NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8568 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 545

Comune di Vibonati: proposta del Gruppo di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»
In allegato, copia della proposta che abbiamo inoltrato nella giornata di ieri al Sindaco e al delegato all'agricoltura, Sig. Gerardo Cernicchiaro.
La Regione Campania ha messo a disposizione degli Under 40 ben 140 milioni di euro per l'attivazione di nuove imprese agricole.
(Dr. Manuel Borrelli - Gruppo Consiliare di Opposizione «ViVi il Tuo Paese»)

Giovani e agricoltura, dalla Regione 140 milioni per l'innovazione
Via al bando per favorire le aziende agricole degli under 40: ecco le modalità di partecipazione
NAPOLI – Pioggia di fondi per dare vita a un bando che intende favorire i giovani che vogliono investire nel settore dell'Agricoltura. La Regione Campania ha approvato oggi, con decreto dirigenziale n. 239, il bando di attuazione del "Progetto Integrato Giovani" nell'ambito del PSR. Con i 140 milioni di questo bando si intende imprimere un'ulteriore spinta al processo di rinnovamento della nostra agricoltura favorendo l'ingresso di giovani neo-imprenditori e creando le condizioni per garantire la redditività delle aziende al primo insediamento e la loro permanenza nel comparto.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 15 ottobre 2017 alle 21:02 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 15 ottobre 2017 alle 10:09 commenti( 0 ) -

Santa Marina: maltrattamenti in famiglia, arrestato un uomo di 43 anni

Santa Marina- I Carabinieri della Stazione di Vibonati, diretti dal Maresciallo Maggiore Franco Cristiano, hanno tratto in arresto T.V. classe 74, originario di Maratea (Pz) per i reati di furto aggravato e maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei Carabinieri è scaturito dall’ennesima richiesta di intervento giunta dalla compagna dell’uomo che, stanca delle continue minacce, aveva deciso di denunciarlo, anche perché l’uomo, la sera dell’8 ottobre, gli aveva sottratto il bancomat al sol fine di non farla allontanare dal tetto coniugale. Tra i diversi motivi che hanno portato all’ennesimo episodio di violenza c’è il figlio della coppia: l’uomo temeva che la donna andando via da casa gli avrebbe negato di vedere il bambino. L’intervento però della scorsa sera da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sapri, consentiva di rintracciare il T.V. che per la condotta tenuta veniva tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, dovendo rispondere anche del reato di maltrattamenti ai danni della compagna. L’uomo è stato così sottoposto agli arresti domiciliari; successivamente nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Lagonegro (Pz), veniva convalidato l’arresto per furto aggravato e l’uomo veniva inoltre sottoposto alla misura di divieto di avvicinamento alla compagna e ai figli della stessa. Intanto gli uomini dell’Arma hanno proceduto ad attivare il piano di sostegno codice rosa, che consente alla donna, vittima in questa vicenda insieme ai suoi bambini, di essere assistita dal personale del centro antiviolenza di Sapri.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 ottobre 2017 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Asl Salerno: Campagna Nastro Rosa - P.O. Sapri domenica 15 Ottobre 2017



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 ottobre 2017 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Il Sindaco di Drassburg ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina

Il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, nel corso della visita i due amministratori si sono scambiati dei doni e informazioni sui rispettivi paesi.
Drassburg è un comune austriaco di 1.183 abitanti nel distretto di Mattersburg, in Burgenland. Abitato anche da croati del Burgenland, è un comune bilingue; il suo nome in croato è Rasporak. Dista 68 km da Vienna, la capitale federale e allo stesso tempo uno dei nove stati federati dell'Austria.
Il sindaco Christoph Haider si trova a Santa Marina grazie ad una amica, che si è innamorata del comune cilentano ed ha deciso di stabilirsi qui.
"Santa Marina è davvero un paese molto bello -ha dichiarato il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider- il clima, il mare, la gente, tutto davvero meraviglioso, sicuramente torneremo anche in maniera ufficiale e faremo conoscere questo splendido luogo ai nostri cittadini".
"Sono entusiasta di questa visita -afferma il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- mi fa piacere che Christoph e gli altri amici, abbiano apprezzato il nostro paese e i nostri luoghi, tuttavia non poteva essere altrimenti, il Golfo di Policastro è un territorio bellissimo. I nostri Comuni sicuramente continueranno ad interagire, colgo l'occasione per accettare l'invito del Sindaco ad andare a visitare il suo paese, Drassburg deve essere un posto affascinante, non molto distante da Vienna, sicuramente una nostra delegazione presto ricambierà la visita".
Santa Marina lì 12.10.2017
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 19:20 commenti( 0 ) -

Cimitero di Sapri: prima lucidatura della tomba del compianto Giuseppe Cesarino

Il Governo cittadino, presieduto dal nuovo Sindaco dott. Antonio Gentile, avrà la cura della tomba di Giuseppe Cesarino, benemerito concittadino. Essa muoverà da una imminente lucidatura, che la riporterà allo splendore di circa un secolo fa. L’evento è un segno di riconoscenza ad un uomo eccezionale, che amava la sua Città, come mostrano le sue donazioni: Pia Casa del Buon Pastore e Santa Croce ed è, al tempo stesso, una sollecitazione ai giovani: “solo col riesame del passato, si potrà costruire il futuro” - fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza - (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120).
(Prof. Nicola Pisani)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 19:20 commenti( 30 ) -

Acquavena: sabato 14 ottobre Nick Luciani e Giuseppe Salsetta

Il secondo appuntamento con la manifestazione “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival”, è con due grandi artisti, Nick Luciani, ex voce de I Cugini di Campagna, e Giuseppe Salsetta da Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi, che si esibiranno sabato 14 ottobre ad Acquavena in piazza Potentissima a partire dalle ore 21.00.
Il primo a salire sul palco sarà Nick Luciani, cantante polistrumentista italiano e voce de I Cugini di Campagna dal 1994 al 2014. Dopo aver lasciato la famosa band, ha deciso di intraprendere la carriera da solista; nel suo concerto potremo ascoltare i suoi nuovi pezzi, oltre ai grandi successi del gruppo. La sua esibizione sarà seguita da quella di Giuseppe Salsetta, da Amici di Maria De Filippi, nell’ottobre 2007 entra a far parte della scuola più ambita d’Italia, raggiungendo la fase finale del programma televisivo. Dopo aver provato la scalata al Festival di Sanremo per mezzo del concorso Sanremo web (6°classificato), il 14 Giugno 2010 pubblica l'album di esordio "Quello che Vorrei" con brani scritti in collaborazioni con grandi autori, tra i quali Nicco Verrienti, con produzione artistica affidata a Francesco Musacco.
Il programma artistico, “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival”, attraverso la musicalità e la suggestione della parola, vuole valorizzare le risorse esistenti ad accrescere il grado di conoscenza e di consapevolezza della grande tradizione Campana, a fare da cornice i suggestivi borghi di Roccagloriosa, Acquavena e Ispani. Questa iniziativa ha l'obiettivo di dar voce alla storia e le tradizioni attraverso i suoni e sensibilizzare il pubblico, ma soprattutto i giovani, verso la storia del territorio in tutte le sue sfaccettature.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”
Roccagloriosa lì 12.10.2017
(Comune di Roccagloriosa)



Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 12:05 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 25 Ottobre XVII Giornata Mondiale della Biodiversità



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 12:04 commenti( 0 ) -

Avviso per i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 12:03 commenti( 0 ) -

Campagna d´informazione Testimoni di Geova: Disastri e calamità,come prepararsi
SAPRI- "Terremoti, uragani, attentati terroristici, sparatorie nelle scuole: queste parole compaiono fin troppo spesso nei titoli delle notizie. Ovviamente, un conto è leggere la notizia di un disastro e un altro è viverlo. Cosa potete fare prima, durante e dopo un disastro per aumentare le possibilità di sopravvivere?"
Questo argomento è trattato nel numero di ottobre della rivista Svegliatevi!, edita dai testimoni di Geova. La rivista verrà distribuita in tutto il mondo come ausilio all'azione di prevenzione di autorità, associazioni e altri enti che si occupano di disastri e calamità, elementi oramai comuni in molte aree del mondo e che non possono essere più trascurati in nessuna zona geografica.
I Testimoni di Geova della nostra zona distribuiranno la rivista sia mediante il contatto diretto con il pubblico che mediante espositori mobili ubicati in molti punti delle nostre città. Inoltre verrà consegnata agli Enti presenti sul territorio, Istituti Scolastici, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Ospedali, Comuni, ecc. La rivista può anche essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale. Attualmente Svegliatevi! viene distribuita in 118 lingue con una tiratura di oltre 60 milioni di copie!
(Ufficio relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova provincia di Salerno - Sig. Antonio Loguercio)





Inserito da Golfonetwork giovedì 12 ottobre 2017 alle 12:02 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544  545  546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica