NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 135

Policastro B.no: 13 Maggio 2023 Canticum per Don Tonino Cetrangolo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 25 aprile 2023 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Policastro B.no:4 e 5 maggio nuova opera teatrale per gli artisti per caso
Nuova opera teatrale per gli artisti per caso che saranno in scena a Policastro il 4 e 5 maggio
L'Associazione "Artisti per caso" ha il piacere di annunciare, ancora una volta, una inedita opera letteraria di Pino Magliano dal titolo "Requieterna".
Come nel suo stile, l'autore affronta un argomento molto delicato: la morte.
Lo fa con leggerezza ed ironia, ma sempre con un messaggio di fondo, filosofico ed estremamente alto, dove l'Amore vince comunque anche le frontiere impenetrabili della morte.
I personaggi appartengono a varie epoche della storia, dal 1500 ai giorni nostri.
Tutti si ritrovano in questo "non tempo" e tutti aspirano alla "requieterna". Ma la devono guadagnare fino a quando un angelo annuncerà  loro che "le opere di bene sono sufficienti".
Allo stesso modo della poesia, "A' livella" di Totò, ogni personaggio analizza la sua vita terrena e si domanda come mai, nonostante si sia comportato bene, non è riuscito a conquistare la pace eterna.
Ma i giudizi di Dio sono altri, hanno altri parametri, che non sono quelli umani; pertanto, l'uomo non potrà mai comprenderli se non quando qualcuno di loro, rivela senza volerlo che nella semplicità  si nasconde la volontà di Dio.
La vicenda si svolge in un cimitero dove i defunti assistono alla visita dei loro parenti senza poter dialogare con loro.
Giungono per rispettare un appuntamento giornaliero, quasi a continuare quella relazione che si era vissuta quando il loro caro era ancora in vita, raccontando episodi della loro giornata.
Spassoso è il personaggio di Pasquale che cerca un consiglio dal defunto Ciccio che era il marito della sua compagna. Eppure, nonostante tutto, riesce a carpire in qualche modo una soluzione al suo problema "intimo".
Alla combriccola dei defunti arriva in modo rocambolesco un giovane, morto per un incidente, che si rammarica di non essere riuscito a coronare il suo sogno d'amore. Nonostante tutte le diavolerie moderne, il giovane si ostina a scrivere lettere mai spedite.
Il racconto si snoda tra canzoni e piccoli segreti svelati; si conclude a sorpresa come solo Dio sa fare, rendendo possibile quello che l'uomo non si sognerebbe mai.
Lo spettacolo alterna momenti divertenti, ma anche di riflessione profonda, come ci ha abituati Pino Magliano che racconta in vernacolo la vita di personaggi vissuti nella Policastro antica e dei giorni nostri. Un piccolo gioiello che lascia sul viso dello spettatore un sorriso, dopo aver viaggiato in un mondo che si trova, d'altra parte della stanza, come diceva Sant'Agostino.
(Filomena Giudice)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 25 aprile 2023 alle 19:43 commenti( 0 ) -

Al via le iscrizioni per 9°Contest Fotografico dedicato a Maria Dorotea Di Sia
Lo scultore e ricercatore artistico Carmine Sabbatella è il nuovo direttore artistico.
Partono le iscrizioni al 9° Contest fotografico sulla sicurezza stradale ed in memoria delle vittime della strada, in occasione del Dorothy Dream Day (Casa Stella - San Giovanni a Piro - 10 luglio 2023)
Tema: "La strada che porta a te, perdersi e ritrovarsi in un ricordo".
Occorre inviare la propria visione di sicurezza in uno scatto, oltre ad una breve biografia, all'indirizzo doroty-dream@hotmail.com entro e non oltre il 1° luglio 2023.
Il concorso è gratuito e dà la possibilità di vincere un breve soggiorno per due persone nei primi giorni di agosto, per vivere e conoscere la memoria di Casa Stella ed il blu del Cilento.
Altro premio sarà uno scatto della fotografa Silvia Amodio, documentarista che ha operato scelte espressive che coniugano etica ed estetica per affrontare temi complessi come la diffusione dell'Aids in Sudafrica, la pedofilia clericale, i bambini lavoratori in Perù, l'albinismo e la malnutrizione in Burkina Faso.
Direttore artistico del 9° Contest fotografico sulla sicurezza stradale ed in memoria delle vittime della strada è Carmine Sabbatella, scultore e ricercatore artistico.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Maria Dorotea Di Sia
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Carmine Sabbatella
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)

Inserito da Golfonetwork domenica 23 aprile 2023 alle 12:25 commenti( 0 ) -

L´Università svizzera ISFOA premia Tonino Luppino
A Napoli, nel Coro Gotico del Complesso monumentale Donnaregina si è svolta la cerimonia di conferimento lauree, Premi Internazionali alla Carriera e Diplomi di Merito della libera e privata Università telematica di Diritto Internazionale ISFOA. Tra i premiati, anche il giornalista e storico speaker radiofonico saprese Tonino Luppino, su proposta del Prof. Dr. Nicola Giampaolo, Postulatore accreditato presso la Santa Sede, Ambasciatore di Pace per i rapporti con la Santa Sede e Pro Rettore dell'Università Svizzera del Canton Ticino, molto ambìta a livello internazionale, nata nel 1990 grazie al Magnifico Rettore Prof. Stefano Masullo. L'Università, offre Corsi per il conseguimento di titoli accademici privati di Bachelor Degree (lauree triennali), Master Degree (lauree specialistiche), Executive Master e Master of Advanced studies, corrispondenti ai livelli 6,7, e 8 del sistema europeo.
"È stata una giornata memorabile", ha osservato Tonino Luppino, lusingato d'aver ricevuto un Diploma di Merito per la sua professionalità come giornalista e storico speaker radiofonico!
Prima della cerimonia, nel monastero di San Gregorio Armeno, dove ci sono le Suore Crocifisse Adoratrici dell'Eucaristia, i partecipanti alla manifestazione hanno assistito alla liquefazione del sangue di Santa Patrizia, che, dal 1625, è una dei 51 Compatroni della Città!
Le spoglie mortali di Santa Patrizia, molto amata dai napoletani, si trovano nel famoso Monastero di San Gregorio Armeno, dove oggi operano le citate suore che sono una forza attiva nel tessuto sociale del quartiere.
Per quanto riguarda la cerimonia, erano 15 i laureandi: dieci erano del Sud! "Giovani molto preparati -ha osservato il Prof. Nicola Giampaolo- e per noi della libera e privata Università del Canton Ticino è importante agire nei territori del Sud Italia, per promuovere la cultura, promuovere tutto quello che è bello e riconoscere al territorio quelle personalità che sono degne di merito"!
Oltre al Pro Rettore Vicario Prof. Vincenzo Mallamaci e al Prof. Nicola Giampaolo, erano presenti i Docenti: Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Mons. Paolo Cartolari, Presidente del Senato Accademico, Prof.ssa Filomena Bianco, Preside della Facoltà di Psicologia, Prof. Lorenzo Pace, Responsabile dell'ufficio legale, Prof.ssa Sabrina Iervolino, consulente di Diritto Internazionale e Prof. Giuseppe Fiorenza.
Tra i laureati "Honoris Causa", figurava anche il famoso Duca Don Riccardo Carafa D'Andria (nella foto in mezzo ai Docenti universitari), Vice-Presidente della Deputazione del Tesoro di San Gennaro. Tra i neo laureati in "Organizzazione economica e giuridica delle imprese, con specializzazione in marketing strategico e relazioni internazionali", anche il cinese dottor Jian Xiao. Va evidenziato, per concludere, il Diploma di Merito alla nota presentatrice, conduttrice televisiva Rai e direttrice artistica di Eventi Monia Palmieri.














Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2023 alle 18:33 commenti( 0 ) -

Maierà (Cs) onora con una piazzetta le Radio Libere
Erano presenti ben quattro Sindaci alla cerimonia di intitolazione di una piazzetta alle Radio Libere 1976, nel ricordo del primo pioniere, il potentino Bonaventura Postiglione, detto Nino, volato in Cielo nel 2013, che grazie ad un'indagine conoscitiva della REA (Radio Televisioni Europee Associate!) ha tolto la primogenitura radiofonica a Radio Milano International e a Radio Parma, avendo fondato nel 1973 la prima radio libera italiana a Potenza:"Radio Diffusione", che poi diventò Radio Potenza Centrale, oggi una delle emittenti radiofoniche più ascoltate nel Mezzogiorno d'Italia.
Oltre al Sindaco di Maierà Giacomo De Marco, erano presenti i Sindaci di Sangineto, Orsomarso e Santa Domenica Talao, il dr. Antonio Tisci, direttore generale del gruppo editoriale "Le Cronache" di Potenza e il dr. Tonino Luppino, Consigliere Nazionale della REA.
"Oggi, sono 33 in Italia - ha osservato Tonino Luppino - i Comuni che hanno onorato le Radio Libere: questa magica stagione, negli anni Settanta, di libertà di espressione e di impresa"!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2023 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Lavori SS517/Var Bussentina, tavolo tecnico presso la Provincia di Salerno

CAMPANIA, ANAS: TAVOLO TECNICO PRESSO LA PROVINCIA DI SALERNO IN MERITO AI PREVISTI LAVORI SUI VIADOTTI DELLA SS517/VAR “BUSSENTINA”
- La riunione fa seguito ad altri incontri e sopralluoghi sul tema, già effettuati nelle scorse settimane

Si è svolto ieri presso la sede della Provincia di Salerno – alla presenza, tra gli altri, di rappresentanti di Anas, della Regione Campania, oltre che della Provincia – un Tavolo Tecnico finalizzato a dettagliare il programma delle attività, propedeutiche all’avvio dei previsti lavori di manutenzione sui viadotti della SS517/VAR “Bussentina”, che permetteranno (nel rispetto di quanto anticipato da Anas) di non arrecare disagi alla circolazione nei periodi estivi.
In particolare, gli Enti intervenuti hanno dettagliato le attività da eseguirsi e le relative competenze, in primis per permettere di rendere nuovamente fruibile la ex SS517 ‘Bussentina’, individuata quale tracciato alternativo per la circolazione (per circa 4km) durante per i lavori sui viadotti ‘Santolia I’ e ‘Zerme’, che si svolgeranno in maniera contestuale nel periodo temporale compreso tra settembre 2024 e giugno 2025.
Durante il Tavolo è quindi stato stabilito che – entro il mese di maggio – verranno avviati e completati da parte della Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo i lavori di disboscamento degli arbusti presenti lungo il tracciato della ex SS517, quale attività propedeutica a quella di messa in sicurezza del costone, che verrà successivamente eseguita da parte della Provincia di Salerno.
Al completamento di tutte queste attività, Anas si occuperà dell’intervento di ripristino di un tratto in frana, con ricostruzione del piano viabile, finalizzato alla ripresa della transitabilità sull’arteria viaria.
Con l’occasione, Anas ha altresì ribadito che provvederà alla realizzazione di un bypass quale percorso alternativo per la circolazione durante i lavori sul viadotto ‘Santolia II’, con ultimazione della realizzazione del nuovo impalcato in acciaio prevista entro la primavera del 2024.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2023 alle 17:30 commenti( 0 ) -

Eventi tra Bosco,Scario e San Giovanni a Piro - Conferenza stampa
ITINERARIO MEDITERRANEO 2023
In programma oltre 60 iniziative culturali, musicali, museali, per Bosco, Scario e San Giovanni a Piro...uno spettacolo "Tra Cielo e Mare".
Le storiche rassegne culturali Storie In Piazza, Premio Rugarli e Premio Ortega, il festival Equinozio d'Autunno, il trentennale del Gran Galà della Lirica e molto altro.
La magia del Pianoro di Ciolandrea.
Tutto questo presentato ad Aprile per consentire agli operatori economici di costruire ospitalità sostenibile e condivisa, pacchetti turistici promozionali e occasioni di crescita sociale.
In attesa della veste grafica definitiva, con molte date ancora da integrare...
(Comune di San Giovanni a Piro)

Eventi tra Bosco,Scario e San Giovanni a Piro - Conferenza stampa del 20/4/2023
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 aprile 2023 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 23 aprile presentazione del Partito Italia del Meridione
Domenica 23 aprile alle ore 17 presso l'aula consiliare del Comune di Sapri si terrà il convegno di presentazione del Partito Italia del Meridione.
Con il Congresso Costituente, appena concluso il 26 marzo a Rende (CS), Italia del Meridione è diventato Partito. È stato un momento di grande spessore politico che oltre a formalizzare la costituzione del partito ha visto la presentazione della ‘Carta delle Idee’ e le basi del programma politico. Elemento fondamentale è stato il sottolineare la nostra “collocazione politica” che non é di destra né di sinistra ma si poggia sui temi e le problematiche. Il mondo è cambiato: siamo giunti nella fase post-ideologica, dove vi è la consapevolezza della necessità di formare e forgiare una nuova classe dirigente, dove, quindi, diventa imprescindibile il ruolo e la funzione delle persone e dei territori quali nuovi soggetti sociali. La politica deve tornare ad essere valore, deve essere guidata da quello spirito di servizio incarnato dai grandi uomini e dalle grandi donne, come i nostri padri costituenti, che hanno sancito nella Carta Costituzionale e poi in quella europea, i principi e le norme su cui uno Stato deve poggiarsi. Nel corso del Congresso, infatti, sono stati ribaditi i concetti di libertà, democrazia, partecipazione, proprio da questi concetti dobbiamo ripartire. Si è ribadito il principio di un “Meridione fuori questione” e questo è possibile solo con l’Unione, non mera unità, del nostro Paese, ricordando l’esempio di Alcide De Gasperi e la frase di Giustino Fortunato: “L’Italia sarà quel che il Sud sarà”.
(Italia del Meridione Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 aprile 2023 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Itinerario Mediterraneo 2023... a Scario
Scario: Domenica 23 Aprile CAPONE & BUNGT BANGT
Scario: Lunedì 1 Maggio GNUT

La Conferenza di presentazione Eventi del Comune di San Giovanni a Piro si terrà in sala giunta Giovedì 20 Aprile alle ore 18:00.
(Comune di S. Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 19:32 commenti( 0 ) -

SS18 frana tratto di Castrocucco: comunicato Comune di Maratea
SS18 frana tratto di Castrocucco - Stamane tavolo presso il Ministero delle Infrastrutture, garantito il programma dei lavori con apertura Estate 2023
Si è tenuto questa mattina a Roma un nuovo incontro di vertice, voluto dall'Assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra e dal Sindaco di Maratea e Commissario dell'emergenza Daniele Stoppelli, con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Anas, rappresentato dai ruoli apicali centrali e territoriali, a cui hanno partecipato anche gli esperti dell’Università Federico II di Napoli.
“Una ulteriore riunione tra gli attori istituzionali coinvolti nel processo emergenziale finalizzato a garantire il ritorno alla normalità di Maratea, dopo i noti eventi calamitosi degli scorsi mesi”, affermano Merra e Stoppelli precisando che “al tavolo ministeriale sono state date da Anas le necessarie garanzie e rassicurazioni sui tempi e sulle modalità attuative degli interventi che non hanno subito variazioni e che fugano le preoccupazioni emerse nella comunità negli ultimi giorni”.
“Tutto procede e continuerà a procedere in base al cronoprogramma stabilito e alle fasi pianificate dal tavolo regionale. Non ci sono inoltre cambiamenti sulla tipologia di interventi già in corso, proseguono infatti le attività di messa in sicurezza del fronte in frana a Castrocucco, che consentiranno di ottenere la viabilità provvisoria sulla SS18 per l'estate 2023 e nel contempo continuano con le attività per il ripristino della viabilità in totale sicurezza del tratto” hanno aggiunto l’Assessore Merra e il Sindaco Stoppelli.
“L’obiettivo fondamentale resta quello, in vista dell’imminente stagione estiva, a tutela di operatori e visitatori, di garantire la viabilità anche da Sud per raggiungere Maratea con un percorso che salvaguardi la fruibilità dell’area di Castrocucco e tuteli l’appetibilità turistica della Perla del Tirreno, ricordando che Maratea resta raggiungibile da Nord, via Sapri, e dal Centro, via Trecchina.
Rassereniamo gli animi - hanno concluso Merra e Stoppelli - perché la macchina messa in campo dalle istituzioni, regionali e nazionali, per restituire a Maratea e ai suoi cittadini l’accessibilità dei luoghi, della viabilità e dei servizi non si è mai fermata e opera efficientemente”.
Il Sindaco Daniele Stoppelli
Assessore regionale Donatella Merra - Regione Basilicata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 aprile 2023 alle 20:02 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134  135  136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica