NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 389

Piano di Zona S9, contributi alle famiglie con persone affette da autismo

SAPRI. Contributi economici alle famiglie con persone affette da autismo. Si tratta di risorse che il Piano di Zona S9 assegna annualmente a parziale copertura delle spese sostenute dalle famiglie per la realizzazione di attività a connotazione prevalentemente sociale. E' possibile presentare la richiesta di contributo (per le spese sostenute nel 2019) fino il 31 gennaio 2020. “L'intervento – ha spiegato Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona S9 - è volto a sostenere le famiglie nella difficile attività di integrazione ed inserimento sociale dei propri familiari affetti dallo spettro autistico. Nessuno deve più sentirsi solo – ha continuano la Di Luca – tutti debbono invece sentirsi sostenuti dalle istituzioni. Come Piano di Zona continueremo a lavorare per queste persone attivando, in sinergia con gli altri Enti,  tutte le progettualità possibili. Colgo l’occasione per ribadire a tutti – aggiunge la coordinatrice - che il Piano di Zona è uno strumento per aiutare le persone in difficoltà, per sostenere le fasce deboli e non uno strumento da utilizzare, periodicamente, per alimentare polemiche politiche. In questo territorio ci sono emergenze continue, noi davvero non abbiamo il tempo per rispondere alle provocazioni. Chi ha a cuore veramente il bene dei cittadini, collabori con il Piano e venga a vedere quante iniziative ogni giorno mettiamo in campo per le fasce deboli. C’è ancora molto da fare, questo lo sappiamo – conclude la Di Luca – ma noi ce la mettiamo tutta e non ci fermeremo”.
(Piano di Zona S9)



Inserito da Golfonetwork lunedì 9 dicembre 2019 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati:Consegna lavori messa in sicurezza strada S.Marco-Capannelle
Inaugurato il Cantiere della Strada Capannelle-San Marco (Distretto Sanitario)

"Si tratta di un’opera strategica che pone fine ai disagi di una zona molto popolosa del Comune di Vibonati". Così il sindaco di Vibonati, l’on. Franco Brusco, in merito ai lavori di sistemazione della strada Capannelle-San Marco.
L’opera, finanziata dalla Regione Campania, è stata fortemente voluta dalla Giunta Comunale di Vibonati, che ha raccolto le sollecitazioni delle tante famiglie che da tanto vi abitano.
“I lavori -continua Brusco- consisteranno nella regimentazione delle acque, nel rifacimento della pubblica illuminazione e nella sistemazione completa del fondo stradale dissestato.
Questa -conclude il sindaco- è solo una delle tante opere che da qui a breve saranno avviate su tutto il territorio comunale tra cui la realizzazione della pista ciclabile che dopo oltre 20 anni collegherà Villammare con Sapri.”
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 7 dicembre 2019 alle 13:43 commenti( 3 ) -

Comune di Vibonati: avviso di interruzione del servizio idrico



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 dicembre 2019 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Natale a... Scario, Bosco e San Giovanni a Piro



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 21:13 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia:il cuore grande dell´Associazione «Carmine Speranza» batte per Cuba
E' stata una mattinata da ricordare! Nel salone del Centro socio-culturale di Torre Orsaia, alla presenza degli studenti del Liceo di Scienze umane, accompagnati dai loro docenti (è intervenuta la professoressa Tonia Tortorella), s'è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico esterno, donato dall'Associazione Onlus "Carmine Speranza" ad una scuola primaria di Santiago de Cuba, dove sono presenti 88 giovanissimi disabili.
Oltre al primo cittadino di Torre Orsaia Pietro Vicino, sono intervenuti: Alfonso Speranza, fondatore della benemerita Associazione, di recente premiata in Senato con il "Testimone del Volontariato", che, in dieci anni di attività, ha salvato 32 vite, donato 53 defibrillatori ed ha insegnato, con corsi abilitanti all'uso del defibrillatore, ad oltre 30.000 persone come effettuare un massaggio cardiaco; il Presidente dell'Associazione "Italia-Cuba-Salerno", arch. Emilio Lambiase, e la dottoressa Amarilis Gutierrez Graffe, già Console della Repubblica Bolivariana del Venezuela. (Tonino Luppino)

Interviste di Tonino Luppino alla dottoressa Amarilis Gutierrez Graffe (Già Console della Repubblica Bolivariana del Venezuela)
e all'arch. Emilio Lambiase (Presidente dell'Associazione "Italia-Cuba-Salerno").




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 20:22 commenti( 0 ) -

Avviso Comune di Vibonati

Si avvisa la cittadinanza che sabato 7 dicembre, alle ore 9:00, nei pressi Distretto Sanitario di c/da Fortino, saranno consegnati alla ditta affidataria i lavori di messa in sicurezza della strada San Marco - Capannelle (asfalto e pubblica illuminazione).
(Comune di Vibonati)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 19:06 commenti( 0 ) -

Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento: Donazione di Natale
Siamo entrati nel mese di Dicembre, il mese del Santo Natale: Nascita del Messia, decorazioni, luminarie e regali alle persone a voi più care. Alcune volte, però, i doni sono immateriali, a costo zero e salvano delle vite come la donazione di sangue. Inoltre, per questa occasione l'associazione Donatori di sangue del Cilento per ringraziarvi e per augurarvi un Buon Natale donerà un gadget per ogni donazione. Vi Aspettiamo dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 presso il C.T. dell'ospedale di Sapri e Vallo della Lucania. Il Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso il C.T. di Roccadaspide. Non Mancate!!
(Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Prosegue il cammino verso il Distretto Rurale: appuntamento a Torraca
Appuntamento il 6 novembre al Castello Baronale Palamolla

L'iter di riconoscimento dei Distretti Rurali ed Agroalimentari di qualità continua il suo percorso dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico da parte della Regione Campania.
Dopo l'incontro pubblico di Felitto, ora l'appuntamento è presso il Castello Baronale Palomolla di Torraca, venerdì 6 dicembre ore 16,30.
Il workshop è promosso dal Comune, insieme all'Associazione Culturale Torrachese STAFF e alla Rete d'Imprese Parco dei Sapori.
Il programma prevede la presentazione della proposta del Distretto Rurale delle Aree Interne e Protette, con una relazione della presidente del Comitato dei Distretti Integrati Rurali ed in Rete, Anna Pina Arcaro.
Per poi seguire con gli interventi del già funzionario Mibact, Giovanni Villani; l'agronoma Rosa Pepe del Crea Of Pontecagnano e Laura Di Bisceglie di Assinrete coordinati da Vincenza Alessio.
Tante le richieste di incontri che il Comitato promotore sta ricevendo dai diversi territori. La necessità di approfondire e conoscere questa opportunità dimostra come ci sia una forte necessità di fare rete tra le imprese, associazioni ed enti.
"Durante questi incontri pubblici - dichiara Anna Pina Arcaro, presidente del Comitato promotore - si intende far conoscere alle imprese esistenti quali sono i possibili scenari che può dare questo strumento normativo. Così come le ipotetiche tempistiche, la futura programmazione nazionale ed europea e soprattutto la condivisione del modello gestionale attuativo".
Perché l'animazione di un Distretto Rurale passa necessariamente attraverso le realtà del territorio e dalle prime costituenti Reti d'impresa. Un percorso partito dal basso rappresenta una visione complessiva di una realtà economica e culturale con le sue tradizioni, storia, identità e biodiversità locale.
E' il primo "anello d'aggregazione e di relazioni", in grado di ridurre le distanze fra la creazione e la Rete d'impresa. Un progetto integrato territoriale, con una programmazione negoziata incentrata su una scala innovativa e di cooperazione fra territori omogenei, sarà in grado di raggiungere non solo obiettivi di sviluppo sostenibile ma anche una fiscalità adeguata per le realtà rurali che si stanno spopolando giorno dopo giorno.
(Vincenza Alessio - Presidente Ass.Culturale Torrachese STAFF)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Castello Baronale Palamolla


Sala Mercadante - Castello Baronale Palamolla


Torraca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 12:39 commenti( 0 ) -

Trecchina: tutti in piazza per il Carillon vivente
La scena è stata bellissima: un pianoforte munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista, mentre una eterea ballerina balla sulle punte in tutù;tutto, come se fosse un vero carillon di altri tempi. Appartengono alla Compagnia "ITALENTO" di Ravenna!Pensate: nel corso degli oltre 700 spettacoli, hanno suonato in 24 nazioni, registrando 49 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di condivisioni su Facebook! Stella Dal Maso e Luca Perazzini hanno incantato la piazza di Trecchina, gremita come un uovo. Sensazioni vellutate, oltre ogni limite, che ci introducono nello spirito del Santo Natale:un sentimento di gioia diffuso che tutti viviamo durante le feste!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2019 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Sapri: sorvegliato speciale aggredisce i Carabinieri e viene arrestato

Sapri- Nella giornata di ieri, durante consueti controlli agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali, una pattuglia della Stazione di Sapri si è vista aggredire da un noto pregiudicato locale, Trotta Vito classe ’85, con numerosi precedenti penali per droga e furti, attualmente sorvegliato speciale. Durante il controllo infatti, i Carabinieri hanno trovato nel suo garage di pertinenza alcuni oggetti risultati poi provento di furto. In particolare è stato rinvenuto un decespugliatore e una bicicletta elettrica del valore di 2.000,00 euro rubata a Sapri. Quando i militari gli hanno chiesto se la bicicletta era sua e se poteva dimostrarlo, il ragazzo prima ha inveito duramente, poi ha aggredito il Comandante di Stazione Maresciallo Maggiore Pietro Marino spintonandolo con forza contro il muro. Successivamente il Trotta è uscito in strada e ha dato un calcio alla vettura di servizio della Stazione provocando danni alla carrozzeria. Il giovane è stato immobilizzato e arrestato con l’accusa di oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione. L’uomo è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del rito direttissimo. Il Comandante di Stazione aggredito se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.
(Carabinieri)

Inserito da golfonetwork martedì 3 dicembre 2019 alle 21:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388  389  390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica