NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 21

Pranzo di Natale, a Santa Marina ritorna il tradizionale pranzo
Pranzo di Natale, a Santa Marina ritorna il tradizionale pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale
Il 22 dicembre 2023 alle ore 13 si rinnova l’appuntamento del Comune di Santa Marina con il "Pranzo di Natale con gli Anziani", presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino.
L’Amministrazione comunale, insieme ad alcuni rappresentanti della Pro Loco, passerà con gli anziani una giornata che sarà anche occasione di aggregazione, convivialità e scambio di auguri.
"Una bella consuetudine che apre le festività natalizie si rinnova anche per questo 2023 - spiega il sindaco Giovanni Fortunato- una consuetudine attesa dagli anziani residenti nel Comune, che vuole essere anche occasione, per l’Amministrazione comunale e per la Pro Loco, per passare una giornata di convivialità e per scambiare gli auguri delle prossime festività natalizie. Un modo semplice ma efficace per ringraziare tutti coloro, che con l’esempio e l’esperienza, rappresentano una guida per le nuove generazioni. Alle 13 i partecipanti si ritroveranno presso il Convento San Francesco a Policastro Bussentino. Ad attenderli un ottimo pranzo, completo di panettone che su una tavola vestita a festa non può mancare. A rallegrare il tutto musica, canti, balli ed ottimo vino locale".
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 dicembre 2023 alle 12:59 commenti( 0 ) -

Sapri: Dibattito Pubblico Alta Velocità ferroviaria SA-RC (Diretta TV)
Sapri: Dibattito Pubblico Alta Velocità ferroviaria SA-RC (Diretta TV Telearcobaleno 1)

Sapri: Dibattito Pubblico Alta Velocità Ferroviaria SA-RC (Diretta TV del 20/12/2023)
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 dicembre 2023 alle 15:29 commenti( 1 ) -

Santa Marina: nuovo canale Torricelli,respinto ricorso dal TAR

Santa Marina: Il TAR respinge il ricorso relativo alla realizzazione del nuovo canale Torricelli.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania si è pronunciato respingendo il ricorso per l'annullamento della Delibera di Giunta Comunale n. 112 del 13/08/2021, con la quale veniva approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione del nuovo canale Torricelli, nell'ambito degli interventi del “piano dei primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre, 2 e 3 Dicembre 2020” – Prima Rimodulazione Del Piano” - “lavori di sistemazione canali di bonifica alla Frazione Policastro Bussentino”. Nella sentenza si legge “…Nella fattispecie in esame i ricorrenti, non contemplati nominativamente dalla delibera, non possono ritenersi dalla stessa direttamente incisi, in quanto essi non rivestono (quanto meno allo stato e salvo diverso esito dei giudizi pendenti, alcuni dei quali peraltro già conclusi in senso negativo) la qualifica di proprietari dei terreni interessati dal progetto…”.
“Anche questa sentenza, come molte altre prima di questa, ha sancito il giusto operato dell’Amministrazione- ha dichiarato il primo cittadino Giovanni Fortunato- d’altronde la realizzazione del canale Torricelli era un lavoro necessario dopo gli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre, 2 e 3 dicembre 2020, essenziali perché cose del genere non si verifichino più in futuro. Cercare di impedire questi lavori costituisce un atto contro il progresso, lo sviluppo e la tutela della vita dei cittadini. Il nostro impegno e la nostra determinazione non saranno mai fermati, continueremo a lavorare incessantemente per la crescita del nostro paese, un cammino che porta alla realizzazione della Città del Futuro. Voglio infine ringraziare gli avvocati Lorenzo Iorio e Umberto Casale per la loro professionalità”.
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork martedì 19 dicembre 2023 alle 10:56 commenti( 1 ) -

Vibonati: 26 Dicembre Presepe Vivente Dei Bambini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:50 commenti( 0 ) -

Sapri: venerdì 22 Dicembre Concerto di Natale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 23 Dicembre «La Magia del Natale»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:42 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 23-24 Dicembre Presepe Vivente Seconda Edizione
Manifestazione "Presepe Vivente - Seconda Edizione" 23-24 dicembre 2023, organizzata dall'Associazione di Volontariato "Amici dell'Ambiente" con il patrocinio del Comune di Caselle in Pittari e in collaborazione con la Parrocchia ss. Maria Assunta in Cielo.

Presepe Vivente per i vicoli del Centro Storico di Caselle in Pittari - EVENTO IN PROGRAMMA NEI GIORNI 23 e 24 Dicembre 2023, organizzato dall’Associazione Amici dell’Ambiente.
In entrambi i giorni a partire dalle ore 17.00, per le vie del centro storico del paese di Caselle in Pittari si rivivrà la magia del Presepe.
L’Associazione Amici dell’Ambiente, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con il Comune di Caselle in Pittari e la Parrocchia della SS. Assunta, organizza la rievocazione della notte delle notti, la notte in cui Gesù bambino è nato nella grotta di Betlemme.
Nella serata del 23, a partire dalle ore 17:00, tra le vie del centro storico di Caselle, saranno allestite le antiche botteghe artigiane, saranno riprodotte scene di vita ormai passata e donne e uomini in abiti d’epoca, riprodurranno gesti, metteranno in funzione arnesi e faranno rivivere tanti utensili ormai dimenticati. I visitatori saranno accompagnati da guide che li introdurranno in questa magica atmosfera, permettendogli di vivere una notte dal sapore antico, carica di spiritualità e umanità.
Nella serata del 24 dicembre, sempre a partire dalle 17.00, sarà possibile visitare i vicoli del centro storico allestiti e animati dallo spirito del presepe. Alle ore 20:30 del 24 avrà vita il Sacro corteo del Presepe Vivente con l’arrivo della Madonna e San Giuseppe che attraverseranno le vie del borgo fino ad arrivare alla Chiesa Madre SS Assunta, dove alle 23.30 sarà celebrata la Messa del Santo Natale, con la nascita di Gesù Bambino.
In entrambe le serate sarà possibile godere degli angoli più caratteristici del centro storico di Caselle, venendo a stretto contatto con riproduzioni e allestimenti preparati ad hoc per l’occasione.
(Associazione di volontariato Amici dell'Ambiente)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 18 dicembre 2023 alle 10:44 commenti( 0 ) -

Iniziativa «Laboratorio Urbano» Associazione Canticum
L'iniziativa "Laboratorio urbano" promosso dall’associazione Canticum è rivolto alle comunità e associazioni. L’arte è una delle forme di espressione che da sempre ha accompagnato la comunicazione dell’uomo. Questo “laboratorio urbano” è una chiamata all’arte e alla libera produzione artistica. Esso invita a creare un'opera d’arte a cielo aperto, andando a scovare tracce di mondo (i luoghi) e di arte (le persone) che sono rimaste inesplorate. Il laboratorio è pensato in modo tale da far incontrare il punto di vista di chi partecipa. Infatti le idee e la realizzazione si fondano sul principio dello scambio e della collaborazione. Infatti è aperto a tutte le realtà del Terzo Settore, di cittadinanza attiva e ai gruppi informali attivi interessati ad allargare e arricchire questo confronto. Questo “fare rete”, basato sulla manifestazione delle idee di tutti, desidera portare a far risaltare all’esterno – quindi a chi vede l’opera realizzata – il lavoro svolto. La realizzazione prevede di individuare un luogo/angolo del paese insolito e da portare all’attenzione attraverso un abbellimento particolare. Lo scopo ultimo è creare un gruppo e far si che questo possa trasparire all’esterno. Nonostante ci sarà una premiazione la gara non è fondamentale!
Il presidente
Giocondo Monutori
(Associazione Canticum per don Tonino Centrangolo)

- I edizione Laboratorio Urbano Ass. Canticum - Regolamento (fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 17 dicembre 2023 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Transizioni - Programma delle iniziative
Il comune di Vibonati in collaborazione con l'associazione "Accademia delle Arti" dà il via al programma "TRANSIZIONI", cofinanziato dalla Camera di Commercio I.A.A. di Salerno.
Il programma è partito il 16 Dicembre e si concluderà Martedì 13 Febbraio 2024. Sono previste una serie di eventi tra cui: mostre, concerti, commedia teatrale incontri-dibattiti e giornate di animazione per i più piccoli passando per le festività in onore del Santo Patrono fino ad arrivare a quelle del periodo di Carnevale.
Grazie al programma TRANSIZIONI avremo l'onore di ospitare Don Marcello Cozzi dell'Associazione Libera.
Due le mostre presso il Museo Civico "Vicente Gerbasi": una dei presepi artigianali e un'altra di ceramica del Maestro Mauro Donega'.
Il Programma vedrà come protagonisti anche attori Vibonati che interpreteranno la Commedia Teatrale "NON TI PAGO" con il regista Franco Tulimieri.
"TRANSIZIONI" con il suo direttore artistico Emanuele Lione va ad arricchire il già ricco cartellone natalizio del comune di Vibonati "NATALE INSIEME" che ha previsto: l'istallazione di proiettori video mapping nei punti più caratteristici del territorio, recita di Natale dei giovani alunni della scuola Primaria e Media e di serate a tema.
NATALE INSIEME è frutto della sinergia tra PRO LOCO, FORUM DEI GIOVANI, Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Vibonati e Comune.
(Anna Maria Maiorano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 16 dicembre 2023 alle 19:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  21  22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica