NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9929 News in 993 pagine e voi siete nella pagina numero 27

Caselle in Pittari: Fiori alle Porte 2025 - 9^ Edizione

Fiori alle Porte 2025 - 9^ Edizione.
Comunicato sul CronoProgramma della manifestazione Fiori alle Porte 2025
Nona edizione "Tracce"
N.B. Il giorno 04 agosto dalle 18:00 alle 19:30 adiacenze bar Italia ai fini dell'iscrizione al festival è indispensabile compilare le liberatorie e consegnare i bozzetti.
Per motivi di organizzazione non garantiamo l'iscrizione nei giorni successivi al 4 agosto. Grazie.
5 agosto ore 16:00 località Urmo: Annuncio del Bannista e presentazione del festival Fiori alle Porte "Tracce";
Installazione: il labirinto come traccia e percorso di iniziazione;
Attivazione Teatrale  a cura di Gianluca Guarino;
Laboratorio di gessetti a cura di Ramona Pisano;  presentazione degli artisti di Fiori alle Porte edizione 9, a seguire lo spettacolo "Il rimedio del futuro" dell'artista circense Lelé Elena Cavaliere; a seguire proiezioni, convivialità e abbracci.
6 agosto località Urmo ore 16:00 "Circo ludobus Arakatà":
La magia  dei Giochi di legno tradizionali che fanno divertire ad ogni età, attrezzi di giocoleria ed equilibrismo per sperimentare tanti tric sorprendenti e la bellezza dei libri per viaggiare con la fantasia, condotto da Alessia Castellano esperta in tecniche e giochi di ludopedagogia e circo sociale; saltimbanchi e spazio lettura;
Laboratori di Arte visuale "Tracce" con l'artista Ramona Pisano e attivazioni teatrali con il maestro Gianluca Guarino e laboratori con Laura Carbone. Spazio espositivo di piccole opere a cura di Marí vernissage e allestimento di opere a cura di Laura Sini. A seguire proiezioni e spettacolo "Aghi di Spugna" dell'artista Guido Burzio
7 agosto intera giornata - località  antico borgo di Caselle di Pittari nelle adiacenze di Salita chiesa
Assegnazione portoni (i stieri) e tele, "il segno" seminario di preparazione portoni e colori, live painting di artisti e bambini, musica e poesia; azioni teatrali skm con spunti di pratica mindfulness.
Per bambini, artisti e  conduttori esperienziali.
Giorno 8 agosto località  antico borgo di Caselle in Pittari nelle adiacenze di Salita chiesa:
Ultimazione opere pittoriche, laboratorio di allestimento scenografico, mostra itinerante e Reading poetico,
Ore 18:30, sulle gradinate della chiesa madre, live performances "La serenata di Pulcinella" spettacolo di Guarattelle della tradizione napoletana, di e con Selvaggia Filippini; a seguire passeggiata musicale con l'artista Davide puffo Chimenti per vedere la mostra di fiori alle porte, convivialità e abbracci.
Nei 4 giorni di festival saranno effettuate riprese ed interviste per il video documentario di Fiori alle porte 2025 e si prevedono incursioni di artisti a sorpresa ospiti di Fiori alle Porte.
Buon tutto.
(Comune di Caselle in Pittari)



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 agosto 2025 alle 10:58 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano: Festival della Casalettana II Edizione
Il programma completo è finalmente online!
Tre giorni intensi di musica, racconti, memoria, sapori e visioni condivise.
Il Festival della Casalettana torna a Casaletto Spartano per la sua seconda edizione: un appuntamento che intreccia passato e futuro, radici e desiderio, sud e speranza.
- 10 · 11 · 12 agosto 2025
- Casaletto Spartano (SA)
Mostre fotografiche, incontri, laboratori, degustazioni, concerti: ogni giorno un’esperienza diversa per riscoprire insieme l’anima viva del nostro territorio.
(Associazione culturale RadiCa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 agosto 2025 alle 10:34 commenti( 0 ) -

Punto Nascita,il PSI - Golfo di Policastro partecipa alla mobilitazione a Roma

Il Partito Socialista Italiano - Golfo di Policastro annuncia la propria partecipazione alla mobilitazione che si terrà lunedì 4 agosto 2025, alle ore 11.00, presso il Ministero della Salute a Roma, per difendere il Punto Nascita dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri.
A rappresentare il PSI sarà Pasquale Sorrentino, Consigliere provinciale e vice sindaco di San Giovanni a Piro, che parteciperà al presidio insieme alla Camera del Lavoro CGIL di Sapri, alla FP CGIL, al Comitato di Lotta per l’Ospedale di Sapri, al Sindaco di Sapri e ad altre rappresentanze istituzionali, civiche e territoriali del Golfo di Policastro.
L’iniziativa rientra in una battaglia più ampia volta a tutelare il diritto alla salute e a garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali nelle aree interne e disagiate del nostro Paese. La possibile chiusura del Punto Nascita rappresenta un grave rischio per la sicurezza, la dignità e i diritti delle donne e dei neonati dell’intero comprensorio.
La sanità pubblica non può essere ridotta a una questione di numeri.
Il diritto alla cura, alla sicurezza e alla dignità non è negoziabile né comprimibile.
Insieme, per il diritto alla salute. Insieme, per Sapri.
Il Coordinatore del Partito Socialista Italiano Golfo di Policastro
Gianfrancesco Caputo
(Partito Socialista Italiano Golfo di Policastro)



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 agosto 2025 alle 10:26 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: la tristezza di Carmelo Fasano per i tanti lutti
Quanta tristezza -scrive Carmelo Fasano, già Maggiore della Polizia Municipale e Maestro in Arte amanuense- per noi abitanti di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario! Grazie Gesù e Grazie Mamma Celeste Immacolata Concezione per la grande forza che ci trasmettete dal Paradiso, facendoci affrontare con cristiana rassegnazione questi dolori e tristezze! Siamo certi che non siamo soli, ma abbiamo Voi vicino, con il Vostro conforto! Sono tanti i giovani che abbiamo perduto, purtroppo, dal mese di Aprile ad oggi e chiediamo la Vostra protezione per tutti gli altri giovani di questo Comune e del mondo, affinché nessun papà e nessuna mamma pianga più. Siamo sicuri che ascolterete il nostro grido di aiuto, così non soffriremo più in futuro per questi terribili dolori! Dateci forza, caro Gesù e cara Mamma Celeste, e anche tanto coraggio e Fede. A Voi, affidiamo le richieste che portiamo nel cuore e che stasera consegniamo con le lacrime agli occhi nelle Vostre mani. Proteggete i nostri passi, tutti i ragazzi e rinnovate la nostra Fede e Speranza: in particolare, date rassegnazione ai genitori Antonio e Assunta che in questi giorni, tragicamente, hanno perso il loro giovane figlio Fabrizio, un ragazzo a noi caro che abbiamo visto crescere e giocare nelle piazze di Scario, e donate rassegnazione a tutti gli altri genitori del nostro Comune e di altra parte del mondo, che in questi ultimi mesi, tragicamente, hanno perso anche loro i loro amati ragazzi. Amen"! Carmelo Fasano, Comandante Emerito della Polizia Municipale e Maestro in Arte amanuense.
(Tonino Luppino)



Il Maestro in Arte amanuense Carmelo Fasano
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork domenica 3 agosto 2025 alle 18:30 commenti( 0 ) -

«Tramonti d´autore», evento estivo organizzato dalla Proloco di Sapri
Suggestione, bellezza ed eleganza a "Tramonti d'autore", l'evento estivo organizzato dalla Proloco nei pressi del porto di Sapri. La piazzetta lungo il sentiero Apprezzami l'asino ricolma di gente ha partecipato con scroscianti applausi all'esibizione del Trio Veneroso. Congratulazioni allo staff della Proloco guidata da Luana Ficarra, una squadra che ad ogni manifestazione offre eccellente organizzazione ed ottimi spettacoli. L'evento ha avuto luogo sabato sera 2 agosto 2025.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 3 agosto 2025 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Sapri: Premio Terre del Bussetto al maestro Bruno Venturini
Premio Terre del Bussetto al maestro Bruno Venturini per celebrare 50 anni di carriera.
Mezzo secolo di musica e passione. In occasione dei suoi straordinari 50 anni di carriera, il Premio “Terre del Bussento”, che si terrà a Sapri dal 4 al 6 agosto, rende omaggio al Maestro Bruno Venturini, voce inconfondibile della canzone napoletana e ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo. Organizzato dal Comune di Sapri e dall’Associazione Terre del Bussento, con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno e il patrocinio della Fenailp provinciale di Salerno, di Fenailp Basso Cilento, di Gruppo Eventi, del Parco Nazionale del Cilento, il premio nasce da un’idea di Matteo Martino, che da anni guida la manifestazione e l’associazione. La direzione artistica è affidata a Nello Pepe, presidente di giuria è Franco Maldonato, mentre Vincenzo Russolillo, del Consorzio Gruppo Eventi, è il produttore esecutivo. Quest’anno ha voluto rendere omaggio a una figura che ha incarnato con coerenza e prestigio il valore della memoria musicale, della lingua e della narrazione popolare. Con la sua voce intensa, capace di restituire con rara sensibilità l’anima della musica partenopea, Venturini ha attraversato il tempo rimanendo sempre fedele a una cifra stilistica colta, popolare e profondamente radicata nella tradizione del Sud. Il maestro sarà premiato nella serata del 6 agosto, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito di Sapri.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 3 agosto 2025 alle 18:09 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 6 Agosto «Torre in Jazz»



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 2 agosto 2025 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Sapri: presentata la maglia che celebra i 10 anni del Premio Terre del Bussento
Sapri indossa la storia: presentata la maglia che celebra i 10 anni del Premio Terre del Bussento.
Tre icone. Tre immagini che sono identità scolpita nella memoria collettiva: la Spigolatrice, resa eterna dai versi di Mercantini, Carlo Pisacane, rivoluzionario romantico che qui tentò il suo sogno libertario, e la Specola, osservatorio astronomico che veglia sulla città e sul suo mare. È stata presentata ieri mattina, a Sapri, la maglia celebrativa per i dieci anni del Premio Terre del Bussento, e che ha racchiuso in sé storia, cultura e orgoglio territoriale.
Alla presentazione ufficiale erano presenti il sindaco Antonio Gentile, l’assessore Amalia Morabito, il presidente di Terre del Bussento Matteo Martino e il comandante della Polizia Municipale Antonio Abbadessa, che hanno sottolineato l’importanza di questo decennale. «È un simbolo. Di appartenenza, di memoria, di visione. Racconta di un Premio, quello di Terre del Bussento, capace in dieci anni di diventare riferimento culturale, turistico e sociale per tutto il territorio», spiegano.
La maglia, limited edition, oltre a celebrare un traguardo importante, diventa un simbolo tangibile di un progetto che in dieci anni ha saputo unire cultura, turismo e identità locale. E’ stata anche l’occasione per vedere, in anteprima, il premio che sarà consegnato ai premiati durante le tre serate del premio.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 2 agosto 2025 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Gianni Pittella rassegna le sue dimissioni da Sindaco di Lauria (Pz)

Rassegno le mie dimissioni da sindaco di Lauria
La mancanza del numero legale nel consiglio comunale dedicato al decoro urbano ed extra urbano (del 29 luglio 2025), pur considerando alcune assenze preannunciate, è un episodio che ha turbato la comunità lauriota attenta al tema e presente con una folta rappresentanza nell'aula consiliare. Ma è anche un ulteriore segno di scollamento della maggioranza che mi ha sinora sostenuto, scollamento che ha avuto una plateale conferma nel dibattito appena concluso nel consiglio comunale odierno sul tema dell'impianto di Carpineto e con la consegna delle deleghe da parte dell'assessore al ramo, nelle mie mani.
In questi anni di guida della Città, con l'ausilio degli assessori e dei consiglieri e in rispettosa collaborazione con gli uffici, cercando di tenere sempre un rapporto corretto e aperto con le minoranze e con i cittadini, abbiamo portato in porto successi importanti di cui sono fiero, tra cui la riapertura delle Aree di Servizio sull'Autostrada, l'avvio del cine teatro auditorium, la realizzazione dei progetti di Piano Malerba e l'inizio dei lavori di prima rigenerazione della area della Conserva, il CAS, il Piazzale degli Angeli a Cogliandrino, i lavori relativi ai ponti Bonazita e Canalie della Melara, la strada Rosa Torbido, la pista di modellismo a Seluci, interventi sulle scuole e costruzione del nuovo asilo nido alla Seta, il completamento della pista di atletica, il finanziamento del Palazzetto dello Sport, il completamento e il collaudo  dello stesso impianto di Carpineto, lo sblocco quasi miracoloso dei lavori di mitigazione del rischio al Muraccione, i lavori relativi al Castello Ruggero, l'approvazione del regolamento area PIP Galdo e del regolamento sui beni comuni, lo svincolo del Malfitano, tanti progetti di iniziative culturali (ultimo quello sul culto devozionale alla Madonna di Novi Velia), l'illuminazione della rotatoria della bretella, il riavvio dell'Unione dei Comuni (solo per citarne alcuni).
Poi, recentemente, qualcosa si è rotto, si è creato un clima di litigiosità e di divisione che, ammetto, non sono riuscito a ricomporre.
Tale scollamento permane e si aggrava e di ciò non posso che prendere atto tirando le conseguenze politiche necessarie per tutelare la dignità della Istituzione che ho rappresentato con onore e nel rispetto del mandato ricevuto e dell’intera comunità.
Cordiali saluti,
Lauria, 31 luglio 2025
Gianni Pittella
(Città di Lauria)


Gianni Pittella

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 agosto 2025 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Maratea: 5 Agosto incontro pubblico - Parliamo del Porto di Maratea

Incontro Pubblico
Parliamo del Porto di Maratea
Martedì 5 agosto 2025 - ore 18.30
Parco di Villa Tarantini
Piazza Europa
Maratea (PZ)
Si avvisa la cittadinanza, i graditi ospiti, gli operatori e tutte le associazioni che martedì 5 agosto, alle ore 18.30, presso il Parco di Villa Tarantini, si terrà una pubblica assemblea per discutere della questione relativa alle concessioni demaniali del Porto di Maratea.
Si confida nella massima partecipazione trattandosi di questione di vitale importanza per la nostra Città.
Il Sindaco
Avv. Cesare Albanese
(Comune di Maratea)


Il sindaco di Maratea Cesare Albanese

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 agosto 2025 alle 20:21 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26  27  28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica