NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8567 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 209

Comune di Vibonati: finanziati interventi per 778.000 Euro
Finanziati 4 importanti interventi sul territorio, per l’importo di euro 778 mila euro, stanziati dal Commissario Delegato Protezione Civile Regione Campania, Italo Giulivo.
I lavori finanziati riguardano la messa in sicurezza della strada comunale in c/da Carbone, la sistemazione dell’arenile in loc. Santa Maria Li Piani, il rifacimento della strada intercomunale Vibonati-Santa Marina ed il ripristino delle strada comunale in località Cicogna, Cardei e Pantana.
“Nel mentre - dichiara il sindaco Brusco - stiamo ultimando i lavori presso l’argine destro della foce Cacafava. Siamo molto soddisfatti per questo ulteriore riconoscimento economico, segno di vicinanza alle esigenze del territorio. In questo modo riusciremo a dare risposte concrete a quelle zone del nostro paese, flaggelate dal dissesto conseguente al maltempo”.
(Comune di Vibonati)




Inserito da Golfonetwork sabato 15 maggio 2021 alle 13:24 commenti( 1 ) -

Micro-Nido d´infanzia: comunicato Comune di Caselle in Pittari



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 15 maggio 2021 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Ricordando Dorotea Di Sia

POLICASTRO BUSSENTINO. A sette anni dalla sua tragica morte, Maria Dorotea Di Sia verrà ricordata giovedì 13 maggio alle 19, nella Cattedrale di Policastro Bussentino, con una Santa Messa celebrata dal parroco Don Antonino Savino.
A Bisceglie in Puglia, il 13 maggio del 2014, la 25enne era nell'auto guidata da Pantaleo Mauro D'Addato, cugino del suo fidanzato. La vettura, un'Audi A& SW, a folle velocità andò a sbattere contro un pilastro e nel tremendo impatto la giovane policastrese perse la vita sul colpo.
Dopo la condanna in primo grado a 3 anni per omicidio colposo aggravato, in quanto D'Addato guidava sotto effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico superiore ai limiti, con l'aggiunta dell'interdizione dai pubblici uffici, la confisca del veicolo e la revoca della patente di guida, il pubblico ministero impugnò la sentenza. Da allora i genitori di Dorotea, Donato e Pietrina, attendono ancora che venga fissata la prima udienza del processo d'appello e negli ultimi anni hanno scritto, tra l'altro, anche al Presidente della Repubblica Mattarella per chiedere un suo intervento affinché si sblocchi questa situazione d'impasse.
In ricordo della studentessa di Belle Arti a Brera, dal 2015 il 10 luglio, giorno del suo compleanno, la famiglia e gli amici di Dorotea organizzano il "Dorothy Dream Day", evento all'insegna della filosofia, dello spettacolo e dell'arte ed un contest fotografico. Scenario "Casa Stella", una villetta immersa nel verde, a pochi chilometri da San Giovanni a Piro.
(Vito Sansone)


Maria Dorotea Di Sia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 maggio 2021 alle 12:39 commenti( 0 ) -

Sapri: approvazione PUC, comunicato stampa di Sapri Cambia

Sull'approvazione del PUC ci preme preventivamente esporre alcune osservazioni: è innanzitutto ostativo rispetto al precedente, tant'è che la prima delibera della giunta Gentile del giugno 2017 è di revoca della delibera di approvazione del PUC da parte della giunta Del Medico, in linea di continuità con la politica divisiva e faziosa fatta di ripicche e tifoserie armate; in secondo luogo è un puc, paradossalmente,di minoranza,approvato solo da 6 su 12 consiglieri,oltre al Sindaco, il che traduce l'ambiguità di elaborazione e la scarsa partecipazione nonchè condivisione.
Ci sorge il dubbio legittimo che possa essere stato elaborato per pochi eletti e ci chiediamo se il mancato assenso da parte di alcuni consiglieri di maggioranza rappresenti inequivocabilmente una manifestazione di palese disaccordo verso le scelte urbanistiche della  maggioranza di cui sono ancora parte (?!?).
Dai grafici in nostro possesso non si comprende,inoltre, seguendo una corretta logica urbanistica, la destinazione di zone con destinazione residenziale a ridosso di un'area a prevalente destinazione produttiva.
E' uno strumento,infine, che, a dispetto delle trionfalistiche dichiarazioni sui social, non vede una opportuna comunicazione e partecipazione di tutti i soggetti e associazioni, se è vero come è vero, che si tratterebbe di un piano urbanistico comunale e quindi di assoluto interesse collettivo.
(Associazione Politica e Sociale Sapri Cambia)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 maggio 2021 alle 22:37 commenti( 0 ) -

Maria Marotta salernitana, prima donna arbitro in serie B

Ieri è stata una giornata storica per Salerno, il club cittadino promosso in serie A e Maria Marotta, salernitana, è la prima donna arbitro che ha diretto un incontro di serie B.
“Un grande orgoglio cilentano numero 1 in Italia - afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - Maria Marotta classe 1984, cittadina salernitana, ma originaria di San Giovanni a Piro, ha debuttato ieri in serie B come Arbitro, prima volta in Italia. Infatti non era mai accaduto fino ad oggi e ora deve diventare una normalità anche per altre donne che hanno questa passione.
Un sogno che si realizza per la Marotta che entra nella storia per la direzione dell'incontro Reggina-Frosinone di serie B, dopo anni di lavoro ed allenamenti costanti, dopo oltre 550 gare dirette nella sua carriera. Dal 2016 Arbitro Internazionale nel calcio femminile e stabilmente in Lega Pro, maschile.
Le mie congratulazioni quindi, anche da parte dell’Amministrazione provinciale, a una atleta, a un Arbitro che, con grande impegno e sacrificio, ha raggiunto questo traguardo. Sia l’inizio di un lungo percorso per una carriera meritata e di successo.”
(Maria Rosaria Greco)


Maria Marotta

Inserito da Golfonetwork martedì 11 maggio 2021 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Campania, le località che hanno avuto la Bandiera Blu 2021

Agropoli (SA)
Torre San Marco, Trentova, Lungomare San Marco, Spiaggia Libera Porto, Licina
Anacapri (NA)
Faro / Punta Carena, Gradola / Grotta Azzurra
Ascea (SA)
Piana di Velia, Torre del Telegrafo, Marina di Ascea
Camerota (SA)
Cala Finocchiara, San Domenico
Capaccio Paestum (SA)
Licinella, Varolato / La Laura / Casina D’Amato, Foce Acqua dei Ranci
Casal Velino (SA)
Dominella / Torre, Lungomare / Isola
Castellabate (SA)
Lago Tresino, Marina Piccola, Pozzillo / San Marco, Punta Inferno, Baia Ogliastro
Centola (SA)
Marinella, Palinuro (Porto / Dune e Saline)
Massa Lubrense (NA)
Baia delle Sirene, Marina di Puolo, Recommone
Montecorice (SA)
San Nicola, Baia Arena, Agnone, Capitello
Piano di Sorrento (NA)
Marina di Cassano
Pisciotta (SA)
Ficaiola / Torraca / Gabella, Pietracciaio / Fosso della Marina / Marina Acquabianca
Pollica (SA)
Acciaroli, Pioppi
Positano (SA)
Arienzo, Fornillo
San Mauro Cilento (SA)
Mezzatorre
Sapri (SA)
Cammarelle, San Giorgio
Sorrento (NA)
San Francesco / Marina grande, Riviera di Massa
Vibonati (SA)
Oliveto, Torre Villammare, Santa Maria Le Piane
Vico Equense (NA)
Bikini, Scrajo Mare, Marina di Vico, Marina di Seiano Ovest Porto, Capo La Gala

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 maggio 2021 alle 14:00 commenti( 0 ) -

Maratea Bandiera Blu 2021

Anche quest’anno, la Fee Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) ha inserito alcune spiagge di Maratea, tra le località costiere europee, che sulla base dei servizi offerti e della qualità delle acque, saranno insignite della bandiera BLU.
È un riconoscimento che da anni, Maratea merita, dimostrando l’impegno di tutta la cittadinanza, degli operatori e della Amministrazione, per garantire ai tanti ospiti estivi, una qualità di servizi e delle acque eccellenti.
L’Amministrazione con orgoglio, posizionerà la bandiera in mostra sull’Isola di Santojanni come da tradizione.
E’ gradita l’occasione, per confermare l’impegno di questa Amministrazione, per lo sviluppo turistico locale, che è il primo motore economico della nostra comunità. Stiamo lavorando, sia sulla qualità dei servizi e del territorio, sia alla promozione di Maratea con azioni mirate, come la partecipazione in corso alla BIT, che coinvolgono anche molti stakeolders di Maratea e della Basilicata, che hanno fornito disponibilità incondizionata a lavorare insieme nell’interesse comune. A tutti questi operatori, va la nostra piena riconoscenza e siamo sicuri che con i risultati ottenuti, dalle azioni congiunte dimostreranno che l’unico modo di affrontare la complessità e la competitività del mercato attuale, richiede una sempre più stretta collaborazione e fiducia tra privati, associazioni ed istituzioni.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 maggio 2021 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Sapri: 16 Maggio Continuiamo a donare - Emergenza Sangue



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 maggio 2021 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Comune di Maratea: festeggiamenti Santo Patrono San Biagio
Care Concittadine, cari Concittadini,
quest'anno per la seconda volta, come non era mai accaduto da secoli, a causa della pandemia siamo nell'impossibilità di festeggiare il santo Patrono San Biagio. L'occasione dei festeggiamenti, che si sarebbero dovuti svolgere da giovedì scorso sino alla giornata odierna, è da sempre per tutti noi e per i marateoti che vivono fuori della nostra città, occasione per ritrovarci insieme e riconoscerci appartenenti a una stessa comunità.
Come avviene dappertutto ci sono tra noi opinioni diverse, occasioni di divisioni, ma ci sono anche momenti d'unione.
San Biagio rappresenta ciò in cui tutti ci riconosciamo, conferma la nostra appartenenza a un'unica famiglia.
La solidarietà che ci unisce nel nome di San Biagio spero che possa essere d'auspicio per un impegno che ci veda protesi insieme al bene e allo sviluppo di Maratea, ciascuno con il contributo e nei modi che gli sono propri.
Già l'anno scorso auguravo a noi tutti di poter celebrare adeguatamente quest'anno la festa del nostro Patrono, e comunque, quest'anno siamo riusciti a vivere insieme momenti di preghiera e la Santa Messa concelebrata dalla nostra comunità sacerdotale e presieduta dal nostro Vescovo Mons. Vincenzo Orofino.
Speriamo davvero che il prossimo anno finalmente potremo ritornare a festeggiare il nostro Patrono San Biagio con le stesse modalità che da secoli si ripetono. Sarà comunque un'occasione per ritrovarci insieme e ringraziare il nostro Protettore per averci difesi dalla pandemia.
Questa mattina avremmo dovuto accompagnare San Biagio al Castello nella sua Basilica ma non possiamo farlo, lo faremo con la preghiera nella consapevolezza che presto finiranno i lavori della Basilica e che potremo pregare davanti alla Sua cappella.
Oggi festeggiamo anche le Mamme, e vogliamo rivolgere gli auguri a tutte loro, che come un faro, con il loro amore illuminano la vita dei figli.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 9 maggio 2021 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Maratea presente alla BIT 2021
Oggi si apre la BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2021, in programma dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 maggio 2021 per il pubblico, in versione digitale, e saremo presenti con una vetrina virtuale dedicata a Maratea, riconfermando la nostra partecipazione all’importante manifestazione del settore turistico.
Questa mattina sono iniziati gli incontri con i buyer sull’innovativa piattaforma della Bit, e da mercoledì gli eventi.
L'Amministrazione Comunale continua la sua attività di promozione della destinazione Maratea, sarà un appuntamento molto importante ed impegnativo nel quale si parlerà di turismo, di mare ed oltre il mare.
L’Assessore al Turismo Valentina Trotta
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 9 maggio 2021 alle 20:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208  209  210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica