NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8568 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 483

Sapri: padre Massimiliano, un cappellano umile e carismatico

Padre Massimiliano Polito, 45 anni, dell’Ordine dei padri francescani minori, è stato ordinato sacerdote nel 2011, dopo aver iniziato il suo cammino vocazionale a 29 anni. Saprese doc, da alcuni mesi, è il nuovo cappellano dell’Ospedale di Sapri.
Ho ascoltato, con attenzione, nella bella cappella dell’Ospedale, la sua omelìa, nel giorno in cui si festeggia Santa Rita da Cascia, la Santa della Rosa, della Spina e degli “Impossibili, che rifiorì, nonostante le spine riservateLe dalla vita”.
Pensate, il suo corpo, nella basilica a Lei intitolata, dopo ogni miracolo, emana profumo di rosa!
Ebbene, padre Massimiliano, dopo aver parlato di questa grande Santa, ha osservato che ”bisogna affidarsi a Dio, svuotandosi e rinunciando a se stessi”! “Affidarsi a Dio, quindi, nella quotidianità dei piccoli e dei grandi problemi”!
“E’ necessario -ha continuato- vivere in uno stato di infanzia spirituale, con le caratteristiche proprie dei bambini: semplicità, innocenza e spirito di fiducia”!
Padre Massimiliano, con grande consapevolezza, ha, infine, sottolineato che “con i solchi, ben profondi, dell’umiltà e della gratitudine, il seme della grazia crescerà oltre ogni limite”!
Credetemi: questo bravo francescano, che, con gioia e semplicità, porta avanti il messaggio del “Poverello di Assisi”, mi ha inondato il cuore di tenerezza, serenità e desiderio di continuare ad essere sempre, con novello vigore, dalla parte degli ultimi, dei “senza voce” e dei “senza volto”!
Grazie, padre Massimiliano, a te, mio fratello in Cristo, e all’ATES, benemerita Associazione presieduta da Anna Maria Camaldo, le cui volontarie hanno consegnato i petali di rosa benedetti, nei vari reparti, al Personale e ai degenti! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork giovedì 24 maggio 2018 alle 13:08 commenti( 1 ) -

Sapri: omicidio Ciancio, torna in carcere Gabriele Milito

Sapri- Torna in carcere Gabriele Milito il settantacinquenne accusato dell'omicidio della moglie Antonietta Ciancio, 68 anni, uccisa il 29 aprile 2018. L'uomo, qualche giorno fa, aveva ottenuto gli arresti domiciliari dal Tribunale della Libertà di Potenza, accogliendo l'istanza della difesa. I legali dell'indagato, in una prima fase, avevano richiesto gli arresti domiciliari da scontare nella sua casa di Tortorella, essendo l'abitazione di Sapri sotto sequestro. Successivamente è stata accolta la richiesta di far scontare i domiciliari in un'altra casa ubicata a Scalea (Cs).  I Carabinieri della cittadina calabrese hanno però pizzicato fuori casa Milito ed è stato quindi rinchiuso nel carcere di Paola (Cs) per evasione dagli arresti domiciliari.

Aggiornameto news: Ieri pomeriggio il giudice del Tribunale di Lagonegro (Pz), su richiesta dei legali Felice Lentini e Damiano Brandi, ha concesso nuovamente gli arresti domiciliari al ragioniere Milito.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 maggio 2018 alle 19:23 commenti( 0 ) -

Sapri: sicurezza stradale, il 28 maggio si conclude «Per le strade della vita»

Sapri- La Provincia di Salerno chiude la prima edizione del progetto per le scuole incluso nella campagna "Per le Strade della Vita" sulla sicurezza stradale.
L'edizione 2017-2018 del progetto per le scuole, che è parte integrante (insieme al protocollo d'intesa proposto ai Comuni del territorio provinciale) della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale «Per le strade della vita», promossa dalla Provincia di Salerno, dal Presidente Giuseppe Canfora, dal Settore Viabilità e Trasporti con il suo Dirigente Domenico Ranesi e curata dal Consigliere Politico alla Sicurezza Stradale Maria Rosaria Vitiello, è giunta all'ultimo appuntamento del suo percorso annuale, che riprenderà il prossimo autunno. L'obiettivo è quello di coinvolgere i dirigenti scolastici dei Comuni della Provincia di Salerno che non sono stati ancora coinvolti nella prima edizione e di riavvicinare quelli che hanno già accolto la campagna con grande partecipazione. La sensibilizzazione in merito alla sicurezza stradale è fondamentale, a qualsiasi età, ma si comincia dai giovani. E sono i giovani che saranno raggiunti - nella seconda stagione, come nella prima - attraverso corsi di formazione continua sulla sicurezza stradale realizzati dalle Forze dell'Ordine con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nel nome di 'Per le strade della vita'.
La stagione 2017-2018 si chiude con Sapri. Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 11.00, la campagna "Per le strade della vita" sarà con gli studenti dell'I.I.S. "Leonardo Da Vinci". Con l'esperienza operativa degli agenti di Polizia Provinciale, si dialogherà con i ragazzi sui vari aspetti della sicurezza stradale. Gli indirizzi di saluto saranno affidati al padrone di casa, il Dirigente scolastico Corrado Limongi e al Sindaco di Sapri Antonio Gentile. All'incontro interverranno Giuseppe Canfora, Presidente Provincia di Salerno, Domenico Ranesi, Dirigente Settore Viabilità e Trasporti Provincia di Salerno, Pasquale Sorrentino, Consigliere Provinciale, Pietrina Paladino, madre di Maria Dorotea Di Sia, vittima ventiseienne della strada, e Maria Rosaria Vitiello, giornalista, Consigliere Politico del Presidente della Provincia di Salerno con Delega alla Sicurezza Stradale. Introduce e modera Vito Sansone. Un evento di chiusura del percorso tracciato per un intero anno scolastico, che vede la massima attenzione delle istituzioni e che introdurrà il corso di formazione continua sulla sicurezza stradale a cura della Polizia Provinciale.
Salerno, 23 maggio 2018
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 maggio 2018 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Milano ospita la festa delle Bandiere Arancioni, per la Campania c´è Morigerati

Il Castello Sforzesco, a Milano, ha fatto da suggestiva cornice alla terza edizione di “Exploring Bandiere Arancioni”, l'evento organizzato dal Touring Club che si è svolto il 19 e 20 maggio per promuovere quei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti, detentori del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera arancione Touring Club, e capaci di offrire un'accoglienza di qualità.
Molti gli appuntamenti in calendario in questa edizione dal tema "Scopri e assapora l'Italia dei borghi Bandiera Arancione": showcooking, degustazioni, racconti dai territori, presentazioni e rievocazioni storiche.
Tra i 55 borghi partecipanti anche Morigerati, unico Comune detentore del vessillo per la Provincia di Salerno ed unica presenza campana all'evento.
Il suo contesto naturalistico con l'Oasi WWF, l'attività di ospitalità diffusa, la sua “qualità alimentare”, le iniziative in programma, sono stati raccontati ai tanti che hanno deciso di fermarsi allo stand incuriositi dal nome, dalle foto e dalle eccellenze gastronomiche in mostra. «Partecipare ad Exploring Bandiere Arancioni qui a Milano -ha dichiarato il sindaco di Morigerati Cono D'Elia- ha rappresentato un'importante opportunità di visibilità per il nostro comune. Un'iniziativa importante che ci permette di far conoscere Morigerati in tutti i suoi aspetti e per le sue eccellenze».
(Marianna Vallone)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 maggio 2018 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Villammare: 2-3 Giugno Solennità di Maria SS.Portosalvo e Corpus Domini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 maggio 2018 alle 12:18 commenti( 0 ) -

Radio libere: Maierà (Cs) le onora con una piazza

E’ il primo Comune della Calabria ad intitolare alle “Radio libere 1976” una piazza!
Con Maierà, suggestivo centro collinare a 360 metri sul livello del mare e a quattro chilometri dal mare di Diamante, i Comuni che hanno intitolato alle mitiche Radio libere piazze, parchi e centri sociali sono, al momento, ben sedici! Il primo Comune, nel 2011, è stato Vibonati (Sa), poi tutti gli altri: 13 nella provincia di Salerno, uno (Rivello) nella provincia di Potenza e un altro (Altavilla Irpina), nella provincia di Avellino.
Maierà, ubicato in uno scenario da favola, è famoso per le ceramiche ed anche per il Museo del Peperoncino, dotato di varie sale espositive e prodotti piccanti da regalare con i gadget! Racconta 6000 anni di storia ed è allestito all’interno dell’antico e ristrutturato Palazzo Patrizio.
La piazzetta, di recente realizzazione, lungo la Via Ortaglie, è frutto di un’opera migliorativa nell’ambito dei lavori di completamento delle infrastrutture, a servizio delle opere del patto territoriale. In un’area, quindi, di interesse turistico, come il  borgo medievale.
Il primo cittadino Giacomo De Marco, ha motivato l’intitolazione, sostenuta dal vice-Sindaco Raffaele Perrone e dal Presidente del Consiglio Comunale Mirco Sollazzo, con belle parole! ”Quella delle  Radio libere, con la data 1976, per ricordare la storica e rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale, che liberalizzò l’etere -ha osservato De Marco- è stata una magica stagione di libertà di espressione, che ha  caratterizzato i decenni a seguire, dal punto di vista sociale, politico e culturale”! (Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 maggio 2018 alle 12:14 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Salernitana, onorata con cori e tanto entusiasmo
Grande Festa allo stadio “Buxentum”, un vero gioiellino, fortemente voluto dal primo cittadino Giovanni Fortunato! Grazie all’impegno del “Clan Granata Policastro”, nato lo scorso anno e guidato dall’entusiasmo del giovane tifoso Antonio Eboli, La Salernitana ha disputato un’amichevole di lusso, conclusasi con il risultato di 6-2 per i Granata, che hanno applaudito, al termine della partita, il numeroso pubblico presente. 
Prima dell’incontro (Terna arbitrale: Antonio Di Mauro-arbitro, Nino Costanzo e Domenico Cavaliere), sono scesi in campo anche i giovanissimi allievi delle scuole-calcio di Policastro e Scario, e sono state consegnate targhe-ricordo agli ospiti, sia dal Club di Pontecagnano  “Follia Salernitana” che da quello locale “Clan Granata”. 
L’ASD Golfo di Policastro, allenata da Antonino Sparacio, vecchia gloria del Sapri nel 2004, milita in prima categoria ed ha concluso il Campionato con un ottimo sesto posto!  
V’è da aggiungere che Mister Stefano Colantuono, è stato onorato, con molti selfies, da parte di giovani tifosi!
“E’ una giornata importante per il territorio -osserva il primo cittadino Giovanni Fortunato- che promuove lo sport, il calcio, con una squadra di serie B, molto amata nel Cilento, che ci auguriamo approdi alla serie A quanto prima”! ”La squadra locale “Golfo di Policastro” -aggiunge il Sindaco- ha disputato un ottimo Campionato di prima categoria. Porta questo nome, perché l’auspicio resta quello di trovare la giusta sinergia  di tutto il comprensorio, affinché si possa giocare nel Campionato di Eccellenza,e, perché no?, tra i Nazionaldilettanti”!
Per la cronaca, i granata hanno raggiunto Policastro Bussentino nella tarda mattinata,e, dopo aver pranzato in un noto e storico ristorante, hanno ammirato il bel lungomare della cittadina che dà il nome al nostro splendido Golfo! (Tonino Luppino)








Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork martedì 22 maggio 2018 alle 13:20 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Sabato 26 Maggio 36^ Corsalonga Sangiovannese
#36Corsalonga…si rinnova la passione a S.Giovanni a Piro
Sabato 26 maggio 2018 la 4^ tappa del circuito "Cilento di Corsa"

Dal 1982...una passione, di corsa. Nell'ultimo sabato del mese di maggio la Corsalonga unisce un'intera comunità, quella di San Giovanni a Piro. Qualcosa che va al di là dell'agonismo per trasformarsi in festa comunitaria. L'appuntamento con l'edizione numero 36 della competizione podistica organizzata dall'associazione Mediapyros e dall'asd Cilento Run con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro, e valida quale 4^tappa del circuito FIDAL "Cilento di Corsa", è per sabato 26 maggio 2018. Preceduta dalle gare sui 100, 200, 400 e 800 metri per bambini tesserati Fidal o Eps e dalla Babycorsalonga (1 km di non agonistica), la gara avrà inizio, come di consueto, alle h.17 con partenza ed arrivo in via Teodoro Gaza, nel centro storico del suggestivo borgo ai piedi del monte Bulgheria.
I runners affronteranno un percorso durissimo di 9 km, ricco di saliscendi su terreno misto (lastricato, asfalto, cemento, sterrato) e con continui cambi di ritmo, attraverso le bellezze storiche e paesaggistiche di San Giovanni per poi affacciarsi sul Golfo di Policastro.
Lo scorso anno la vittoria fu appannaggio del marocchino Yussef Aich e di Filomena Palomba; quest'ultima giunse sul traguardo mano nella mano con la sorella Francesca (vincitrice nel 2016). Miglior italiano Gilio Iannone e miglior sangiovannese, e vincitore del trofeo Nicola Paradiso, Alessio Sorrentino. Nessuno, però, riuscì a battere i vari record. A chi supererà il primato assoluto, fatto segnare nel 2015 da Youness Zitouni con il tempo di 29'11" andrà un bonus di 200 euro; 100 euro, invece, saranno a disposizione di chi farà meglio dei 30'35" del record italiano di Gilio Iannone, 50 euro a chi batterà i 33' netti di Giuseppe Sorrentino. Per la prima donna all'arrivo c'è il trofeo "Sorriso Monica Magliano", che nel 2017 fu conquistato da Maria Marotta. Tante le novità anche quest'anno: a premio i primi 36 e le prime 36 atlete all'arrivo; l'inserimento per le squadre nella classifica Fidal fuori regione arrivando al traguardo con almeno 10 atleti (150€ il primo posto,100€ e 50€ rispettivamente per la seconda e la terza squadra); una mattonella in ardesia per i primi 250 atleti e per tutti i bambini; il Premio Famiglia (ideato ed offerto dal presidente della Pro Loco Sara Marotta) per la famiglia più numerosa e meglio piazzata nelle gare agonistiche. Pasta e mozzarella party a fine gara. Per tutti gli atleti, poi, l'assistenza fisica post-gara.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 maggio 2018 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Olimpiadi della Solidarietà: passaggio consegne Torraca-Celle di Bulgheria
Due mani che si stringono per aiutare gli altri. Oggi passaggio di consegne tra il Sindaco di Torraca Domenico Bianco ed il Sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta alla presenza del referente Coni Nicola Cogliandro. Forti di ciò che abbiamo imparato lo scorso anno ci si impegna affinché tutto riesca nel migliore dei modi. Torraca sarà sempre la nostra prima casa, il nostro passato, le nostre radici... Celle di Bulgheria il nostro ed il vostro presente. Un paese che stiamo scoprendo pian piano ma che ci sta dando tutto il sostegno necessario per poter accogliere le squadre nel migliore dei modi e che sta mettendo in campo, insieme a tutti noi dello staff, tutte le risorse per la migliore riuscita delle due giornate. Molti i comuni che hanno già deliberato per garantire la presenza. Continuiamo a lavorare affinché tutto il nostro territorio sia unito...magari sotto la bandiera delle olimpiadi e dei suoi principi ispiratori.
(Olimpiadi della solidarietà - Anna Maria Maiorano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 17:18 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: Empatia e indifferenza

Sapri, nonostante il suo nuovo Governo cittadino, non decolla economicamente, anzi arretra anche socialmente. I trascorsi dell’attuale Città, purtroppo, non sono incoraggianti per un diverso futuro. In occasione della tragica spedizione di Carlo Pisacane (1857), la Comunità non reagì ed accolse i trecento, considerati briganti, con indifferenza (28 giugno), né alcun saprese partecipò alla spedizione neppure come accompagnatore dei rivoltosi. Una popolana, però, si distinse, come si evince dalla poesia di Luigi Mercantini “La Spigolatrice di Sapri”. Mi chiedo, allora, cos’è che faccia sì che lo lo sguardo dei tanti resti opaco ed indifferente alle sorti del prossimo...(individualismo imperante) mentre altri...
Una visibile icona che scuota le coscienze ed induca al riscatto, ritengo, sia indifferibile: “La Spigolatrice”. Istituzioni ed Associazioni, se realmente vogliono il cambiamento, devono investire sulla crescita delle persone, più che sull’assistenza (i pacchi di alimenti), che mortifica la dignità umana.
Gli Assessori alla cultura del territorio chi sono ?  che fanno ?
(Prof. Nicola Pisani)
 

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 17:18 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482  483  484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica