NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 545

Maratea: Solenni Festeggiamenti in onore del Patrono San Biagio



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 4 maggio 2018 alle 13:47 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: Festa di San Nicola di Bari


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 maggio 2018 alle 13:47 commenti( 0 ) -

Sapri: omicidio Antonietta Ciancio, i particolari

Sapri- Sgomento ed incredulità nella città della Spigolatrice per la morte di Antonietta Ciancio, 68 anni moglie di Gabriele Milito, 75 anni.
La donna, insegnante di scuola elementare era in pensione da pochi anni mentre il marito, ragioniere, era il titolare fino a qualche anno fa, di uno studio di revisore contabile in corso Garibaldi a Sapri. Al momento della scoperta del cadavere l'uomo non era in casa. Il settantacinquenne, in evidente stato confusionale, è stato trovato poche ore dopo dai Carabinieri in una campagna della frazione Medichetta, nel territorio comunale di Rivello (Pz): l'uomo dopo aver percorso con la sua auto la ex S.P.104 (che collega Sapri con il lagonegrese), aveva abbandonato il veicolo, finito in una cunetta in una via secondaria e vagava a piedi in preda ai suoi pensieri. La coppia spesso frequentava questa zona tra le colline che sovrastano Sapri. I militari hanno
immediatamente accompagnato l'uomo presso la caserma della Compagnia Carabinieri di Sapri in via Kennedy, dove, messo sotto torchio e sottoposto per numerose ore ad interrogatorio dagli uomini dell'Arma e dal Procuratore di Lagonegro Vittorio Russo, nella tarda serata di ieri (2/5/2018) ha ammesso di essere stato lui a colpire la moglie ma ha dichiarato di aver fatto partire accidentalmente un proiettile dalla sua pistola calibro 7,65 regolarmente detenuta. Nonostante le sue affermazioni il magistrato lo ha sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio volontario ed è attualmente rinchiuso nel carcere di Potenza. Il cadavere della donna è stato scoperto ieri alle 16.45 nell'appartamento di via Fenosa (adiacenze corso Garibaldi) dai Carabinieri e Vigili del Fuoco, entrati nell'appartamento tramite un balcone e grazie all'allarme lanciato da una nipote della vittima e residente a San Severino Lucano (Pz) che non riusciva a rintracciare telefonicamente la donna da diversi giorni.  All'interno della casa la raccapricciante scoperta: la donna in camera da letto sdraiata e piegata su un fianco con il volto sfigurato ed il corpo in avanzato stato di decomposizione: la morte risalirebbe a diversi giorni fa ma solo l'autopsia potrà datare il giorno e l'ora esatta del tragico evento. Nei giorni scorsi alcuni commercianti di corso Garibaldi avevano notato lo strano comportamento del marito della vittima prima del suo allontanamento da Sapri: alzava lo sguardo spesso verso le finestre/balconi del proprio appartamento ed aveva atteggiamenti per lui non usuali. La pistola utilizzata per l'omicidio è stata trovata dai Carabinieri chiusa nel cassetto del comodino della stanza da letto.  Inoltre, in casa sono stati rinvenuti numerosi fucili e munizioni, regolarmente dichiarati dall'uomo: Gabriele Milito, da sempre, aveva la passione per la caccia. Resta da capire (e scoprire) il movente dell'omicidio (al momento sconosciuto), bisogna appurare se provocato durante un raptus di follia o un litigio, bisogna capire se la tesi del fermato (l'errore accidentale durante la pulizia della pistola) regge. Secondo le prime indagini e indiscrezioni sembra che l'omicidio sia avvenuto sabato 28 aprile, considerato l'evidente stato di decomposizione in cui si trovava il cadavere. Nulla avevano sentito i vicini di casa perchè la coppia viveva in un appartamento adiacente ad un altro disabitato. Altri inquilini, però, iniziavano a sentire cattivi odori provenire dal loro appartamento. La salma, attualmente, si trova nella camera mortuaria dell'ospedale Immacolata di Sapri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e in attesa dell'esame autoptico.


Antonietta Ciancio e Gabriele Milito



Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Assistenza domiciliare: avviso Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 21:03 commenti( 0 ) -

Avvisi Comune di Ispani


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Comune di Caselle in Pittari: avviso disinfestazione

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 07 maggio 2018 alle ore 1.30 (nella notte tra il 7 e 8 maggio) avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida sul territorio comunale.
L’intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee.
I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati da Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazione a basso impatto ambientale.
La popolazione è invitata a collaborare:
• evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti
• mettendo al riparo animali domestici e da compagnia
• chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento
• lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.
CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI DI NAPOLI
TEL.081-545333 E 081-7472870 fax. 081-7472880
Responsabile del trattamento: A.T.I. TINEOS – UNICED- SAIA- EUROCHIMICA TEL.FAX. 0823-696026
(Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Sapri: donna trovata morta in casa con un colpo di pistola alla testa

Sapri- Una donna è stata trovata morta in casa nel centro di Sapri al Corso Garibaldi: uccisa con un colpo di pistola alla testa così come dichiarato ai giornalisti dal Procuratore della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo. Il cadavere è stato scoperto dai Carabinieri e Vigili del Fuoco alle ore 16.45 dopo aver fatto irruzione, attraverso un balcone, nell'abitazione di via Fenosa (adiacenze Corso Garibaldi). I militari dell'Arma hanno fermato un uomo nei pressi della frazione Medichetta di Rivello (Pz) che è sottoposto ad interrogatorio presso la Caserma dei Carabinieri di Sapri. La data del decesso della donna sarà certificata dal medico legale: i familiari della vittima non avevano più notizie di lei da diversi giorni.

Aggiornamento ore 23.10: La vittima è un'insegnante in pensione di 68 anni: Antonietta Ciancio, i Carabinieri hanno fermato il marito Gabriele Milito, 75 anni, ragioniere in pensione.



Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2018 alle 23:02 commenti( 0 ) -

A Settembre la Seconda Edizione delle Olimpiadi della Solidarietà

SIAMO PRONTI.....
1/2 Settembre si svolgerà la Seconda edizione delle Olimpiadi della Solidarietà!

Il comune di Celle di Bulgheria ospiterà i giochi....lo staff è già a lavoro per la stesura dei regolamenti. L'impegno è al massimo.... Le ISCRIZIONI sono APERTE... Chiunque voglia partecipare o voglia iscrivere una squadra può recarsi nel proprio comune di appartenenza e iscriversi! Perché #INSIEME si può costruire un futuro all'insegna dello sport e della solidarietà...
(Anna Maria Maiorano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2018 alle 19:08 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare «Voci Libere»



Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2018 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Il manager della Sanità cilentana dott. Giuseppe Di Fluri va in pensione

Sapri- Il "top manager" della Sanità cilentana dott. Giuseppe Di Fluri, va in pensione! Con decorrenza primo maggio, il dott. Giuseppe Di Fluri stimato e apprezzatissimo dirigente sanitario cilentano è in pensione. Alle spalle 40 anni di ininterrotto e lodevole servizio nel campo della Sanità cilentana che ha esercitato con le 2 "P", professionalità e passione che, in questi quattro lustri di governo, gli hanno permesso giorno dopo giorno di farsi conoscere ed apprezzare da dipendenti e utenti del Servizio Nazionale e di conquistarne la fiducia, attraverso l'introduzione di "innovazioni" che hanno rivoluzionato e sdoganato, il modo di fare Sanità. Chi è il dott. Giuseppe Di Fluri?  Ecco in breve, il suo curriculum vitae. Di Fluri, che all'anagrafe risulta avere 66 anni e 7 mesi, ha dedicato tutta la sua vita "professionale" alle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale; un tempo, Mutue, poi USL (L. 833/78), infine Aziende Sanitarie Locali. "Ho lavorato solo ed esclusivamente - precisa - per il Pubblico cercando sempre di comprendere e venire incontro ai bisogni della gente!". Di seguito, alcuni degli incarichi ricoperti in 40 anni di "duro" lavoro nella Sanità cilentana: prima medico condotto poi ufficiale sanitario, medico di base, assistente prima e aiuto poi Igiene Pubblica, responsabile dell'Unità Operativa di Prevenzione Collettiva "Luoghi di Lavoro" del Dipartimento di Prevenzione, quindi dell'Unità Operativa Complessa di Igiene e Sanità Pubblica, Direttore Sanitario Aziendale dell'allora ASL Salerno 3, attualmente Direttore Sanitario dei Distretti Sanitari di Sapri - Camerota (n.71) e Sala Consilina (n.72). In questi quattro lustri di direzione del governo della Sanità cilentana quali sono stati gli episodi più belli e quelli meno belli, che l'hanno toccata da vicino? "Di ricordi meno belli, non ce ne sono! A parte qualche disgrazia capitata a livello personale. Di cose belle, ce ne sono state tante! In tutti questi anni, ho sempre creato e "innovato" cercando di porre il cittadino al centro dell'attività sanitaria. Nel '95, ho "ri-organizzato" il Distretto di Sapri, si passava dalla vecchia USL al nuovo modello di fare Sanità! Cambiare Struttura e anche macro-Struttura, per me è sempre stato uno stimolo a fare di più e meglio! La prima di queste "innovazioni", fu il "Punto Informazioni" il primo dei quali fu creato all'Ospedale di Sapri e da qui esportato in tutta l'ASL. Lo scopo, era promuovere un nuovo modello organizzativo di Sanità che interfacciandosi col cittadino, lo facesse sentire al centro dell'azione sanitaria accompagnandolo nel percorso sanitario della malattia. Sempre qui a Sapri, quando ero direttore sanitario del Distretto, firmai l'atto di intesa per utilizzare i ragazzi di una cooperativa per "accompagnare" visitatori, ammalati e utenti esterni, nel loro percorso di malattia interno all'Ospedale. Tante le "innovazioni" che ho apportato! ...partecipando in maniera attiva, a tutte le evoluzioni della Sanità nel nostro territorio; per cui oggi, me ne vado sereno, di più non potevo fare!" E' stato anche in politica? "Dal 2012 al 2017 sono stato sindaco di San Mauro La Bruca: una bella esperienza! …esaltante, durante la quale non ho mai trascurato l'attività sanitaria". Sbaglio o è stato uno strenue sostenitore della cultura manageriale in Sanità? "Non sbaglia affatto! Ho partecipato a vari corsi universitari di "management sanitario" alla Sapienza, Luiss, Bocconi e al Formez, quando ancora non se ne parlava!" Formazione, preparazione, titoli, tanta voglia di fare ed un pizzico di umiltà gli ingredienti per i quali in più di un'occasione il suo nome è stato in corsa per l'incarico di direttore generale? "E' così! Ma essendo un "territoriale" ho preferito salvaguardare gli interessi dei nostri territori, della zona a sud di Salerno". Cosa lascia in eredità al Distretto di Sapri e a quello di Sala Consilina? "La prima cosa da fare è studiare i "dati epidemiologici"! Capire cioè, cosa accade sul territorio. Il Direttore Generale, che è un medico (igienista), è uno che lavora sui dati. Ecco perché ho "incrementato" l'oculistica, la dermatologia e comprato il mammografo con la tomo-sintesi e tanto altro ancora, essendo che in Sanità, si ragiona sui dati. Ho tracciato il solco, per aver l'ambulatorio dell'ipertensione, essendo la nostra, una zona dove purtroppo l'ipertensione la fa da padrona su altre patologie". Cosa custodirà gelosamente nel suo cuore e mente di questi 40 anni di lavoro? "L'affetto e la lealtà di tantissime persone …quasi tutte! Eccezion fatta per una sparuta minoranza. La semplicità, l'onestà e la dedizione al lavoro dei dipendenti pubblici, tutta gente che lavora! E quando c'è da fare qualcosa in più, si rimbocca le maniche senza tener conto dell'orario di lavoro e dei propri impegni familiari, che pure sono importanti nella vita di ognuno di noi!
(Pino Di Donato)


Il dott. Giuseppe Di Fluri con l'amico Carmelo Stanziola (Sindaco di Centola e vice presidente della Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2018 alle 10:04 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544  545  546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica