NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9935 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 17

Morigerati: 26/8 Solenni Festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire
In arrivo i festeggiamenti per San Demetrio!
25/8 - Vigilia: musica in piazza con la Pino Pinto Band.
26/8 - San Demetrio: serata imperdibile con la cover band degli 883!

Domani Morigerati festeggia San Demetrio.
In Piazza Piano la Porta, alle ore 22:00, salirà sul palco la Jolly Blue – Tribute Band 883, per farci rivivere i grandi successi di Max Pezzali e degli 883.
Un appuntamento da non perdere per celebrare insieme la nostra festa patronale!
Non mancate!
(Comune di Morigerati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 agosto 2025 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Sapri: il 27 Agosto riparte «Sapri Anni Sessanta»
Tutto pronto per la kermesse che celebra gli anni d’oro della canzone italiana. Dopo tre anni di assenza riparte Sapri Anni Sessanta, la manifestazione canora che illumina le serate estive sul Lungomare Italia. Raggiunto l’accordo tra Il Comune di Sapri capeggiato dal sindaco Antonio Gentile e l’assessorato Turismo e Spettacoli guidato da Amalia Morabito, il Comitato promotore Sapri Anni 60 del patron Vito Sofo e la Ponzo Concerti diretta da Umberto Ponzo.
In programma tre serate (27, 28, 29 agosto).
Si parte la sera del 27 con gli artisti Alberto Bertoli e Marco Ligabue.
Il 28 sarà di scena Biagio Izzo con il suo gruppo al gran completo.
Fuochi d’artificio la sera del 29 agosto con il concerto di Fabrizio Moro, vincitore di due festival di Sanremo - nella categoria giovani il 2007 con il brano "Pensa" e nel 2018 con "Non mi avete fatto niente" in coppia con Ermal Meta.
Un programma variegato che riscuoterà sicuramente il gradimento del numeroso pubblico.
La manifestazione Sapri Anni Sessanta, che quest’anno spegne le 15 candeline, è organizzata grazie a un grande impegno profuso in sinergia tra il Comitato organizzatore, il Comune, gli sponsor e tantissima gente che collabora attivamente.
Il più importante evento estivo è presentato dall’inossidabile Eugenio Bove e dalla brillante Cristina Annunziata.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 24 agosto 2025 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Sapri: in migliaia ad applaudire per la rappresentazione dedicata a Pisacane
Sapri, in migliaia ad applaudire per la rappresentazione teatrale dedicata a Pisacane

Una ventata di storia ha attraversato ieri le strade di Sapri, trasportando cittadini e visitatori indietro nel tempo, fino al lontano 1857, quando Carlo Pisacane sbarcò con il suo sogno di libertà. Sabato 23 agosto, la città si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto, con il corteo storico che ha ridato vita a quell’epica impresa, tra colori, musiche e costumi d’epoca.
A partire dalle 19, gruppi in costume e associazioni culturali hanno attraversato il centro cittadino, dando vita a un suggestivo viaggio nel tempo. Tra i partecipanti, la “Città della Spigolatrice”, la “Società di Danza Salerno – Contrapasso”, gli Sbandieratori Cavensi, i Tamburi di Monte Cerviero, il Concerto Bandistico di San Giovanni a Piro, il corteo storico dell’Ente Montecastello e il gruppo equestre San Fantino Ranch.
La serata ha raggiunto il suo momento più atteso alle 22, sulla suggestiva spiaggia di San Francesco, con lo spettacolo teatrale “L’ultimo dubbio di Pisacane”, scritto e diretto da Paolo Capozzo. In scena Maurizio Picariello nei panni di Carlo Pisacane, Elena Spiniello come la Spigolatrice, insieme a Antonio Lippiello, Chiara Picariello, Antonio Colucci, Alfonso Grassi, Salvatore Iermano e lo stesso Capozzo nel ruolo del Maggiore De Liguoro. La partecipazione straordinaria di Carlo Maria Todini, che ha interpretato il Marinaio e cantato le romanze dedicate al “Capitano”, ha reso il momento ancora più emozionante.
Lo spettacolo non è stato una rievocazione storica fine a se stessa, ma un lavoro nato dalla domanda: Pisacane, prima di morire, si è pentito di essersi immolato per il popolo o è stato eroico fino alla fine? L’“ultimo dubbio” è stato esplorato da una prospettiva umana, restituendo l’immagine di un uomo con fragilità e debolezze, e non solo dell’eroe cristallizzato nei libri di storia. La rappresentazione ha preso avvio dall’attimo in cui Pisacane viene colpito a morte e si è sviluppata su due linee parallele. Da un lato sono stati messi in scena i fatti storici documentati; dall’altro, il pensiero e il sogno dell’eroe durante il suo viaggio immaginario, in cui ha incontrato personaggi reali e di fantasia. Tra questi c’era la Spigolatrice, figura letteraria e anacronistica, simbolo del popolo che Pisacane sperava di trovare e di cui si innamora. Quando Pisacane vede il proprio cadavere sulla battigia, ha preso coscienza della fine dell’impresa. Il finale dello spettacolo è stato carico di speranza: il pensiero rivoluzionari di Pisacane ha continuato a navigare, oltre la morte, come viaggio ideale.
Il cast ha visto in scena nove attori principali e diversi figuranti. Le scenografie sono curate da Giovanni Vitetta, Salvatore Cosentino e Vincenzo Cernicchiaro, i costumi dall’associazione Arteteca, con l’organizzazione generale affidata a Matteo Martino.
«Questa tre giorni, iniziata il 22 e che si concluderà stasera con il Premio, è un momento molto importante per Sapri perché celebra la memoria di Carlo Pisacane e coinvolge tutta la comunità in un evento culturale e storico di grande valore. Alla rievocazione, giunta alla 36° edizione, il pubblico è sempre più numeroso e i cittadini di Sapri dimostrano grande attaccamento alla figura di Carlo Pisacane, un eroe risorgimentale che è giusto commemorare come merita. Quest’anno, nella nuova location, abbiamo introdotto alcune novità: una regia e una sceneggiatura rinnovate, oltre a canzoni realizzate appositamente per lo sbarco, che ci auguriamo siamo piaciute».
Gran finale della tre giorni questa sera, domenica 24 agosto, alle 21.30, sul Viale della Spigolatrice, con la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Carlo Pisacane. A riceverlo, personalità provenienti dal mondo accademico, economico e giornalistico: Virgilio D’Antonio, rettore eletto dell’Università di Salerno; Mario Leone, direttore dell’Istituto Altiero Spinelli; Gianluca Timpone, economista e docente universitario; Flavia Fratello, giornalista e conduttrice televisiva di La7 e Francesco Castiello, premio alla memoria. La serata, presentata da Maria Rosaria Sica, sarà accompagnata dagli interventi musicali del duo Claudio e Diana.
Il corteo e lo spettacolo rientrano nel programma di “Tracce di rivoluzioni nelle terre del Bussento – Oltre Pisacane”, tre giornate di appuntamenti (22-24 agosto) finanziate dall’Unione Europea tramite il POR Campania FSE 2014-2020 e organizzate dal Comune di Sapri insieme al Centro Studi e Documentazione Carlo Pisacane.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 24 agosto 2025 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Sapri: Lunedì 25 Agosto «Joyfull Revival»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 24 agosto 2025 alle 18:50 commenti( 0 ) -

A Sapri il Premio Carlo Pisacane ai grandi della ricerca e media
Si chiude questa sera, domenica 24 agosto, con un evento di grande richiamo il ciclo di celebrazioni dedicate a Carlo Pisacane, nell’ambito del progetto “Tracce di rivoluzioni nelle terre del Bussento – Oltre Pisacane”. Dopo due giornate di iniziative culturali, cortei storici e spettacoli teatrali, il gran finale prevede, alle 21.30 sul Viale della Spigolatrice, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Carlo Pisacane.
Quest’anno il riconoscimento sarà assegnato a personalità di rilievo provenienti dal mondo accademico, economico e giornalistico: Virgilio D’Antonio, rettore eletto dell’Università di Salerno; Mario Leone, direttore dell’Istituto Altiero Spinelli; Gianluca Timpone, economista e docente universitario; Flavia Fratello, giornalista e conduttrice televisiva di La7; e premio alla memoria del senatore Francesco Castiello, scomparso il 31 dicembre 2024.
La serata, presentata da Maria Rosaria Sica, sarà arricchita dagli interventi musicali del duo Claudio e Diana, che accompagneranno i momenti di premiazione con esibizioni dal vivo. Il programma completo del progetto, che si è svolto dal 22 al 24 agosto, è stato finanziato dall’Unione Europea tramite il POR Campania FSE 2014-2020 e organizzato dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Sapri in collaborazione con il Centro Studi e Documentazione Carlo Pisacane.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 24 agosto 2025 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Morigerati: inaugurata la «panchina azzurra»
Morigerati, inaugurata la "panchina azzurra" per la sensibilizzazione sulla Sindrome di Sjögren.
Si è svolta ieri a Morigerati, l’inaugurazione della Panchina Azzurra, simbolo di vicinanza e sostegno alle persone affette dalla Sindrome di Sjögren, una malattia rara, degenerativa e multiorgano. L'evento si è svolto sul sagrato della Chiesa di San Demetrio di Morigerati e ha visto la partecipazione di autorità locali, medici e rappresentanti del Rotary.
I saluti iniziali sono stati affidati a Giuseppe Carlo Balbi, presidente del Rotary Club E-Club Film & Friends D2101, e a Teodora Vallone, vicesindaco del Comune di Morigerati e socia del club. A seguire, è intervenuto Don Antonino Savino, parroco di Morigerati e Sicili.
Tra i relatori, importanti contributi scientifici sono arrivati da Lucia Marotta, medico e presidente nazionale dell’Associazione A.N.I.MA.S.S. ODV, Paolo Moscato, dirigente medico responsabile del servizio di reumatologia all’AOU Ruggi d’Aragona di Salerno, Giuseppe Alfano, formatore per i medici di medicina generale ASL Salerno, e Domenico Martinelli, medico oculista a Firenze e socio Rotary.
L’evento si è concluso con l’intervento di Angelo Di Rienzo, Governatore del Distretto Rotary 2101, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per sensibilizzare la comunità sulle malattie rare e sostenere i pazienti. La Panchina Azzurra è un simbolo ma anche un invito all’abbraccio della solidarietà, per ricordare quanto sia importante la vicinanza e il supporto delle comunità locali alle persone che vivono con patologie rare.
(Comune di Morigerati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 24 agosto 2025 alle 18:29 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 25 Agosto Le Vibrazioni in concerto
25 Agosto 2025, ore 21.30, il Concerto de Le Vibrazioni a Caselle in Pittari in Via Ferdinando Loguercio (presso area parcheggio comunale).
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

***

Comunicazione istituzionale.
DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO E IN LATTINE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE "LE VIBRAZIONI IN CONCERTO" PREVISTA PER IL GIORNO 25 AGOSTO 2025.
CONSIDERATO CHE Il 25 agosto 2025 il comune di Caselle in Pittari, organizza l’evento “LE VIBRAZIONI IN CONCERTO”, per cui si prevede un discreto flusso di partecipanti;
ATTESA la necessità di procedere, in considerazione delle esigenze di pubblico interesse e di ordine pubblico, all’adozione di un provvedimento, nell’area prossima agli 800 metri dall’area parcheggio di via Ferdinando Loguercio dove si svolgerà il concerto
con ORDINANZA SINDACALE n. 27/2025 è stato disposto quanto segue:
- A CHIUNQUE in qualsiasi forma svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro o alluminio di non vendere per asporto in bottiglie e contenitori di vetro o alluminio in un raggio di 800 ml dall’area parcheggio di via Ferdinando Loguercio, luogo in cui si svolgerà la manifestazione “LE VIBRAZIONI IN CONCERTO” il giorno lunedì 25 agosto 2025, dalle ore 18.00 e fino alle ore 02.00 del giorno successivo
-Agli esercenti che vendono bevande in contenitori in plastica di procedere alla preventiva apertura dei tappi di detti contenitori, nell’area prossima agli 800 metri dall’area parcheggio di vi Ferdinando Loguercio luogo in cui si svolgerà la manifestazione “LE VIBRAZIONI IN CONCERTO”;
-Le attività autorizzate hanno la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori che non siano di metallo o vetro e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro solo all’interno dei locali.
SI ORDINA ALTRESI':
- Chiunque intenda partecipare alla manifestazione “LE VIBRAZIONI- IN CONCERTO” di non accedere nell’area parcheggio di via Ferdinando Loguercio con al seguito bottiglie o altri contenitori di vetro o alluminio il giorno di lunedì 25 agosto 2025, negli orari sopra indicati.
AVVISANDO CHE
Fermo restando l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti, la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00 ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs 267/2000.
(Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork sabato 23 agosto 2025 alle 19:18 commenti( 0 ) -

Maratea: 24 Agosto Maratea Jazz 2025



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 23 agosto 2025 alle 19:12 commenti( 0 ) -

Torraca: 27 Agosto Serata del Dialetto Torrachese



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 23 agosto 2025 alle 19:11 commenti( 0 ) -

Maratea: 27 Agosto Concerto al Redentore



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 23 agosto 2025 alle 19:02 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16  17  18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica