NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 39

Comune di Ispani: Programma Estate 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2024 alle 19:29 commenti( 0 ) -

Stadio «V. Mazzola» Vibonati: 25 Luglio Partita del Cuore
Partita di Beneficenza organizzata dal Rotaract Sapri Golfo di Policastro.
I proventi saranno destinati all'acquisto di defibrillatori da destinare alle strutture sportive sfornite. Vi aspettiamo, camminiamo insieme per servire con gioia.
(Rotary Club Sapri Golfo di Policastro Distretto 2101)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2024 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Villammare: 25 Luglio World Drowning Prevention Day
BANDIERA BLU: al mare in sicurezza
World Drowning Prevention Day
25 Luglio ore 10:00
VILLAMMARE (in prossimità del punto di balneazione assistita)
PROVA DI SIMULAZIONE
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2024 alle 19:19 commenti( 0 ) -

San Cristoforo: Solenni Festeggiamenti in onore di S.Cristoforo Martire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2024 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Maratea: conclusa la seconda edizione di «Energy Earth Awards»
SECONDA EDIZIONE ENERGY EARTH AWARDS
PREMIO AI MINISTRI GILBERTO PICHETTO FRATIN E ELISABETTA ALBERTI CASELLATI
PREMIO PROTAGONISTA DELL’ANNO STEFANO DONNARUMMA

Si è tenuta sabato 20 luglio con grande successo la seconda edizione degli Energy Earth Awards presso l’Hotel Santavenere di Maratea con la presenza di ospiti illustri a livello nazionale e internazionale.
Anche quest’anno sono state premiate Istituzioni, grandi realtà imprenditoriali, manager e personalità che si sono impegnate nella produzione di energia compatibile con l’equilibrio ambientale.
Tra i premiati Enel, la Banca Europea degli Investimenti, Technip Energies, BAZR, SOGIN, RFI, CUBBIT, Mermec, SACE, Giglio Group.
Durante la serata sono state realizzate interviste a personalità di spicco della politica italiana alternate a momenti di riflessione sul futuro dell’energia e dell’ambiente, con una particolare attenzione al tema dell’acqua - intesa sia come risorsa che come diritto - sul quale si è intrattenuto anche il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.
Promossa ed organizzata dall’Energy Earth Awards Association, presieduta dall’avv. Francesco Marotta, con il patrocinio della Regione Basilicata e dell’American Chamber of Commerce e della città di Maratea, la manifestazione è stata condotta da Alessandro De Angelis, Barbara Carfagna, Mavina Graziani la quale, a nome dell’organizzazione, ha anche rivolto un pensiero alle famiglie di Giuseppe Lasalata e Antonio Martino, i due vigili del fuoco che hanno perso la vita nel tentativo di spegnere un incendio a Nova Siri, in provincia di Matera.

Di seguito l'elenco dei premiati con le relative motivazioni:
PREMIO EEA 2024 al MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA, per aver focalizzato l’attività ministeriale sulla combinazione energia-ambiente, realizzando in concreto, al massimo livello nazionale, quanto auspicato dall’Energy Earth Awards, che nella ricerca del punto di Equilibrio tra Energia e Ambiente ha individuato la migliore lettura dell’attività umana in prospettiva futura. A ricevere il premio il Ministro Gilberto Pichetto Fratin.

Ex aequo
PREMIO EEA 2024. MINISTERO PER LE RIFORME ISTITUZIONALI E LA SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA, per l’importantissimo contributo fornito alla transizione energetica e ambientale, attraverso la semplificazione normativa e le Riforme istituzionali, entrambi versanti ricchi di ricadute positive per la realizzazione in concreto del cammino verso un mondo in cui l’Equilibrio tra produzione di Energia e rispetto Ambientale consenta agli uomini di vivere meglio. A ricevere il premio il Ministro Elisabetta Alberti Casellati.

PREMIO ENERGY EARTH AWARDS PROTAGONISTA DELL’ANNO: Stefano Donnarumma, Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane - che è intervenuto sul palco insieme a Edoardo Rixi, vice Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti - per aver contribuito alla definizione di strategie vincenti in campo energetico ed avere portato le aziende che ha guidato a essere leader nei servizi, dalla generazione rinnovabile alla garanzia di approvvigionamento energetico. L’ing. Donnarumma ha ideato e indirizzato efficacemente politiche innovative che restano valide e funzionali anche dopo la sua guida diretta. Ciò grazie alla sua capacità di tener conto delle ricadute nella vita di cittadini ed utenti, lavorando alla crescita economica del Paese, alla sicurezza e continuità dei servizi resi, alla tutela dell’ambiente e delle persone, nella sua convinzione che l’Italia possa e debba diventare l’hub mediterraneo della transizione energetica.

PREMIO EEA 2024 POWER: ENEL per aver puntato a una strategia di Progresso Sostenibile, basato su innovazione, digitalizzazione, economia circolare e finanza sostenibile. E per aver investito nello sviluppo della generazione da fonti rinnovabili che mirano all’elettrificazione pulita degli usi dei clienti, così da raggiungere l’ambizioso traguardo delle Emissioni Zero entro il 2040. A ricevere il premio è Fabrizio Iaccarino, responsabile Relazioni Istituzionali di ENEL.

PREMIO EEA 2024 FINANCE SUSTAINABILITY: BANCA EUROPEA INVESTIMENTI per il sostegno economico alle piccole e medie imprese che puntano alla transizione green, sia all’interno dell’UE che a livello globale. A ricevere il premio Andrea Durante (EUROPEAN BANK) Banca Europea degli Investimenti.

PREMIO EEA 2024 SOSTENIBILITA’: RFI, Società Capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per aver adottato un sistema integrato di Governance della Sostenibilità, con particolare attenzione alla gestione delle risorse naturali. E per aver puntato, in linea con l’Agenda 2030, al raggiungimento di obiettivi strategici di lungo periodo, dalla mobilità sostenibile alla carbon neutrality, coniugandoli con l’ammodernamento della rete ferroviaria nazionale. Riceve il premio l'AD e DG Giampiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana.

PREMIO EEA 2024 ENVIROMENT: SOGIN per il contributo e l’impegno profuso nello sviluppo delle competenze in campo energetico, nucleare e nella protezione dell’ambiente, con la capacità di preservare un know how unico e fondamentale per il Paese e le sfide del domani. A ricevere il premio Gian Luca Artizzu, Amministratore Delegato di Sogin.

PREMIO EEA 2024 HYDROGEN: GRUPPO ANGEL HOLDING DEL CAVALIER VITO PERTOSA per aver vinto, primi in graduatoria, il Bando di Ricerca del Most, Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, per la realizzazione del primo treno diagnostico delle infrastrutture al mondo, alimentato da un innovativo sistema di propulsione ibrido elettrico/idrogeno. Il progetto sarà realizzato in partnership con il Politecnico di Bari, il Politecnico di Milano, l’Università di Padova e il Gruppo Ferrovie dello Stato. A ricevere il premio Stefano Siragusa, Amministratore Delegato di Mermec.

PREMIO EEA 2024 FINANCE INNOVATION: SACE per il costante sostegno alle imprese italiane nel percorso di riconversione e di sviluppo del business, garantendo al tempo stesso la sostenibilità economica e sociale in linea con il Green New Deal Europeo, per un futuro di crescita non solo delle aziende ma dell’intero Sistema Paese. Riceve il premio Silvia Massaro Presidente di Sace.

PREMIO EEA 2024 CIRCULAR ECONOMY: TRENI TURISTICI ITALIANI SPA per aver avviato un processo di recupero dei beni delle Ferrovie dello Stato che costituisce un esempio paradigmatico di economia circolare, intesa come recupero dell’”esistente”, risparmio dei costi di dismissione, realizzazione di progetti con risparmio di spesa in grado di garantire la valorizzazione sia del patrimonio aziendale sia del patrimonio ambientale e artistico del Paese. A ricevere il premio Luigi Cantamessa, Direttore Generale Fondazione FS Italiane.

PREMIO EEA 2024 ENGEENERING/INNOVATION: TECHNIP ENERGIES per la ricerca continua nello sviluppo di nuove soluzioni a sostegno della transizione energetica mondiale in particolare nei settori dell’idrogeno, della chimica sostenibile, dei biocarburanti e della gestione e decarbonizzazione della CO2; in particolare per il contributo fondamentale dato nella realizzazione dei due rigassificatori italiani di Piombino e Ravenna. A ricevere il premio Nicola Marotta.

PREMIO EEA 2024 E-COMMERCE: GIGLIO GROUP per la creazione di Omnia, piattaforma che grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, ottimizza le consegne dei prodotti acquistati, evita viaggi e spostamenti da logistiche e magazzini centralizzati e riduce così l’emissione di anidride carbonica legata ai trasporti. Riceve il premio Alessandro Giglio.

PREMIO EEA 2024 DIGITAL: BAZR, prima app italiana di Live Shopping per l’impegno che Il Massachusetts Institute of Technology investe nello studio e nella ricerca di soluzioni per il cambiamento climatico e per la promozione della “MIT climate strategy” come risposta collettiva di tutto l’Istituto per generare soluzioni sostenibili compatibili con il clima e con le esigenze energetiche del pianeta.

PREMIO EEA 2024 GREEN: TECNOPARCO VALBASENTO S.p.a. per aver promosso la creazione dell’impianto di trattamento Zero Liquid Discharge che ha consentito di ridurre drasticamente l’impatto sull’ambiente delle attività di depurazione e di recuperare da un refluo industriale acqua pura per un suo successivo utilizzo nelle attività d’impresa. Riceve il premio Michele Somma.

PREMIO EEA 2024 RENEWABLE: GSE per il ruolo centrale nel processo di decarbonizzazione, motore economico del settore; da metronomo degli incentivi a vero organo regolatore per promuovere il cambiamento in atto. Per aver contribuito, con un impegno costante, a diffondere la conoscenza e le regole della transizione su tutto il territorio nazionale, confermandosi come punto di riferimento irrinunciabile del settore. Riceve il premio il Presidente Paolo Arrigoni.

PREMIO EEA 2024 CULTURE: Chiara Rivetti per aver contribuito alla promozione incessante di iniziative funzionali allo sviluppo, alla promozione e alla protezione ambientale della sua splendida Maratea, dalla pubblicazione del volume sulla storia della statua del Cristo Redentore, allo studio ed elaborazione di proposte inoltrate ala Regione e al Comune per la realizzazione di progetti green, dalla mobilità marina con il progetto del porto canale di Castrocucco, al programma One Health con il recupero del sito Ospedaliero di Maratea.

PREMIO EEA 2024 ECONOMY: FONDAZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE per aver contribuito, con approfondimenti puntuali ed aggiornamenti costanti, a colmare il pericoloso divario della cattiva interpretazione, dimostrandosi un indispensabile supporto per istituzioni enti ed imprese.. Riceve il premio Edo Ronchi.

PREMIO EEA 2024 EDUCATIONAL: UNIBAS (Università degli studi della Basilicata) per i contributi alla ricerca e alla formazione nell’ambito dei temi ambientali, dell’energia e della salute. In particolare, contribuendo a sviluppare metodologie e tecnologie innovative per lo sviluppo sostenibile e per lo studio dell’interazione salute-ambiente. Riceve il premio Fabrizio Caccavale.

PREMIO EEA 2024 TECHNOLOGY: CUBBIT per avere reso disponibile una soluzione innovativa che permette di ridurre di 30 Tonnellate di CO2 l’anno le emissioni per ogni Petabyte di dati. Ritira il premio Fabio Fregi (Investor).

PREMIO EEA 2024 LAW ad Alberto Gambino (Commissario presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo), per aver contribuito in qualità di Commissario italiano a Strasburgo presso l’ECRI, organismo del Consiglio d’Europa che si occupa di tutela dei diritti umani alla tutela del diritto umano all’acqua anche con l’estensione del Decalogo dei Principi sulla distribuzione idrica presentato alla comunità mondiale all’Expo di Dubai sulla sostenibilità ambientale, che ha segnalato la centralità di un equo e bilanciato utilizzo delle risorse idriche ed energetiche quale missione di ogni Stato autenticamente democratico.

PREMIO EEA 2024 GLOBAL SUSTAINABILITY: ACWA POWER di Marco Arcelli per aver creato, azienda leader nella transizione energetica, con 90 asset in funzione, in costruzione o in fase di sviluppo in 13 diversi Paesi, impegnata e in particolare nella produzione di elettricità, idrogeno verde, e nel processo di desalinizzazione.

PREMI INTERNAZIONALI
PREMIO EEA 2024 STUDY AND RESEARCH: M.I.T. (Massachusetts Institute of Technology) per l’impegno che Il Massachusetts Institute of Technology investe nello studio e nella ricerca di soluzioni per il cambiamento climatico e per la promozione della “MIT climate strategy" come risposta collettiva di tutto l’Istituto per generare soluzioni sostenibili compatibili con il clima e con le esigenze energetiche del pianeta. Riceve il premio Ali Jadbabaie (Head Civil and Environmental Engineering Department of M.I.T).

EEA 2024 - PREMIO SPECIALE ADVISORY BOARD: FONDAZIONE CLINTON FOUNDATION per l’eccezionale lungimirante contributo della Fondazione Clinton Foundation alla consapevolezza delle tematiche ambientale, del cambiamento climatico, della transizione energetica. In particolare per l’impegno profuso verso un futuro più sostenibile per il pianeta grazie alle energie rinnovabili e le azioni concrete al tal fine, tra cui la creazione di un apposito strumento finanziario e la promozione dell’innovazione nel settore del cambiamento e del disaster recovery. Consegnato all’Ambasciatore Ettore Francesco Sequi. A seguire il video di ringraziamenti di Bill Clinton.

Durante la serata l’attore e regista Rocco Papaleo ha intrattenuto il pubblico con un monologo.
(Francesco Fusco)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2024 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Villammare: domenica 21 Luglio Miss Sud 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 21 luglio 2024 alle 11:26 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 28 Luglio Festa delle quattro luci
Lavori in corso a via Mazzini e piazza Plebiscito per la prima edizione della Festa delle quattro luci.
Domenica 28 luglio trascorreremo una serata all'insegna della musica e del buon cibo con incursioni di artisti e installazioni.
Appuntamento alle ore 20:30 con l'apertura degli stand gastronomici.
Tutto il ricavato della serata sarà utilizzato per la realizzazione dei prossimi eventi parrocchiali.
(Parrocchia Immacolata Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 21 luglio 2024 alle 11:11 commenti( 0 ) -

Torraca: Cittadinanza Onoraria al famoso cantautore Marco Ferradini
L'Amministrazione Comunale di Torraca, guidata da Domenico Bianco, ha conferito la Cittadinanza Onoraria al famoso cantautore Marco Ferradini "per la costante presenza nel nostro territorio, apprezzandone la bellezza dei luoghi e delle persone"! Marco, mio amico da anni, viene spesso nel golfo di Policastro, dove ha una villa nel villaggio "Le Ginestre" di Villammare! Eccolo, con l'onorificenza, tra il giovane Assessore Andrea Mancuso e il primo cittadino Domenico Bianco!
Ma chi è Marco Ferradini, il cantante di "Teorema" (1981), una delle canzoni più famose ed apprezzate, che ha commosso e diviso l'Italia? Certamente, è un personaggio di culto della canzone nostrana, con una figlia, Marta "Charlotte", bellissima e brava, nata dall'unione con Caterina a cui Marco dedicò la canzone Sanremese "Una catastrofe bionda" nel 1983, cresciuta nella musica, seguendo le orme del padre, con il quale condivide il palco in splendidi duetti! Il rapporto di Charlotte col padre è fantastico. Lo definisce "un ottimo papà, che mi ha insegnato di più la libertà, di pensare con la propria testa, trasmettendomi l'amore per la musica"!
Dunque, Marco Ferradini "cittadino onorario di Torraca", di questo suggestivo borgo collinare a pochi chilometri da Sapri, pieno di verde e di fiori, dove si mangia bene e la gente ha incorporato nel suo Dna il senso dell'ospitalità!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Charlotte, figlia di Marco Ferradini
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 21 luglio 2024 alle 11:02 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano: domenica 21 Luglio Concerto Brass



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 luglio 2024 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Sapri: 20-21 Luglio Festa di San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 luglio 2024 alle 12:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38  39  40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica