NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 52

Venerdì 31 maggio riapertura della SS18 Tirrena Inferiore tratto di Castrocucco
Con decreto commissariale n. 06/2024 del 05/04/2024 è stata individuata la Società Anas S.p.A. soggetto attuatore del sistema di monitoraggio strumentale della parete rocciosa in Località Castrocucco di Maratea in area sovrastante il punto di frana che ha coinvolto la SS18 dal Km 241+480 al Km 241+920.
In data odierna la Società Anas S.p.A., Struttura Territoriale Basilicata, ha comunicato di aver completato tutte le fasi di studio, messa in sicurezza del versante ed avvio del monitoraggio con ulteriori sistemi tecnologici, dando così attuazione all’art. 1 del Decreto Commissariale n. 06/2024.
In pari data il Commissario, preso atto della nota con la quale Anas S.p.A., ST Basilicata (Prot. 0455854 del 29.05.2024) ha formalizzato comunicazione attestante il completamento dei lavori di studio, verifica e monitoraggio del versante, mediante installazione di ulteriori sofisticati apparati tecnologici, tutti aspetti prodromici alla riapertura del tratto stradale in questione con decorrenza 31.05.2024, ha disposto provvedimento di NULLA OSTA.
Ha fatto seguito immediata Ordinanza Anas n. 136/2024 di riapertura del tratto stradale SS 18 a senso unico alternato e con le modalità previste, allo stato attuale, con decorrenza dal 31.05.2024 al 30.09.2024 dalle ore 07.00 alle ore 23.00.
Tanto premesso si avvisa la cittadinanza e gli interessati che la SS18 nel tratto di Castrocucco sarà riaperta al traffico veicolare a partire dalle ore 07.00 di venerdì 31 maggio 2024.
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 maggio 2024 alle 17:52 commenti( 0 ) -

Festeggiamenti in onore di Maria SS.di Portosalvo,Ordinanza Comune di Vibonati


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 maggio 2024 alle 11:17 commenti( 1 ) -

Tonino Luppino nel docufilm di Vittorio Muscia
Tonino Luppino nel docufilm di Vittorio Muscia "Lo Scrigno Parlante - la Magìa della Voce"

Dopo la partecipazione al Festival delle Radio Universitarie (Nuovo Teatro Ateneo dell'Università "La Sapienza" di Roma) come pioniere delle mitiche Radio Libere, arriva anche, per lo storico speaker radiofonico saprese Tonino Luppino, il suo intervento nel docufilm del regista, produttore cinematografico e direttore artistico di "Cine3" Vittorio Muscia "LO SCRIGNO PARLANTE - La Magìa della Voce", che è il racconto del mezzo radiofonico!
Oltre a Luppino e ad Antonio Diomede, Presidente della REA (Radio Televisioni Europee Associate), ci saranno la figlia e il nipote di Guglielmo Marconi, Ricky Tognazzi, Danilo Sulis di Radio Cento Passi, collaboratore di Peppino Impastato, don Viganò, direttore di Radio Vaticana, Radio Radio, un professore della Sorbona di Parigi esperto di radio e mass media, uno storico del direttivo radio della Rai, la direttrice del Museo Marconi, il direttore di tutte le apparecchiature tecniche inventate e predisposte dallo scienziato e la doppiatrice Ida Sansone. Si vedrà anche tanto materiale di repertorio dell'epoca.
A settembre, la presentazione a Roma nella Sala Stampa Estera!
"Questo docufilm - osserva Tonino Luppino - spero venga proiettato anche nelle scuole e nelle facoltà di Scienze della Comunicazione, al fine di far ben comprendere ai giovani quanto sia stato importante il ruolo della radio nella crescita culturale e sociale del Paese".



Fare clic sull'immagine per ingrandire









Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 maggio 2024 alle 11:06 commenti( 0 ) -

S.Giovanni a Piro: riparte lo Storico Festival Meridionale dell´Organetto
SAN GIOVANNI A PIRO – Dopo una pausa di quattro anni, il tanto atteso Festival Meridionale dell'Organetto tornerà a incantare il pubblico domenica 14 luglio 2024. Ideato 24 anni fa dal Maestro Rocco Fortunato, questa storica manifestazione musicale si svolgerà presso l'ex scuola elementare del comune, grazie all'impegno congiunto del Maestro Alessandro Gaudio, attuale Direttore Artistico del festival, e il Comune di San Giovanni a Piro.
Il festival, che da sempre celebra l'organetto e la musica tradizionale, ha visto negli anni la partecipazione di numerosi talenti e personalità illustri, tra cui il Maestro Beppe Vessicchio. Alessandro Gaudio, che ha partecipato al festival sin da bambino, è deciso a riportare la manifestazione ai fasti di un tempo. Nell'ultima edizione del 2019, l'evento ha premiato circa 180 partecipanti, e l'obiettivo di quest'anno è superare quella cifra, attirando ancora più appassionati e musicisti.
La giornata del festival inizierà alle ore 9:00 con le audizioni, che si protrarranno fino alle 20:00, momento in cui verranno premiati i vincitori di categoria. A seguire, il pubblico potrà godere di uno spettacolo musicale. La giuria sarà composta da professionisti del settore dell'organetto e delle musiche tradizionali, garantendo un alto livello di competenza e imparzialità. Inoltre, da quest'anno, verrà introdotto un premio artistico alla carriera, conferito a esponenti di rilievo della musica del golfo e oltre.
Il Maestro Gaudio invita tutti a partecipare e sostenere l'evento, che promette di essere un'occasione imperdibile per gli amanti della musica tradizionale. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile fare clic qui. Non mancate a questo straordinario appuntamento con la tradizione!
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 maggio 2024 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Sapri: 1 Giugno presentazione libro «Contro l´Autonomia Differenziata»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 maggio 2024 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Sapri: 28/5 Saggio di musica IC Dante Alighieri, omaggio a Raffaella Carrà



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 28 maggio 2024 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Corri il Mare 2^ Edizione - Ordinanza Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 maggio 2024 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Oricchio e Limentani trionfano al 9° Trofeo «Baia di Sapri»
Grande successo di partecipanti e di pubblico all'evento organizzato dall'associazione "Battiti di Pesca"
Non ha tradito le attese ed ha sconfitto persino le minacce del meteo. La 9^ edizione del Trofeo di Pesca Sportiva "Baia di Sapri", organizzato dall'associazione "Battiti di Pesca" presieduta da Antonio Scarfone con il patrocinio del Comune di Sapri, ha riscosso anche quest'anno un grande successo di partecipanti con la presenza di tanto pubblico assiepato sul lungomare Italia, scenario della competizione.
Una due giorni di gare ricca di emozioni.
Nella tecnica Surfcasting a trionfare è stato Alessandro Oricchio (Asd Barracuda Agropoli) che ha pescato una meravigliosa Leccia Amia. Seconda posizione per Gianbattista Maulicino, terza per Giuseppe Barberio.
David Limentani da Roma si è, invece, aggiudicato con una splendida orata da quasi un kg e 300 grammi la gara di Bolognese/Inglese. Al secondo posto Massimo Fazzolari. Gradino più basso del podio per Antonio Vivace.
E proprio in occasione della pesca della grossa orata da parte di Limentani c'è stato un clima di grande attesa da parte degli spettatori assiepati sulla seconda passeggiata del Lungomare Italia ed anche degli altri concorrenti in gara. Alla fine tutti hanno tributato un forte applauso a Limentani nel momento in cui ha issato la preda.
I premi per i vincitori sono consistiti in prestigiose attrezzature da pesca.
La mattinata di ieri è stata caratterizzata dalla Benedizione delle Genti di Mare da parte del parroco della chiesa dell'Immacolata, Don Raffaele Brusco, con la marineria locale e le massime autorità militari e civili, con in testa il Comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro, il Tenente di Vascello Samantha Losito, ed il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, a bordo dell'imbarcazione condotta da Mario Cafiero. Un momento estremamente toccante con tante barche di pescatori che hanno fatto da cornice alla deposizione della corona d'alloro in mare al largo della Baia di Sapri.
La kermesse è stata impreziosita dalla presenza del Campione del Mondo di canna da natante Saverio Rosa, con cui da tempo Battiti di Pesca ha stretto un forte legame. Parte del pescato è stato devoluto in beneficenza.
Dal Trofeo Baia di Sapri è partito anche un forte messaggio di sostenibilità ambientale e di rispetto del mare e del suo ecosistema, oltre che un percorso di collaborazione con alcune associazioni del territorio come, ad esempio, il Dopolavoro Ferroviario di Sapri.
Al termine dell'evento tutti soddisfatti per un riscontro che ripaga mesi di lavoro nel preparare al meglio la manifestazione che dal 2015 apre gli eventi sportivi dell'estate saprese.
Arrivederci al 2025 con la 10^ edizione del trofeo "Baia di Sapri".
(Vito Sansone)

Intervista di Vito Sansone ad Antonio Gentile (Sindaco di Sapri)
e deposizione corona di alloro al largo della Baia di Sapri

www.telearcobaleno1.it




Alessandro Oricchio
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




David Limentani
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)





(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 maggio 2024 alle 12:46 commenti( 0 ) -

41^ Corsalonga: Iannone cala il tris. La Nimbona straccia il record femminile
San Giovanni a Piro- Decimo hurrà per Alessio Sorrentino al Nicola Paradiso. Quarto successo per Anna Grieco al Sorriso Monica Magliano.
Un predominio netto, un assolo d'autore quello di Gilio Iannone alla 41^ Corsalonga Sangiovannese. L'atleta avellinese, già campione italiano in pista sui 1500 metri e punta di diamante della Carmax Camaldolese, ha stracciato fin da subito gli avversari nella gara podistica più longeva del Cilento fermando il crono sui 32'25". Alle sue spalle, con un distacco di 25" Vincenzo Agata (Asd Metalfer Podistica Brienza 2000). Gradino più basso del podio per il sempreverde Gennaro Varrella (Caivano Runners) staccato da Iannone di 1'23" ed autore della solita gara tutto cuore.
Iannone, una volta superato il primo km ha fatto il vuoto, e poi nei punti più duri, a parte un brevissimo passaggio a vuoto sulla salita della Petrosa, ha mantenuto un ottimo ritmo e in alcuni momenti difficili è riuscito a gestirsi al meglio. Un atteggiamento di gara che gli ha permesso, pur non battendo il suo record italiano (30'35"), di far sua per la terza volta la Corsalonga dopo i successi del 2018 e del 2022.
Tra le donne superato il record di Myriem Lamachi che risaliva all'edizione del 2015. Ed anche in questo caso è stato un hurrà targato Carmax Camaldolese. Infatti la fondista del Burundi Elvanie Nimbona ha primeggiato nella graduatoria femminile arrivando addirittura quarta assoluta con il tempo di 34' netti.
Secondo posto per Francesca Palomba, vincitrice per due volte a San Giovanni a Piro, che, con la casacca della Caivano Runners campione d'Italia femminile di corsa su strada, ha chiuso in 38'39". In terza posizione Giuseppina Lamula (Asd Atletica Teverola), trionfatrice nel 2022, con il tempo di 40'33".
Nel trofeo "Nicola Paradiso" è arrivato il decimo sigillo per Alessio Sorrentino, primo sangiovannese al traguardo. A Sorrentino è stato consegnato un premio realizzato in legno da Marco Miele, figlio di un artigiano del legno di San Giovanni a Piro, Gaetano Miele, prematuramente scomparso lo scorso 30 dicembre, mentre il "Sorriso Monica Magliano" è andato per la quarta volta ad Anna Grieco.
Nella graduatoria a squadre la Cilento Run si è autoesclusa come società organizzatrice; vittoria, dunque, alla Carmax Camaldolese davanti alla Metalfer Podistica Brienza 2000 ed alla Podistica Pollese.
Il premio Zicola in ricordo di Nicola Cariello per il miglior sangiovannese Under 21 è stato conquistato da Francesco Magliano.
Crono e classifiche a questo indirizzo. Appuntamento a sabato 24 maggio 2025 per l'edizione n.42.
(Vito Sansone)

La partenza, alcuni momenti della gara e intervista di Vito Sansone al primo classificato Gilio Iannone
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 26 maggio 2024 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Conferenza stampa 9^ ed. trofeo pesca sportiva «Baia di Sapri» (video integrale)
Conferenza stampa 9^ edizione del trofeo di pesca sportiva «Baia di Sapri» (video integrale)

Le gare in programma sabato 25 e domenica 26 maggio.
Ci siamo. La bellezza della acque cristalline del mare di Sapri, il clima da competizione, ma anche il ricordo dei pescatori e delle genti di mare che hanno sacrificato la propria vita nello svolgimento del loro importante lavoro caratterizzeranno il Trofeo di pesca sportiva "Baia di Sapri", giunto alla sua nona edizione e che è organizzato dall'associazione Battiti di Pesca con il patrocinio del Comune di Sapri.
Battiti di Pesca, tra l'altro, è stata insignita del prestigioso riconoscimento Sport e Ambiente del Coni.
Tantissimi iscritti da ogni parte d'Italia parteciperanno alla competizione suddivisa in due tecniche, Surfcasting e Bolognese/Inglese, che quest'anno si svolgeranno entrambe sulla spiaggia del lungomare della città della Spigolatrice.
L'evento è stato presentato stamani nella sede del municipio saprese. Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Antonio Gentile e degli assessori Amalia Morabito (Cultura, Turismo e Spettacolo) e Gerardina Madonna (Salute e Politiche Sociali) è stata la volta del presidente di Battiti di Pesca Antonio Scarfone, del tesoriere della stessa associazione Giulio Cammarosano, del Maresciallo Puglia in rappresentanza dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, del campione del mondo di Canna Natante Saverio Rosa, dell'agente per la Campania dell'azienda Trabucco - con cui Battiti di pesca ha instaurato un solido legame - Ruggiero Gargiulo e poi del luogotenente della Marina Militare Gianluca Marzano, che sarà tra i giudici di gara, e del rappresentante del nuovo direttivo del Dopolavoro ferroviario di Sapri, Angelo Carelli, con cui Battiti di Pesca ha stretto una collaborazione.
Si partirà sabato 25 maggio alle h.15 con la gara di Surfcasting; stesso orario di inizio domenica 26 maggio per la gara di Bolognese/Inglese.
Seguiranno le premiazioni nell'area spettacoli "Radio Libere" del lungomare di Sapri.
Alle 10:30 del 26 maggio, inoltre, l'omaggio alla tradizione marinaresca di Sapri con la benedizione e la deposizione nel mare della Baia, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, di una corona d'alloro in onore delle Genti di Mare, a cui parteciperà la flotta dei pescherecci di Sapri. La cerimonia prenderà il via dall'area spettacoli "Radio Sapri".
(Vito Sansone)

Nono trofeo di pesca sportiva Baia di Sapri, conferenza stampa di presentazione
www.telearcobaleno1.it


Interviste di Francesco Lombardi, Maria Emilia Cobucci e Daria Scarpitta
ad Antonio Scarfone (Presidente Associazione Battiti di Pesca)
e Saverio Rosa (Campione del mondo di canna natante)

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 24 maggio 2024 alle 17:24 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51  52  53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica