NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 140

Liceo Musicale di Sapri, grande successo per la Festa del decennale
Grande successo per la Festa del decennale del Liceo Musicale C. Pisacane di Sapri
Certosa di San Lorenzo, Padula 4 e 5 giugno 2022

Ha riscosso grande successo di pubblico la due giorni di musica e spettacolo del 4 e 5 giugno 2022 presso la Certosa di San Lorenzo a Padula per i dieci anni dalla nascita del Liceo Musicale Carlo Pisacane di Sapri.
Nato nel 2012 per la volontà tenace della Dirigente Scolastica Prof.ssa Franca Principe, il Liceo Musicale di Sapri si presenta oggi come una realtà consolidata nel panorama degli istituti di formazione musicale della Provincia di Salerno. Cresciuto grazie alla passione, all’impegno e al lavoro costante di tutta la comunità scolastica, il Liceo Musicale di Sapri si conferma come istituzione pubblica di qualità che non solo assolve alla funzione educativa e di formazione delle giovani generazioni, ma è altresì fucina di talenti per ciascuna delle diverse specialità musicali e risorsa importante per la crescita culturale del Golfo di Policastro e di tutto il territorio cilentano.
Non hanno fatto mancare la propria presenza all’evento le più alte cariche istituzionali del settore Istruzione della Regione Campania: videomessaggi di saluto ed augurali per il Decennale dell’IIS Carlo Pisacane di Sapri sono, infatti, pervenuti da Ettore Acerra, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania. Saluti istituzionali sono pervenuti, inoltre, dal Miur, presente con Annalisa Spadolini, Coordinatrice nazionale del Nucleo Tecnico operativo del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica e dal Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca. Pervenuto anche il gradito videomessaggio di Alfonso Andria, gia' Senatore della Repubblica e presente insieme al Direttore Generale Miur, Luciano Chiappetta, all'inaugurazione del Liceo Musicale, avvenuta dieci anni fa nella Cattedrale di Policastro Bussentino.
In uno scenario di rara bellezza e di alto valore culturale, come quello della Spezieria della Certosa di San Lorenzo in Padula, riconosciuta dal 1998 come patrimonio mondiale dell’Umanità, il fitto ed articolato programma musicale ha visto l’esibizione di oltre 300 musicisti, tra allievi, formazioni orchestrali e musicisti di chiara fama, in due serate di musica dal vivo che oltre a regalare grandi emozioni al pubblico hanno evidenziato il ruolo e l’importanza della Musica nel creare reti e connessioni e rinsaldare il patto interistituzionale ed intergenerazionale.
La partecipazione dell’Orchestra Junior verticale degli allievi SMIM e degli otto Licei musicali della Provincia di Salerno (Liceo Musicale Alfonso Gatto di Agropoli, Liceo Musicale Teresa Confalonieri di Campagna, Liceo Musicale De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni, Liceo Musicale Primo Levi di Eboli, Liceo Musicale A. Galizia di Nocera Inferiore, Liceo Musicale Alfano I di Salerno, Liceo Musicale Parmenide di Vallo della Lucania, oltre ovviamente al Liceo Musicale C. Pisacane di Sapri), infatti, esprime la particolare cura nella valorizzazione della continuità verticale del percorso di formazione dei giovani musicisti, a partire dalla scuola media secondaria di primo grado fino al conseguimento del diploma di Conservatorio. La presenza di tutti i licei musicali della Provincia di Salerno, inoltre, evidenzia l’importanza del ruolo del Polo dei Licei Musicali, espressione di uno sforzo organizzativo ‘corale’ della Scuola e delle Istituzioni, che vede la Musica come strumento di inclusione sociale e di promozione del Territorio, come conferma l’importante evento svoltosi il 6 giugno a Scampia, con l’esibizione di oltre 2000 studenti con l’Orchestra Regionale Junior Verticale del Polo dei Licei Musicali.
Di particolare rilievo il sostegno assicurato all’organizzazione dell’evento dalla partecipazione attiva di Fulvio Maffia e Carmine Santaniello Direttori, rispettivamente, dei Conservatori di Salerno e Napoli, che si confermano tra le realtà del panorama della formazione musicale tra le più importanti a livello nazionale. Il pubblico presente e collegato on line grazie alla diretta streaming ha potuto vivere momenti di particolare coinvolgimento ed emozione proprio grazie alle esibizioni delle due Orchestre Sinfoniche degli Allievi del Conservatorio di Salerno G. Martucci e del Conservatorio di Napoli, S. Pietro a Maiella magistralmente dirette dai Maestri Jacopo Sipari di Pescasseroli e Leonardo Quadrini, esempi di eccellenza professionale e di generosità pedagogica nei confronti dei giovani allievi. Particolarmente emozionante, in chiusura di manifestazione, l’esibizione congiunta dell’Orchestra diretta dal Maestro Quadrini e della Wind Orchestra del Liceo Musicale C. Pisacane di Sapri, diretta dal Maestro Vincenzo Cuomo, per la esecuzione del Brindisi della Traviata, con l’esibizione dei due docenti di canto del Liceo Musicale di Sapri, il soprano Prof.ssa Teresa D’Alessandro e il tenore Prof. Francesco Napoletano.
La seconda serata di musica è stata arricchita dalla speciale partecipazione del Trio Jazz di fama internazionale composto da Max Jonata, Julian Oliver Mazzariello e Daniele Scannapieco, a degna chiusura del progetto didattico sui linguaggi musicali complessi, varato ad inizio anno scolastico presso l’IIS Pisacane di Sapri e denominato ‘…A suon di Jazz’.
Una manifestazione che ha richiesto un grande sforzo organizzativo e per la cui realizzazione e riuscita si ringraziano le moltissime persone ed istituzioni che hanno fornito il proprio contributo; in particolare, il Vicario Prof. Giuseppe Malzone, tutto il personale docente del liceo Musicale, il personale ATA della Scuola e i docenti e gli alunni dell’IPSEOA che hanno curato con grande professionalità l’accoglienza e il catering per gli ospiti della Festa del decennale.
Il successo riscosso dalle due serate musicali presso il pubblico è anche la dimostrazione di quanto sia importante la collaborazione tra enti istituzionali ed amministrazioni locali; in tal senso, un ringraziamento particolare va a tutti i Comuni e gli Enti che, a diverso titolo, hanno concesso il patrocinio ed offerto il proprio contributo alla manifestazione: Comuni di Alfano, Atena Lucana, Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Padula, Roccagloriosa, Rofrano, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sanza, Sapri, Trecchina, Vibonati e di Artem Padula, Pro Loco Padula, Scuola Viva Campania, Rete dei Licei Musicali della Campania.
Sapri, 17 giugno 2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Principe
(IIS Carlo Pisacane Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2022 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Villammare: 18 e 19 Giugno Primo Tri-Week Sprint Youth Kids Olimpico
Il Comune di Vibonati ospiterà nelle giornate di Sabato e Domenica il primo week end del mese di Giugno dedicato al triathlon nella Regione Campania. La manifestazione sportiva, organizzata dall'Asd Emmevi e patrocinata dall'ente cittadino, vedrà la partecipazione di 200 atleti provenienti da varie Regioni Italiane. Gli atleti si cimenteranno in tre specialità sportive: nuoto, ciclismo e corsa e si snoderà su tutte le strade cittadine. Lo start è previsto per le ore 9.30 di Sabato 18 giugno sul lungomare di Villammare. A seguire, la frazione ciclistica che dalla statale 18 proseguirà verso il caratteristico borgo di Vibonati. L'ultima frazione, quella podistica, interesserà il centro della frazione rivierasca di Villammare. Nelle intenzioni degli organizzatori e dell'amministrazione comunale si tratta solo della prima edizione di un evento che si rinnoverà annualmente e che contribuirà a mettere in risalto le bellezze del territorio vibonatese e che mira a diventare, negli anni, una manifestazione di riferimento a livello nazionale. Una vera e propria sfida per la cittadina del golfo di Policastro che ha scommesso su una disciplina sportiva che è sempre più in crescita.
Vibonati 16 giugno 2022
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2022 alle 18:20 commenti( 0 ) -

Sapri: 18 Giugno «Giustizia e potere, referendum e altre storie»
Sabato 18 giugno alle ore 19.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri sita in via Villa Comunale n.1, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Sapri sul tema: Giustizia e potere, referendum e altre storie. All’incontro sarà presente Michael Louis Giffoni già Ambasciatore d’Italia in Kosovo. Dopo i saluti da parte del presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri, dialogherà con l’ospite Gianfrancesco Caputo scrittore e opinionista, insieme ad Antonella Grippo giornalista e conduttrice televisiva.
Nato a New York (USA) da genitori teggianesi il 19.09.1065, dopo gli studi universitari a Siena e a Roma e le specializzazioni post-laurea a Heidelberg (Germania), Londra (Regno Unito) e La Rochelle (Francia), è entrato in diplomazia nel 1991 e da diplomatico di carriera ha ricoperto fino al 2014 vari e delicati incarichi, nazionali ed europei. Dopo aver trascorso gli anni ’90 in Bosnia e in quasi tutte le aree della ex Jugoslavia in guerra, è stato funzionario della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea a Bruxelles (2001-2004), Capo della Task Force per i Balcani Occidentali dell’Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza dell’UE, Javier Solana (2004-2008), primo Ambasciatore d’Italia in Kosovo (2008-2013) e infine (2013-2014) Capo Unità per il Nord Africa e la transizione araba al Ministero degli Affari Esteri. E’ uscito in piedi nel settembre 2021 - assolto con formula piena perché il fatto non sussisteva - da una vicenda giudiziaria e amministrativa kafkiana durata più di sette anni. E’ autore di numerose pubblicazioni di politica internazionale e geo-politica, con particolare riferimento ai Balcani Occidentali, all’Unione Europea e all’intera area mediterranea.
(Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2022 alle 17:22 commenti( 0 ) -

Sapri Amministrative 2022: un risultato che non lascia dubbi
Sapri- Un risultato elettorale - quello del 12 Giugno - che ha messo importanti “paletti” nell'ambito della politica locale. Ha decretato, salvo clamorosi quanto improbabili ritorni, la fine politica di alcuni personaggi che pure hanno caratterizzato (anche in maniera positiva) la passata vita amministrativa di Sapri e dintorni. Il popolo saprese non ha avuto esitazioni, a largo plebiscito, forse come mai accaduto in passato, ha dato ampio mandato ad Antonio Gentile nel non facile (ma nello stesso tempo neanche tanto difficile) compito di governare la cittadina della Spigolatrice.
Il gruppo Sapri al Centro che ha governato la cittadina cilentana nell'ultimo quinquennio ha ritrovato (semmai fossero balenati dei dubbi) una sorta di Re Mida nei panni del vicesindaco, il giovane imprenditore Daniele Congiusti che ha addirittura “straripato” con le sue oltre millecento preferenze personali. Non intendiamo atteggiarci a facili “profeti” e tantomeno emulare la difficile professione di mago o a banali affermazioni del tipo “l'avevo detto”, ma questo risultato, ad onor del vero, l'avevo ampiamente previsto (basta leggere i miei articoli precedenti) seppure in misura e dimensioni diverse. Durante questa appassionante campagna elettorale ho avuto il piacere e l'onore di fare nuove ed affascinanti conoscenze (uomini e donne che hanno formato la lista antagonista SiAmo Sapri) oltre che a ritrovare vecchi amici, tutti loro hanno arricchito il mio bagaglio sia umano che professionale.
Esaurita la “sbornia elettorale” da domani si torna al lavoro... pertanto ognuno faccia la sua parte. Sapri dopo tante vicissitudini e ritardi (e qualche fallimento) ha bisogno di “riprendere il largo” e “la rotta” non sara' tracciata (come potrebbe apparentemente sembrare) solo dai politici di turno, bensi' dalle associazioni, dagli imprenditori, commercianti e da tutti noi. In questo mese di intensa attivita' elettorale abbiamo assistito a veri e propri “atti d'amore” di una gran parte della popolazione nei confronti della lista vincente ed in particolare verso il confermatissimo ed amatissimo sindaco ANTONIO GENTILE che come si e' visto non solo piace alle donne - come dimostrano gli apprezzamenti che riceve sui social – ma probabilmente - è addirittura considerato un sex symbol come si puo' intuire dai molti selfie circolati in questi giorni sul web. Quali sono gli ingredienti del suo appeal - oltre a essere un bell’uomo? Ecco, a nostro avviso, i suoi punti forti: cominciamo dalla compostezza nei modi di fare, di porsi e di esprimersi, che non vedevamo dai tempi del compianto Pinuccio Agostini. Un politico in genere è anche un seduttore per definizione, ed il modello con cui si rivolge alle persone e' sostanzialmente questo: “Incarno il tuo essere, quindi sono come te”. Sembra dire: "Sono sempre disponibile, comprendo il tuo voler essere una persona migliore. Io ci sono, ben disposto ed amichevole mi rivolgo e parlo direttamente alla TUA pancia usando il TUO medesimo linguaggio. Sono uno di voi". Tatticismo politico o indole generosa? Ne sapremo di piu' nei prossimi cinque anni.
(Nicola Filizola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Nicola Filizola

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2022 alle 17:06 commenti( 0 ) -

Scario: dal 20 al 24 Giugno «Teatro sotto le Stelle» V Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2022 alle 13:55 commenti( 0 ) -

Maratea: 19 Giugno 2022 «Festa della Musica»
Ieri mattina (14/6) a Roma nella prestigiosa sala Spadolini del Ministero della Cultura si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 28ª Festa della Musica.
Per la prima volta Maratea sarà protagonista in quanto parte del programma nazionale, con il concerto che si terrà domenica 19 giugno.
Presente alla conferenza la sottosegretaria Bergonzoni che la evidenziato l'importanza della musica per la ripresa culturale dopo 2 anni di pandemia.
Dopo il Sindaco di Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, il presidente nazionale UNPLI sono stato invitato ad un intervento ed ho parlato della nostra Maratea che è stata un approdo di civiltà consolidato in secoli di storia, nota nell'antichità la produzione di "garum". Un approdo attrattivo ed importante come testimoniano le tante ancore ritrovate sui nostri fondali e che costituiscono il più importante giacimento di ancore antiche del Mediterraneo.
Maratea oggi continua a dare un messaggio di ospitalità ed inclusione, sottolineato dalla statua del Cristo Redentore che tra cielo, terra e mare allarga le braccia all’accoglienza. Il Cristo rappresenta il simbolo identitario della nostra comunità ed anche l'immagine di Maratea nel mondo, una identificazione ulteriormente consolidata con il Gemellaggio con la Statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.
Una città come Maratea non può non avere una particolare attenzione alla musica, promuovere rassegne che ne amplifichino le suggestive atmosfere e, con tale finalità, con entusiasmo abbiamo deciso di ampliare la rassegna musicale con il concerto del 19 giugno, in collaborazione con UNPLI nazionale e la Pro Loco La Perla e la direzione artistica del maestro Pasquale Menchise.
La musica è un linguaggio universale che si utilizza in tutto il mondo, capace di generare un caleidoscopio di emozioni dalle infinite sfaccettature.
Ai giovani è dedicata questa 28ª edizione della Festa della musica, un impegno perché la buona musica sia di stimolo all'aggregazione e la promozione di energie positive per la crescita culturale.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli

Appuntamento a
Festa della Musica - Concerto Orchestra 131 della Basilicata
Domenica 19 giugno 2022 Ore 18.00 - Piazzale Mons. Domenico Damiano - Loc. Castello
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 giugno 2022 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 14 giugno 2022 alle 21:09 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: Sapri, Speciale Elezioni Amministrative 2022
Qualche ora fa, nel cortile interno dell'istituto comprensivo "Santa Croce", si è svolta la proclamazione ufficiale del riconfermato sindaco di Sapri Antonio Gentile. Entrano in Consiglio comunale per la maggioranza Daniele Congiusti (il più votato in assoluto con 1109 preferenze), Gerardina Madonna, Tommaso Cetrangolo, Vincenzo Annunziata, Gabriella Bruno, Amalia Morabito, Rosanna Pecorelli e Bruno Zappia, mentre sui banchi della minoranza siederanno Pamela Marino (leader della lista Siamo Sapri), Valentina Cartolano, Lucia Pepice ed Emanuele Vita.
Al termine della cerimonia, il sindaco Gentile ha anche promosso Maggiore il Comandante della Polizia Locale Antonio Abbadessa, apponendogli sulle spalle le apposite mostrine con i gradi. Non erano presenti alla proclamazione i consiglieri eletti in minoranza.
(Vito Sansone)

Interviste di Vito Sansone al sindaco di Sapri Antonio Gentile, ad Amalia Morabito, Gerardina Madonna,
Daniele Congiusti, Giuseppe Procopio, Antonio Sparacio
ed al Comandante della Polizia Locale di Sapri, Maggiore Antonio Pompeo Abbadessa

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 14 giugno 2022 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Elezioni Amministrative 2022 - I risultati in tempo reale (definitivi)

SAPRI
Elettori: 7.000
Votanti: 4.307 (61,53%)

LISTA N.1 SAPRI AL CENTRO
CANDIDATO A SINDACO: ANTONIO GENTILE - VOTI: 3128

LISTA N.2 SIAMO SAPRI
CANDIDATO A SINDACO: PAMELA MARINO - VOTI: 1062

Schede nulle: 82
Schede bianche: 35

Il nuovo sindaco di Sapri è: ANTONIO GENTILE


* * * * * *


SANZA
Elettori: 3.234
Votanti: 1.854 (57,33%)

Lista n.1 Cambiamenti per Sanza (Candidato a sindaco Vittorio Esposito) - VOTI: 1057

Lista n.2 Siamo Sanza (Candidato a sindaco Antonio Citera) - VOTI: 766

Schede nulle: 21
Schede bianche: 10

Il nuovo sindaco di Sanza è: VITTORIO ESPOSITO



* * * * * *


BUONABITACOLO
Elettori: 2.003
Votanti: 1.241 (61,96%)

Lista La Ginestra - Patto per Buonabitacolo (Candidato a sindaco Giancarlo Guercio) - VOTI: 1043

Schede nulle: 150
Schede bianche: 48

Il nuovo sindaco di Buonabitacolo è: GIANCARLO GUERCIO


* * * * * *


CAMEROTA
Elettori: 9.192
Votanti: 4.625 (50,32%)

Lista n.1 Uniti per cambiare (Candidato a sindaco Pierpaolo Guzzo) - VOTI: 1736

Lista n.2 Terradamare (Candidato a sindaco Mario Salvatore Scarpitta) - VOTI: 2730

Schede nulle: 123
Schede bianche: 36

Il nuovo sindaco di Camerota è: MARIO SALVATORE SCARPITTA


* * * * * *


CENTOLA
Elettori: 5.689
Votanti: 3.370 (59,24%)

Lista n.1 Nuova Era (Candidato a sindaco Pirrone Rosario) - VOTI: 1915

Lista n.2 Dalla tua parte (Candidato a sindaco Luongo Andrea) - VOTI: 1359

Schede nulle: 57
Schede bianche: 39

Il nuovo sindaco di Centola è: PIRRONE ROSARIO

ELEZIONI COMUNALI 12 GIUGNO 2022 - Tutti i risultati e le preferenze

ELEZIONI COMUNALI 11 GIUGNO 2017 - Tutti i risultati e le preferenze





Inserito da Golfonetwork lunedì 13 giugno 2022 alle 14:36 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: fiamme distruggono oltre un ettaro di vegetazione
Ancora incendi nell'entroterra del Bussento. Oltre un ettaro di sottobosco e macchia mediterranea (nelle foto) distrutto dalle fiamme ieri pomeriggio, nel territorio comunale di Torre Orsaia, da un rogo sviluppatosi a circa 3 km dall'uscita "Torre Orsaia" della Bussentina. Le fiamme, che fortunatamente non hanno interessato abitazioni, sono state domate da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, prontamente intervenuta sul posto.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 giugno 2022 alle 09:34 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139  140  141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica