NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it



Villammare: avviso di interruzione improvvisa del servizio idrico

Comune di Vibonati - Villammare
Per un improvviso guasto agli impianti abbiamo interrotto il servizio idrico limitatamente località CACAFAVA e zone limitrofe.
RIATTIVAZIONE PREVISTA ENTRO LE ORE 14:00 DEL 26/04/2018 (salvo imprevisti).
(Consac Gestioni Idriche spa)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 12:19 commenti(0)  

Finanziamenti ai comuni per viabilità, Giovanni Fortunato diffida la Regione

Finanziamenti ai comuni per la viabilità, Giovanni Fortunato (FdI) diffida la Regione a modificare i criteri di valutazione
Come preannunciato dall’ing. Giovanni Fortunato Responsabile per gli Enti Locali di Fratelli d’Italia, arriva l’istanza di autotutela, da inviare al Presidente della Regione Campania e per conoscenza a tutti i Sindaci e presidenti di provincia della Campania, con la quale Fortunato diffida la Regione stessa, in persona del Presidente p.t., a modificare i criteri di valutazione delle proposte presentate secondo il principio di imparzialità di cui all’art. 97 della Costituzione.
«La Regione Campania con Decreto dirigenziale n. 3 del 26 marzo 2018 – spiega l’ing. Giovanni Fortunato – ha approvato l’avviso pubblico contenente “Manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014-2020 di cui alla delibera CIPE 54 – 2016”. Ebbene l’indetta procedura di selezione è viziata dalla previsione di criteri di valutazione delle proposte palesemente illegittimi che determinano disparità di trattamento secondo una logica premiale arbitraria ed anticoncorrenziale. Basti pensare che il bando (pag. 7) nel regolare il criterio relativo alla “maturità progettuale di ciascuna proposta” arriva a prevedere fino a 40 punti di attribuzione per gli Interventi in corso/dotati di OGV/ con procedure di gara avviati. L’illogicità è evidente – continua Fortunato – perché la norma del bando privilegia le procedure di gara già avviate, che dovrebbero già essere sostenute da un finanziamento, con conseguente penalizzazione di quelle Amministrazioni virtuose che non contemplino opere pubbliche in fase di realizzazione prive di adeguata copertura finanziaria».
Con questa istanza l'ing. Giovanni Fortunato intende tutelare gli interessi di quelle amministrazioni che verrebbero senza dubbio penalizzate dal suddetto criterio di valutazione, pertanto invita gli organismi Regionali competenti a proporre un nuovo Bando, che contenga criteri e punteggi idonei, volti a premiare le progettualità e gli investimenti a farsi, secondo il principio di imparzialità di cui all’art. 97 della Costituzione, e non a premiare investimenti in esecuzione.
(Fratelli d´Italia Salerno)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 10:32 commenti(0)  

San Giovanni a Piro: seminario formativo «Il Presente Possibile»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 10:09 commenti(0)  

La saprese Annachiara La Penna è Campionessa italiana di Free Boxe

A Formia, in provincia di Latina, la ventunenne saprese Annachiara La Penna del team Corinto, si è laureata Campionessa italiana di Free Boxe, sotto l’etichetta “Golden Fighters”! Una bella soddisfazione, se si pensa che l’avversaria, Alessandra Biondi, era di sette chili più pesante ed era sicura di vincere. In tre riprese, Annachiara, molto più veloce e tecnicamente più dotata, ha tenuto duro e ce l’ha fatta, per la gioia del team, guidato da Arturo Corinto.
“Come in tutte le discipline sportive -osserva Corinto- gli ingredienti fondamentali per raggiungere il successo sono: il sacrificio, la grande forza di volontà e l’allenamento continuo”!
Attraverso il social Facebook, Annachiara ha ricevuto una grande testimonianza di  affetto da parte dei sapresi, fieri di avere una Campionessa italiana, che vuole raggiungere maggiori traguardi! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 aprile 2018 alle 20:26 commenti(0)  

Sapri: 29 Aprile concerto di beneficenza «Jubilate Deo»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 aprile 2018 alle 20:25 commenti(0)  

Sapri: sabato 28 aprile incontro sul tema: «Il Sacrificio di Carlo Pisacane»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 09:05 commenti(5)  

Comunicato stampa di Luciano Ignacchiti

Al Sig. Sindaco del Comune di Torraca (Sa)
Agli organi di stampa e di informazione. Loro sedi.
Ai miei estimatori. Loro sedi.
Agli appassionati di poesia. Loro sedi.

Mi pregio comunicare alle SS.VV. che il giorno 5 aprile 2018, previo accordi, ho fatto atto di donazione al Comune di Torraca di n. 43 liriche, da me composte, premiate in 8 concorsi nazionali e 1 internazionale di Poesia, da esporre in forma permanente nel Castello Feudale dei Palamolla, oggi di proprietà comunale.
Tutte le liriche sono singolarmente incorniciate e corredate degli attestati di merito delle quali n. 41 premiate in Campidoglio nella Sala Protomoteca dall’Associazione Culturale “Albero Andronico” di Roma dal 2009 al 2018 e n. 3 premiate a Gaeta il 30 settembre 2017 nel Palazzo della Cultura dall’Associazione Culturale “Vittorio G. Rossi” indetto da ANFI e rivista “Il Saggio” Primo Concorso Internazionale.
In data 11 aprile 2018, con delibera di giunta n. 36, l’Amministrazione Comunale di Torraca ha sancito e codificato l’atto di donazione delle 43 liriche con esposizione in forma permanente nel salone centrale del Castello.
Coloro che volessero prendere visione di quanto esposto, in attesa dei turni di vigilanza da stabilire entro breve termine, provvisoriamente possono rivolgersi per volontaria disponibilità offerta, previo accordi, ai Signori: Martino Francesco (impiegato comunale), Ciampa Marino (promotore organizzativo) e per ulteriori informazioni al sottoscritto.
Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i componenti l’amministrazione ed in particolare al giovane e dinamico Sindaco Domenico Bianco per l’attenzione rivoltami, con reciproca stima.
Egli, inoltre mi ha fatto richiesta di disponibilità alla loro declamazione per qualche serata culturale da dedicare alla poesia.
Con sentimenti di gratitudine e stima.
Cordiali saluti.
(Luciano Ignacchiti)


Luciano Ignacchiti


Castello Baronale Palamolla - Torraca

Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2018 alle 08:59 commenti(1)  

Convegno a Diamante (Cs): Peperoncino, elisir di lunga vita
In un interessante Convegno, organizzato dall’UOC Cardiologia di Castrovillari e dall’Accademia Italiana del Peperoncino, svoltosi nella splendida struttura dell’Accademia, s’è parlato di Peperoncino e Cedro: due immense ricchezze di questa meravigliosa riviera calabra, in provincia di Cosenza!
A fare gli onori di casa, il mitico Professor Enzo Monaco (al centro, nella foto), Presidente dell’Accademia e del Festival del Peperoncino, la cui ventiseiesima edizione si svolgerà a Diamante, dal 5 al 9 settembre prossimi, sul bellissimo Lungomare, sul Lungofiume e nella Villa Comunale.
Monaco, introducendo i lavori, ha parlato della storia e della tradizione del Peperoncino. Dopo il suo applaudito intervento, sono intervenuti: il Professore Bruno Amantea dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, il dottor Giovanni Bisignani (alimentazione dannosa e peperoncino, vino, pasta: tradizione salva cuore) dell’Uoc Cardiologia di Castrovillari, il dottor Massimo Massetti, cardiochirurgo del “Gemelli” di Roma (Longevità: un aiuto dalla cardiochirurgia), i dottori Giovanni Sindona (sofisticazioni alimentari), Giuseppe Li Preti (Cosmesi naturale) e Leonardo Di Donna (prodotti agroalimentari calabresi). Il dottor Francescantonio Rosselli, poi, ha parlato del Cedro, che è un vero aiuto alla salute! Dunque, un Convegno, seguito attentamente dai numerosi partecipanti, che, nella pausa pranzo, hanno avuto la possibilità di degustare i piatti preparati dagli chef dell’Accademia Vincenzo e Giovanni Grisolia, Nicola Manco, Nicola Galliano, Dino Cauteruccio e Giuseppe Oliva: molto professionali i responsabili di sala Luca Stabilito e Mara Alberano. Questi i piatti: paccheri alla ‘nduia e al pomodoro e basilico, lonza di maiale nero in salsa piccante, salumi di maiale nero, ciambotta dell’orto, verde piccante, crema di peperoncino e crostata del diavolo. V’è da aggiungere che, nel corso della giornata, i partecipanti hanno deliziato il palato con i mandorlati al cedro! (Tonino Luppino)



Convegno a Diamante: Peperoncino, elisir di lunga vita
(Video di Tonino Luppino)




Al centro della foto il Prof. Enzo Monaco
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)









Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 20:09 commenti(0)  

Comune di Vibonati: interrogazioni del Gruppo di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 11:48 commenti(0)  

Sapri: convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video)

Convegno «I Giovani, la Politica, l´Europa» (video integrale)
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire









Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 21:16 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2018 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica