NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11741 News in 1175 pagine e voi siete nella pagina numero 852

Camerota: solenni festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Sport: si dividono le strade della Jomi Salerno e Coppola

Si dividono le strade della Jomi e Coppola. Il capitano ha scelto di non rinnovare. Pisapia "Scelta unilaterale. Le auguriamo le migliori fortune"
Si separano le strade della Jomi Salerno e di Antonella Coppola. Il pivot e capitano del club Campione d’Italia ha deciso di non accettare la proposta di rinnovo contrattuale formulata dalla società del presidente Pisapia optando per una soluzione diversa. “Ad Antonella Coppola cresciuta come donna e come giocatore in questo club – dice il presidente Pisapia – alla stregua delle altre giocatrici bandiera come Napoletano o come Gomez, che consideriamo ormai una salernitana acquisita, è stato proposto lo stesso contratto della passata stagione. Un segnale di profondo rispetto per un’atleta non più giovanissima ma che ha sempre dato il massimo per questo club. Pur essendo reduce da una stagione non brillantissima, causa il suo utilizzo in una posizione non abituale - prosegue Pisapia - il club ha privilegiato nei suoi confronti, come nei confronti delle altre over 30 di questo gruppo, la linea della continuità anche da un punto di vista contrattuale, nutrendo profondo rispetto per quanto dato negli anni. Evidentemente queste condizioni non sono state ritenute sufficienti; di qui una decisione che immagino sofferta anche perchè lasciare Salerno non è mai cosa semplice tanto più se la decisione è unilaterale. Ad Antonella a nome mio e della società auguro le migliori fortune personali e professionali”. Dopo gli addii di Landri (per ragioni familiari) e di Coppola (per scelta personale) e le rinunce ad Oliveri e Piantini che non rientravano più nei piani del club, la Jomi Salerno si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di A1 con un roster abbastanza rinnovato. Agli arrivi già ufficializzati di Pernthaler, Bassanese e Romeo se ne aggiungerà un quarto nei prossimi giorni. Attesa per metà luglio anche l’ufficializzazione del nome del tecnico che guiderà il club sette volte Campione d’Italia per le prossime due stagioni.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:48 commenti( 0 ) -

Pronto soccorso di Scafati, Mario Polichetti al governatore De Luca

Pronto soccorso di Scafati, Mario Polichetti al governatore De Luca: “Preoccupanti le sue parole sulla riapertura, i cittadini meritano di più”
"Le affermazioni di Vincenzo De Luca sulla riapertura del Pronto soccorso di Scafati sono preoccupanti. Al governatore della Campania chiedo di fare marcia indietro per il bene di 50mila abitanti". Così Mario Polichetti della Fials provinciale chiede un confronto alla parte politica sul futuro del "Mauro Scarlato". "Quando sento dire che c'è un Pronto soccorso a 15 minuti di distanza sorrido amaro e penso che in passato un manager dell'Asl per un'affermazione simile è andato a processo", ha spiegato Polichetti. "Scafati ha un bacino d'utenza differente dall'altra zona dell'Agro nocerino, abbracciando anche l'hinterland Vesuviano. Capisco che per la Regione gestire una sanità complessa come quella campana è difficile, ma non si può tornare indietro su quanto promesso ai cittadino fino a poco tempo fa". Da qui, l'appello alle forze politiche per lavorare insieme. "Il consiglio comunale di Scafati appena insediatosi deve convocare un'assise straordinaria sul tema, incontrando medici e operatori sanitari che hanno a cuore le sorti dello "Scarlato". Bisogna discutere insieme su come agire concretamente. Non sono un burocrate, ma credo che aprire un Pronto soccorso in un ospedale così importante non sia certamente un problema per un governatore che ha già fatto piazza pulita delle negatività all'interno della sanità regionale. Anche De Luca sa che Scafati merita di più e questo gli va ricordato".
(Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Sos furti nell´area Pip di Sarno, la Cisal non molla

Sos furti nell’area Pip di Sarno, la Cisal non molla: “Imprenditori stanchi di perdere soldi, si proceda con la videosorveglianza”
Potenziare la videosorveglianza area Pip di Sarno. A lanciare nuovamente l'appello è Gigi Vicinanza della Cisal provinciale. "L'emergenza furti continua e la politica resta a guardare: è un sistema che deve cambiare", ha detto Vicinanza. "Gli imprenditori da mesi ribadiscono che sono stanchi di perdere soldi in questo modo. Così l'occupazione è davvero a rischio". Da qui, l'appello al prefetto di Salerno. "Capisco che ci sono altre emergenze, ma sull'area Pip di Sarno si deve intervenire. Si convochi un Comitato per l'Ordine pubblico e la sicurezza specifico sul caso", ha detto il sindacalisti. "Siamo sicuri che anche l'amministrazione comunale, dopo le elezioni, possa avere davvero a cuore le sorti di questa area che rappresenta un volano di sviluppo per tutto il territorio. Non possiamo permettere più ai ladri che l'area Pip diventi terra di nessuno. In ballo ci sono professionalità importanti e dobbiamo evitare la fuga di altre aziende dall’Agro nocerino sarnese. Continuo a dirmi disponibile per fare da raccordo tra aziende, prefettura e amministrazione comunale. Serve fare fronte comune contro l’emergenza criminalità nell’area Pip di Sarno”.
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:43 commenti( 0 ) -

Unisa per Universiade: il primo oro azzurro è della scherma

Il PalaUnisa ieri sera ha brillato. La prima medaglia d'oro italiana all’Universiade Estiva Napoli2019 arriva proprio con la Scherma, la disciplina scelta ed ospitata dall’Ateneo per Napoli2019.
È la 23enne di Venezia Erica Cipressa che, nella seconda giornata di gare al PalaUnisa di Baronissi, trionfa nel fioretto femminile individuale, una gara inportante per l'Italia che vede sul podio anche Camilla Mancini, medaglia di bronzo.
Erica Cipressa, fiorettista delle Fiamme Oro, numero uno della gara e protagonista di un percorso netto, ha superato in finale con un netto 15-3 la francese  Morgane Patru. Ma non è l’unica medaglia azzurra dea serata: anche la laziale Camilla Mancini sale sul podio conquistando il terzo posto della competizione.
“E' stata una gara perfetta. Volevo questa vittoria e me la godo, in Italia, davanti a un pubblico bello e caloroso. Sono orgogliosa di aver portato ai colori azzurri la prima medaglia d'oro di questa Universiade Napoli2019", il commento di Erica Cipressa.
"Una splendida giornata, una grande Italia. Complimenti alle nostre Erica e Camilla, protagoniste di una prestazione eccellente", il commento del capo-delegazione azzurro, Maurizio Randazzo.
“Il Campus porta bene - commenta il rettore Aurelio Tommasetti - I complimenti miei e dell’intero Ateneo a Erica e Camilla, esempio di sacrificio e tenacia per i nostri giovani. In bocca al lupo a tutti gli atleti che in questi giorni continueranno a sfidarsi ed animare il nostro PalaUnisa”
(Università degli studi di Salerno)



Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:41 commenti( 0 ) -

Ponte sul Rio Sguazzatoio nei Comuni di Angri e San Marzano sul Sarno

Proseguono i lavori di costruzione del ponte sul rio Sguazzatoio nei comuni di Angri e San Marzano Sul Sarno, finanziati dalla Regione Campania, Accordi di Programma Quadro.
Spiega il Presidente della Provincia, Michele Strianese: "Quest'opera è parte dei Lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla strada statale 18 nell'Agro Sarnese Nocerino. Gli interventi di costruzione del ponte furono iniziati nello scorso mese di marzo con i necessari lavori preparatori del cantiere e la realizzazione della palificata di fondazione (già completata) a progetto. Sono in corso le lavorazioni di posa delle armature metalliche per la realizzazione delle spalle che saranno in conglomerato cementizio armato gettato in opera.
Il ponte, ad unica campata di lunghezza di circa m 20, sarà realizzato con travi in cemento armato prefabbricato e ospiterà una sede stradale di tipo C1 di larghezza complessiva m 10,50.
Questo intervento, una volta ultimato, consentirà il miglioramento di un tratto della S.P. 185, in un punto in cui questa ha una doppia curva pericolosa e un ponte di minori dimensioni. Si tratta di lavori importanti quindi che garantiranno maggiore sicurezza ai nostri cittadini.
Il completamento del ponte è previsto con il varo delle travi in CAP (cemento armato precompresso) per la metà del prossimo mese di settembre. L'intero tratto stradale nuovo sarà completo, secondo il cronoprogramma, nei successivi 60 giorni.
Ringrazio la Regione Campania e in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l'attenzione che riserva ai nostri territori, attraverso i finanziamenti regionali è possibile mettere in sicurezza le nostre strade e garantire una mobilità più sicura alle nostre comunità."
(Provincia di Salerno)



Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:37 commenti( 0 ) -

9 Luglio Cameron Carpenter in concerto al Duomo di Salerno
CAMERON CARPENTER IN CONCERTO AL DUOMO DI SALERNO
UNICA DATA IN ITALIA
LUNEDì 9 LUGLIO ORE 20.30
INGRESSO GRATUITO

Sarà a Salerno nel Duomo lunedì 8 luglio, l’unica data in Italia dell’organista americano Cameron Carpenter, rivoluzionario e iconico artista che unisce alla tradizione esecutiva il suo estro d’improvvisazione.
Nato in Pennsylvania nel 1981, si è formato nella famosa Juilliard School di New York con i compositori e organisti Gerre Hancock, John Weaver e Paul Jacobs. Subito si distingue per le sue straordinarie capacità interpretative e per le composizioni che rilanciano l’organo anche tra il pubblico più giovane, che si identifica anche con l’immagine poco ortodossa di questo compositore classico. Cameron Carpenter è stato il primo organista a rivoluzionare la natura stessa dello strumento grazie alla progettazione e realizzazione di ITO, International Touring Organ, il primo organo monumentale trasportabile. Ha suonato da solista nei più importanti teatri del mondo tra cui Royal Albert Hall, Leipzig Gewandhaus, Melbourne Town Hall, Tschaikowsky Hall a Mosca, Davies Hall a San Francisco. Le sue prime incisioni con la casa discografica Telarc gli sono valse la nomina ai Grammy 2019 e nel 2011 la Cologne Philharmonie gli ha commissionato il suo primo lavoro per organo e orchestra, The Scandal, Op. 3. Oggi vive a Berlino dove regolarmente si esibisce sul grande organo Schuke nel Philharmonie Berlin, quando non è in giro per il mondo.
Per l’Universiade 2019 ha deviato la sua tournée per fare tappa in Italia, con un concerto unico, gratuito e aperto a tutti i residenti oltre che alle delegazioni sportive presenti in Campania in questi giorni.
La scelta del Duomo di Salerno è legata alla presenza nella Cattedrale di un organo straordinario che porta la firma di Tamburini. Costruito da Giovanni Tamburini nel 1954 è uno strumento sinfonico-eclettico di scuola ceciliana, suddiviso in quattro corpi pensili. L'organo, a trasmissione elettrica, ha 47 registri e viene suonato per mezzo di una consolle mobile indipendente situata a pavimento nel transetto, dotata di tre tastiere di 61 note ciascuna e una pedaliera di 32 note. Il concerto, promosso e sostenuto dalla Scabec Regione Campania nell’ambito del programma di eventi culturali per le Universiadi, ha permesso anche un ripristino con piccoli interventi di restauro di questo straordinario strumento, ritenuto tra gli organi più belli e performanti d’Italia.
Il concerto è stato organizzato dal maestro Massimo Fargnoli e dall’Associazione Musicale Napoletana da lui presieduta. “Si tratta di un appuntamento di grandissimo interesse – spiega Fargnoli – che dà la possibilità di ascoltare quello che è ritenuto il più importante e virtuoso organista al mondo”.
Carpenter presenterà un repertorio prevalentemente bachiano, suo cavallo di battaglia, con improvvisazioni pop a completamento della serata.
(Ufficio stampa Scabec)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Notizie flash (6/7/2019)

Capaccio/Paestum- Sequestrato impianto di depurazione non attivo di un caseificio.

Camerota- Scontro tra auto e scooter sulla Mingardina: traffico paralizzato. E' accaduto questa mattina alle ore 9.30 circa.

Calcio- Serie C: Riammessa la Paganese con i ripescaggi.

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 12:26 commenti( 0 ) -

Salerno: furto di un telefono cellulare in un negozio, fermato un uomo

Salerno- Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, nel primo pomeriggio di ieri, 5 luglio, traevano in arresto un cittadino marocchino J. M., di anni 53, pregiudicato senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato. In via Carmine, in pieno centro cittadino, un poliziotto libero dal servizio, notava tre persone, due italiani ed uno straniero, discutere animatamente tra di loro. Avvicinatosi per verificare cosa stesse succedendo e qualificandosi quale appartenente alle Forze dell’Ordine, apprendeva dai due cittadini italiani, titolari di un negozio di ortofrutta, che il cittadino straniero poco prima, all’interno dell’esercizio commerciale, aveva sottratto un telefono cellulare di loro proprietà. Alla richiesta del poliziotto intervenuto, lo straniero rifiutava di dichiarare le proprie generalità, risultando inoltre privo di documenti di identità, e negava ogni addebito cercando di allontanarsi. Giunta sul posto una volante a supporto, vistosi alle strette, l’uomo estraeva spontaneamente da una tasca del pantalone il telefono cellulare, consegnandolo al legittimo proprietario e tentando poi nuovamente di allontanarsi, prontamente bloccato dal poliziotto intervenuto e dagli agenti della volante. Anche la successiva visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presenti all’interno del negozio consentiva di appurare che l’uomo, dopo essere entrato nel negozio, approfittando della distrazione del proprietario, si era impossessato del cellulare, posizionato vicino al registratore di cassa, allontanandosi poi repentinamente. Lo straniero veniva quindi condotto presso gli uffici della Sezione Volanti e sottoposto a rilievi dattiloscopici da parte della Polizia Scientifica, che ne stabiliva l’esatta identità. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida e contestuale rito direttissimo.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2019 alle 12:21 commenti( 0 ) -

Vincenzo Loia dal 1/11/2019 nuovo Rettore dell´UniSa

Vincenzo Loia, dal 1° novembre 2019 nuovo Rettore dell'Università di Salerno

Al termine della seconda tornata elettorale per il rinnovo della carica di Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, è proclamato eletto nuovo Rettore dell'Ateneo, per il sessennio 1° novembre 2019 - 31 ottobre 2025, il prof. Vincenzo Loia, Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali, Management & Innovation Systems. Le votazioni si sono svolte nei giorni del 3 e 4 luglio e hanno richiesto, per questo secondo turno, la maggioranza assoluta dei votanti. Con un'affluenza elettorale di oltre il 90% e un totale di 1596 schede votate complessivamente tra personale docente e ricercatore, ricercatori a tempo determinato, personale tecnico-amministrativo e studenti, il prof. Vincenzo Loia ha ricevuto 593 preferenze.
(Università degli studi di Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 luglio 2019 alle 17:25 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851  852  853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   1169   1170   1171   1172   1173   1174   1175   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica