NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11682 News in 1169 pagine e voi siete nella pagina numero 812

Calvanico: Sagra della Castagna 4-5-6 e 11-12-13 ottobre 2019
4/5/6 & 11/12/13 ottobre 2019 Sagra della Castagna di Calvanico
41^ edizione
Dal 1978 il gusto della Natura
Doppio week end, tra turismo rurale, enogastronomia, trekking, sport, showcooking, laboratori didattici e musica etnofolk
Il ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione del complesso ecclesiale del S.S. Salvatore di Calvanico
Due week end, dal venerdì alla domenica: 4/5/6 & 11/12/13 ottobre 2019
Piazzale Europa e Località Chiaio, Calvanico (Salerno)
Uscita Fisciano raccordo austradale Sa-Av

CALVANICO (Salerno). Si preannuncia un’edizione straordinaria la 41esima Sagra della Castagna di Calvanico che, dopo il successo riscosso lo scorso anno in occasione del quarantennale, si sdoppia di nuovo in due week end consecutivi, dal venerdì alla domenica, nei giorni 4/5/6 e 11/12/13 ottobre 2019.
Natura incontaminata, tradizioni tramandate di generazione in generazione, borghi nobiliari in festa, corse nei castagneti rigogliosi. E ancora la ricerca dei sapori autentici e genuini, il fascino della montagna, gli antichi sentieri percorsi dai pellegrini, i piatti della tradizione contadina, tra storia e leggende, in un recupero della visione rurale 100% green: tutto questo è la Sagra della Castagna di Calvanico, promossa dalla Parrocchia del S. S. Salvatore con la direzione di Don Vincenzo Pierri, l’organizzazione del Comitato Sagra e la sinergia con il Comune di Calvanico, presieduto dal sindaco Francesco Gismondi.
E' la regina delle sagre della Valle dell'Irno, l'evento più atteso dell'autunno. Una festa che diventa aggregazione della comunità calvanicese e veicolo di promozione delle eccellenze del territorio tra turismo rurale, enogastronomia, trekking, sport, esibizioni e show cooking, laboratori didattici, focus tematici e musica etnofolk, nel cuore del borgo più alto della Valle dell’Irno, muovendosi tra una doppia location, piazzale Europa e località Chiaio, a 600 metri sul livello del mare.
A dominare dall’alto, imponente, Monte San Michele, gioiello naturalistico e da sempre circondato da alone mistico per la grande devozione dedicata a San Michele Arcangelo, con il santuario che domina la valle a 1.567 metri d’altitudine, il complesso micaelico più alto d’Italia.
Alla visione naturalistica si aggiunge il recupero del patrimonio storico-architettonico, perché anche quest’anno il ricavato della kermesse sarà devoluto per la ristrutturazione del complesso ecclesiale del S. S. Salvatore, il cui impianto originale risale al Duecento. Obiettivo è riuscire a salvare la facciata della chiesa, dopo i primissimi interventi alla canonica.
“Investire su un prodotto che la propria terra offre è motivo di grande orgoglio ed è una gioia riuscire a proporlo agli altri, trasformato in pietanze a chilometro zero, dalla natura alla tavola – sottolinea Don Vincenzo Pierri – È un’occasione di aggregazione sociale, di riscoperta del territorio e delle proprie radici, imprescindibile per una società che vuole aprirsi al mondo. Un momento per ritrovare la propria identità collettiva e per aprirsi ad un universo globale. La Sagra della Castagna assume una connotazione ancora più forte, perché anche questa edizione sarà dedicata al recupero della chiesa parrocchiale, il cuore pulsante della nostra comunità”.
Tutto il programma eventi dettagliato sarà presentato in conferenza stampa il prossimo 30 settembre 2019.
(Barbara Landi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork sabato 21 settembre 2019 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Incendio Sarno,Cirielli (FdI): «Accertare inadempienze di Comune e Regione»
“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente Sergio Costa per accertare eventuali responsabilità istituzionali e politiche dei danni provocati dall’incendio divampato a Sarno”. Lo annuncia il Questore della Camera e parlamentare di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli alla luce del rogo che, venerdì sera, ha costretto oltre 200 persone a lasciare le loro case in preda al panico. “E’ inaccettabile ciò che è accaduto. Mi auguro - sottolinea - che gli autori di questa vergogna siano individuati e puniti come meritano. Ma, allo stesso tempo, occorre fare luce sul post-incendio e verificare come sono stati effettivamente organizzati gli interventi di soccorso in capo al Comune di Sarno e alla Regione Campania e se tali Enti, nel corso degli anni, come prevede la legge, hanno messo in atto un adeguato servizio di prevenzione visto che non è la prima volta che vengono appiccati roghi nella città di Sarno. Il mio ringraziamento va alle forze dell’ordine e ai tanti volontari che, nonostante il pericolo, sono scesi in strada ad aiutare chi aveva bisogno. Ora è giunto il momento - conclude Cirielli - di adottare provvedimenti seri per tutelare la popolazione, accertando responsabilità e inadempienze da parte delle istituzioni. Questi episodi provocano solo danni incalcolabili all’ambiente e alla salute delle comunità locali”.
Roma, 21 settembre 2019
(Ufficio stampa On. Edmondo Cirielli - Questore Camera dei Deputati Fratelli d'Italia)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 settembre 2019 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Brumotti rilancia il PNCVDA nel mondo, prime richieste dagli Emirati Arabi

Brumotti rilancia il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nel mondo, prime richieste dagli Emirati Arabi

VALLO DELLA LUCANIA. Brumotti rilancia il Parco nel mondo, boom di richieste in pochi giorni. Agenzie turistiche interessate al Cilento hanno contattato gli uffici dell’Ente dagli Emirati Arabi, dalla Germania ma anche dalla Cina e dall’America. Le immagini del Cilento postate sui social dal campione Vittorio Brumotti hanno già riscosso un grandissimo successo. “Lo spot vero e proprio sarà pronto tra qualche mese – spiega il presidente del Parco Tommaso Pellegrino – ma le immagini che girano in rete hanno già spopolato”. E a parlare sono i numeri.  “Abbiamo ricevuto tantissime telefonate di agenzie turistiche, associazioni sportive, amanti della bicicletta che vogliono venire a conoscere la nostra terra. Tra gli interessati anche Saee Hareb, il ministro per lo sport degli Emirati arabi che ha postato su instangram il video girato da Brumotti sulla cima del monte Cervati”.  “Si tratta di un’opportunità unica e straordinaria per la promozione del nostro territorio – continua Pellegrino – che guarda oltre i confini nazionali, che vuole intercettare nuovi canali turistici”. Il progetto è stato ideato dall’Ente Parco ma è stato finanziato quasi totalmente dal Ministero dell’Ambiente. Il Parco ha investito solo 5mila euro. “Si tratta di fondi destinati esclusivamente alla promozione turistica – mette in chiaro Pellegrino - quindi non utilizzabili per altri scopi. Se non avessimo girato lo spot nel Cilento lo avrebbero girato sicuramente in qualche altro Parco nazionale”. E smorza anche le polemiche sui costi. “A prescindere che il Parco ha speso solo 5mila euro – spiega il presidente - va detto chiaramente che 30mila euro (5mila del Parco e 25mila del Ministero) per uno spot di questo genere e con un testimonial così conosciuto, sono davvero poca cosa. Basta fare un giro in rete per capire che i costi sono ben altri. Una Regione italiana nel 2008 ha speso  quasi cinque milioni di euro per uno spot con un personaggio sportivo”. Vittorio Brumotti, volto noto di Striscia la notizia, è entrato dieci volte nel Guinness dei Primati grazie ad incredibili imprese sportive in sella alla sua mountain bike. Adesso la sua impresa è valorizzare il territorio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
(Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 settembre 2019 alle 14:05 commenti( 0 ) -

Incendio Sarno,Iannone (FdI):«Una vergogna che merita l´attenzione del Governo»

Il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha dichiarato: “ho rivolto un’interrogazione ai Ministri Lamorgese e Costa perché i gravi fatti di Sarno meritano l’attenzione del Governo. È un’autentica vergogna in cui vanno chiarite le responsabilità e puniti in maniera esemplare i colpevoli. Non è la prima volta che si propaga un incendio sui monti che dominano la città di Sarno e non si può più restare a guardare. Serve una risposta ferma dello Stato.”
(Antonio Iannone)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 settembre 2019 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Sarno: rogo devasta il monte Saretto, la denuncia di Anna Robustelli

Rogo devasta il monte Saretto, la denuncia di Anna Robustelli: “Ambiente priorità assoluta, l’amministrazione non lavora sulla prevenzione”
"L'ambiente rappresenta la criticità assoluta di questa città e quanto accaduto al monte Saretto ne è la dimostrazione. Se il tavolo permanente sull'ambiente si fosse insediato, senza aspettare il consiglio monotematico di mercoledì, sicuramente l'incendio ci sarebbe stato lo stesso anche se almeno si sarebbe potuto lavorare sulla prevenzione. Questo spiega solo una cosa: nonostante il famoso programma dei primi 100 giorni questa amministrazione comunale è ferma a Sarno".
Così Anna Robustelli, consigliera comunale di opposizione, interviene sul rogo che ha devastato il monte Saretto portando all'evacuazione di una parte della città di Salerno. "Di solito, la sera quando rincaso, mi fermo a pensare alla mia giornata e ad ammirare il panorama - ha affermato - Ier sera, ancora una volta, la mano umana, anzi la stupidità, si è resa artefice di un disastro immane. Su questo non ho dubbi: serve prevenzione e linea dura contro i piromani. Continuo a dirmi disponibile a fare un'opposizione costruttiva, ma su basi concrete e non sulle solite frasi fatte. Se necessario si chieda lo stato di calamità, perché tra veleni nel fiume e montagna incendiata rischiamo di diventare una bomba ecologica all'aperto. Nel consiglio comunale monotematico sull'ambiente previsto mercoledì mi aspetto concretezza da parte della Giunta. Solo così potremo evitare di rivedere scene drammatiche come quelle di ieri sera".
(Ufficio stampa Anna Robustelli)


Anna Robustelli


Inserito da Golfonetwork sabato 21 settembre 2019 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Notizie flash
Sarno- Grosso incendio minaccia le abitazioni: evacuati i residenti, domani le scuole resteranno chiuse. La zona colpita è la frazione alta denominata il Saretto alle spalle del Municipio.
Inserito da Golfonetwork venerdì 20 settembre 2019 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, Neven Hrupec: spero che i tifosi vengano in massa

Jomi Salerno, Neven Hrupec: “ Spero che i tifosi vengano in massa e ci aiutino in questo inizio di stagione”
Si riparte da qua. Da tutte le coppe alzate l’anno scorso. Da tutti i successi sudati sul campo. Con la voglia di continuare a lottare su ogni pallone, in ogni partita, per portare a casa ancora tanti successi. La Jomi Pdo Salerno, dopo aver osservato alla prima giornata il turno di riposo previsto dal calendario, scenderà in campo domani (sabato 21 settembre) alle ore 18:30 per affrontare l'Ariosto Ferrara tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo. In merito all'impegno contro la formazione allenata da Carlos Britos, il tecnico della Jomi Pdo Salerno Neven Hrupec afferma: “ È la nostra prima partita in casa nella nuova stagione, abbiamo apportato molte modifiche al roster e presteremo attenzione ai giocatori giovani e di talento in questo campionato. Abbiamo bisogno di un po' di tempo ma di sicuro punteremo a vincere ogni gara. Rispettiamo la formazione dell'Ariosto Ferrara ma giocheremo tra le mura amiche della palestra Caporale Maggiore Palumbo, questo è sicuramente un vantaggio per la nostra squadra”. Il tecnico della formazione salernitana poi aggiunge: “Spero che i tifosi vengano in massa e ci aiutino in questo inizio di stagione. Siamo pronti e molto motivati, spero che la mia squadra disputi una partita buona ed interessante. Credo nella mia squadra e mi concentro solo sul nostro lavoro. Vogliamo – conclude lo stesso Neven Hrupec – creare una squadra giovane e di talento per il futuro di Salerno, per tale motivo abbiamo bisogno di pazienza e sostegno delle persone intorno al club ed ai tifosi”.
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork venerdì 20 settembre 2019 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Angri: Tir in via Nazionale, appello di Gigi Vicinanza della Cisal

Tir in via Nazionale, appello di Gigi Vicinanza della Cisal a prefettura di Salerno e commissario prefettizio del Comune di Angri: “No a ordinanze scellerate: subito un confronto tra residenti e imprenditori per una soluzione condivisa e che accontenti tutti”.
"Sul passaggio dei tir sul tratto di via Nazionale ad Angri intervenga subito il prefetto di Salerno. Evitiamo così un nuovo caso simile a quello di Nocera Inferiore". Arriva netta la presa di posizione di Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, dopo le segnalazioni dei residenti della zona al commissario prefettizio che guida il Comune. "Le proteste di chi vive in zona vanno rispettate assolutamente. Per questo serve non prendere sottogamba il problema, evitiamo che la situazione degeneri e si arrivi a individuare la soluzione peggiore per tutti".
Secondo Vicinanza, dunque, va preservata la tranquillità dei residenti e, allo stesso tempo, evitare che le aziende del territorio subiscano contraccolpi. "Non bisogna dimenticare che quel tratto di via Nazionale è l'unica strada accessibile ai mezzi pesanti che devono raggiungere gli stabilimenti presenti sul territorio. Una possibile chiusura o riduzione del traffico in orari sbagliati potrebbe mandare in tilt il sistema delle commesse. Ecco perché chiedo al commissario prefettizio Alessandro Valeri e il prefetto di Salerno, Francesco Russo, di convocare aziende e residenti per trovare una soluzione che accontenti tutti".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 settembre 2019 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Jomi Salerno, il presidente Pisapia: Sarà importante avere il sostegno

Jomi Salerno, il presidente Pisapia: “Sarà importante avere il sostegno di un pubblico numeroso nel giorno di San Matteo”
Tutto pronto per l'esordio in campionato della Jomi Pdo Salerno. La formazione allenata da Neven Hrupec, dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario in occasione della prima giornata, scenderà in campo sabato 21 settembre alle ore 18:30 per affrontare l'Ariosto Ferrara tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo. Reduce dall'esperienza in Coppa EHF la rinnovata Jomi Salerno è pronta a rituffarsi nel massimo campionato di pallamano femminile, di fronte ci sarà il sette allenato da Carlos Britos notevolmente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, che può contare anche su tre ex come Ana Raijc, Valentina Landri ed Antonella Piantini. L'Ariosto Ferrara ha disputato un’ottima gara all’esordio in campionato riuscendo a superare il Brixen. Capitan Napoletano e compagne però vogliono partire con il piede giusto e daranno il massimo per portare a casa l'intera posta in palio. In merito al campionato di serie A1 femminile il massimo dirigente della società salernitana Mario Pisapia afferma: “Sarà un campionato molto lungo e difficile. Riconfermarsi non è mai facile ma noi ci proveremo. Ci piacciono le sfide ed è per tale motivo che abbiamo deciso di dare spazio in organico alle numerose giovani del vivaio. In campionato la concorrenza è sicuramente aumentata, nel corso dell'estate ci sono stati davvero tanti movimenti di mercato, numerose formazioni si sono rinforzate. Sarà sicuramente – afferma il presidente della Jomi Salerno, Mario Pisapia, un campionato molto bello ed avvincente”. Il massimo dirigente della società salernitana chiama poi a raccolta i tifosi: “Sarà importante avere il sostegno di un pubblico numeroso nel giorno in cui si festeggia San Matteo, Santo Patrono della città di Salerno”.
(Pdo Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 settembre 2019 alle 20:35 commenti( 0 ) -

Piaggine: 28 Settembre «L´Aquila e il Cacciatore»
Sabato 28 settembre a Piaggine dalle ore 17,00 evento dedicato al legame tra la comunità del paese, il Monte Cervati e l'aquila reale
Nell'ambito dell'incontro Medimont Parks, ospitato dal Cai Montano Antilia nel Cilento dal 26 al 29 settembre, verranno presentati i risultati del monitoraggio effettuato quest'anno per accertare la presenza nidificante dell'aquila reale sul Monte Cervati e verrà proiettato il documentario "L'Aquila e il Cacciatore" con le testimonianze legate alla cattura e successiva liberazione a Piaggine nel 1971 di un esemplare di aquila reale
"Abbiamo pensato di organizzare questo evento - dichiarano i promotori dell'iniziativa - per sottolineare l'affascinante legame di rispetto e libertà esistente, da anni, tra la comunità di Piaggine e l'aquila reale. Nel 1971, infatti, un esemplare del maestoso rapace fu catturato per sbaglio in una trappola per lupi e dopo qualche mese fu liberato. In quell'occasione la popolazione dimostrò concretamente quanto rispetto ci fosse tra Piaggine e il Cervati, tra l'uomo e l'animale, tra un paese e la sua montagna. Arrivarono offerte per acquistare il maestoso rapace, qualcuno propose di tenerlo in gabbia per farlo divenire un'attrazione turistica ma la comunità locale, rinunciando al denaro e alla fama, scelse di liberare l'aquila Gigina. Partendo da questo evento abbiamo immaginato un parallelismo tra i fatti del 1971 e il progetto di monitoraggio commissionato dall'ATC Aree Contigue del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per accertare la presenza sul Cervati dell'aquila reale. Un gruppo di ornitologi coordinati dall'Istituto di Gestione della Fauna con la collaborazione logistica della Sottosezione CAI di Montano Antilia hanno monitorato la coppia di Aquile reali presente all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. I ricercatori hanno seguito e seguono la nidificazione di questa coppia, due splendidi adulti, segnalati e avvistati negli ultimi anni nel loro territorio di caccia da ornitologi e birwatchwers, senza però aver mai ottenuto conferma della nascita di un giovane aquilotto. Per il 2019 è stata confermata la nascita e il successivo involo di una giovane aquila che attualmente sta apprendendo dai genitori tutti i segreti per sopravvivere in un difficile quanto bellissimo ambiente naturale, la catena montuosa degli Appennini. Contemporaneamente abbiamo raccolto le testimonianze legate alla vicenda del 1971 che ancora oggi sono preziosamente custodite nella memoria della popolazione contribuendo ad alimentare le storie di una comunità di montagna come quella di Piaggine. Abbiamo realizzato, in questo modo, un documentario che ci racconterà questa vicenda commovente, vissuta con gli occhi dei protagonisti, e ci aiuterà a riflettere, in maniera scientifica, sulla preziosa e delicata presenza di questo animale nel nostro territorio."
Il programma prevede la presentazione dei risultati scientifici del monitoraggio, la proiezione del documentario "L'Aquila e il Cacciatore" e una passeggiata nel centro storico di Piaggine alla scoperta dei luoghi dell'aquila.
PARTECIPAZIONE LIBERA
(Riccardo D'Arco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 settembre 2019 alle 20:31 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811  812  813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica