NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9933 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 23

Roccagloriosa: 12 e 13 Agosto Sagra dei Vicci II Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 19:38 commenti( 0 ) -

San Cristoforo: 11 Agosto Sagra della Cuccìa 41^ Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: 13 Agosto degustazione della Melanzana Rossa
Il 13 agosto 2025, come ogni anno, torna l’appuntamento con la "Degustazione della Melanzana Rossa", in Piazza Duomo a Policastro Bussentino, a partire dalle ore 20.30. Un evento tanto atteso nel quale sarà possibile mangiare gustose pietanze preparate con questo particolarissimo ortaggio dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Noto per la sua forma e colore che ricordano un pomodoro, la melanzana rossa, con la sua caratteristica colorazione dovuta al carotene, è l'unica della sua specie a non scurire dopo il taglio, mantenendo la polpa bianca grazie al basso contenuto di acido clorogenico e dalle proprietà antiossidanti e ipocolesterolemizzanti. Tendente al rosso intenso quando matura, l'aroma richiama quello del fico d'India, mentre al palato è piccante con un retrogusto deciso. Originaria dell'Africa e dell'Asia tropicale, viene coltivata in Italia soprattutto nel Comune di Santa Marina e a Rotonda, nella valle del Mercure in provincia di Potenza.
Durante la serata, sarà possibile degustare la melanzana rossa in numerose varianti culinarie: Pasta con le melanzane, ciambotta, melanzane marinate, polpette con carne e melanzana e per concludere, l’immancabile cheesecake alla melanzana rossa, un dolce delizioso e unico nel suo genere.
L'evento, promosso dalla Pro-Loco "Buxentum" con il patrocinio del Comune di Santa Marina, sarà arricchito dalla musica del gruppo Kalìmma.
Una serata imperdibile per gli amanti dei sapori autentici e delle tradizioni locali.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 19:30 commenti( 0 ) -

Villammare: 13 Agosto Mietta in concerto
All’interno della Rassegna per il Premio “Il Protagonista” il 13 Agosto Villammare ospita Mietta.
Dotata di una voce da soprano, raggiunge la notorietà nel 1989 con la vittoria al 39º Festival di Sanremo nella categoria Nuovi con il brano Canzoni. L'anno seguente, insieme con Amedeo Minghi, canta il brano Vattene amore, che riscuote grande successo, classificandosi al terzo posto.
A oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi, 15 album pubblicati e partecipato a 8 edizioni del Festival di Sanremo.
Una grande voce per una delle piazze più vive del Golfo dí Policastro Don G.Pace di Villammare.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 22 con ingresso gratuito.
(Anna Maria Maiorano - Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 19:00 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 17 Agosto «Tutti uniti con il Cuore» XV Edizione
Manifestazione sociale e di raccolta fondi finalizzata all'acquisto di un apparecchio multi parametrico per la misurazione dei parametri vitali ai pazienti del centro Dialisi dell'Ospedale dell'Immacolata di Sapri.
(Associazione Carmine e Francesco Speranza O.D.V.)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 18:50 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 12 Agosto incontro dibattito sulla parità di genere
Incontro dibattito sulla parità di genere "Semplicemente Stefania" in memoria di Stefania Formicola, vittima di femminicidio "La Violenza sulle Donne non è forza ma debolezza...Parliamone" - 10^ Edizione, in programma a Caselle in Pittari, Martedì 12 Agosto alle ore 20.30 in Piazza Olmo.

Anche quest’anno L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha organizzato, in collaborazione con l’Asl Salerno e il Piano Sociale S9, un incontro pubblico sulla parità di genere, in programma martedì 12 Agosto alle ore 20.30, in Piazza Olmo a Caselle in Pittari.
L’iniziativa, giunta alla sua decima Edizione, è stata promossa e fortemente voluta dal Vice Sindaco Gerardo Gallo, in qualità anche di referente comunale per il Centro Anti Violenza di Caselle in Pittari.
Un incontro dibattito che ogni anno si propone di focalizzare l'attenzione sulla tematica della violenza sulle donne, offrendo ulteriore occasione di sensibilizzazione su un fenomeno sociale così rilevante, con la consapevolezza che su questo fronte bisogna ancor più intensificare le azioni e attività già messe in campo.
A fare gli onori di casa, sarà Il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, unitamente all’organizzatore Gerardo Gallo e la responsabile del coordinamento dell’evento, d.ssa Maria Lucia Pisano.
Gli autorevoli relatori della serata: la d.ssa Stella Salomone, Delegata Comunale alle pari opportunità, il Direttore Sanitario del P.O. di Sapri dott. Vincenzo De Paola, il Parroco di Caselle in Pittari, don Marco Nardozza, il dirigente scolastico prof. Corrado Limongi.
Presenti per il Piano di Zona S9, la coordinatrice d.ssa Gianfranca Di Luca e la responsabile del Centro Anti Violenza, d.ssa Carmela Landi. Interverrà l'avvocato Pierpaolo Damiano, legale della famiglia Formicola.
A conclusione della serata, gli interventi dei genitori di Stefania, Adriana Esposito e Luigi Formicola, che ci parleranno della loro dolorosa esperienza familiare e delle iniziative di forte sensibilizzazione che stanno portando avanti con la Fondazione Pol.i.s.
Modera l'incontro pubblico il prof. Pietro Loguercio.
Durante il convegno si susseguiranno degli intermezzi musicali del quintetto brass dell'Associazione Culturale Musicale "G. Verdi".
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 12:12 commenti( 0 ) -

Caselle Film Festival 2025: Tre serate da ricordare
Caselle Film Festival 2025 - Tre serate da ricordare. Il miglior film è l'italiano "Dal pelo dell'acqua in giù" di Davide Guerra e Lucas Berardi.
Si è conclusa nel segno dell'Italia la decima edizione del Caselle Film Festival, rassegna internazionale dedicata ai cortometraggi a tema ambientale, che per tre serate ha trasformato Piazza Olmo di Caselle in Pittari in un palcoscenico a cielo aperto ricco di cultura, impegno e spettacolo.
Gran finale all'altezza delle aspettative: migliaia di persone hanno affollato il cuore di Caselle per assistere alla premiazione dei vincitori.
Il Caselle Art Award come miglior film in assoluto è andato a "Dal pelo dell'acqua in giù" di Davide Guerra e Lucas Berardi, che ha ricevuto anche il premio per la miglior regia.
Il riconoscimento per la miglior sceneggiatura è stato assegnato a "Wrach and Ruin" (Turchia), mentre "Honeymoon" (Italia) ha conquistato il premio per il miglior film di animazione. Il Caselle Young Award, assegnato dalla giuria dei giovani, è andato all'opera coreana "Where the Silence Breaks".
Emozioni forti anche con la consegna del premio "I sogni di Rosmary" al maestro pasticcere Giuseppe Manilia e alla moglie Rosita Costa, per il loro impegno nel mantenere vivo il ricordo della figlia Rosmary attraverso la cultura e la dolcezza.
A chiudere in bellezza, tre ospiti amatissimi dal pubblico: Violante Placido, il travolgente Tony Figo e il carismatico Gabriel Garko, che ha letteralmente infiammato la piazza.
L'edizione 2025 del CFF si era aperta giovedì 7 agosto con una serata emozionante e partecipata. Sul palco, presentata la Giuria di Qualità, tutta al femminile, presieduta dal regista Federico Curci, e composta da professioniste del settore cinematografico.
Il via con la presentazione dei corti in gara, divisi tra le sezioni Ambiente e Animazione, a cui ha fatto seguito un toccante omaggio video alla tragedia di Gaza, a testimonianza del potere del cinema nel raccontare la sofferenza umana.
Il Premio Terra Felix è stato assegnato a Giuseppe Coccorullo, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per il suo impegno ambientale, mentre 13 studenti hanno ricevuto la Borsa di Studio Beatrice Caputo, simbolo di speranza per le nuove generazioni.
Applausi anche per gli ospiti d'eccezione della prima serata: Marco Bocci e Antonio Fiorillo, accolti con entusiasmo dal pubblico.
Il festival è proseguito con un appassionato dibattito sulle Terre della Dieta Mediterranea, con i sindaci di Caselle in Pittari, Pollica e San Miniato, sottolineando l'unione di territori attraverso valori culturali e ambientali comuni.
Da segnalare il premio speciale ad Antonia Serritella, docente al Dispac dell'Università di Salerno, per la sua attività nella valorizzazione del patrimonio archeologico locale.
Due ospiti straordinari hanno illuminato la piazza Olmo nella seconda serata: Gianmarco Tognazzi, con un emozionante omaggio al padre Ugo, e il comico Nello Iorio, che ha regalato risate e leggerezza.
Il Caselle Film Festival 2025, sotto la magistrale direzione artistica di Antonio Fiscina, si conferma, dunque, un appuntamento di riferimento per il cinema e l'impegno ambientale, capace di unire arte, cultura e comunità in un evento che guarda al futuro.
L'appuntamento è per il Caselle Film Festival 2026, con nuove storie, nuove emozioni e lo stesso cuore verde ed un maggiore coinvolgimento delle scuole, come ha più volte sottolineato uno degli ideatori del Festival, il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo.
(Vito Sansone)

- Vedi tutte le foto (Fare clic qui per scaricare)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 agosto 2025 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Morigerati: 14 Agosto «Museo in Festa» XXI Edizione
Morigerati,il 14 agosto torna “Museo in Festa” dopo un anno di pausa: percorso enogastronomico e Mimmo Cavallaro in concerto.
Morigerati si prepara a riaccendere le luci e i sapori di Museo in Festa, la storica manifestazione dedicata alla memoria contadina e alla cultura gastronomica locale, che torna dopo un anno di pausa. L’appuntamento è nato nel 2003, per far conoscere il Museo Etnografico della Civiltà Contadina, fondato nel 1976 dalle sorelle Clorinda e Modestina Florenzano, il centro storico e la gastronomia del posto.
Il programma di quest’anno prevede la possibilità dalle ore 18:00 di visitare il Museo Etnografico in via Granatelli. Alle 20:00 si aprirà il percorso eno-gastronomico, con piatti tipici come lagane e ceci, cavatelli, “frittula di maiale e patani”, salumi locali, panino con la salsiccia, friselle, fichi, dolci tradizionali, amaro Radici e sciarada. Il borgo guiderà i visitatori in un percorso dalla piazza principale fino a piazza San Rocco, tra artigianato e proiezioni, passando per il sagrato della chiesa e i vicoli del centro storico, prima di ritornare in piazza Piano la Porta.
Nelle edizioni passate, sul palco, sono passati nomi di spicco della musica popolare: Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Lina Sastri, Peppe Barra, la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Quest’anno, sarà la volta di Mimmo Cavallaro, con il concerto in piazza alle 22:00, tra i più apprezzati interpreti della musica popolare italiana, pronto a far ballare e cantare il pubblico. L'evento è organizzato dal Comune di Morigerati.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 9 agosto 2025 alle 20:34 commenti( 0 ) -

Sapri: celebrazioni in onore di San Giovanni Battista



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 9 agosto 2025 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): casi di botulino, due morti e sette intossicati
Caso di botulino a Diamante: due decessi, sette persone contagiate. Tre gli indagati per omicidio colposo e commercio di sostanze alimentari nocive. La Procura della Repubblica di Paola rende noto che è in corso un’indagine in relazione a un grave episodio di intossicazione da botulino verificatosi nel territorio comunale di Diamante, che ha causato, allo stato, due decessi e il contagio di altre sette persone, di cui due attualmente ricoverate in terapia intensiva presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza.
Le persone decedute sono un uomo originario del Napoletano e una donna residente nel cosentino, a Praia a Mare, deceduta nella giornata del 7 agosto (non ricoverata all’ospedale di Cosenza, ndr).
Le indagini hanno sinora consentito di accertare che le vittime e i soggetti contagiati avevano consumato un alimento potenzialmente contaminato, acquistato da un commerciante ambulante operante nel territorio di Diamante.
Su disposizione del Sostituto Procuratore, dottoressa Maria Porcelli, è stato sequestrato il furgone adibito alla vendita ambulante. I primi rilievi indicano che il mezzo stazionava per l’intera giornata sotto il sole, condizione che potrebbe aver favorito la proliferazione delle tossine botuliniche in prodotti deperibili, soprattutto se non adeguatamente conservati.
Allo stato, risultano tre persone indagate a vario titolo per i reati di omicidio colposo, lesioni personali colpose e commercio di sostanze alimentari nocive: il commerciante ambulante che avrebbe venduto il prodotto contaminato e i legali rappresentanti di due ditte che avrebbero fornito gli alimenti utilizzati per la preparazione dei prodotti venduti.
(Procura della Repubblica di Paola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 9 agosto 2025 alle 20:09 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22  23  24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica