NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


SS18 tra Acquafredda e Sapri, chiusura al transito lunedì 3 Ottobre
AVVISO SS 18 - CHIUSURA AL TRANSITO DALLE 08.30 ALLE 22.00 NELLA SOLA GIORNATA DI LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2022
LAVORI DI COSTRUZIONE DI TRATTI IN VARIANTE IN GALLERIA PER L'ELIMINAZIONE DEL PERICOLO DI CADUTA MASSI TRA ACQUAFREDDA E SAPRI.
Con ordinanza n.342 l’Anas ha disposto la chiusura al traffico sulla SS 18 TIRRENA INFERIORE dal km 220+610 al km 223+100, in fasce orarie, su tutte le corsie a partire dalle ore 08:30 del 3/10/2022 fino alle ore 22:00 del 3/10/2022; interesserà tutti gli utenti, fatti salvi i frontisti e i mezzi di emergenza.
(Comune di Maratea)

- Ordinanza Anas (Fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 settembre 2022 alle 17:49 commenti(0)

Forum dei Giovani, comunicato Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 settembre 2022 alle 19:10 commenti(0)

Policastro B.no:sopralluogo per riapertura strada zona Ponte Fiume Bussento
-SOPRALLUOGO presso la strada SR562 ex SS18, zona Ponte Fiume Bussento.-
L’incontro effettuato stamattina, come già preannunciato ieri sera, ha avuto risvolto POSITIVO. Fortunatamente,da un punto di vista statico, la struttura non presenta differenze sostanziali rispetto all’anno scorso ma ora come ora bisogna agire senza procrastinare ulteriormente.
Comunico con estrema gioia che la strada RIAPRIRÀ con un senso unico alternato e nel giro di un mese i lavori saranno eseguiti e terminati facendo tornare tutto alla normalità.
La Provincia si appresterà a realizzare i lavori per la sistemazione dell’importante arteria stradale ed il Comune parallelamente provvederà ai lavori di prosecuzione della scogliera già realizzata per completare la protezione da eventuali nuove esondazioni del fiume (la quale barriera è risultata fondamentale per evitare il crollo completo, come constatato anche dai tecnici della Protezione Civile).
Difatti si andranno ad eseguire tutti i lavori proposti già l’anno scorso e rimandati fino ad oggi.
I lavori di competenza del Comune inizieranno in tempi brevissimi.
Purtroppo se non fossero stati diffidati gli enti preposti nessuno si sarebbe ancora mosso e questo evidenzia come la burocrazia e molti enti ormai depauperati da un punto di vista economico risultano, in situazioni emergenziali, un rallentamento alla risoluzione dei disagi.
Questo non vuol essere un attacco alle persone che risiedono in consiglio provinciale, ma vuol essere un sollecito a cambiare rotta: o si POTENZIANO questi enti, dando la possibilità di avere la forza economica di agire, oppure le responsabilità devono essere demandate agli ENTI COMUNALI.
Abbiamo CHILOMETRI e chilometri di strade provinciali con problemi importanti e la questione va posta ora, prima che succeda altro.
Ringrazio l’On. Regionale Luca Cascone per la disponibilità, il direttore generale della Protezione Civile Regionale il dott. Italo Giulivo, che dopo l’incontro di ieri sera ha inviato questa mattina dei tecnici (ingegneri della Protezione Civile) per la verifica ed il controllo della situazione, il Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo ed i consiglieri provinciali presenti al sopralluogo.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 settembre 2022 alle 16:44 commenti(0)

Vibonati: Museo Gerbase, mostra di oggetti sacri della chiesa di San Giuseppe

Al Museo Gerbase di Vibonati mostra di oggetti sacri della chiesa di San Giuseppe

Inaugurazione il 2 ottobre per la riapertura al culto e consacrazione dell'antica cappella.
In occasione della riapertura al culto della Chiesa di San Giuseppe, una delle otto di Vibonati, la parrocchia di Sant'Antonio Abate, guidata da don Martino Romano, in collaborazione con la società cooperativa Accademia del Cilento ha deciso di allestire un'esposizione di suppellettili appartenenti alla chiesa stessa e conservate egregiamente fino ai giorni nostri dalla famiglia Bello.
Il percorso che si vuole far intraprendere al visitatore, da domenica 2 fino al 9 ottobre all'interno del museo comunale "Vicente Gerbase" di Piazza Carceri, nel cuore del centro storico vibonatese a 150 metri dal santuario di Sant'Antonio Abate, prevede una riappropriazione della propria storia attraverso quanto si è conservato non solo come memoria storica ma soprattutto come memoria spirituale, riscoprendo in questi segni la fede di famiglia dei propri avi.
Dal 2 al 9 ottobre, dunque, sarà possibile visitare il museo comunale con la mostra, la chiesa di San Giuseppe riaperta al culto ed il Santuario di Sant'Antonio Abate che resteranno aperti dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
La consacrazione della restaurata chiesa di San Giuseppe avverrà con una Santa Messa Pontificale che verrà celebrata domenica 2 ottobre alle 17:30 dal vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca.
La Cappella di San Giuseppe appare nei documenti ufficiali (Santissime Visite Pastorali) di Mons. Filippo Giacomo, Vescovo di Policastro, del 17 dicembre 1653. Fu operativa fino al 23 novembre 1980, la domenica del forte terremoto che nell'Italia Meridionale provocò migliaia di morti. In seguito ad un altro sisma - quello del 21 marzo 1982 - lo stato fessurativo della Cappella si aggravò ulteriormente imponendo ai Vigili del Fuoco di rendere definitivamente inagibile l'immobile.
(Vito Sansone)



Inserito da Golfonetwork giovedì 29 settembre 2022 alle 16:24 commenti(0)

Policastro B.no: incontro in Regione per riapertura Strada Ponte Fiume Bussento
Napoli- Si è svolto in Regione l’incontro per discutere della Strada SR 562 Ponte Fiume Bussento.
Si è tenuto presso la sede della Regione Campania l’incontro richiesto dal sottoscritto, per discutere dell’interruzione della strada SR 562 ex SS 18, in prossimità del Ponte Fiume Bussento.
Presenti al tavolo di lavoro l’On. Luca Cascone, promotore dell’incontro, il dott. Giulivo della Protezione Civile, il dott. Ranesi della Provincia di Salerno, i sindaci del territorio, tra cui io ed il primo cittadino di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo, e l’ing. Nicola Radesca.
Finalmente dopo varie vicissitudini si è deciso che l’intervento verrà finanziato, grazie alla disponibilità del dott. Giulivo (con i fondi della Protezione Civile) e riguarderà il prolungamento della scogliera, già realizzata e che ha funzionato bene, come riconosciuto anche dai presenti all’incontro, e la ricostituzione della scarpata stradale con opere di ingegneria naturalistica: massi e scogliere.
I lavori inizieranno a breve, già domani mattina è previsto un sopralluogo con i tecnici della Protezione Civile per l'emissione del decreto di somma urgenza.
Bisogna assolutamente verificare la possibilità di un'apertura, anche a senso unico alternato, della strada o comunque trovare urgentemente, entro pochi giorni, una soluzione per garantire il traffico veicolare, anche ridotto, per riuscire a mantenere uniti i due territori divisi dal Fiume Bussento.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 settembre 2022 alle 21:38 commenti(0)

Policastro B.no: Solenni Celebrazioni in onore di San Francesco d´Assisi



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 19:14 commenti(0)

Vibonati: Consac, avviso di intorbidamento della risorsa idrica


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 19:09 commenti(0)

Policastro B.no: Chiusura strada in prossimità Ponte Fiume Bussento
Comunico alla cittadinanza del mio Comune e dell’intero Golfo che è stata prontamente preparata ed inviata l’istanza per l’immediato incontro con gli Enti Preposti per la risoluzione del disagio riguardante la chiusura della strada SR 562 ex SS18 che collega il Golfo di Policastro al Comune di San Giovanni a Piro e Torre Orsaia.
Da un anno a questa parte il Comune ha dato piena disponibilità alla Provincia proponendo di risolvere la problematica in modo rapido e definitivo, senza però avere risposta in merito.
Spero che questo disagio venga risolto in tempi brevi dagli organi di competenza; in ogni caso ribadiró la mia piena disponibilità ad assumere l’onere di eseguire direttamente i lavori, come già fatto in altre situazioni.
Qui di seguito allego nota inviata agli Enti Preposti.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 10:25 commenti(0)

Elezioni Politiche 2022: risultati Collegio Eboli-Cilento
Senato

- Fare clic qui


Vibonati Senato

- Fare clic qui


Camera dei Deputati

- Fare clic qui


Vibonati Camera dei Deputati

- Fare clic qui




Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2022 alle 13:49 commenti(0)

Comune di Vibonati: Allerta Meteo Arancione, domani chiuse le scuole



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 25 settembre 2022 alle 19:43 commenti(0)

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2022 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica