NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 181

Caselle in Pittari: dal 19 al 21 agosto la 7^ edizione del Caselle Film Festival
Torna il Caselle Film Festival tra cinema e rispetto per l´ambiente
Appuntamento a Caselle in Pittari per la 7^ edizione dal 19 al 21 agosto. Tra gli ospiti Stefano Masciarelli, Massimo Poggio e Gigi & Ross.
Dopo ben 4 anni torna a Caselle a Pittari l'attesissimo appuntamento con il cinema che racconta le tematiche relative all'ambiente. Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Piazza Olmo, cuore pulsante del borgo dell'entroterra del Bussento, ospiterà i corti finalisti della settima edizione del Festival internazionale di Cortometraggio sull'Ambiente, organizzato dal Comune di Caselle in Pittari e dall'associazione CFF - Caselle Film Festival con il finanziamento del Comune di Caselle e di Iren, società per azioni che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica.
La selezione ha riguardato oltre 400 corti provenienti da ogni parte del mondo.
Il via venerdì 19 agosto con la presentazione delle giurie e la proiezione di una serie di cortometraggi in concorso. Ospiti della serata la produttrice cinematografica Elena De Santis (tra le sue pellicole, "Il pesce pettine" con Stefania ed Amanda Sandrelli, secondo classificato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2019), l'attore Luca Capuano, conosciuto dal grande pubblico per essere stato l'interprete di Adriano Riva in CentoVetrine e di Edoardo Monforte nella serie Le tre rose di Eva, e Stefano Masciarelli, attore, comico e doppiatore ma anche uomo di spettacolo con la consacrazione in Avanzi e Tunnel assieme a Serena Dandini. Il tutto seguito da uno spettacolo di musica e cabaret.
Sabato 20 agosto, seconda serata, dopo la proiezione di altri cortometraggi in concorso, saliranno sul palco gli attori Mauro Racanati (Riccardo Crovi nella soap di Rai3 "Un Posto al sole"), Mimosa Campironi (tanto teatro con Shakespeare e Goldoni ma anche televisione con "Incantesimo") e Massimo Poggio (al cinema "La finestra di fronte" e "Il sangue dei vinti", in tv "L'avvocato delle donne" e "Il paradiso delle signore"). Chiuderà il programma uno spettacolo musicale con artisti locali.
Gran finale Domenica 21 agosto con la proiezione, fuori concorso, di "Amici per la pelle", la proclamazione e la premiazione dei vincitori del CFF 2022 nelle varie categorie. Protagonisti della serata finale l'attrice e presentatrice Nunzia Schiavone (attrice e presentatrice, volto noto e apprezzato delle tv campane) ed il duo comico Gigi e Ross, colonne portanti di Zelig e Made in Sud. Chiuderà la kermesse lo spettacolo musicale del Maestro Daniele Gibboni (Oltre mille concerti in tutto il mondo con partecipazione in diverse trasmissioni televisive).
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire










Massimo Poggio




Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Prossimamente... a Settembre






Area di copertura digitale terrestre al 15/8/2022: Campania, Basso Lazio, parzialmente Molise Basilicata e Puglia (zone limitrofe alla Regione Campania), Calabria (Alto Tirreno cosentino)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 12:45 commenti( 0 ) -

Sapri Anni Sessanta: si parte mercoledì 17 Agosto

Tutto pronto per la kermesse che celebra gli anni d'oro della canzone italiana. Sul lungomare è stato allestito un palco di 120 metri quadri per ospitare artisti che hanno fatto la storia della musica. Si parte il 17 Agosto con I Santo California. Il concerto con inizio alle 22.30 sarà preceduto (alle 21) dall'esibizione dell'artista locale Simone Bruzzese e, alle 22, da uno spettacolo di danza presentato dall'Ates Junior di Sapri. Il 18 è in programma il gradito ritorno di Don Backy (ore 22), preceduto dall'anteprima del cantante Tino Fimiani. Chiusura il 19 con i Modena City Ramblers. Dopo la mezzotte si prosegue con il disco night. Un programma variegato che riscuoterà sicuramente il gradimento del numeroso pubblico che affollerà la suggestiva baia di Sapri. Il più importante evento estivo sarà presentato dal bravo e inossidabile Eugenio Bove e dalla briosa giornalista Katia Santillo.
Location il lungomare di Sapri, non molto distante dalla 'Spigolatrice': bella scultura in bronzo in ricordo della Spedizione dei Trecento di Carlo Pisacane che richiama un continuo flusso di visitatori.
Sapri Anni Sessanta è organizzato dal 'Comitato Anni 60' del patron Vito Sofo e da 'Azzurra Spettacoli' di Lello Orecchio, gode del patrocinio del Comune di Sapri guidato dal sindaco Antonio Gentile e del sostegno dell'assessore al Turismo Amalia Morabito. L'ingresso è gratuito con un'ampia zona riservata agli sponsor dotati di pass.

Il programma
-17 agosto 2022 - ore 21.00 la musica di Simone Bruzzese; ore 22 esibizione dell'Ates Junior di Sapri; alle 22.30 il concerto de I Santo California, complesso fondato nel 1974 da cinque giovani di Nocera Inferiore e Pagani. Esplodono con la canzone 'Tornerò' tradotta in diverse lingue. Nel 1977 con il brano 'Monica' conquistano il terzo posto al Festival di Sanremo. 
-18 agosto 2022 - ore 21.30 anteprima con il cantante Tino Fimiani; alle 22 di scena Don Backy, giustamente considerato tra i più grandi interpreti e poeti della canzone italiana degli 'Anni Sessanta'. Autore di testi come L'immensità, Poesia, Cronaca, Bum bum bum, Non piangere stasera, Pregherò, Sogno, Canzone, Casa Bianca, Bianchi cristalli sereni eccetera. Attore e scrittore di successo. Negli anni d'oro si è esibito più volte all'Elayon: noto e indimenticato night club gestito da Vito Sofo.
-19 agosto 2022 - alle 22 concerto dei Modena City Ramblers, band italiana nata nel 1991 che si ispira al folk irlandese e alla musica sociale. Tra le canzoni più conosciute: Un giorno di pioggia, Ninna nanna, Cento Passi, Ebano, Contessa, Bella Ciao, Transamerika, Quarant'anni. Dopo mezzanotte, la grande festa della musica prosegue con il disco night.

Già si pensa al futuro          
'Sapri Anni Sessanta' -  tra le più belle manifestazioni estive a Sud di Salerno -  è nata una quindicina d'anni fa. Partita col piede giusto, nel corso degli anni ha ottenuto un grandissimo successo richiamando nella Città della Spigolatrice migliaia di persone provenienti anche dall'estero. Memorabili i concerti con Massimo Ranieri, Al Bano, Peppino di Capri, Riccardo Fogli, Nino D'Angelo, Orietta Berti, i Nomadi, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, i Casadei, Enzo Arbore, l'Orchestra Italiana e di tanti altri grandi artisti. Il merito del successo della kermesse va attribuito in primis a Vito Sofo e al gruppo di amici del 'Comitato Anni 60'.
Non si è ancora aperto il sipario sulla manifestazione che avrà luogo nei prossimi giorni e già si comincia a parlare del futuro e del sogno che tiene desta l'attenzione già da un po' di tempo. "Il sogno si chiama Gianni Morandi - sorride il patron - e faremo di tutto per realizzarlo, ma occorre uno sforzo particolare da parte di tutti. Se ci saranno le condizioni, siamo pronti per farlo diventare realtà già dal prossimo anno".
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork lunedì 15 agosto 2022 alle 11:01 commenti( 0 ) -

Villammare in...voga Prima Edizione (video)
Villammare- Nell'ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo la Pro Loco Vibonati Villammare e la Parrocchia Maria SS. di Portosalvo hanno organizzato una gara tra gozzi in occasione del 170° anniversario della "Madonna per mare". TeleArcobaleno 1 vi propone il video della gara, le interviste di Vito Sansone agli atleti e agli organizzatori e le immagini della premiazione.

Villammare in...voga Prima Edizione (13/8/2022)
www.telearcobaleno1.it


Villammare in...voga Prima Edizione
Interviste di Vito Sansone a Vincenzo Generoso (vincitore gara)
e Massimo Abramo (Presidente Pro Loco Vibonati Villammare) e Premiazione

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Sapri: 15 Agosto Commemorazione dei Caduti Civili



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano:14,15 e 16 Agosto Festa di S.Rocco e di Maria Assunta



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 17:35 commenti( 0 ) -

Villammare: grande successo per il concerto di Orietta Berti

Villammare: grande successo per il concerto di Orietta Berti (12/8/2022)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 10:04 commenti( 0 ) -

Villammare: 14 Agosto Andrea Sannino in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 agosto 2022 alle 09:29 commenti( 0 ) -

Cgil Sapri: i temi della sanità ancora nell´occhio del ciclone

SAPRI. I temi della sanità ancora nell'occhio del ciclone e sotto la lente di ingrandimento della Cgil di Sapri. Dalla mancata attivazione della camera iperbarica all'ospedale di Sapri, alla mancanza di medici nella struttura sanitaria pubblica ed al ripristino della Commissione Medica Invalidi civili, il responsabile della Lega di Sapri-Camerota dello Spi-Cgil di Sapri tuona soprattutto nei confronti degli enti locali e regionali. «Siamo rimasti letteralmente scontenti e sfiduciati dell'atteggiamento della Regione Campania per la camera iperbarica assegnata ad Agropoli - attacca Triani - Tempo fa attraverso il sindaco di Sapri presentammo alla Regione un blocco di cinquemila firme provenienti dai cittadini dei 19 comuni del Piano socio-sanitario di zona. Scrivemmo anche al vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro. Ma i risultati furono negativi». Altra nota dolente per lo Spi-Cgil è lo spostamento di Sert e Dsm da Sapri a Vibonati. «Lo spostamento verrà fatto per dare una giustificazione logica al mancato interessamento dell'autorità locale saprese. Il sindaco, ed anche l'assessore comunale alla Sanità, si sarebbero dovuti muovere prima. Molti primi cittadini del territorio - prosegue il responsabile dello Spi-Cgil di Sapri - hanno paura di parlare sulle tematiche gravi della sanità nel nostro territorio. Noi continueremo la lotta, anche sulla necessità di 25 medici e 35 infermieri per garantire i servizi efficienti ed efficaci all'ospedale di Sapri».
Da parte sua l'assessore comunale alla Sanità ed alle Politiche Sociali, Gerardina Madonna, sulle polemiche che si sono create soprattutto in merito al trasferimento del Dsm da Sapri a Villammare affida le sue precisazioni ad un post su un noto social network. «Il dottor Corrivetti, direttore del dipartimento di Salute Mentale, ha dichiarato alla amministrazione comunale di Sapri nella persona del sindaco Antonio Gentile e della sottoscritta, che di fatto non vi è alcuna intenzione di depotenziare il servizio a Sapri ma è in corso una progettualità tesa a creare più poli territoriali per una più ampia fruizione dei servizi da parte dell'utenza. Pertanto, lo stesso dottor Corrivetti ha garantito con fermezza che l'ambulatorio di Sapri resterà comunque attivo e garantirà  le sue attività sempre e comunque. Inoltre la struttura sarà disponibile per le associazioni che operano a favore dei pazienti autistici per consentire nuove progettualità di fruizione di servizi indispensabili e non più prorogabili».
(Vito Sansone)


Gerardo Triani

Inserito da Golfonetwork sabato 13 agosto 2022 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 14 Agosto Foja in concerto
MANIFESTAZIONE "FOJA CONCERTO LIVE", 14 AGOSTO IN PIAZZA OLMO A CASELLE IN PITTARI - INGRESSO LIBERO E GRATUITO
ORGANIZZATO GRAZIE AL PATROCINIO E CONTRIBUTO DEL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI

Il 14 agosto a Caselle in Pittari (SA) in Piazza Olmo si terrà il concerto dei Foja organizzato dai giovani del Mag Fest grazie al contributo del Comune di Caselle in Pittari e la collaborazione del Forum e della Pro Loco.
“Mag Fest“ è l’acronimo di Musica, Arte e Giovani ed è un festival che nasce per dare espressione alle diverse sfaccettature dell’arte spaziando tra musica, fotografia, disegno...
L’evento del 14 agosto vedrà in scena diversi artisti.
Ad aprire il concerto alle 21:00 sarà la giovane Federica in arte Feeda. Il suo approccio alla musica avviene a soli 13 anni e, nonostante il passare del tempo, la musica è stata sempre per lei un modo per dare voce alle sue emozioni. È proprio dal suo bisogno interiore di scrivere per esprimere al meglio sé stessa che nasce il suo primo singolo “Soprammobile” nel 2021, un vero e proprio sguardo alla sua vita giunta a un radicale cambiamento.
A seguire si esibiranno “I Matti delle Giuncaie”, un gruppo musicale folk rock nato nel 2008 a Follonica. Il gruppo è composto da Lapo Marliani, Francesco Ceri, Simone Giusti e Mirko Rosi. Il loro motto è divertirsi suonando, per tale motivo vanno a miscelare più generi dal rock, al folk, dalla musica gitana alla musica cantautoriale.
Alle 22.30 poi prenderanno la scena i Foja, un gruppo musicale folk rock partenopeo nato nel 2006. I componenti del gruppo sono Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria). Pubblicano il loro primo album nel gennaio del 2011 “‘Na Storia Nova” anticipato dal singolo “‘O sciore e ‘o viento”.
Un loro brano “‘A Malìa”, estratto dal loro secondo disco “Dimane Torna ‘O Sole” ha preso parte alla colonna sonora del lungometraggio animato “L’arte della felicità”, per la regia di Alessandro Rak che, presentata al Festival di Venezia, ha vinto il premio E.F.A. (l’Oscar europeo). Il brano, inoltre, è stato selezionato nella cinquina finale come Miglior canzone originale ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento nell’anno 2014.
Il 27 giugno 2016 è una data storica per i Foja poiché sono stati la prima rock band in assoluto a suonare in elettrico sul palcoscenico del Teatro San Carlo con lo spettacolo Cagnasse Tutto.
Per festeggiare la cittadinanza onoraria conferita a Diego Armando Maradona dal Sindaco di Napoli, il 5 luglio 2017 a Piazza del Plebiscito, i Foja hanno aperto lo spettacolo diretto da Alessandro Siani con una versione inedita e travolgente di Yes I Know my way.
Molte sono state dunque nel corso del tempo le loro pubblicazioni e i loro successi. Lo spettacolo e il divertimento con loro sono garantiti.
Lo scopo della serata infatti è proprio quello di far divertire, emozionare e trasmettere energia positiva attraverso la musica.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 13 agosto 2022 alle 11:50 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180  181  182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica