NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 14

Terre del Bussento a Casa Sanremo e alla Bit Milano
Terre del Bussento a Casa Sanremo e alla Bit Milano, l'invito a scoprire le sue meraviglie

Si rinnova l’appuntamento con Casa Sanremo e la Bit Milano anche per il 2024. Terre del Bussento si appresta a raccontarsi al pubblico internazionale attraverso due prestigiose vetrine: la passerella del Festival della Canzone Italiana a Casa Sanremo e la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Sarà protagonista nell'area hospitality di Casa Sanremo, dal 2 al 10 febbraio 2024 e parallelamente con la partecipazione alla Bit di Milano, dal 4 al 6 febbraio, consoliderà il posizionamento del territorio del Bussento come destinazione turistica di rilievo. I visitatori, gli espositori e i buyers avranno l'occasione di scoprire le innumerevoli attrattive dei dodici comuni delle Terre del Bussento, tra natura, storia, archeologia ed enogastronomia.
Concept dell’edizione 2024 è “Sei mai stat* nelle terre del Bussento?”, che si propone di suscitare la curiosità e l’interesse di chi partecipa a Casa Sanremo, l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana situata al Palafiori ed ideata da Vincenzo Russolillo. Un invito a esplorare e scoprire le meraviglie del territorio più a sud della provincia di Salerno, attraverso un viaggio virtuale e sensoriale per scoprire le Terre del Bussento in modo mai sperimentato prima d'ora.
Elemento chiave di questa nuova edizione è il coinvolgimento sempre maggiore dei brand ambassador del territorio, attraverso interviste esclusive pubblicate sul magazine che sarà distribuito a Sanremo e Milano. Il focus sarà esaltare le esperienze autentiche e coinvolgenti che il territorio offre ma anche analizzare e studiare le opinioni relative alle Terre del Bussento.
Il programma degli eventi è stato presentato sabato nell’aula magna dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri. A relazionare sono stati il presidente dell’associazione “Terre del Bussento” Matteo Martino, il dirigente scolastico del “Da Vinci” Corrado Limongi, il consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, il giornalista e social media manager Francesco Lombardi, referente del progetto per Casa Sanremo e Maria Concetta Martino, responsabile della comunicazione del progetto e referente per la Bit Milano.
Protagonisti il territorio e gli studenti dell’indirizzo turistico dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri assieme agli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto d'istruzione Superiore "Aldo Moro" di Montesarchio e dell’Istituto di istruzione superiore Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, con gli studenti del Liceo Musicale "Agostino Nifo" di Sessa Aurunca e dell’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza San Giovanni a Piro ad indirizzo Musicale. Faranno un percorso di ptco (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) all'interno di Casa Sanremo e della Bit di Milano, promuovendo il territorio.
«Sono due iniziative, quelle proposte da Terre del Bussento, che vanno a sostanziare il percorso di formazione degli studenti; - spiega il dirigente scolastico Corrado Limongi - due iniziative che esaltano anche gli aspetti che più ci interessano dal punto di vista del percorso e delle competenze che bisogna avere. Innanzitutto la conoscenza del mondo in cui si vive. Il mondo si studia ma si vive anche e quando ci sono esperienze che possono essere vissute direttamente dai ragazzi, cerchiamo sempre di farle. Sono occasioni culturali, attraverso le quali gli studenti possono assumere informazioni utili ad orientarsi nel loro futuro».
«Crediamo che la promozione territoriale vada fatta dove gli eventi sono partecipati. - sottolinea Matteo Martino, presidente di Terre del Bussento - Casa Sanremo nel periodo del Festival è il posto giusto per far conoscere i nostri territori. Il claim di quest’anno, non a caso, è chiedere “Sei mai stat* nelle terre del Bussento?” per arrivare anche da quella fetta di italiani che non conosce il nostro territorio. La nostra è una promozione aggressiva, andiamo nei luoghi dove c’è gente, a riportare il nostro brand, il nostro magazine, per far conoscere a più persone possibili l’area a sud della provincia di Salerno».
Il presidente Matteo Martino ha anche evidenziato che la partnership con Gruppo Eventi va ben oltre l’appuntamento di Casa Sanremo. «Ringrazio Vincenzo Russolillo, Ceo di Gruppo Eventi, figlio di questa terra, che ci dà la possibilità gratuitamente da sempre di essere presenti ad un appuntamento importante qual è Casa Sanremo».
«Nell’anno del turismo esperienziale credo che sia la migliore condizione mettere insieme un percorso di narrazione con le scuole, - evidenzia il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, - in una kermesse importante come il Festival di Sanremo, e poi aprirlo a tutte le fiere e le borse internazionali. E’ il modo migliore per raccontare la Provincia di Salerno, la più bella d’Italia. Non era possibile mancare, saremo presenti anche quest’anno».
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 gennaio 2024 alle 17:16 commenti( 0 ) -

Sapri - Vibonati: 16 Gennaio Cammino di Sant´Antonio 2024 - X Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 14 gennaio 2024 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Foranie di Policastro e Camerota: Percorso di formazione per operatori pastorali



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 14 gennaio 2024 alle 18:24 commenti( 0 ) -

Vibonati: 16 Gennaio Veglionissimo di Sant´Antonio Abate



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 13 gennaio 2024 alle 18:04 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro:18/1 Posa Prima Pietra Nuova Scuola Primaria e dell´infanzia



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 13 gennaio 2024 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Sapri: Dopo 50 anni, ci salutano i «dischi volanti» di Stefano
La giostra dell'amico Stefano Gobbi (a sinistra, nella foto), con i suoi fantastici "dischi volanti", che sono sempre stati per noi sapresi un'esplosione di luci, colori e attrazioni, saluta, dopo quasi 50 anni, la Città della Spigolatrice! Stefano, originario di Bergantino, suggestivo paese in provincia di Rovigo, arrivò a Sapri con il suo papà nel 1975, nel magico periodo delle Radio Libere!
In tutti questi anni, la sua giostra è stata itinerante: Palinuro, Marina di Camerota e Scario, andando anche in vari paesi delle province di Potenza, Cosenza e Matera. "Col passare degli anni però - dice Stefano - siamo diventati più stanziali, fermandoci ogni estate a Sapri: splendida Città, con una delle baie più belle d'Italia"!
Quanti ricordi! "Le giostre -continua Stefano, con il suo inconfondibile accento veneto- sono state definite "macchine di pace e di libertà", per far divertire le persone in modo sano, lasciando loro emozioni e ricordi positivi"! Ha perfettamente ragione il caro Stefano Gobbi, ormai saprese di adozione, che mi confida con un bel sorriso: "Verrò spesso a Sapri, dove ho una casetta, per trascorrere periodi di vacanza in una delle perle della provincia di Salerno"!
Una nota: Stefano ha venduto la giostra, che, comunque, sarà montata anche a Sapri!
(Tonino Luppino)









Inserito da Golfonetwork sabato 13 gennaio 2024 alle 17:53 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: «Diffondere la legalità-Storie,testimonianze e resistenza»
Lunedì 15 gennaio 2024 alle ore 18:30 presso l'Aula Consiliare di Caselle in Pittari, si terrà un incontro con l'autorevole Magistrato dott. Catello Maresca, che anche attraverso il suo libro "Lo Stato Vince Sempre", permetterà di capire, in particolare ai giovani, che cos'è la mafia, ma soprattutto, come si combatte e chi sono i coraggiosi che, con impegno e dedizione, si sono dedicati nel corso degli anni a contrastare questo terribile nemico, giungendo perfino, a volte, a sacrificare la propria vita.
Il dibatto/confronto, si inserisce in un ciclo di incontri-seminari "Diffondere la Legalità - Storie, Testimonianze e Resistenza", promosso dall'Associazione Culturale MAG in Pittari, nella figura del presidente Michele Speranza e con la collaborazione del Forum dei Giovani e il Comune di Caselle in Pittari. Tra i relatori interverranno: il Sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lagonegro l'Avv. Vincenzo Bonafine, l'Avv. Raffaele Vitolo, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Sapri Capitano Francesco Fedocci, il Dirigente Scolastico Prof. Corrado Limongi e i saluti del Coordinatore del Forum dei Giovani Filippo Rivello. L'evento mira alla condivisione della conoscenza attraverso il confronto e il dibattito con personalità di insigne e autorevole esperienza, maturata con il lavoro prestato a servizio dello Stato, per il rispetto delle norme, per la lotta alla criminalità e per la tutela dei diritti di libertà e giustizia.
Catello Maresca è un magistrato e uomo politico italiano (Napoli, 1972). Entrato in magistratura nel 1999, si è occupato di reati finanziari e di criminalità economica. Dal 2007 al 2018 è stato sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia, dirigendo le operazioni che hanno portato all'arresto del latitante Michele Zagaria e occupandosi delle principali inchieste contro la mafia casalese. Sotto scorta dal 2008 perché minacciato di morte per le sue indagini investigative da parte delle organizzazioni criminali di stampo mafioso, è stato poi sostituto procuratore presso la Procura Generale di Napoli, in aspettativa dal 2021. Dal 2018 è docente di Diritto e Legislazione antimafia presso l'Università Vanvitelli di Napoli. Nel 2021 si è candidato sindaco di Napoli appoggiato dal centrodestra; elezioni comunali vinte dal candidato di centrosinistra G. Manfredi. Tra le pubblicazioni: Male capitale. La misera ricchezza del clan dei Casalesi (2016) e NCO, le radici del male (2021).
(Associazione Culturale MAG in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Catello Maresca
Inserito da Golfonetwork venerdì 12 gennaio 2024 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: 12 Gennaio chiusura Plessi Scolastici di ogni ordine e grado
AVVISO
Ordinanza contingibile ed urgente di chiusura Plessi Scolastici di ogni ordine e grado per il giorno 12.01.2024 per lavori urgenti rete idrica.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 gennaio 2024 alle 19:29 commenti( 0 ) -

Terre del Bussento: da Casa Sanremo alla Bit di Milano,a Sapri conferenza stampa
Da Casa Sanremo alla Bit di Milano: a Sapri la conferenza stampa dei prossimi appuntamenti di Terre del Bussento.
Le Terre del Bussento sono pronte a calcare il palcoscenico di uno degli eventi più attesi dell’anno, Casa Sanremo, e di partecipare alle più importanti fiere turistiche, di riferimento per il settore in Italia, la Bit di Milano e subito dopo la BTM, Business Tourism Management, a Bari e la Borsa mediterranea del turismo di Napoli. Anche quest’anno le Terre del Bussento saranno protagoniste di Casa Sanremo, l’area Hospitality del Festival, realizzata da Consorzio Gruppo Eventi, che si terrà dal 2 al 10 febbraio, in occasione del Festival della Canzone Italiana.
Contemporaneamente Terre del Bussento parteciperà alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo dal 4 al 6 febbraio. Un'occasione straordinaria per presentare al pubblico nazionale e internazionale le bellezze naturali, culturali e enogastronomiche che caratterizzano questa terra. Subito dopo, il ritorno al Sud sarà segnato da due importanti appuntamenti, la BTM, Business Tourism Management alla Fiera del Levante di Bari dal 27 al 29 febbraio e la Borsa Mediterranea del turismo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, che si terrà dal 14 al 16 marzo 2024. Importanti occasioni per mettere in luce le eccellenze del territorio, attirando l'attenzione di operatori del settore e curiosi provenienti da ogni parte del mondo.
I dettagli saranno svelati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 13 gennaio alle ore 11.00 nell'aula magna dell'Istituto d’Istruzione Superiore “Da Vinci” di Sapri.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 gennaio 2024 alle 18:40 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: mareggiata 7 e 8 Gennaio, riconosciuta la somma di € 250.000
Il Comune di Vibonati per gli Eventi metereologici eccezionali della mareggiata del 7-8 gennaio 2024 ha visto riconosciuta la somma di 250 mila euro.
Oggetto: "Richiesta lavori somma urgenza per demolizione e ricostruzione tratto di muro nel tratto che va dalla foce del Canale Magarella fino alla foce del Torrente Cacafava al fine della salvaguardia della pubblica e privata incolumità"
Riscontro Vs nota prot. n. 333 del 10/01/2024.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 gennaio 2024 alle 18:36 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13  14  15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica