NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 42

Roccagloriosa - Caselle in Pittari: avanza il piano di investimenti Anas

AVANZA IL PIANO DI INVESTIMENTI DI ANAS NEL CILENTO: OLTRE 30 MILIONI DI EURO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA LUNGO STRADE STATALI
- Già in corso attività, relative ad un appalto di 7,5 milioni di euro, per lavori su sette viadotti della SS18VAR “Cilentana”; cantiere attivo sul ‘Cerretta’ e sul ‘Cavaliere’ a Roccagloriosa (SA)
- Al via un nuovo intervento, per 2,6 milioni di euro, sul viadotto ‘Santolia II’ della SS517VAR “Bussentina”

Napoli, 10 luglio 2024
Prosegue il piano di investimenti di Anas per la manutenzione delle strade statali nel Cilento, per un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro.
In particolare, lungo la strada statale 18VAR “Cilentana” avanza l’intervento di manutenzione programmata su sette viadotti nel salernitano – avviato lo scorso 11 giugno, per un investimento complessivo di 7,5 milioni di euro – che ad oggi riguarda i viadotti ‘Cerretta’ e ‘Cavaliere’ nel territorio comunale di Roccagloriosa (SA), con attivazione del restringimento della carreggiata in direzione nord tra il km 165,800 ed il km 167,000.
Le lavorazioni principali consistono nella integrazione e sostituzione di nuove barriere di sicurezza stradali, previa demolizione e ricostruzione dei cordoli porta-barriera.
L’intervento complessivo interesserà, in fasi successive, anche i viadotti ‘Cardillo’, ‘Cerrina’, ‘Taviano I’, ‘Taviano II’ e ‘Riconte’, tra i territori comunali di Prignano Cilento e Castelnuovo Cilento.
Anche in relazione alla esecuzione di tali lavorazioni ed all’avvio di altre attività inserite nella programmazione di Anas in favore della SS18VAR“Cilentana”, lungo alcuni tratti dell’arteria stradale (per circa 26km sui 77 di lunghezza complessiva) è stato attivato, in via provvisoria, il limite di velocità di 50km/h.
Nel corso di questa settimana, inoltre, verrà avviata la cantierizzazione (anche in questo caso, con restringimento della carreggiata) per l’avvio dei lavori di manutenzione programmata lungo il viadotto ‘Santolia II’, al km 12,570 della SS517VAR “Bussentina”, nel territorio comunale di Caselle in Pittari (SA), per un investimento complessivo di oltre 2,6 milioni di euro.
Nel dettaglio, si procederà alla realizzazione di un bypass provvisorio quale percorso alternativo per la circolazione durante i successivi lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto.
Tra gli altri principali interventi di manutenzione nel Cilento procedono anche quelli sui viadotti ‘Ficarola’, ‘Massa Vetere’ e ‘Calibri’ lungo la SS19ter “Dorsale Aulettese” per un investimento complessivo di 11 milioni di euro e sono in fase di avvio, tra gli altri, – superato il periodo estivo – nuovi lavori per il potenziamento della SS19 “delle Calabrie”, 18 “Tirrena Inferiore” (con l’esecuzione delle attività per il ripristino ed integrazione di reti e barriere paramassi, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro) e 166 “degli Alburni”.
La realizzazione delle attività di manutenzione permette di incrementare gli standard di sicurezza e percorribilità delle intere arterie stradali.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 luglio 2024 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Villammare: Venerdì 12 Luglio Incontri Letterari Petrusiani



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 luglio 2024 alle 12:14 commenti( 0 ) -

Confesercenti Salerno: limiti Anas, scelte incomprensibili

Confesercenti Salerno: limiti ANAS
Per il Turismo nel Cilento scelte incomprensibili nella totale indifferenza.

Dopo che in tempi record recentemente in costiera Amalfitana, l'Anas e la Provincia hanno risolto, anche per interessamento della scrivente, la questione frana su piano di Sorrento con interconnessioni negative per la costiera e la impossibilità di raggiungere Positano, una nuova criticità di natura diversa si prospetta per la provincia a sud di Salerno,  per raggiungere su gomma il Cilento ed il golfo di Policastro il limite orario sui numerosi viadotti è di 50 km orari.
Insomma scelte legate sicuramente ad aspetti di sicurezza che sottendono interventi che si aspettano da anni, ma certamente scelte "anti turistiche" nella totale indifferenza e consapevolezza di amministratori e consorzi di imprese che fanno tutto tranne che tutelare il settore del commercio e del turismo di un'area straordinaria che però oggi vive un momento di forte criticità economica con spiagge quasi deserte e un turismo regionale mordi e fuggi legato al meteo ed ai weekend che con i nuovi limiti imposti avrà certamente altre ricadute negative.
Restiamo basiti rispetto a questa scelta di Anas che per di più ammette lacune legate alla sicurezza in molti tratti di competenza per le strade in gestione, le imprese da noi rappresentate dichiara il presidente di Confesercenti provinciale Salerno Raffaele Esposito sono stanche di essere loro malgrado vessate da limiti e criticità sono queste scelte, tenendo presente che siamo tutti d'accordo sul fattore sicurezza stradale, che incidono però in maniera negativa su un tratto della nostra provincia che invece ha bisogno di "cura" e stabilità di servizi per favorire le tante destinazioni turistiche che sono già prive di servizi di mobilità essenziali come ad esempio le vie del mare.
Inserire il limite di 50 km orari significa dire ai tanti ospiti del cosiddetto turismo di prossimità di andare altrove e non andare nel Cilento o nel Golfo di Policastro.
Per un ospite, coppia, amici e famiglie, che volessero recarsi da Salerno o zone limitrofe in spiaggia ad esempio nel Cilento ci vorrebbero oltre 2 ore e mezza di percorrenza un salasso di spese carburante, di stress, traffico e cantieri permettendo. Certo si potrebbero preferire i trasporti su treno da e per Salerno ma anche qui ci vorrebbero maggiori corse ed orari più consoni.
Le nostre imprese ed i nostri imprenditori spesso tra l'indifferenza generale di chi amministra a livello locale, che sempre più "rifiuta" di indignarsi rispetto a scelte fatte da altri, ed   i territori a vocazione turistica che hanno la necessità di essere collegati velocemente ed in sicurezza con Salerno capoluogo, sono stufi di vedersi penalizzare rispetto ad altri luoghi.
Con la riapertura dell'aeroporto di Salerno per il quale abbiamo già visto sperequazioni anche in termini di promozione da parte delle compagnie aeree che giustamente "sponsorizzano" un brand territoriale che appartiene soltanto ad un tratto seppur meraviglioso della nostra provincia, tutto questo è inaccettabile occorrono e sottolineiamo nuovamente strade sicure, veloci e collegamenti con treni e via mare rapidi sicuri e costanti da e per Salerno capoluogo.
Quando tutto questo sarà vero e reale allora potremo pensare davvero di lavorare ad una destinazione omogenea e servita di "area vasta" UNESCO DESTINATION appetibile da turisti di tutto il mondo specie dell'arco alpino, come visto dal recente sondaggio Assoturismo Confesercenti che conferma un trend importante di flussi dalla Germania per l'Italia, e di quello domestico.
(Confesercenti Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 luglio 2024 alle 11:59 commenti( 0 ) -

TrenItalia, Linea Salerno - Paola: circolazione rallentata dalle ore 6:00

Linea Salerno - Paola: circolazione rallentata dalle ore 6:00 per lo svio di un treno merci

10.07.2024
Aggiornamento - ore 10:00

La circolazione è rallentata e viene regolata tramite l'utilizzo di un unico binario per lo svio di un treno merci alla stazione ferroviaria di Centola.
Prosegue l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato.

Programma dei provvedimenti dei treni Regionali di mercoledì 10 luglio - Aggiornato alle ore 1:00
Si consiglia di riprogrammare il viaggio, in caso di rinuncia alla partenza è previsto il rimborso del biglietto.

Treni Alta Velocità e Intercity del 10 luglio parzialmente cancellati:
• FR 8418 Reggio Calabria Centrale (6:07) - Venezia Santa Lucia (15:34): il treno oggi ha origine da Napoli Centrale.
• FR 8509 Sibari (6:27) - Bolzano (15:48): il treno oggi ha origine da Napoli Centrale.
• FR 9584 Reggio Calabria Centrale (6:40) - Torino Porta Nuova (18:00): il treno oggi ha origine da Napoli Centrale.
• FR 9540 Reggio Calabria Centrale (8:16) - Milano Centrale (17:45): il treno oggi ha origine da Napoli Centrale.

Treni Alta Velocità e Intercity del 10 luglio cancellati:
• FR 8333 Roma Termini (7:30) - Reggio Calabria Centrale (12:50)
• IC 550 Reggio Calabria Centrale (6:17) - Roma Termini (13:32)
• IC 728 Palermo Centrale (7:05) - Roma Termini (18:34)
• IC 723 Roma Termini (7:24) - Palermo Centrale (19:02)
• IC 722 Siracusa (7:43) - Messina Centrale (10:05)
• IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:46) - Roma Termini (15:34)
• IC 553 Roma Termini (12:26) - Reggio Calabria Centrale (20:07)
• IC 721 Messina Centrale (15:50) - Siracusa (18:18)

Treni Intercity Notte di martedì 9 luglio cancellati:

• ICN 1963 Milano Centrale (20:10) - Siracusa (15:48)
• ICN 1955 Roma Termini (20:16) - Siracusa (9:01)
• ICN 36394 Reggio Calabria Centrale (21:43) - Torino Porta Nuova (14:40)
• ICN 1959 Roma Termini (22:36) - Siracusa (11:29)

Treni Intercity Notte di mercoledì 10 luglio cancellati:

• ICN 1957 Messina Centrale (5:55) - Palermo Centrale (9:24)
• ICN 1961 Messina Centrale (8:37) - Palermo Centrale (11:56)
• ICN 1965 Messina Centrale (13:20) - Palermo Centrale (16:55)

Treni Intercity Notte di martedì 9 luglio instradati sul percorso alternativo tra Caserta e Paola con un maggior tempo di percorrenza di circa 240 minuti:

• ICN 1962 Siracusa (13:35) - Milano Centrale (11:27): non ferma a Scalea, Maratea, Sapri, Pisciotta, Ascea, Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia e Salerno.
• ICN 795 Torino Porta Nuova (15:20) - Reggio Calabria Centrale (8:45): non ferma a Salerno, Sapri e Scalea.

Aggiornamento - ore 6:00
La circolazione è rallentata e viene regolata tramite l'utilizzo di un unico binario per lo svio di un treno merci alla stazione ferroviaria di Centola.
Prosegue l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Aggiornamento - ore 5:00

La circolazione permane sospesa tra Pisciotta e Policastro per lo svio di un treno merci alla stazione ferroviaria di Centola.
Prosegue l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi significativi e subiscono limitazioni di percorso o cancellazioni.
La circolazione resterà interrotta con possibili ulteriori modifiche al servizio.
Si invitano i passeggeri a riprogrammare il viaggio.

Aggiornamento - ore 22:30 del 9 luglio
La circolazione permane sospesa tra Pisciotta e Policastro per lo svio di un treno merci alla stazione ferroviaria di Centola.

Prosegue l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi significativi e subiscono limitazioni di percorso o cancellazioni.
La circolazione resterà interrotta con possibili ulteriori modifiche al servizio.
Si invitano i passeggeri a riprogrammare il viaggio.

Inizio evento - ore 16:25 del 9 luglio

La circolazione è sospesa tra Pisciotta e Policastro per un inconveniente tecnico a un treno di altra Impresa ferroviaria.
Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi.
(Infomobilità TrenItalia)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 luglio 2024 alle 11:03 commenti( 0 ) -

TrenItalia, Linea Salerno-Paola: circolazione sospesa tra Pisciotta e Policastro

Linea Salerno - Paola: circolazione sospesa tra Pisciotta e Policastro dalle ore 16:25 per lo svio di un treno merci
09.07.2024
Aggiornamento - ore 20:30

La circolazione permane sospesa tra Pisciotta e Policastro per lo svio di un treno merci alla stazione ferroviaria di Centola.
Prosegue l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi significativi e subiscono limitazioni di percorso o cancellazioni.
La circolazione resterà interrotta con possibili ulteriori modifiche al servizio.
Si invitano i passeggeri a riprogrammare il viaggio.

Treni Alta Velocità e Intercity parzialmente cancellati:
• FR 9587 Torino Porta Nuova (10:00) - Reggio Calabria Centrale (21:14): oggi termina la corsa a Salerno.
• FR 9623 Milano Centrale (10:58) - Reggio Calabria Centrale (20:24): oggi termina la corsa ad Agropoli.
• FR 9535 Torino Porta Nuova (11:00) - Reggio Calabria Centrale (22:00): oggi termina la corsa a Battipaglia.
• FR 8419 Venezia Santa Lucia (12:26)  - Reggio Calabria Centrale (21:44): oggi termina la corsa a Napoli Centrale.
• FR 8519 Bolzano (13:12) - Sibari (22:31): oggi termina la corsa a Napoli Centrale.
• FR 8868 Reggio Calabria Centrale (13:36) - Roma Termini (19:15): oggi termina la corsa a Celle Bulgheria.
• FR 9639 Milano Centrale (14:30) - Reggio Calabria Centrale (23:47): oggi termina la corsa a Napoli Centrale.
• FA 8332 Reggio Calabria Centrale (15:16) - Roma Termini (20:25): oggi termina la corsa a Paola.
• IC 724 Siracusa (10:25) - Roma Termini (21:38): oggi termina la corsa a Praja.
• IC 553 Roma Termini (12:26) - Reggio Calabria Centrale (20:07): oggi termina la corsa a Pisciotta.
• IC 560 Reggio Calabria Centrale (14:25) - Roma Termini (22:34): oggi termina la corsa a Paola.
• IC 707 Roma Termini (15:26) - Reggio Calabria Centrale (0:10): oggi termina la corsa ad Aversa.
• IC 36361 Roma Termini (16:26) - Reggio Calabria Centrale (0:35): oggi termina la corsa ad Aversa.
• IC 555 Roma Termini (14:26) - Reggio Calabria Centrale (22:16): oggi termina la corsa ad Aversa.

Treni Intercity Notte cancellati:
• ICN 1963 Milano Centrale (20:10) - Siracusa (15:48)
• ICN 1955 Roma Termini (20:16) - Siracusa (9:01)
• ICN 36394 Reggio Calabria Centrale (21:43) - Torino Porta Nuova (14:40)
• ICN 1959 Roma Termini (22:36) - Siracusa (11:29)
 
Treni Intercity Notte instradati sul percorso alternativo tra Caserta e Paola con un maggior tempo di percorrenza di circa 240 minuti:
• ICN 1962 Siracusa (13:35) - Milano Centrale (11:27): non ferma a Scalea, Maratea, Sapri, Pisciotta, Ascea, Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia e Salerno.
• ICN 795 Torino Porta Nuova (15:20) - Reggio Calabria Centrale (8:45): non ferma a Salerno, Sapri e Scalea.

Programma dei provvedimenti dei treni Regionali di oggi, martedì 9 luglio

Treni Intercity Notte di mercoledì 10 luglio cancellati:
• ICN 1957 Messina Centrale (5:55) - Palermo Centrale (9:24)
• ICN 1961 Messina Centrale (8:37) - Palermo Centrale (11:56)
• ICN 1965 Messina Centrale (13:20) - Palermo Centrale (16:55)

Inizio evento - ore 16:25.
La circolazione è sospesa tra Pisciotta e Policastro per un inconveniente tecnico a un treno di altra Impresa ferroviaria.
Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi.
(Infomobilità TrenItalia)


Inserito da Golfonetwork martedì 9 luglio 2024 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Battaglia: Sabato 14 Luglio Festa di San Lazzaro



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 9 luglio 2024 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Strade. A Ottati, Ispani e Caggiano i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza della propria rete viaria. In particolare sulla SP 179 nel Comune di Ottati, sono appena iniziati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza di un tratto di strada, Innesto SP 12 – Ottati. Sono previsti interventi di scarifica e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, di adeguamento dei sistemi di ritenuta laterali e segnaletica stradale.
Invece iniziano a breve altri lavori. Sulla SP 110 Capitello – Ispani, in tratti saltuari, sono previsti interventi di scarifica e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, di adeguamento dei sistemi di ritenuta laterali e segnaletica stradale e di bonifica temporanea di tratte stradali soggette a frana.
Infine sulla SP 442 - Comune di Caggiano, sono previsti interventi di rifacimento giunti viadotti, in particolare di scarifica e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso in tratti saltuari, di rifacimento dei giunti sul viadotto e di apposizione segnaletica di scopo.
“Risolvere i problemi del territorio rimane la nostra priorità - dichiara il presidente Franco Alfieri – quindi continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità per migliorarne la qualità della vita.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork martedì 9 luglio 2024 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: rafforzamento Servizio di Raccolta Differenziata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 7 luglio 2024 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Villammare: apre l´InfoPoint del Comune di Vibonati
Apre oggi l’InfoPoint del nostro comune presso il lungomare Italia.
Nasce come luogo dove i turisti possono ottenere informazioni sul nostro centro storico di Vibonati e sugli scorci caratteristici del borgo marino di Villammare, sugli eventi e sulle manifestazioni culturali presenti nel cartellone estivo, sul Museo Logos e sui principali servizi offerti e come punto di riferimento per chi soggiorna sul nostro territorio. Orari di apertura soggetti a variazione.
(Anna Maria Maiorano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 6 luglio 2024 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Sapri: 6-7-8 Luglio IBFA 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 luglio 2024 alle 20:13 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41  42  43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica