NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 120

Sapri: incontro con Luciano Pignataro
Si può vivere a lungo e bene?
Le risposte possono essere cercate nel libro "Il metodo Cilento. I cinque segreti dei centenari" scritto dal giornalista Luciano Pignataro, con il supporto dell'oncologo Giancarlo Vecchio. Il volume è stato presentato ieri sera a Sapri. Protagonisti dell’evento l’autore (storica e apprezzata firma de Il Mattino), la giornalista Maria Antonietta Izzinosa (capo settore stampa e rapporti con i Media dell’Università Bicocca di Milano) e tre allieve dell'insegnante di danza Rossella Iannone.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 agosto 2022 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: Festa della Patata



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 22 agosto 2022 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Vibonati: 26 e 27 Agosto Sagra della Ciauredda



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 agosto 2022 alle 19:18 commenti( 0 ) -

CFF 2022: il Premio per il Miglior cortometraggio va in Turchia con «Cracked»
Caselle in Pittari- Tanto pubblico nella 3 giorni del Caselle Film Festival 2022. Chiusura con Gigi & Ross.
"Cracked", diretto dal turco Mahmut TaS, miglior film in assoluto (Caselle Art Award) alla 7^ edizione del Caselle Film Festival, rassegna internazionale di Cortometraggio sull'Ambiente organizzata dal Comune di Caselle in Pittari e dall'associazione CFF - Caselle Film Festival con il finanziamento del Comune di Caselle e di Iren, società per azioni che gestisce la diga Sabetta del fiume Bussento a Caselle in Pittari. Ed è stato proprio il delegato di Iren Energia Filippo Pagano a premiare il vincitore di Iren Best Direction (Miglior Regia): si tratta del "corto" italiano "Com'è profondo il mare" di Pier Francesco Coscia ed Andrea Bandinelli. Pagano ha, poi, presentato un progetto che riguarda la fruizione al pubblico dell'area delle "13 fistole", in cui il fiume Bussento attraversa il territorio del Comune di Caselle in Pittari e si arricchisce con le acque di tredici sorgenti, le 13 fistole appunto, prima di scomparire in un inghiottitoio chiamato "La Rupe".
Il riconoscimento per la miglior sceneggiatura (Caselle Award for Writing ScreenPlay) è stato assegnato ad un'altra opera di casa nostra, "Green Pinocchio" di Marta Miniucchi. Il premio per il miglior film di animazione (Caselle Award for Animation) è andato a "Save our species" dell'indiano Delwyn Jude Remedios, mentre a ricevere il premio della giuria popolare (Caselle People Award) è stato il "corto" polacco "Hern" di Urszula Morga.
21 le opere finaliste, selezionate accuratamente su circa 430 inviate alla direzione artistica del CFF.
Migliaia di persone hanno riempito Piazza Olmo, cuore pulsante di Caselle in Pittari, per entusiasmarsi nelle tre serate dedicate al cinema, con la giuria dei giovani che, per la prima volta, ha espresso la propria preferenza attraverso lo smartphone, scansionando un codice QR mostrato a schermo e selezionando il corto da votare con un voto da 0 a 10.
Tanto entusiasmo per i prestigiosi ospiti, da Stefano Masciarelli a Gigi & Ross, autentici mattatori, per passare attraverso gli attori Luca Capuano, Mimosa Campironi, Massimo Poggio e Mauro Racanati. Assieme a loro l'attrice e produttrice Elena De Santis e l'attrice e conduttrice televisiva Nunzia Schiavone. Da segnalare la performance musicale della band dei giovani talenti casellesi "FM".
La serata finale - magistralmente presentata, come le prime due, da Pietro Loguercio - è stata aperta dalle note della Famiglia d'Arte Gibboni con le giovani violiniste Annastella e Donatella, figlie del maestro Daniele Gibboni, accompagnate al piano dalla loro madre ed è stata contrassegnata dalla presenza (per lui un ritorno al CFF) dell'attore, regista e docente Barbato De Stefano, il quale ha presentato il progetto "AmaLia", ed il regista saprese Fabio Re, a breve nelle sale con il suo nuovo film "Tra uomo e mare", che ha parlato della sua pellicola in compagnia di uno dei co-protagonisti, il giovanissimo Cristian Fragale.
Il Caselle Film Festival, partito nel 2013 da un'idea del sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo e messo in pratica dal direttore artistico Antonio Fiscina, ha voluto dolcemente ricordare con un breve video, nella prima serata, Santina Greco, prematuramente scomparsa nella primavera del 2019 e che è stata una colonna portante della kermesse. Arrivederci al 2023 con l'8^ edizione del CFF, che aprirà ai lungometraggi.
(Vito Sansone)


Foto: Lucia Cariello



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 agosto 2022 alle 11:33 commenti( 0 ) -

Sapri: Pisacane 2022, «Bivacco», «Corteo» e «Sbarco» rinviati per maltempo
Quasi 500 persone coinvolte tra figuranti, attori, organizzazione e gruppi storici provenienti da altre province della nostra regione. La scenografia da allestire e gli impianti tecnici. Luci ed audio che devono essere montati dal mattino e non possono essere montati in caso di pioggia per la rappresentazione serale.
L'incertezza meteo ha costretto lo staff organizzatore del Pisacane 2022 a rinviare ad altra data il Corteo Storico e la rievocazione dello Sbarco previsti a Sapri per martedì 23 agosto. Stessa sorte per il Bivacco che avrebbe aperto oggi gli eventi dell'attesissima kermesse.
Alle 9 di stamattina si è riunito il comitato organizzatore, che ha dovuto prendere questa sofferta decisione.
Confermati tutti gli altri appuntamenti. Si parte Mercoledì 24 agosto spazio al "Processo alla Storia - Costabile Carducci ed i Moti del Cilento del 1848". Il direttore del Centro Studi "Carlo Pisacane" Cesare Pifano incontrerà l'editore Giuseppe Galzerano con l'assessore comunale alla Cultura, Turismo e Spettacolo Amalia Morabito. A seguire la riduzione teatrale "Costabile Carducci" a cura di Umberto Iervolino.
Venerdì 26 agosto alle 17:30 nella biblioteca comunale l'inaugurazione del nuovo Centro Studi e Documentazione "Carlo Pisacane", nella sala intitolata al professor Luciano Russi, il quale nel 1995 fondò il Centro stesso. Subito dopo, alle 19 nel Viale della Spigolatrice il Convegno "Mazzini e Pisacane" con il sindaco Gentile ed il socio fondatore del Centro Studi "Pisacane" Corrado Limongi e gli interventi di Dario Marino (storico), Luigi Razzano (Direttore dell'Istituto Storico del Risorgimento Delegazione Sannita), Leone Melillo (Università degli Studi Parthenope), Carmine Pinto (Direttore Dipartimento Studi Umanistici dell'Università di Salerno). A coordinare i lavori sarà il presidente del Centro Studi Pisacane Alfonso Andria. Domenica 28 agosto gran finale con lo scoprimento, in villa comunale alle 19, della panchina intitolata a David Sassoli e la cerimonia di consegna, a partire dalle 21:30 nel viale della Spigolatrice, del Premio internazionale "Carlo Pisacane" proprio in memoria di Sassoli. I premiati, presentati dalla giornalista Maria Rosaria Sica, saranno la Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia Tiziana D'Angelo, la Presidente del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) Maria Chiara Carrozza e l'artista Antonio Freda.
N.B.: In caso di avverse condizioni meteo, gli eventi del 24 e del 26 agosto si terranno nell'aula consiliare del Comune di Sapri, mentre il Premio Pisacane del 28 agosto nell'auditorium comunale "Giuseppe Cesarino".
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 agosto 2022 alle 10:57 commenti( 0 ) -

Vibonati: 27 e 28 Agosto I° Memorial di Calcio Antonio Brusco - Ettore Pacilio



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 21 agosto 2022 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 24 Agosto «La cucina cilentana,elisir di lunga vita»
“La cucina cilentana, elisir di lunga vita”: questo il titolo del laboratorio enogastronomico, preceduto da una tavola rotonda, che si terrà mercoledì 24 agosto a Caselle in Pittari, in Piazza dell’Olmo, a partire dalle ore 19,30. La serata sarà introdotta dal Prof. Pompeo Perretta, Presidente della Communication Turismo Eventi, curatore del coordinamento territoriale e della segreteria organizzativa Poc Campania 2014/2020. Apriranno l'evento i saluti istituzionali di Gianpiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari, Michele Granato, Presidente della Pro Loco di Caselle in Pittari.
Successivamente, si terranno gli interventi dei relatori: il prof. Raffaele Palumbo, direttore del Dipartimento Studi e Ricerche Turistiche del Centro di Ricerca dell'università Georg Hegel di Roma, Cultore della materia all'università Unicampania Luigi Vanvitelli di Caserta e docente presso l' Università Unitelma "La Sapienza", il dottor Antonio Pellegrino, della cooperativa sociale Terra di Resilienza, e la dottoressa Chiara Di Nardo, esperta in qualità e sicurezza alimentare, autrice del libro "Percorsi".
Seguiranno, poi, gli interventi di Maurizio Tancredi, agronomo e consigliere comunale di Caselle in Pittari, del biologo Gennaro Oricchio, del nutrizionista Dominic Salamone, e di Gianfranco Nappi, direttore della rivista Infinitimondi, e responsabile dei progetti strategici di Città della Scienza. Le conclusioni saranno affidate a Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva nel Consiglio Regionale della Campania. Il dibattito sarà moderato da Andrea Bignardi, collaboratore de “L’Ora” di Salerno esperto nel settore enogastronomico. Nel corso della serata saranno proiettate anche immagini ed interviste realizzate presso alcune strutture ricettive di Caselle in Pittari. A seguire, in chiusura, si terrà uno spettacolo di musica popolare. L’evento è patrocinato da Regione Campania, Comune di Caselle in Pittari, Pro Loco Caselle in Pittari ed Associazione Festival Caselle, e si inserisce nell’ambito dell’intervento “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura: programma unitario di percorsi di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale”, finanziato dal Poc Campania 2014/2020 (direttore artistico/scientifico prof. Raimondo Pasquino). In caso di condizioni climatiche avverse l'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 21 agosto 2022 alle 19:45 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: lutto cittadino, sospese manifestazioni del 20 e 21 Agosto

L’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali della giovane vittima del tragico incidente stradale verificatosi questa mattina.
L’Amministrazione comunale, – si legge nell’ordinanza con la quale oggi il sindaco ha proclamato la giornata di lutto – raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti dei diversi gruppi consiliari, intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della comunità per la prematura perdita del giovane Silvio.
E’ stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali, la partecipazione del gonfalone del Comune di Torre Orsaia - a testimonianza della partecipazione al dolore della famiglia dell’intera comunità - alla esequie funebri e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche previste nelle giornate del 20 e 21 agosto 2022.
L’Amministrazione comunale, inoltre, invita i titolari degli esercizi commerciali ed i pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
(Comune di Torre Orsaia)


Silvio Fimiani


Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2022 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Morigerati - Sicilì: Programma Estate 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2022 alle 13:04 commenti( 0 ) -

Morigerati: 26 Agosto 2022 Solennità di San Demetrio



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 agosto 2022 alle 12:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119  120  121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica