NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


San Giovanni a Piro: arrestato un pregiudicato di 53 anni

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro hanno arrestato il pregiudicato 53enne I.G., ritenuto responsabile del reato di evasione. Gli è costato caro il drink che voleva farsi al bar, I.G. era infatti da poco ristretto ai domiciliari per il reato di lesioni gravissime.
I Carabinieri, durante un controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, non hanno trovato l’uomo all’interno della propria abitazione e, successivamente, lo hanno rintracciato nei pressi di un bar della zona, arrestandolo in flagranza del reato di evasione.
L’uomo è comparso questa mattina davanti al Giudice del Tribunale di Vallo della Lucania, che ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri di San Giovanni a Piro, confermando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
(Carabinieri)


Inserito da Golfonetwork venerdì 24 maggio 2019 alle 13:49 commenti(0)  

Villammare: 2 Giugno Solennità di Maria SS.MA di Portosalvo
VENERDÌ 24 MAGGIO:
INIZIO DELLA NOVENA ALLA MADONNA.
Ore 19:00 Santa messa con Novena

DOMENICA 2 GIUGNO:
Ore 8:00 Tradizionale Fiera per le vie del paese
Ore 10:00 Santa Messa
Ore 17.30 Processione per le vie del paese. Al ritorno in chiesa, celebrazione eucaristica.
Ore 22:00 Concerto dell’artista Nicola Napolitano & il Trio In-Cantus presso la P.zza Maria S.S. Di Portosalvo
Ore 24:00 Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta Pirocilento fireworks



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork venerdì 24 maggio 2019 alle 13:26 commenti(0)  

Sapri: Sabato 25 Maggio Pulizia spiaggia e Porto



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 23 maggio 2019 alle 20:55 commenti(0)  

Sapri: Sabato 25 maggio «Il giornalismo e le sue regole»
Sabato 25 maggio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Sapri, si terrà una conversazione sul tema “Il giornalismo e le sue regole” con Martino Ciano, nell’ambito della rassegna culturale “INTRECCI” di cui è curatore il critico letterario, poeta e scrittore Nicola Vacca insieme a Gianfrancesco Caputo dell’Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri.
(Associazione Culturale Proudhon)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 20:31 commenti(0)  

I.C. Dante Alighieri Sapri:Progetti finalizzati alla promozione pratica sportiva



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 19:59 commenti(0)  

La «Corsalonga» sangiovannese, una corsa che resta nel cuore
Sabato 25 maggio l'appuntamento con la 37^ edizione di una gara storica
La magnificenza nella semplicità. Una gara podistica di paese capace di diventare leggendaria nell'epos di chi ha lasciato in 9 chilometri impronte indelebili di fatica e tenacia. Sono tante le storie che la Corsalonga sangiovannese continua a raccontare fin dal 1982: pagine di passione e tenacia, di orgoglio comunitario e di accoglienza, di fede e di festa.
Sabato 25 maggio 2019 questo rituale andrà nuovamente in scena a San Giovanni a Piro nel rione Annunziata.
L'appuntamento è alle 16 con la 4^ tappa del circuito podistico FIDAL e CONI "Cilento di Corsa". Cominceranno i più piccoli con le staffette. Quindi il raduno degli atleti in via Teodoro Gaza, dove alle h.17 verrà dato lo start alla gara che vedrà ai nastri di partenza, tra gli altri, la fortissima mezzofondista marocchina Janat Hanane oltre al vincitore dell'edizione 2017, Youssef Aich. Confermata anche la partecipazione del trionfatore della scorsa edizione, l'ex campione italiano sui 1500 metri Gilio Iannone.
Per chi supererà il record della gara, il 29'11" fatto segnare dal marocchino Youness Zitouni, in palio 200 euro. 100 euro andranno a chi migliorerà il primato italiano di Gilio Iannone (30'35"). Stessa somma per chi farà meglio di Meriyem Lamachi, primatista femminile con 34'31". 50 euro, invece, a chi batterà il record del primo sangiovannese, i 33' netti di Giuseppe "Pipiniello" Sorrentino.
Il cuore degli sportivi di San Giovanni batterà, però, più forte per chi si aggiudicherà i trofei "Nicola Paradiso" e "Sorriso Monica Magliano", conquistati dodici mesi fa rispettivamente da Ettore Sorrentino (prima volta per lui) e Sara Cetrangolo (un ritorno con furore).
Quest'anno la Corsalonga aderisce alla campagna "Acqua sì, ma plastic free", promossa dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, da Consac spa e da Legambiente con l'obiettivo di promuovere tra i più giovani il corretto utilizzo dell'acqua potabile, limitando la circolazione di plastica e di prodotti monouso.
I primi 37 assoluti e le prime 20 donne saranno omaggiate della borraccia insieme a materiale tecnico e prodotti tipici cilentani.
L'organizzazione da quest'anno cercherà di limitare uso di plastica.
Inoltre la banda "Maria Santissima di Pietrasanta" allieterà gli atleti della #Corsalonga37 durante il percorso. Musica e sport per allontanare la fatica.
E la #Corsalonga37 aderisce alla "Vacanza del sorriso", manifestazione socio-sanitaria e solidale che ha l'obiettivo di ospitare nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 200 bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche con le rispettive famiglie, provenienti da tutt'Italia, per soggiorni di vacanza settimanali gratuite all'insegna del relax e della spensieratezza. Durante l'evento ci sarà una raccolta di beneficenza. Ci potrete seguire anche su Facebook attraverso il gruppo pubblico "Corsalonga sangiovannese", mentre su twitter l'hashtag è #Corsalonga37.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire









Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 11:38 commenti(0)  

Policastro B.no: 26 Maggio «Spiritualità della vita nascosta»
La Pastorale Familiare e Vita, invita a partecipare all’ultimo appuntamento su “EDUCARE ALL’AMORE”, DOMENICA 26 Maggio 2019, ore 16:00, presso il salone della casa canonica retrostante la Concattedrale a Policastro, il cui tema sarà: "Spiritualità della vita nascosta".
Relatore: don MARTINO ROMANO, Parroco delle Parrocchie di Vibonati/Villammare e Vicario Foraneo di Policastro/Camerota. L’incontro è rivolto a Famiglie, Giovani coppie, Coniugi soli, Separati o Vedovi, Single. Seguirà: momento conviviale “stiamo insieme”, (se puoi porta qualcosa da condividere con altri) animazione per i figli e momento di preghiera.
(Diocesi di Teggiano-Policastro - L’Ufficio della Pastorale Familiare e Vita)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 11:25 commenti(0)  

Villammare: 27 Maggio Torneo di Calcio a 5



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 11:20 commenti(0)  

Ispani-Vibonati: avviso interruzione servizio idrico



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 maggio 2019 alle 11:12 commenti(0)  

San Giovanni a Piro: 25 Maggio 37^ Corsalonga Sangiovannese


Inserito da Golfonetwork lunedì 20 maggio 2019 alle 20:28 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2019 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica