NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 3362 News in 337 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Sapri: Corsi Favolosi «Alice nel paese delle meraviglie»
Vieni a rivivere con noi la magia di questa meravigliosa storia. Durante il percorso: pop corn, dolci, confetti, zucchero filato e tanto altro ancora!
Venerdì 15 dicembre ore 17.00. Corso Garibaldi - Corso Umberto.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 12 dicembre 2017 alle 17:55 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: i cento anni di Napoleone Greco

Grande gioia a Caselle in Pittari per la ricorrenza dei cento anni di Napoleone Greco, che ha festeggiato il grande evento lo scorso 11 dicembre. Il sindaco dott. Maurizio Tancredi a nome di tutta l'amministrazione comunale e dell'intera comunita', ha espresso ad un commosso Napoleone Greco i migliori sinceri auguri e sentite felicitazioni per lo straordinario traguardo raggiunto.

Di seguito, il messaggio augurale del sindaco e dell'amministrazione comunale impresso sulla pergamena consegnata al centenario a ricordo dell'evento:
 
«Il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale,con vivo piacere e sincera emozione,sono lieti di esprimere Sentite Felicitazioni per i 100 Anni del  Nostro Caro Concittadino NAPOLEONE GRECO.Nel condividere la gioia per la straordinaria ricorrenza,partecipi  con entusiasmo,insieme a tutta la Comunità di Caselle in Pittari, alla Festa della "LUNGA GIOVINEZZA" di NAPOLEONE,intendiamo rappresentare il grande affetto che merita il  Nostro Amato Centenario in occasione del memorabile traguardo raggiunto».
Caselle in Pittari, lì 11 Dicembre 2017
(Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork martedì 12 dicembre 2017 alle 17:51 commenti( 1 ) -

Domenica 31 dicembre Capodanno Mediterraneo a Scario



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 12 dicembre 2017 alle 17:03 commenti( 0 ) -

Anteprima Maratea Scena speciale Capodanno 2018
Il comune di Maratea pubblica la prima parte (fino al 23 dicembre) degli spettacoli e delle manifestazioni che si terranno a Maratea per le festività natalizie. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma completo fino al 7 gennaio.
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Incontro con genitori alunni dei plessi scolastici di Vibonati e Villammare

Vibonati- Il sindaco Franco Brusco e l’assessore all’Istruzione, Genny Gerbase invitano i genitori di tutti gli alunni dei plessi scolastici di Vibonati e Villammare a partecipare all’incontro che si terrà Martedi 19 Dicembre, alle ore 17.00, nell’aula consiliare del Comune di Vibonati, per discutere insieme sul futuro delle nostre scuole.
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Al Tenente Carmelo Fasano il prestigioso Premio pugliese «Il Pensatore»
E’ una splendida notizia, che onora non solo il Comune di San Giovanni a Piro ma l’intero Cilento!
Il Tenente Carmelo Fasano, Comandante della Polizia Municipale di San Giovanni a Piro-Bosco-Scario, è stato insignito, su proposta del Presidente Onorario dottor Nicola Giampaolo (nella foto), che è anche Postulatore della Causa di Beatificazione dell’On.le Aldo Moro (uno dei pochi laici ad aver superato l’apposito Corso post-laurea in Vaticano!), del prestigioso Premio “Il Pensatore”, alto riconoscimento per i diritti civili e l’impegno sociale. E’ stata la Presidenza dell’Accademia pugliese “Italia in Arte nel mondo” a comunicare la notizia a Fasano, che ritirerà il Premio a Lecce, sabato prossimo 16 dicembre, alle ore 19.00, nell’antico e monumentale Teatro “G. Paisiello”. Giungano al Comandante Carmelo Fasano le mie affettuose congratulazioni e gli Auguri della Redazione!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Nicola Giampaolo


Tenente Carmelo Fasano

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Cilento Experience: Un Territorio da Vivere - Branduardi a Policastro B.no
Ha registrato il tutto esaurito il concerto “Camminando Camminando” di Angelo Branduardi, quarto appuntamento di Cilento Experience che si è svolto al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino. Un’esperienza unica, un concerto all’insegna del “meno c’è, più c’è”, come lo ha definito lo stesso Branduardi, totalmente acustico, che toglie dove di solito si aggiunge, uno spettacolo che cerca la familiarità con il pubblico e lo porta ad alzarsi un metro da terra fino a raggiungere l’estasi, incentrato sull’abilità dei due musicisti, Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, compositore, arrangiatore polistrumentista, di passare con grande facilità da uno strumento all’altro, dalle chitarre, al violino, al pianoforte. Un’esperienza di grande coinvolgimento e trasporto alla ricerca di un’atmosfera raccolta, che allontana lo spettatore dal “qui ed ora” e insegue lo scambio di emozioni tra il musicista ed il pubblico, fino ad annullare la distanza fisica che li divide; gli spettatori vengono considerati come “giardini segreti magici la mattina presto in cui si entra a piedi nudi per non fare rumore”, dove il suono diventa magia ed irrompe nella vita di ogni giorno.
Al termine dell’esibizione il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato è salito sul palco per esprimere personalmente i ringraziamenti ad Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, per la splendida performance e l’alto valore artistico del concerto.

Prossimi appuntamenti:
Mercoledi 27 dicembre 2017 a Piaggine, in Piazza Vittorio Veneto, si esibirà la COMPAGNIA JOCULARES, tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada, arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”.

Sabato 20 gennaio 2017 EUGENIO FINARDI ci accompagnerà per mano nel suo viaggio “Parole e Musica”, uno show che celebra la strepitosa carriera del musicista italiano, e di tutti i luoghi che per anni sono stati palcoscenici naturali dei suoi tour. Il concerto si terrà al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino.

Ultimo appuntamento di “CILENTO EXPERIENCE - Un Territorio da Vivere”, è fissato per sabato 3 febbraio 2018, al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo con TASKAYALI, considerato dagli addetti ai lavori il più promettente pianista europeo. Nato a Roma da madre italiana e padre turco, nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo.

Tutti gli eventi inclusi nel programma di CILENTO EXPERIENCE mirano da un lato, a celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei comuni partecipanti, dall’altro a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi. La destagionalizzazione della programmazione è mirata a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.
L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”
(Cilento Experience)

Alcuni momenti del concerto
www.telearcobaleno1.it












Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 13:58 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: domenica 17 dicembre Mercatino di Natale
Causa le avverse condizioni atmosferiche, il mercatino previsto per il 10 dicembre è stato rinviato a Domenica 17 dicembre.
(Pro loco Torre Orsaia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Il Calendario 2018 di «Grandangolo» dedicato al mare ed a Dorotea Di Sia
Il mare inteso sì nella sua definizione di complesso delle acque salate che circondano i continenti e le isole, ma soprattutto come simbolo di quantità incommensurabile e di eccezionale vastità come può essere l'insieme di emozioni che può suscitare "l'immersione" nel mondo della fotografia. Questo è il filo conduttore del Calendario 2018, intitolato "Mare" ed allestito dall'associazione culturale fotografica "Grandangolo" di Sapri e che verrà presentato mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 19:00, nella biblioteca comunale "Biagio Mercadante" di Sapri con il patrocinio del Comune.
Ma la seconda edizione di quest'iniziativa reca una dedica davvero particolare. "Quest'anno abbiamo voluto omaggiare Maria Dorotea Di Sia, una giovane del Golfo di Policastro scomparsa prematuramente nel 2014 e vittima di un incidente stradale - sottolinea il presidente di "Grandangolo", Orazio Cantio - Dorotea era una grande appassionata dell'arte e soprattutto della fotografia artistica. E da questo calendario contiamo come associazione di iniziare, assieme alla sua famiglia, una proficua collaborazione nel segno della bellezza e dell'arte in favore dei giovani di questo territorio".
Alla cerimonia di presentazione del calendario parteciperanno i genitori di Dorotea, Donato Di Sia e Pietrina Paladino, oltre ad Amalia Bevilacqua, presidente dell'associazione A.U.S.S. che gestisce le attività della biblioteca "Mercadante" ed ai rappresentanti istituzionali del Comune di Sapri. La volontà di Grandangolo, è quella di dare più spazio possibile a chi si avvicina al mondo della fotografia e accompagnarlo a scoprire prospettive e punti di vista sempre diversi. "Partendo da questi presupposti - prosegue Cantio - alcuni soci dell'associazione hanno proposto la propria visione di "mare" ed i risultati sono visibili mese per mese sulle pagine del calendario".
Non solo il calendario, però. Per Grandangolo, composta soprattutto da giovani, c'è, infatti, ancora un modo esplorare nell'anno che verrà cercando di continuare a creare fervore e interesse con argomenti sempre nuovi e sempre più approfonditi. "Nel 2018 - aggiunge Cantio - continueremo ad organizzare incontri fotografici, ad approfondire determinate tematiche, a cercare di formare nuovi amatori della fotografia perché, citando le parole di Michele Ghigo fondatore della rivista 'Il Fotoamatore', "amare la fotografia significa anche farla conoscere ed apprezzare dagli altri, significa adoperarsi in prima persona per la sua diffusione e per la sua affermazione, significa praticarla con impegno e serietà non per affermazione personale, ma perché di essa possono goderne tante altre persone, coinvolte ed affascinate da questo linguaggio visivo e da quanto esso può trasmettere"".
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork lunedì 11 dicembre 2017 alle 12:59 commenti( 0 ) -

Cilento Experience: Angelo Branduardi a Policastro Bussentino (9/12/2017)

Angelo Branduardi - Conferenza stampa
www.telearcobaleno1.it




Un momento della Conferenza stampa
Fare clic sull'immagine per ingrandire





Foto di gruppo: Angelo Branduardi con i rappresentanti degli organi di stampa
e alcuni amministratori del Comune di Santa Marina
Foto di Lorenzo Lo Torto
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork sabato 9 dicembre 2017 alle 18:23 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   Successiva >>



© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica