NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 6445 News in 645 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Tennis a Tortorella, si parte con Canè: corsi tutta l´estate
TORTORELLA - Sarà il campione Paolo Canè ad inaugurare la stagione sportiva di tennis a Tortorella, con corsi che inizieranno il 21 giugno e continueranno per tutta l’estate. Un’attività perfetta per il mantenimento delle distanze, ottima per il benessere fisico. Per questo l’amministrazione comunale, dopo il successo con il corso di tennis della scorsa estate, ha deciso di promuovere manifestazioni per far ripartire le attività ludiche e sportive all’aria aperta nella stagione post Covid.
In collaborazione con Stefano Fragale, presidente e legale rappresentante dell’Associazione Dilettantistica A.P.C.–Tennis di Sapri, organizza a Tortorella un Camp Estivo Multisport, che si terrà dal 21 al 27 giugno 2021.
Sono previste anche giornate dedicate all’esplorazione delle bellezze naturalistiche vicine, come l’Oasi Wwf di Morigerati e le cascate dei Capelli di Venere di Casaletto Spartano, oltre a momenti ludici nella Piscina comunale di Tortorella, con due mattinate dedicate al Karate con l’istruttore Filomena Pecorelli e una escursione in località Perali, a Tortorella, per scorgere uno dei panorami più belli del Cilento.
Sarà un Camp speciale per la presenza di un campione del Tennis. Durante l’intera settimana di Tennis/Multisport ci sarà Paolo Canè, ex coppa Davis italiana ed ex n° 26 del mondo che insegnerà ai bambini il tennis. Un’occasione unica per conoscere i segreti di un grande campione. Nel fine settimana sarà organizzato un torneo di chiusura, con il rilascio di attestati di partecipazione a tutti i bambini che parteciperanno al Camp Estivo.
La manifestazione rientra nell’ambito del progetto di rilancio del borgo di Tortorella, al fine di accogliere un turismo volto al benessere. «L’obiettivo è di proporre un’offerta turistica di qualità – ha spiegato il sindaco Nicola Tancredi – rivolto alle famiglie e alle nuove generazioni che stanno soffrendo più di tutti questo momento storico. Lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa. Rappresenta, dunque, un importante momento di formazione. Insieme alle altre attività che stiamo mettendo in campo, puntiamo a realizzare eventi che possano far crescere il nostro paese, farlo conoscere, e dare una boccata di ossigeno alle attività economiche, che da un anno sono in seria sofferenza. Il programma definitivo e le date usciranno a breve, così i ragazzi che vorranno partecipare e venire a Tortorella potranno prenotarsi».
Il tutto - ci tiene a precisare l'amministrazione - avverrà nel rispetto dei protocolli ed estrema attenzione delle norme anti covid-19, a disposizione del CONI.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 aprile 2021 alle 13:41 commenti( 0 ) -

Vibonati: costituito nuovo guppo politico



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Luisito Giudice
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork martedì 6 aprile 2021 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Confesercenti Sapri: portiamo le imprese fuori dalla pandemia

La Presidente della Confesercenti Sapri, Gina Molinaro con una nota dichiara: "Il  prossimo 7 aprile, dopo 395 giorni dal primo lockdown si darà voce alle imprese, per dire basta!!! Abbiamo dato seguito a questa importante iniziativa Confesercenti nazionale, per  far sì che le imprese ritornino a lavorare".
Si manifesterà in modo pacifico dinanzi alle prefetture dei capoluoghi di provincia, con la consegna di un documento congiunto per far sentire il disagio delle nostre imprese. È giunto il momento di far sentire la nostra voce perché c'è una economia locale, fatta di piccole e medie imprese che sta soffrendo. Tante le iniziative messe in campo durante questo difficile anno ma occorre molto di più. La Presidente continua: "Chiediamo un decreto Impresa con sostegni immediati e concreti perché solo con la ripartenza delle imprese, vero motore dell'economia e  del lavoro, potrà ripartire l'Italia. Sarà importante la partecipazione degli imprenditori del Golfo di Policastro al sit-in che si terrà il 7 aprile dalle ore 11 alle ore 12 dinanzi la Prefettura di Salerno, così come la sottoscrizione della petizione online, reperibile sul sito Confesercenti nazionale".
(Confesercenti Sapri)


Gina Molinaro



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 aprile 2021 alle 20:17 commenti( 0 ) -

Auguri di Buona Pasqua da TeleArcobaleno 1 - Golfonetwork
La direzione, la redazione e l'ufficio tecnico di TeleArcobaleno 1 - Golfonetwork Vi augurano Buona Pasqua !



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 3 aprile 2021 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Messaggio per la Pasqua 2021 di P.Antonio De Luca,Vescovo di Teggiano-Policastro

Messaggio per la Pasqua 2021 di P. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork sabato 3 aprile 2021 alle 11:53 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga", Speciale Pasqua 2021
In occasione della Settimana Santa e della Pasqua targata 2021, torna su TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork, in edizione straordinaria, la rubrica televisiva "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". Il programma gastronomico vi propone tante succulente e stuzzicanti ricette della cucina tipica cilentana ed italiana. Per la Santa Pasqua Vi proponiamo "La Pastiera", dolce tipico della pasticceria napoletana che ha avuto il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano. Esistono diverse ricette per la "pastiera": l'invenzione qualcuno la fa risalire al XVI secolo, altri alla notte dei tempi: non tutti gli storici sono concordi tra leggenda e realtà. E' un dolce abbastanza consistente, nutriente e profumato, si accompagna alla perfezione con un sorso di spumante (brut o dolce in base ai gusti personali). A condurre il format Olga Marotta. Buona visione e buon appetito!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

«Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Speciale Pasqua 2021: La Pastiera
Riprese televisive a cura di Olga Marotta
nel rispetto della normativa anti Covid-19 attualmente in vigore.

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork sabato 3 aprile 2021 alle 10:54 commenti( 0 ) -

Nonimestre Costituzionale (1820-21):Prelievo di munizioni nel forte di Palinuro



Dal verbale di prelievo effettuato nel forte grande di Palinuro il 21 luglio 1820, sottoscritto dal sindaco Edoardo Basile ff. da commissario di guerra, da D. Giuseppe Ametrano tenente della 4ª compagnia delle guardie del litorale e comandante l'organizzazione della piazza di Centola e da Biagio Patera, guardia maggiore presso il forte, risulta mancante: 7.390 palle di piombo da fucile; cantaja 5 e rotoli 87 di polvere da sparo; 52 stoppini; cordamiccia rotoli 2; cartucce vuoti da 24 n. 40.
Parte di queste furono così ripartite:
4.253 palle piombo e 59 rotoli di polvere alla compagnia dei militi di Pisciotta.
1.600 palle e rotoli 22 di polvere alla compagnia di Camerota.
300 palle e rotoli 50 di polvere a (non si decifra).
337 palle e rotoli 50 di polvere al G. M. di S. Mauro la Bruca.
Cantaja 1½ e tre barili di polvere al sindaco di Camerota.
Rotoli 15 di polvere al comune di S. Mauro; rotoli 30 al comune di Pisciotta; rotoli 33 al comune di Rocca Gloriosa.
Un cantajo e rotoli 8 di polvere, 52 stoppi, rotoli due di cordamiccia e cartucce vuote da 24 n. 40 consumati per 40 tiri a salve fatti nel forte per solennizzare la festa per il nuovo governo costituzionale.
Il 7 luglio 1821, il Patera, dalle prigioni di Salerno scriveva: Eccellenza (…) con umili e riverenti suppliche espone a Vostra Eminenza qualmente nel mese di luglio p° p° anno 1820, si recarono nel magazzino a Palinuro molti Carbonari, e militi, li medesimi si presero per forza, ed armati a mano, gran quantità di munizioni da guerra siccome si leva dalla qui acclusa copia del verbale formata da quel sindaco del comune di Centola ff da Commissario di guerra, (…).
Eccellenza, i Carbonari D. Nicola Imbriaco, Don Ferdinando Cucozzelli del comune di Centola, questi continuamente richiedevano al supplicante munizioni da guerra, e che a tal loro richiesta essendosi ricusato, così nel mese di dicembre ultimo ai trovò mancante nel cennato magazzino, più cantaja di polvere, palle di piombo, e pietre focaje; motivo per cui esso supplicante ha sospettato come sospetta, che siano li medesimi, l'autori di tal furti, perché persone facinorose, e capi a commettere qualunque eccesso, perché di depravati costumi; nonostante ciò l'oratore per tal cagione rattrovasi ristretto in dette prigioni da circa mesi due.
I suddetti Imbriaco, Cucozzelli, perché carbonari li più antichi, questi sono stati e sono mal intenzionati del Governo, e sarebbero capaci di macchinare delle congiure contro lo Stato.
Volendo l'Eccelleza Vostra venire allo scovrimento di quelli individui che appartengono alla setta dei Carbonari, e necessario chiamarsi Vincenzo Saceto, Luigi Castellano, e Eduardo Pacello, alias Longo, questi sono anche Carbonari fatti per forza dopo il mese di luglio detto anno 1820; e questi possono dire ancora, l'offerta volontaria fatta dal detto tenente Ametrano alla vendita de' Carbonari in Centola, di polvere e palle.

(Ferruccio Policicchio)

Fonte: Archivio di Stato Salerno, fondo Intendenza, b. 2842 f.26.


Inserito da Golfonetwork venerdì 2 aprile 2021 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Sapri come le grandi città ha di nuovo il suo negozio di vinili e CD

Sapri- Un tempo i negozi di dischi abbondavano, ne sono testimonianza le scene di alcuni film famosi degli anni 60/70. Oggi questi spazi mancano salvo quei pochi rimasti che, resistendo alla crisi, restano con fatica a rimanere aperti: si tratta di storiche attività tra le quali Superdiscostore, il noto negozio di Sapri, tra i pochissimi negozi di dischi sopravvissuti alla musica liquida. L'ideatore ha deciso di tornare all'antico dedicando ai cari e vecchi dischi un bel po' di spazio e dopo un breve periodo di incertezze torna a proporsi riaprendo i battenti nella nuova piu' moderna ed elegante sede in Via A.Granozio,7. Tra e-commerce, tasse sospese, cassa integrazione, prestiti, consegne con i pony express c'e' da chiedersi come stanno reagendo al lockdown coloro che vendono CD e VINILI tra passione e speranza di rimettersi in gioco? Per ascoltare la musica, al giorno d’oggi(lo sanno i “cultori”) niente è meno necessario di un supporto fisico. Tramontata l’era dei download illegali, gran parte della storia della musica è immediatamente disponibile, in immense librerie digitali. Le conseguenze di questa rivoluzione erano tutte prevedibili, meno una: Il ritorno della tecnologia di riproduzione più vecchia e meno pratica. Per quanto paradossale, la crescita delle vendite dei dischi in vinile si protrae da talmente tanto tempo che ormai non è più notizia. Il 2019 non ha fatto eccezioni. Secondo i dati Nielsen Music, le vendite di LP sono aumentate per il 13° anno consecutivo negli Stati Uniti con 16,8 milioni di album e un incremento del 15,6% rispetto all’anno precedente. Nel 2018 il vinile è passato da una quota del 6,5 all’11,9% di tutte le vendite fisiche realizzate. Gli LP di nuova stampa, così, hanno riconquistato l’attenzione dell’industria discografica. Ma non è tutto. In parallelo il mercato dell’usato ha sedotto nuove generazioni di appassionati e collezionisti, avviando una costante scalata verso sempre nuovo interesse per questa materia. A rivelarlo sono le statistiche del mercato, sia online che negozi tradizionali di riferimento(sempre piu' rari) per le vendite di LP. Nel corso del 2018, infatti, si sono registrati prezzi di vendita record. Assieme ai numeri di vendita, aumenta anche il numero degli appassionati (tra cui a sorpresa i giovani) che, in futuro, si contenderanno un insieme limitato di dischi di elevato valore collezionistico. Anche per questo, Omega Auctions(una delle piu' importanti case d'asta del mondo) ritiene che il rincaro del 33 giri non sia un fenomeno transitorio.“Il vinile è sempre stato popolare tra le generazioni precedenti e il mercato è rimasto stabile”, aggiunge Fairweather, “il fatto che le giovani generazioni si siano unite alla festa ha reso questo settore ancor più vivace e, auspicabilmente, prolungherà la domanda di vinili per molti anni a venire”.
Ogni musicista, compreso quelli piu' famosi, nasce come ascoltatore di musica e spesso, anche dopo aver raggiunto il successo, ha un enorme debito di gratitudine nei confronti del proprio negozio di dischi di fiducia, quello in cui ha passato ore e ore a spulciare tra gli scaffali allargando i suoi orizzonti. Non stupisce quindi che un grande della musica country-pop Taylor Swift, tra i molti gesti di solidarietà compiuti durante l’emergenza Coronavirus,abbia ridato la vita ad uno storico negozio di dischi di Nashville, la città in cui è cresciuto: il Grimey’s, che per i mancati introiti causati dal lockdown rischiava di abbassare per sempre le serrande:la star e' intervenuta risanando i debiti, pagando gli stipendi arretrati e l'assicurazione sanitaria a tutti i suoi dipendenti rimettendo cosi' in piedi l'attivita'. Un bel gesto!....Saremo irriverenti nel paragone, ma nessuna star, nessun magnate amante della musica ha “salvato” Superdisco il nostro storico negozio di dischi nato dall'estro del titolare Nicola Filizola nel 1983 in quello che era un tempo il “centro di gravita' permanente” della citta' della spigolatrice, ovvero il Corso Garibaldi, che come la fenice risorge dalle sue ceneri. “Ho voluto ricreare un nuovo punto di riferimento che ricordasse il primo periodo della mia storica attivita' in una zona piu' spaziosa, ariosa, aperta ed elegante, al centro ma lontano da smog e traffico, destinato a tutti gli appassionati cilentani, della parte meridionale della provincia di Salerno, oltre che ai turisti e visitatori che in estate prendono d'assalto le nostre coste ed il nostro mare cristallino. Negli ultimi anni si sono sentiti un po’ spaesati a dover cercare altrove o online vinili vecchi e nuovi o difficili da trovare” – racconta Nicola Filizola proprietario di Superdiscostore - “Essendo io stesso grande amante della musica in vinile mi sono reso conto che non c’era un posto dedicato a noi, dove poter passare le ore a discutere, cercare, ascoltare, scoprire vinili antichi e introvabili”. Stesso entusiasmo, stessa voglia di fare, stessa passione proprio come 38 anni fa: “la voglia di ricominciare e' tanta “ - confessa Nicola che ultimamente ha aperto un altro punto vendita a Fidenza a due passi da Parma ad un amico redattore.



Inserito da Golfonetwork venerdì 2 aprile 2021 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Vicenda Yele: nota stampa del Sindaco di Caselle in Pittari

NOTA STAMPA DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI dott. GIAMPIERO NUZZO IN MERITO ALLA VICENDA YELE
"VICENDA YELE, ARCHIVIAZIONE DEL PROCEDIMENTO. ESTRANEO AI FATTI, HO  SEMPRE CONFIDATO NELL'OPERATO DEI GIUDICI"
"In relazione alla vicenda YELE, ho sempre manifestato la mia totale estraneità ai fatti che mi sono stati contestati, così come ho sempre  riposto massima fiducia nell'operato dei giudici. L’archiviazione del procedimento nei miei confronti, ha confermato  queste mie convinzioni.
Ho affrontato questa vicenda, fin dall'inizio, con grande serenità grazie alla piena consapevolezza della  mia onestà di cittadino ed amministratore."
(dott. Giampiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 marzo 2021 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Alessandro Sorrentino:Omaggio a Dante-VII centenario della morte del Sommo Poeta

Omaggio a Dante - 2021 Settimo centenario della morte del Sommo Poeta
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 30 marzo 2021 alle 21:26 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   Successiva >>



© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica