Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 123
Sapri: aperte le iscrizioni per l´Elezione della Spigolatrice 2023
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'Elezione della Spigolatrice 2023! Tutte le ragazze Sapresi (e maggiorenni) possono iscriversi al concorso compilando e consegnando il modulo presso il nostro info point in villa comunale. NON si tratta di un concorso di bellezza ma di eleggere la ragazza che rappresentarà la città di Sapri nelle vesti della Spigolatrice. (Pro Loco Sapri)
Caselle in Pittari: colonia estiva Summer-Camp 2023
Aperte le iscrizioni per "La colonia estiva Summer-Camp 2023": lido gratuito per i ragazzi di Caselle in Pittari, dal 10 al 28 luglio. Possono partecipare i ragazzi residenti con eta' dai 6 anni ai 15 anni compiuti. Termine iscrizione giorno 3 luglio 2023.
L'amministrazione Comunale di Caselle in Pittari fortemente impegnata nelle attività e azioni di politiche sociali e giovanili, ha deciso di organizzare anche quest'anno la Colonia Estiva, cercando di offrire ai ragazzi piu' giovani, un periodo di assoluto divertimento, relax e spensieratezza al mare. Il Summer-Camp 2023, organizzato con il Piano di Zona S9 e a seguito di protocollo d'intesa col Comune di Morigerati, è riservato a tutti i ragazzi residenti nei due comuni, dai 6 ai 15 anni compiuti, si svolgerà dal giorno 10 Luglio al 28 Luglio 2023. Le richieste di iscrizione vanno presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 Luglio 2022 (i moduli per le adesioni sono disponibili presso gli uffici Comunali). Per qualsiasi ulteriore informazione in merito ci si può rivolgere presso l'Ufficio Settore Amministrativo/Politiche Sociali del Comune di Caselle in Pittari e/o contattare il Delegato Comunale alle Politiche Sociali, Responsabile Organizzativo dell'Iniziativa, Sig. Torre Domenico. (Comune di Caselle in Pittari)
Santa Marina,ripartono il campo estivo e l´accesso spiaggia per disabili
Santa Marina, ripartono il campo estivo e l’accesso spiaggia per disabili sulla costa di Policastro Bussentino Ripartiranno a breve, per il quarto anno consecutivo, due servizi importanti per il territorio, due riconferme che nel corso degli anni hanno riscosso un grande consenso: il campo estivo e il punto spiaggia per disabili. Il campo estivo quest’anno inizierà con un mese di anticipo, l’inaugurazione è prevista per il 26 giugno 2023 alle ore 9.00 sulla spiaggia di Policastro Bussentino. “Anche quest’anno riparte il campo estivo che si svolgerà sulla spiaggia di Policastro Bussentino -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, residenti nel territorio comunale. Un servizio che è atteso dai più piccoli ma anche dai genitori, i ragazzi avranno l’opportunità di passare delle ore di svago e spensieratezza tipica del periodo estivo, ma sarà anche un importante momento di crescita e socializzazione, non mancheranno momenti didattici che permetteranno ai nostri figli di apprendere giocando, seguiti da personale specializzato. I moduli per l’iscrizione sono reperibili presso la sede comunale a Santa Marina e alla delegazione di Policastro Bussentino. Chi non lo ha ancora fatto potrà registrare i propri figli anche nel corso dell’inaugurazione che si terrà il 26 giugno. Accanto al campo estivo -continua il primo cittadino- sarà effettuato un altro servizio essenziale, il punto spiaggia per disabili, dotato di sedia a rotelle che consente l’ingresso in acqua. Due importanti servizi, due riconferme che nel corso degli anni hanno riscosso un grande consenso, sia il campo estivo che il punto spiaggia per disabili si protrarranno fino al 31 agosto”. (Comune di Santa Marina)
Policastro B.no: 30 Giugno 2023 Ordinazioni Presbiterali
Rendendo grazie al Signore, dispensatore di ogni dono e ministero, con grande gioia annuncio che, per l'imposizione delle mani e l'invocazione dello Spirito Santo, ordinerò presbiteri Michele Capano, della Parrocchia Maria SS. di Portosalvo in Villammare; Antonio Coraggio, della Parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari in Roccagloriosa; Ivan Ciociano, della Parrocchia S. Daniele e S. Nicola in Camerota; Michele De Luca, della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Prato Perillo; Andrea Perilli, della Parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari in Roccagloriosa; Carmine Tripodi, della Parrocchia Maria SS. delle Nevi e S. Antonio di Padova in Castel Ruggero; venerdì 30 giugno 2023, alle ore 19:00, nella Concattedrale di Policastro Bussentino (SA). Insieme alle famiglie e alle Comunità Parrocchiali, vi invito ad accompagnare con la preghiera unanime questi nostri figli e fratelli in Cristo. + Padre Antonio De Luca Vescovo di Teggiano-Policastro
S.Giovanni a Piro. La Capra Cilentana e la Podolica: patrimoni del Mediterraneo
Identità, tradizione, vocazione. Giovedì 22 Giugno a San Giovanni a Piro, località Capolascala, dalle ore 18:00. "La Capra Cilentana e la Podolica: patrimoni del Mediterraneo" (Comune di San Giovanni a Piro)
Sfide e opportunità del Bando Borghi illustrate in un incontro pubblico a Tortorella L'incontro con gli esperti di Anci e della Banca 2021 si è svolto domenica al Palazzo Marchesale in una sala gremita
Un incontro pubblico molto partecipato si è tenuto presso il suggestivo Palazzo Marchesale di Tortorella per illustrare le opportunità offerte dal Bando Borghi per le micro, piccole e medie imprese. Con la partecipazione del sindaco Nicola Tancredi, il vicesegretario generale Anci, Antonella Galdi, e il responsabile Area Crediti di Banca 2021 Group BCC Cilento, Andrea Amodio, l'evento ha fornito una piattaforma privilegiata per diffondere l'avviso e le innumerevoli opportunità offerte dal progetto. Un bando, questo, destinato solo ai comuni del bando borghi, ovvero i comuni risultati vincitori del Bando Borghi “Linea B”. È emersa chiaramente la volontà dell'amministrazione comunale di Tortorella di mettersi a completa disposizione dei cittadini, sostenendo e facilitando la partecipazione al Bando Borghi. Il sindaco Nicola Tancredi ha sottolineato che questa iniziativa «rappresenta un elemento complementare al progetto del Borgo di Tortorella, offrendo un'opportunità unica per potenziare le risorse e le attività locali». L'invito del sindaco è stato chiaro: «Questa è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Il Comune si impegna a fornire tutto il supporto necessario ai cittadini interessati a partecipare al bando». La dottoressa Galdi, nel suo intervento, ha illustrato in modo esauriente i punti chiave del progetto. Ha evidenziato «l'importanza della premialità per le fasce di età under 40 e per le imprese con una componente femminile». Inoltre, ha sottolineato l'importanza «di creare linee di attività strettamente correlate alle strategie del Borgo, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, elementi fondamentali del bando». La presenza del rappresentante di Banca 2021 Group BCC Cilento, Andrea Amodio, ha ribadito piena disponibilità al progetto, offrendo un supporto concreto per consentire ai giovani di accedere al bando e realizzare le proprie idee imprenditoriali. L'opportunità offerta dal Bando Borghi è un trampolino di lancio per la crescita del tessuto economico di Tortorella. Le domande potranno essere inoltrate fino all’11 settembre 2023. Per informazioni sul bando fare clic qui. Per tutte le informazioni sul Progetto di Tortorella: 0973 374366 - mail@comune.tortorella.sa.it (Marianna Vallone)