in un doppio week end, dal venerdì alla domenica, nei giorni 4/5/6 e 11/12/13 ottobre 2019, tra turismo rurale, enogastronomia, trekking, sport, showcooking, laboratori didattici e musica etnofolk.
Il ricavato sarà devoluto al recupero del patrimonio storico-architettonico, in particolare alla ristrutturazione del complesso ecclesiale del SS. Salvatore, il cui impianto originale risale al Duecento. Obiettivo è riuscire a restaurare la facciata della Chiesa Madre, dopo i primissimi interventi alla canonica.
Tutto l’articolato programma sarà presentato in conferenza stampa.
È gradita la presenza degli organi di stampa.
(Barbara Landi)

Inserito da Golfonetwork domenica 29 settembre 2019 alle 10:21 commenti( 0 ) -

Emergenza Fiume Sarno, l´appello di Gigi Vicinanza della Cisal

Emergenza Fiume Sarno, l'appello di Gigi Vicinanza della Cisal: “Non ci si dimentichi del tema lavoro. Per un imprenditore scellerato che agisce c'è un lavoratore che resta senza impiego. I sindaci invitino le parti sociali all'appuntamento che si terrà in Regione Campania il 4 ottobre”.
"Siamo contenti che i sindaci dell'Agro abbiano unito le forze per il fiume Sarno. Ma come sindacalista lancio un appello agli amministratori locali: il prossimo 4 ottobre dal Governatore Vincenzo De Luca serve anche l'apporto delle organizzazioni che tutelano i lavoratori. Questa è anche una loro battaglia, perché se le aziende chiudono per imprenditori disonesti a pagarne le spese sono loro. Dunque chiedo al sindaco Cristoforo Salvati, primo cittadino di Scafati, di avviare un discorso con le parti sociali per fare davvero rete su questa tematica". A lanciare l'appello è Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, dopo l'incontro avuto nei giorni scorsi tra i sindaci di Scafati, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Nocera Superiore e Mercato San Severino. "Sono contento quando leggo di sindaci convinti di dover passare finalmente all’azione per pretendere che le istituzioni competenti facciano tutto quanto è necessario, e al più presto, per completare il processo di disinquinamento del fiume Sarno, fonte di una gravissima emergenza ambientale che interessa tutti. Ma non dobbiamo dimenticarci del tema lavoro. Per un imprenditore disonesto che chiude la sua fabbrica c'è un operaio senza lavoro. In Regione Campania, il prossimo 4 ottobre, ci dovrà essere anche una delegazione sindacale e per questo confermo la mia disponibilità a sostenere i sindaci in questa battaglia. Va fatta sentire la voce, oltre che dei cittadini, anche dei lavoratori che nulla possono davanti alle scelte scellerate dei loro "padroni". Vogliamo condividere lo stesso obiettivo e non essere relegati a un ruolo di comprimari. Ecco perché chiedo al sindaco Salvati di estendere l'invito, oltre che alla Cisal, anche alle altre sigle sindacali della provincia".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork domenica 29 settembre 2019 alle 10:17 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805  806  807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica