NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 150

S.Giovanni a Piro:sindaci ed amministratori locali,turismo e servizi collaterali
Ieri sera con il Presidente Franco Alfieri e il collega Pasquale Sorrentino, dopo una giornata intensa tenuta a Palazzo Sant’Agostino, siamo arrivati nell’aula Consiliare del Comune di San Giovanni a Piro, insieme al Sindaco Ferdinando Palazzo e a tanti Sindaci ed amministratori locali, a parlare di turismo e servizi collaterali. La Provincia "la casa dei Comuni" che accompagna e sostiene gli amministratori e i territori.
(Carmelo Stanziola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 febbraio 2023 alle 12:22 commenti( 1 ) -

Castrocucco, frana SS 18: avvio dei lavori e cronoprogramma
Si è tenuto ieri, presso l’Assessorato alle Infrastrutture, il Tavolo emergenziale per Maratea. L’assessore alle infrastrutture Donatella Merra e il sindaco Daniele Stoppelli annunciano che entro la fine del mese di febbraio saranno avviati i lavori che termineranno entro un mese sul versante di Castrocucco con il disgaggio dei massi; infatti a seguire entro fine marzo inizieranno anche le operazioni per l’installazione del sistema di allerta e di contenimento costituito da reti e barriere.
Contemporaneamente a questa prima fase di lavori verrà sviluppato il progetto esecutivo per il ripristino della viabilità sulla SS18 mediante ricostituzione del piano viario e realizzazione di tre brevi tratti in galleria artificiale, finalizzati non solo alla protezione della sede stradale ma anche alla riconfigurazione naturale del pendio per ragioni statiche e paesaggistiche.
La stima complessiva dei costi per tutte le opere di difesa e di ricostruzione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro; i primi 4 milioni di euro, già disponibili, consentiranno l’avvio immediato delle prime fasi di lavoro descritte, grazie al coordinamento con il Ministro alle Infrastrutture ed alla disponibilità di Anas.
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 febbraio 2023 alle 12:11 commenti( 0 ) -

Sapri: polemiche su spostamento lidi nei pressi della Spigolatrice

Polemiche su spostamento lidi nei pressi della Spigolatrice. Nicodemo Giudice: «Provvedimento contra personam»
Non si placano le polemiche a Sapri dopo la delibera di giunta, atto di indirizzo politico del governo cittadino a guida Antonio Gentile, che impone per le attività commerciali che ostruiscono il cono visivo della Spigolatrice di Sapri, e per una riqualificazione del viale della Spigolatrice, di spostarsi di 10 metri a destra ed a sinistra affinché la scultura sia visibile anche dal mare.
Sul posto l’unica attività ricettiva presente, da oltre 30 anni, è il lido di proprietà del consigliere comunale di minoranza Nicodemo Giudice. Quest’ultimo lo ha immediatamente definito un provvedimento “contra personam”.
Consigliere Nicodemo Giudice, chiederete come gruppo “Siamo Sapri” alla giunta di rivedere la decisione o comunque un confronto in merito?
Voglio subito precisare che nell’affrontare questa situazione non ho coinvolto il mio gruppo “SiAmo Sapri”, né la sto affrontando nel mio ruolo di componente del parlamentino cittadino in quanto ho troppo rispetto delle istituzioni. Fatta questa doverosa premessa, ho chiesto al sindaco di rivedere questa delibera perché era un po’ troppo mirata; difatti lì c’è solo un solo lido ed appartiene a me. La maggioranza e la giunta, del resto, conoscono molto bene il piano spiaggia e sanno che a sinistra non c’è alcuna concessione, mentre a destra della Spigolatrice è presente una concessione trentennale di cui ne sono il titolare.
La risposta secca del primo cittadino? “Si tratta di una scelta di indirizzo politico”. Del resto, in tal senso qualcosa fu già pubblicamente espresso dal gruppo Insieme per Sapri durante l’ultima campagna elettorale. Ed anche in un contesto come quello occorre assumersi la responsabilità di quanto si dice. Come imprenditore ho trovato in questa amministrazione zero possibilità di dialogo, fin dal suo insediamento nel 2017. È stato eretto un vero e proprio muro. Come gruppo “SiAmo Sapri” dico che è stato fatto tutto senza alcuna concertazione, anche perché la giunta comunale saprese decise di far installare la statua della Spigolatrice senza un quadro di insieme del contesto, senza una visione a 360°. Attenzione, so dividere la mia funzione pubblica da quella privata; mi sono candidato per dare qualcosa al mio paese, non per ricevere. Andrò avanti in qualità di imprenditore per far valere i miei diritti; nello stesso tempo io ed il mio gruppo consiliare di minoranza restiamo aperti al dialogo e ci auguriamo che il sindaco faccia altrettanto rivedendo questa posizione di chiusura netta.
Arriviamo a quanto accaduto nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale a Sapri. Il Comune di Sapri ha deciso di non aderire alla legge sullo stralcio delle cartelle esattoriali sotto ai mille euro, impedendo dunque l’annullamento automatico. Perché siete preoccupati in merito a questo provvedimento?
Siamo preoccupati perché notiamo miopia per la problematica delle persone più bisognose, che spesso non parlano e che vanno dunque ascoltate. Immaginiamo siano atti amministrativi di poco conto. Chi non riesce a pagare alcune rate di Imu e di Tari non è che decide di non pagare. Un’operazione di pace fiscale avrebbe fatto godere a tantissimi cittadini di un grande vantaggio, dando una mano a persone che probabilmente quelle multe non possono pagarle. Si tratterebbe di una soluzione positiva anche per l’immagine del Comune e del paese. Questa maggioranza veste i panni di novello Robin Hood, ma in realtà non lo è.
(Vito Sansone)


Nicodemo Giudice

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2023 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Quarto giorno di Terre del Bussento a Casa Sanremo

Quarto giorno di Terre del Bussento a Casa Sanremo. Applauditissimo flash mob degli alunni del Pisacane davanti all'Ariston.
In scena oggi la quarta giornata di Terre del Bussento a Casa Sanremo, l'area hospitality del Festival della Canzone Italiana che entra nel vivo.
L'evento è patrocinato dai comuni di Sapri, Morigerati, Caselle in Pittari e Tortorella con gli alunni del Leonardo Da Vinci e del liceo musicale "Carlo Pisacane", entrambi di Sapri, e dell'Ancel Keys di Castelnuovo Cilento.
Atmosfera elettrica e tanta attesa ieri alla partenza del Festival con incontri culturali, show case di artisti, conferenze stampa, programmi tv, interviste sul green carpet e gli studenti del nostro territorio protagonisti di un'esperienza impareggiabile.
«I ragazzi sono stati entusiasti - sottolinea Antonio Marotta, docente del liceo Musicale "Pisacane" di Sapri - Si tratta del 4° anno che veniamo qui. Molti di loro erano novizi ed hanno vissuto queste esperienza di Pcto (ex alternanza scuola-lavoro, ndr) con grande emozione; un'opportunità enorme. Anche il vedersi catapultati al Tg2 è stata un'esperienza gratificante per loro. Ma l'evento sarà importante per procedere con più forza nel percorso che hanno deciso di intraprendere. Sanremo dà loro la possibilità di confrontarsi e vedere mondi diversi per crescere con l'idea che la musica possa essere la loro scelta di vita».
Gli studenti del "Pisacane", dopo essersi esibiti nel corso del taglio del nastro di Casa Sanremo, hanno tenuto ieri pomeriggio un applauditissimo flash mob davanti al teatro Ariston.
Terre del Bussento ha intercettato anche il direttore artistico e presentatore del Festival, Amadeus: «Casa Sanremo - ha dichiarato - è far sì che il Festival viva anche al di fuori del teatro Ariston. Tutti in questo periodo abbiamo sofferto. Però la musica non si è mai fermata»
Soddisfatto naturalmente anche Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. «La squadra è composta di persone che orgogliosamente si sentono parte di un meccanismo grandissimo che rappresenta il legame osmotico con il Festival. Tutti vivono l'esperienza del festival. C'è quel legame con i personaggi che non si respirava dagli anni '70-80».
In azione a Casa Sanremo anche i ragazzi dell'Ancel keys Castelnuovo Cilento, impegnati tra catering, roof e Santa Tecla «L'esperienza è iniziata nel migliore dei modi- dice il professor Giuseppe Montuori - Uno degli obiettivi principali del nostro percorso formativo è dare sicurezza a questi ragazzi stando a contatto con ambienti molto importanti che permettano di tirar fuori il loro carattere rimanendo professionali e professionisti. Li abbiamo allenati anche a mantenere un certo autocontrollo davanti ai loro idoli».
(Vito Sansone)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2023 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Sapri: XXXI Giornata Mondiale del Malato-Arrivo Reliquie S.Antonio di Padova



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 7 febbraio 2023 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Vibonati: 10 febbraio presentazione libro di Nicola Femminella
Venerdì 10 febbraio alle ore 17 presso il convento di San Francesco di Paola ci sarà la presentazione del libro del dr. Nicola Femminella “Tesori nelle terre dei lucani e dei San Severino”. L’attenzione sarà incentivata soprattutto a livello giovanile dato che il libro contiene una rassegna ricca di dati e notizie relative ai patrimoni artistici, storici e naturalistici del Cilento; risorse di rilievo da cui partire per creare sviluppo e occupazione per le giovani generazioni. Vi aspettiamo.
(Forum dei giovani Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 7 febbraio 2023 alle 17:36 commenti( 0 ) -

Taglio del nastro di Casa Sanremo con il liceo musicale di Sapri
Premio "Terre del Bussento - Winter Edition" a Gerardo Ferrara, collaboratore ed amico di Massimo Troisi

Partita ufficialmente l'avventura di Casa Sanremo. E Terre del Bussento, guidata da Matteo Martino, è presente anche quest'anno all'area hospitality del Festival della Canzone Italiana, in programma fino a sabato 11 febbraio al Palafiori e ricca di incontri culturali, show case di artisti, conferenze stampa e programmi tv.
Al taglio del nastro hanno partecipato il direttore artistico e presentatore delle 5 serate del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, assieme al direttore di Rai1 Stefano Coletta, al patron di Casa Sanremo Enzo Russolillo ed al sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri.
Subito dopo la cerimonia di inaugurazione di Casa Sanremo i 42 alunni del liceo musicale "Carlo Pisacane" di Sapri si sono resti protagonisti di un breve concerto ed alcuni secondi del video della loro performance sono andati in onda ieri nel corso dell'edizione serale del Tg2 alle 20:30.
«Ritorniamo dopo aver testimoniato, soprattutto nelle edizioni del 2021 e 2022 contrassegnate dall'emergenza Covid, il nostro pieno appoggio ad Enzo Russolillo ed al progetto Casa Sanremo, che ritengo tra i più belli dell'intera Italia - sottolinea Matteo Martino, presidente di "Terre del Bussento" - Ora tornano i grandi eventi e siamo nuovamente qui per ripartire alla grande. Il nostro è un format vincente, perché mettiamo insieme i nostri territori, le nostre maestranze, i nostri giovani. Tre, infatti, gli istituti scolastici coinvolti: Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, Leonardo da Vinci di Sapri e Carlo Pisacane (indirizzo musicale) di Sapri. In più tante piccole iniziative che riguardano i prodotti eno-gastronomici delle nostre terre. Nella serata finale del Festival, ci sarà, inoltre, la Winter Edition del Premio "Terre del Bussento", che verrà consegnato al saprese Gerardo Ferrara, noto per aver condiviso l'ultima fatica cinematografica di Massimo Troisi "Il Postino". Dalla loro amicizia è nato anche un docu-film, intitolato "Il mio amico Massimo"».
(Vito Sansone)


Foto: Vincenzo Finizola



Enzo Russolillo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 febbraio 2023 alle 18:30 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 5 Febbraio presentazione «Orizzonte degli eventi»
Domenica 5 febbraio alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Golfotrek in via Impieri n.2 in Sapri, si terrà la presentazione del libro edito dall’Associazione Culturale Proudhon “Orizzonte degli eventi” di Gianfrancesco Caputo saggista e analista politico. All’evento interverranno Sergio Massimilla per l’Associazione Golfotrek, Vincenzo Folgieri presidente dell’Associazione Culturale Proudhon, Gianluigi Pagliaro Direttore Editoriale delle Edizioni Proudhon che descriverà il progetto editoriale dell’Associazione Culturale Proudhon e Antonella Grippo giornalista e conduttrice televisiva.
Con la sua ultima raccolta di saggi brevi, Gianfrancesco Caputo ci propone un libro da leggere sull'orlo della catastrofe perfetta che parte dalla dissoluzione del pensiero critico, etico, politico e dalla risoluzione dell'uomo in un sistema valoriale disumano che si professa "Il futuro", "la fine della storia". Siamo tutti sull'orlo di un buco nero definitivo: in balia dell'“orizzonte degli eventi”.

Gianfrancesco Caputo
Nato nel 1966 a Brindisi e Cilentano d’adozione, funzionario statale e consulente del lavoro abilitato ma non praticante, ha ricoperto incarichi direttivi nell’amministrazione ove presta servizio, ha rivestito cariche sindacali di livello regionale e nazionale, si interessa ai problemi del lavoro e di prassi politica attraverso l’approfondimento e l’indagine in una prospettiva di analisi filosofica e sociologica. È autore del libro Comunità e società del consumo, L’ArgoLibro editore, Agropoli 2017 e Controcanti, L’ArgoLibro editore, Agropoli 2020. Collabora con le riviste “on line” Eretici diretta da Gianni Eros Russo e BorderLiber diretta da Martino Ciano.
(Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 4 febbraio 2023 alle 17:44 commenti( 0 ) -

Distretto Sanitario 71 Direzione Sanitaria: AVVISO



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 febbraio 2023 alle 21:43 commenti( 0 ) -

Sapri: venerdì 3 febbraio presentazione libro «Le Radici del Cuore»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 2 febbraio 2023 alle 20:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149  150  151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica