Tortorella: 12 Agosto Orchestra Talamini Sax & Co. in concerto
Tortorella, l’Orchestra Talamini Sax & Co. in concerto davanti all'antico abside restaurato Sarà un mese ricco di eventi, nel Borgo di Tortorella. Si inizia venerdì 12 agosto con l’orchestra Talamini Sax & Co, diretta dal maestro Claudio Mautone. Il concerto, organizzato dal Comune di Tortorella, si terrà nell’incantevole scenario di piazza Sacra Famiglia (alle 21:30) che ha restituito alla luce un gioiello d’arte. Da poco l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Nicola Tancredi, ha restaurato un abside risalente all’anno 1000. L’orchestra che si esibirà in questa scenografica cornice comprende 15 elementi: Maria La Neve al flauto-ottavino, Thomas Martino e Alessia Milito, sax soprano, Valeria Liserre, Giuseppe Spanò, Sara Ciaravolo e Giulia Durante, sax alto, Rosa Mannarino, Luca Percopo e Riccardo Caminiti al sax tenore, Piervito Rinaldi e Giuseppantonio Di Lascio, sax baritono, Donato Cavaliere, sax basso e Gianfrancesco Armetano alla batteria. L’orchestra accompagnerà la voce di Elisa Cesarini. I brani che la Talamini Sax & Co. presenterà a Tortorella, spaziano da Oblivion di Piazzolla a Etta James con At last, da You Know I'm No Good di Amy Winehouse a Il nostro concerto di Umberto Bindi. (Marianna Vallone)
Una pittura con tratto grafico. Così "Aria" raffigura il suo immaginario. La sua poetica, originale e delicata, trasporta in un racconto dal fraseggio surrealistico, definendo i quadri, "la pelle d'oca dei muri, le farfalle allo stomaco di una stanza". Accademia del Cilento presenta la mostra dell'artista cilentana Aria Carelli, mercoledì 10 agosto, ore 18:00 presso il museo Vicente Gerbasi di Vibonati. (Vito Sansone)
Vibonati: grande successo per il concerto di Tony Tammaro
Vibonati- Grande successo per il concerto di Tony Tammaro ieri sera. Superata ogni possibile aspettativa. Una folla oceanica ha accolto il maestro con grande entusiasmo riempiendo la piazza del capoluogo e viuzze del borgo. Molti i turisti che già dalle prime ore del pomeriggio hanno raggiunto Vibonati per assistere allo spettacolo del re della musica satirica. (Anna Maria Maiorano)