Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 14
Maratea: 7 Settembre «Maratea World Music»
MARATEA WORLD MUSIC 7 settembre 2024 a partire alle 20.30 NOTTE BIANCA DELLA MUSICA WORLD Musica dal mondo per le vie, i vicoli e le piazze del Centro Storico (esibizioni gratuite) Quattro esibizioni musicali, seguendo un itinerario per il Centro Storico di Maratea. Rassegna di chiusura delle manifestazioni estive 2024 di Maratea in Scena. Centro Storico - Piazze e vicoli Maratea (PZ) (Comune di Maratea)
AVVISO: 6 SETTEMBRE 2024 STRADA SS18 CHIUSA AD ACQUAFREDDA dalle ore 9 alle 16. L'ANAS, con propria ordinanza N. 267/2024/PZ, comunica la chiusura al traffico, per il SOLO giorno 6/09/2024 dalle ore 09:00 fino alle ore 16:00, sulla SS 18 TIRRENA INFERIORE dal km 220+610 al km 223+100 (Cantiere per i lavori delle gallerie). "Chiusura necessaria per consentire delle perforazioni con dei macchinari che occuperanno gran parte della carreggiata" Il Sindaco Cesare Albanese (Comune di Maratea)
Cilento Vallo di Diano Experience: l´appuntamento creativo di S. Giovanni a Piro
Il progetto Cilento Vallo di Diano Experience per le città creative dell’Unesco nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, conclude la sua prima parte a San Giovanni a Piro. Gli altri comuni della rete sono Ascea, Capaccio Paestum, capofila, Castellabate, Ceraso, Montecorice, Padula, Perdifumo, San Mauro Cilento e Serramezzana. Equinozio d'autunno, dal 2006, è un evento di musica, arte e cultura che evoca il grande tema dei passaggi e delle trasformazioni, collocandosi concettualmente sul crinale panoramico dei luoghi delle rivoluzioni spirituali, sociali e antropologiche, al fine di comprenderle, decifrarle e, infine, raccontarle. Negli anni, il Festival ha conosciuto protagonisti assoluti della scena artistico-musicale, come Goran Bregovic, Fiorella Mannoia, Patti Smith, Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri. Ancora oggi la rassegna cerca ragioni di approfondimento della sua anima e del suo destino, partendo dalla sofferenza delle contraddizioni politiche e sociali, dal ruolo dell'arte nella vita, esattamente come la storia del "Pintor" José Ortega, che rivela il profilo genetico di Equinozio d'Autunno. Consacrandosi ad appuntamento imperdibile di fine estate come attrattore di un pubblico variegato per il mix di generi e artisti, «per l'edizione 2024, si avvia un percorso virtuoso con l'associazione Vivaldi di Sapri che prevede percorsi formativi aperti a tutti i giovani musicisti. MASTERCLASS 2024, che significa anche ospitalità diffusa al capoluogo San Giovanni a Piro -spiega il vicesindaco, Pasquale Sorrentino- vedrà i centri storici "musicalmente invasi" da studenti, famiglie e appassionati».
Quattro gli eventi in programma:
Mercoledì 4 settembre "Don Giovanni" di Mozart, dalle ore 19:00 in piazza Teodoro Gaza, San Giovanni a Piro.
Giovedì 5 settembre "Elisir d'amore" di Donizetti, dalle ore 19:00 in piazza Teodoro Gaza, San Giovanni a Piro.
Venerdì 6 settembre "Bastiano e Bastiana" di Mozart, dalle ore 19:00 in piazza Teodoro Gaza, San Giovanni a Piro.
Domenica 8 settembre Concerto di gala presso il cenobio basiliano di San Giovanni a Piro dalle ore 18:00 (Clijo Proietti)