NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 101

ASD Sapri Soccer School Cilento e Sapri Calcio,comunicato di Antonio Gentile

Nello Stadio Comunale Matteo Covone di Sapri c’è spazio per le ASD Sapri Soccer School Cilento e Sapri Calcio.
Facciamo chiarezza e speriamo nella fine di inutili e sterili polemiche alimentate ad arte.
Oggi ho inviato alle associazioni calcistiche interessate una nota nella quale comunico, che una volta terminati i lavori di manutenzione, propedeutici alla piena fruibilità della struttura, sicuramente entro la fine del mese di settembre, sarà comunicato alle parti istanti, il calendario per le attività di allenamento. L’ASD Sapri Calcio oggi giocherà al campo sportivo a seguito della sospensione temporanea dei lavori, provvedimento tra l’altro già adottato nelle scorse settimane per consentire alla ASD Sapri Soccer School Cilento gli stages estivi programmati. Le attività quindi riprenderanno per tutti i settori e a nessuno sarà negato l’utilizzo di una struttura che è della collettività e non delle singole ASD.
È bene specificare, inoltre, che già sono state autorizzate e non da oggi per entrambe le associazioni calcistiche tutte le partite dei vari campionati che disputeranno.
Il calcio e gli sport in generale sono funzionali alla crescita, alla formazione, alla disciplina, alla solidarietà ed al senso di unità e le dirigenze devono sentirsi obbligate moralmente nel perseguire tali principi, evitando di alimentare sterili polemiche di parte.
Buon campionato a tutti e portate onore al nome della nostra Città.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 agosto 2023 alle 18:12 commenti( 0 ) -

Sapri: scuola calcio a Vibonati, comunicato di Emanuele Vita
Nella giornata di ieri è pervenuta, tramite nota ufficiale inviata via PEC al Sindaco e ai Consiglieri Comunali, un’informativa nella quale apprendiamo che la scuola calcio saprese svolgerà i suoi corsi presso il campo sportivo del Comune di Vibonati, con evidente disagio per le famiglie e per i ragazzi. Non si capisce come mai, giustificando il diniego per dei lavori di ristrutturazione, la scuola calcio debba sbarcare a Vibonati, mentre la prima squadra può tranquillamente usufruire del campo, tanto che già oggi vi è la partita di Coppa Italia proprio presso lo stadio comunale Matteo Covone di Sapri.
Chiediamo all’amministrazione comunale, nonché al responsabile dell’ufficio tecnico, tra l’altro Direttore Sportivo della prima squadra, di prendere provvedimenti e di consentire ai ragazzi e alle famiglie di Sapri di usufruire del campo sportivo.
(Emanuele Vita - Gruppo Consiliare SiAmo Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 agosto 2023 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Sapri: 31/8 Concerto della Fanfara X Reggimento - Carabinieri Campania



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 agosto 2023 alle 16:30 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 3 Settembre «StraTorrese» II Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 agosto 2023 alle 13:57 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: 30 Agosto «Sagra ra Mulignama»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 agosto 2023 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 2 Settembre «Darsena Story»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2023 alle 12:19 commenti( 0 ) -

Sapri: dal 6 al 9 Settembre «Sapri Choirs Festival» II Edizione
II edizione della rassegna corale “Sapri Choirs Festival” organizzata dall’Associazione “Angela tra gli Angeli Onlus”, sotto la direzione artistica di Marinella Miceli, in collaborazione con il Comune di Sapri, l’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) e la Pro Loco.
Quattro giorni dedicati alla musica corale in tutti i suoi generi: dal sacro al pop, al napoletano, al jazz al gospel, che vedrà nella Città di Sapri, la presenza di corali provenienti da diverse località della Campania.
Primo appuntamento giorno 6 Settembre 2023 alle ore 21.00 nell’area spettacoli del Lungomare Italia: una serata d’eccezione dove ad esibirsi sarà la bravissima e coinvolgente black voice di GINGA, in MY KING OF GOSPEL.
Il secondo giorno sarà l’Auditorium “Cesarino” in loc. San Carlo ad ospitare il convegno “MUSICA E NEUROSCIENZE”, tenuto da esperti musicisti e psicologi, coordinati dalla Dott.ssa Gerardina Madonna, Assessore alle politiche sociali del Comune di Sapri. La serata ospiterà il Coro MANI BIANCHE MAR.LET. di Salerno, diretto dai M° Marina DEL SORBO e LETIZIA DI RUOCCO. L’appuntamento è alle ore 19.30.
L’8 Settembre, presso la Chiesa Madre dell’Immacolata in piazza Plebiscito alle ore 21.00, è la volta del CORO GIOVANILE CAMPANO, diretto dal M° LUIGI LEO.
Il 9 Settembre, giorno conclusivo della rassegna, è la volta, alle ore 18.00 presso il lungomare Italia e la piazzetta Spigolatrice, di CHOIRS ON THE ROAD, durante la quale gli artisti partecipanti si esibiranno in vari Flashmob.
Alle ore 21.00, nell’area spettacoli del lungomare, avverrà il grande concerto finale dei singoli cori partecipanti: ogni corale, infatti, presenterà una serie di brani scelti dal proprio repertorio.
Cori partecipanti:
CORALE BUON PASTORE – Ischia – diretto dal M° GIANFRANCO MANFRA;
THE POP VOICE – Agropoli – diretto dal M° NUNZIA IERMANO;
AMICI DELLA MUSICA – Sant’Arsenio – diretto dal M° VIVIANA PALLADINO;
DALTROCANTO – Salerno – diretto dal M° PATRIZIA BRUNO;
THE ANGEL VOICES –Sapri- diretto dal M° MARINELLA MICELI.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2023 alle 11:13 commenti( 0 ) -

Morigerati: Sabato 2 Settembre Memorial Tommaso Torre



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2023 alle 11:05 commenti( 0 ) -

Capitello: la festa di Wilma e Mario - La Grande Bellezza (di Giovanni Falci)
Anche quest’anno per la ventiquattresima volta, si è tenuta a Capitello, località Torre Normanna, la festa organizzata dagli avvocati Wilma Fezza e Mario Valiante. L’evento si ripete in occasione dei Santi Monica e Agostino e perciò a cavallo del 27 e 28 agosto.
Per la seconda volta ho avuto il piacere di partecipare a questo evento e, dopo la “sorpresa”, la meraviglia, lo stupore della prima volta, quest’anno mi sono interrogato sul segreto di quest’avvenimento che coinvolge tutti i partecipanti.
Avevo battezzato l’anno scorso l’evento “Una festa esagerata” mutuando questa definizione dal titolo dell’omonimo film di Vincenzo Salemme; quest’anno la mia definizione attinge da un altro film: “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Devo però precisare che qui si tratta di una grande bellezza pura e diversa da quella che fornisce Paolo Sorrentino.
Lì si è rappresentato un ambiente intellettuale disastrato, nel quale pare essere crollato ogni valore, si è mostrata un’atmosfera priva di sacralità, dove tutto è ricondotto a un semplice trucco.
Qui invece la festa è sorretta da ricordi e affetti familiari, dalla voglia di continuare un’analoga iniziativa che il padre di Mario, l’indimenticabile Aldo Valiante, faceva il 15 di agosto di ogni anno quando, a invito aperto come il suo, festeggiava il ferragosto con gli amici; qui c’è onestà, sincerità e verità.
La prima volta mi avevano colpito i vari tavoli sistemati nel giardino e intorno alla piscina, con varie postazioni con ogni ben di Dio: agnello alla brace, salsicce, pizze, prosciutto, salumi vari, parmigiana di melanzane, porchetta, zeppole, vino e birra e altro ancora; di qui il termine “esagerato” che mi era richiamato. E poi i fuochi d’artificio finali erano stati davvero bellissimi.
Questa volta, invece, “preparato” al menù, e allo spettacolo pirotecnico che si è svolto accompagnato dalle musiche di “nessun dorma” interpretata da Bocelli, la mia attenzione si è rivolta a capire il segreto di questa felicità che pervade tutti quelli che raggiungono casa Valiante dai più svariati posti. La risposta è semplice, ha uno, anzi due nomi e cognomi: Wilma Fezza e Mario Valiante!
Mario mi è sembrato proprio quel Jep Gambardella che nel film di Sorrentino diceva: “io non volevo essere semplicemente un mondano. Volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alle feste. Volevo avere il potere di farle”.
E Mario è un vero Re, ma non dei mondani, ma dei festaioli che sono cosa diversa e migliore dei semplici mondani; sono dei mondani di ogni estrazione sociale, sono democratici.
Egli continua per tutta la festa a invitare gli ospiti a danzare proprio come quel personaggio del Don Giovanni di Lord Byron: “Avanti con la danza! lasciate che la gioia sia sconfinata, non dormite fino al mattino, quando la Giovinezza e il Piacere si incontrano per inseguire con i piedi danzanti le ore colme di eccitazione. Su con la danza!”.
Wilma sorride, si diverte e coinvolge nella sua generosità ed elegante semplicità.
Ed ecco allora la soluzione: la festa di Wilma e Mario riesce perché sono due persone con buone vibrazioni.
Loro vivono nel presente, sorridono sempre, si prendono cura di sé, sono ottimisti, non affogano nei problemi, sono circondati da persone positive, seguono l’istinto. In una parola SANNO AMARE PROFONDAMENTE!
Wilma e Mario sono persone con buone vibrazioni hanno fiducia nelle loro capacità e conoscono i loro difetti; non si concentrano su ciò che fanno gli altri, non li criticano e non li giudicano.
Il loro interesse principale è migliorare la loro vita giorno per giorno e migliorarla a chi li circonda.
Sono persone che vi danno buona energia, non vi deridono ma ridono con voi, non stanno a guardare cosa vi manca, ma vi danno idee su come aggiungere abbondanza. E, cosa importantissima, vi fanno ridere. E di gusto. Wilma e Mario trovano il lato positivo di ogni aspetto e sono pronte a mostrarvi i risvolti positivi di qualsiasi evento accada. Non si lamentano ma hanno uno spirito proattivo e forte, riconoscono le preoccupazioni inutili e le individuano in fretta, togliendole di mezzo. Il comportamento di base di questa coppia le rende umili in senso autentico. Parlano poco degli altri, non spendono e sprecano troppo tempo a parlare dei fatti degli altri. Infine ti toccano e abbracciano al momento giusto; sanno quando arriva il momento di far sentire una vicinanza fisica far esperire un tocco, come parte fondamentale di una comunicazione profonda. Wilma e Mario sanno che la vita rappresenta un dono e la onorano giorno dopo giorno. Grazie di tutto e non vedo l’ora di rincontrarvi il prossimo anno per la venticinquesima edizione, quella delle nozze d’argento con la felicità e l’amicizia.
(Giovanni Falci)






















Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2023 alle 11:00 commenti( 0 ) -

Tortorella, ventesima edizione per la «Scuola Estiva»
Tortorella, ventesima edizione per la "Scuola Estiva": l’alta formazione per universitari e professionisti
Ventesima edizione per la Scuola Estiva sul Metodo e la ricerca Sociale, il programma di alta formazione rivolto a studenti universitari, dottorandi, ricercatori e professionisti che desiderano approfondire la teoria e le tecniche standard della ricerca sociale.? Tortorella si prepara ad accogliere, da oggi, decine di studenti e professionisti che giungeranno da ogni parte d’Italia e d’Europa. Le attività didattiche si svolgeranno fino all’8 settembre 2023, sia in presenza presso il comune di Tortorella, che in modalità a distanza (online).
Per due settimane gli studenti avranno la possibilità di seguire le lezioni con docenti delle maggiori università italiane e confrontarsi sulla ricerca sociale, l'elaborazione di dati e l'analisi statistica.
La “Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca” è organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno e l’associazione Paideia da un’idea di Alberto Marradi, professore ordinario di Metodologia delle scienze sociali all’Università di Firenze. ??
Si parte lunedì 28 agosto con il tour di benvenuto nel centro storico di Tortorella, con il professore Gianluca Berardi. Mentre lunedì prossimo sarà il professore Vicente Berardi ad accompagnare gli studenti alla scoperta di Tortorella.
Le lezioni si svolgeranno presso il Palazzo marchesale, sede ufficiale della scuola estiva. Di sera, invece, il programma prevede spettacoli e concerti, a partire dal 31 agosto ??(ore 21:00, Cortile del Palazzo marchesale) con lo spettacolo musicale teatrale "Donne che In... Cantano" organizzato dalla Pro Loco di Tortorella. Il 2 settembre ( Piazza San Vito, alle 21:30) la Nuova Compagnia di Canto Popolare farà rivivere la storia della musica popolare con una performance coinvolgente. Il 7 settembre (Piazza Sacra Famiglia, alle 21:30) l'Oscar Movies Ensemble ci emozionerà con le più belle colonne sonore da film.
Da molti anni, il Comune di Tortorella, guidato dal sindaco Nicola Tancredi, ospita la scuola estiva che ha vantato la partecipazione di docenti con alto riconoscimento nella comunità scientifica come Bezzi, Bichi, Chiesi, Corbetta, Di Franco, Gasperoni, Giampaglia, Losito, Marra, Mattioli, Montesperelli, Palumbo, Pitrone, Marradi stesso e molti altri. ??Negli anni, inoltre, si è sviluppata una forte collaborazione con la Scuola e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, tanto da portare alla sottoscrizione di un Accordo di Collaborazione tra il Comune di Tortorella e il Responsabile Scientifico del Dipartimento Felice Addeo.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 agosto 2023 alle 13:37 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100  101  102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica