NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 2676 News in 268 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Aieta (Cs): 24 Giugno «La Notte Romantica nei Borghi più Belli d´Italia»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 giugno 2017 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Villammare: 13 Agosto «Remember Festivalbar - Live Tour 2017»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2017 alle 12:43 commenti( 0 ) -

Sapri: il 21 giugno la «Festa Europea della Musica»

Festa Europea della Musica: a Sapri, popular music for social inclusion

A promuovere la prima edizione locale della kermesse, l’associazione Cilento Youth Union.
Un’altra Europa è possibile. E’ l’esortazione mobilitante che Cilento Youth Union, arrembante Associazione Giovanile con sede a Rofrano, si ostina a testimoniare. Questa volta adottando la musica quale linguaggio gioioso, per una festa popolare diretta a raccontare e vivificare l’attivismo del mondo giovanile.
Popular Music for Sociale Inclusion si terrà mercoledì 21 Giugno, a partire dalle ore 19, nella splendida cornice di Sapri, presso la sala DLF, a due passi dalla stazione ferroviaria. Si tratta di uno spettacolo musicale non convenzionale, in cui si coniugheranno performances di qualità e testimonianze concrete sulla dimensione europea delle opportunità a favore dei giovani. Protagonisti del live concert saranno la band emergente "Gli In-felici” e i giovani cantautori cilentani Martino Adriani, Giuseppe Galato e Simone Bruzzese. L’iniziativa aderisce al network Festa Europea della Musica e si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania e del Comune di Sapri, in collaborazione con la Pro Loco di Sapri, con la partecipazione, infine, del Forum dei Giovani Regionale e del Coordinamento Provinciale dei Fori Giovanili di Salerno. E’ prevista la presentazione, in anteprima, dell’atteso Giovivendo Festival, che si terrà ad Abatemarco, il 21 Luglio prossimo. Sarà distribuito anche l’opuscolo #GiovaneVecchiaEuropa, che raccoglie gli esiti del dibattito promosso sulla pagina facebook di Cilento Youth Union, in occasione della Settimana Europea dei Giovani e della Festa dell’Europa, con contributi autorevoli e brillanti di esperti, personalità e giovani partecipanti allo scambio culturale giovanile “Take P.Art! To make Space for Art and Youth”, recentemente realizzato a Rofrano. L’ingresso è gratuito, al pari del buffet, offerto dall’organizzazione.
La Festa Europea della Musica ha respiro internazionale, si realizza nei giorni della settimana del solstizio di estate e nasce al fine di testimoniare, con un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche e culturali dei singoli paesi e di sviluppare gli scambi tra i Paesi dell’Unione Europea, identificando nei giovani e nella cultura i principali fautori di progresso e affidando alla musica un potente messaggio di partecipazione, integrazione, armonia e universalità.
(Cilento Youth Union)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2017 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): il 21 giugno la «Festa della Musica»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2017 alle 10:39 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: il 21 Giugno la «Giornata Mondiale dello Yoga»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2017 alle 10:38 commenti( 0 ) -

Raccolta rifiuti in Vibonati (Sa): riceviamo e pubblichiamo da Maurizio Spennato

Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco del Comune di Vibonati
Alla cortese attenzione dell'Ufficio Ecologia del Comune di Vibonati
Alla cortese attenzione del Garante della Privacy
A Spettabile Golfonetwork

Con la presente intendiamo segnalare a codesta Amministrazione Comunale l'incostante e irregolare raccolta dei rifiuti verificatasi recentemente in contrada Cammaresano.
In particolare i rifiuti non sono stati regolarmente raccolti sebbene depositati nei modi e nei luoghi consueti senza che, in precedenza, si siano mai verificati problemi di alcun genere.
Interpellato direttamente, l'Operatore incaricato del servizio ha riferito di modifiche al regolamento relativo alle modalità e al calendario di conferimento e raccolta dei rifiuti e di non essere al momento in possesso di copia del suddetto regolamento. Ha però riferito verbalmente di un sopravvenuto divieto di conferimento in sacchetti neri e ad un obbligo di utilizzo di sacchetti trasparenti o semi-trasparenti.
Pur condividendo qualsiasi intervento teso al miglioramento del servizio e della qualità della differenziazione dei rifiuti, in base a quanto sopra, intendiamo effettuare di seguito una serie di precisazioni.

1) come certamente codesta Amministrazione sa bene, in contrada Cammarosano, come in diverse altre aree del comune di Vibonati, sono presenti abitazioni appartenenti a "non residenti", quindi a persone che le occupano solo saltuariamente, principalmente nei fine settimana ed in occasione di festività e periodi di ferie estive;
2) per quanto sopra è improbabile che i "non residenti" vengano a conoscenza delle decisioni e disposizioni dell'Amministrazione Comunale in via diretta o a mezzo "passa parola", come spesso avviene nell'ambito delle piccole comunità;
3) nessuna notifica è stata trasmessa ai contribuenti "non residenti" neppure in occasione dell'invio degli inviti al pagamento della TARI, che pure sono stati notificati con puntualità;
4) l'eventuale involontario mancato rispetto di qualche aspetto normativo oppure qualche mero errore nella differenziazione dei rifiuti, come in qualunque attività a carattere massivo, sono da considerarsi fisiologici, e incidono comunque in maniera non significativa sulla quantità e qualità generale della massa dei rifiuti effettuata dall'intera Comunità e dovrebbero portare a chiarimenti e sollecitazioni nei riguardi dell'Utenza allo scopo di stimolarne la partecipazione, la condivisione e la collaborazione; 
5) il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, direttamente responsabili della sicurezza, della salute pubblica, del decoro ambientale e dell'immagine della Comunità, e l'Azienda incaricata del servizio non possono, in ogni caso, esimersi dalla raccolta dei rifiuti, con particolare riferimento alla frazione umida, che pure viene raccolta a giorni alterni, o anche più quando si verificano festività ricorrenti nei giorni stabiliti per tale admpimento, anche in considerazione dell'approssimarsi della stagione calda;
6) circa l'utilizzo di sacchetti "trasparenti", codesta Amministrazione comunale sarà certamente a conoscenza delle disposizioni emanate dal Garante della Privacy (Raccolta differenziata dei rifiuti: indicazioni del Garante - 14 luglio 2005 [1149822]) e del relativo documento di sintesi (Raccolta differenziata e tutela della privacy - 22 luglio 2005) che spiegano con chiarezza i motivi - peraltro ovvi - per i quali i sacchetti trasparenti e semi-trasparenti siano contrari al rispetto della privacy e della riservatezza e delle libertà personali, e ne sia  pertanto vietato l'uso.
Certi di una completa condivisione delle considerazioni di cui sopra e a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ringraziamo per la cortese attenzione e porgo distinti saluti.
(Maurizio Spennato - Napoli)   

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 giugno 2017 alle 09:13 commenti( 1 ) -

Torraca: sabato 24 giugno «La Vita al tempo del Petrolio»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 18 giugno 2017 alle 13:29 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga»...
Sabato 17 giugno 2017, puntata numero 27 (edizione 2016/2017) del programma televisivo "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". La trasmissione culinaria, condotta da Olga Marotta in collaborazione con Marianna Falese, propone ai telespettatori i piatti tipici della cucina cilentana e, in alcuni casi, ricette tradizionali provenienti da tutte le regioni italiane e pietanze della cucina internazionale. Sotto i riflettori oggi una "ricetta salutare"... lasciamo ai telespettatori la "sorpresa" di scoprirla! Buona visione!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Una ricetta...salutare
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 17 giugno 2017 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Il Comune di Vibonati conquista le 5 Vele di Legambiente

Quest'anno, per la prima volta, il Comune di Vibonati è stato insignito con il massimo riconoscimento ambientale nazionale, conquistando, oltre alla Bandiera Blu, il prestigioso vessillo "5 (cinque) Vele Legambiente e Touring Club". La premiazione si è svolta questa mattina, a Roma, nell'incantevole cornice di Villa Mazzanti.
(Comune di Vibonati)



Inserito da Golfonetwork venerdì 16 giugno 2017 alle 20:20 commenti( 8 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani

Sapri- Alle intenzioni del cambiamento, devono seguire i fatti. Ritengo prioritari: una ricognizione delle urgenze delle periferie degradate, un organigramma aziendale, una cassetta telematica delle idee, una rivisitazione  degli stalli parcheggio auto e delle strisce pedonali, una disinfestazione per ratti e zanzare, uno svuotamento delle caditoie delle zanelle stradali, un taglio di arbusti ed erbe nelle aree d’ingresso nell’abitato, un’adeguata
attenzione al verde delle ville e delle piazze, una periodica nettezza di tutte le strade comunali, della spiaggia e del cimitero.
D’altra parte, niente di eccezionale, per quelli che hanno assunto spontaneamente l’onere di aver cura della Comunità, attraverso il corretto utilizzo delle risorse finanziarie che  fornisce a tal fine.
Il tutto, ovviamente, non senza il coinvolgimento dell’apparato burocratico, che pure va valorizzato e motivato per ottenerne il meglio.
(Prof. Nicola Pisani)


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 giugno 2017 alle 20:18 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   Successiva >>




© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica