NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8568 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 553

La Parrocchia San Giovanni Battista di Sapri celebra San Pio


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Direzione presidi ospedalieri Polla e Sapri,Cisl Medici chiede passo indietro

Incarico per la direzione della Struttura complessa della direzione medica dei presidi ospedaliera di Polla e Sapri, la Cisl Medici chiede un passo indietro sul bando. Il sindacalista Alfonso Citarella: “Requisiti da rettificare per evitare anomalie. Pronti a difendere i diritti dei lavoratori in ogni sede”.
Rettificare i requisiti richiesti nel bando per il conferimento di incarico per la direzione della Struttura complessa della direzione medica dei presidi ospedaliera di Polla e Sapri. A chiederlo è Alfonso Citarella, sindacalista della Cisl Medici di Salerno, che ha scritto al direttore generale dell'Asl provinciale per fare luce su quella che definisce una vera e propria anomalia. "Nel profilo soggettivo richiesto si legge che il candidato deve essere in possesso delle necessarie competenze professionali e manageriali e di un requisito specifico oltre che di una maturata esperienza nella direzione medica di presidio, una specifica esperienza nei servizi territoriali, nonché una adeguata formazione nella loro organizzazione". Per la Cisl Medici l'inserimento di tale punto determinerà un grave disagio procedurale da parte della commissione concorsuale che dovrà comunque attenersi al bando. “Inoltre, il requisito obbligatorio inserito nel bando è per certi versi sommario perché non sono precisati la natura ed i tempi dell’esperienza nei servizi territoriali richiesta. Inoltre, poiché i servizi sanitari territoriali sono molteplici e molto diversificati tra loro”, ha continuato Citarella. “Ci chiediamo, sempre al fine di una corretta ed equanime valutazione, sarà considerata maggiormente una esperienza di sei mesi in un distretto o quella maturata in un anno nel dipartimento di Salute mentale. Questi sono solo alcuni esempi da cui emerge la fondata ipotesi che l’anomalia riscontrata potrebbe lasciare la commissione e i candidati nell’assoluta incertezza con possibili risvolti negativi anche per l’Asl che non avrà nessuna garanzia che i vincitori saranno scelti con dei requisiti certi”.
Nei mesi scorsi la rettifica dei bandi ha riguardato solo i presidi ospedalieri di Sarno e Vallo della Lucania, non modificando quelli relativi a Sapri e Polla. La questione, ovviamente, non ha soddisfatto i sindacalisti della Cisl Medici provinciale. “Tutto questo peggiora ulteriormente il delicato equilibrio procedurale danneggiando i dirigenti medici iscritti, i quali pur possedendo regolarmente i requisiti previsti dalla norma vigente per la disciplina oggetto del concorso, ovvero della Unità operativa complessa di Direzione medica di presidio ospedaliero, si vedranno esclusi da un anomala ed incompatibile procedura concorsuale favorendo di fatto taluni privi dei requisiti a danno di aventi legittimo diritto”.
Secondo Citarella, dunque, ci sarebbe la volontà discriminatoria aprioristicamente discrezionale dei vertici dell’Asl. “Come sindacato siamo fermamente convinti che la direzione aziendale operi affinché la direzione medica dei presidi ospedalieri, compresi quelli di Sapri e Polla, venga affidata a professionisti competenti e qualificati e non giammai a chi non potrebbe accedere al medesimo ruolo in nessuna parte del continente. Per ottenere una procedura legittima è però necessario un ulteriore intervento del direttore generale dell’Asl per ristabilire la piena legalità delle procedure fugando ogni possibile dubbio interpretativo. Ecco perché confidiamo nella sua autorevolezza e competenza affinché si proceda a quanto richiesto, evitando di interessare gli organi preposti a tutela degli incolpevoli dirigenti medici danneggiati. Inoltre, la procedura anomala per le strutture di Polla e Sapri complicherebbe anche la designazione della commissione concorsuale, poiché l’elenco ministeriale da cui sorteggiare i nominativi dei commissari è unico e non crediamo esista al suo interno una sottosezione di “Direttori medici di presidi ospedalieri con particolare esperienza nei servizi territoriali”. Con questo bando vi è il fondato pericolo che si possa dare accesso alla partecipazione al ruolo di direttore medico di presidio a soggetti non in possesso dei titoli previsti dall’invalicabile normativa vigente, creando un precedente unico e pericoloso. Bisogna evitare che anche su procedure oramai consolidate si possano creare occasioni per denigrare la sanità in Campania”.
(Cisl Salerno)


Alfonso Citarella

Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 17:32 commenti( 0 ) -

Sapri: spiaggia di San Francesco, il mare è balneabile
I nuovi campionamenti effettuati dall'ARPAC hanno dimostrato quello che noi sapevamo già, il nostro mare è pulito e la qualità delle nostre acque eccellente.
Effettuato il ricampionamento che avevamo richiesto, il dato negativo, probabilmente causato dalle avverse condizioni meteo dei giorni passati non è stato confermato. La spiaggia di San Francesco torna balneabile. Un ringraziamento alla Consac Gestioni Idriche S.p.A. per la fattiva e celere collaborazione.
Intanto, però, continuano i controlli a tappeto che ho disposto con l'ordinanza n. 137/17 per accertare eventuali scarichi non autorizzati.
A questo indirizzo le analisi effettuate.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)




Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 17:24 commenti( 0 ) -

Sapri: nominato nuovo coordinatore ufficio Piano di zona S9

Il dipendente del Comune di CELLE Di BULGHERIA, rag. Gianfranca DI LUCA, cat. D è nominata Coordinatore dell’ufficio di Piano ambito territoriale S/9.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)

Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 17:22 commenti( 0 ) -

Nicola Pisani: Lettera aperta al Comune di Sapri

Mi rincresce far presente che la richiesta di partecipazione dei cittadini alle azioni che riguardano la cura di interessi aventi rilevanza sociale, presenti nella nostra realtà, ha oggi la legittimazione nella nostra legge fondamentale. Quest’ultima prevede, dopo la riforma del Titolo V, anche il dovere da parte delle amministrazioni pubbliche di favorire tale partecipazione nella consapevolezza delle conseguenze positive che ne possono derivare per le persone e per la collettività in termini di benessere spirituale e materiale. In effetti l’applicazione di questo principio ha un elevato potenziale di modernizzazione delle amministrazioni pubbliche in quanto la partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva può concorrere a migliorare la capacità delle istituzioni di dare risposte più efficaci ai bisogni delle persone e alla soddisfazione dei diritti sociali che la Costituzione ci riconosce e garantisce. Da qui le mie richieste passate e recenti d’interventi manutentivi di manufatti comunali (guard rail, specchi angolari, segnaletica, verde, catitoie, zanelle, ecc.), non sempre esaudite. Ultimamente il Geom. Donato Cavaliere, in un breve colloquio tenuto al corso Garibaldi in prossimità del fabbricato civico 66-68, riguardante proprio lo svuotamento di caditoie intasate e maleodoranti in quelle vicinanze, ha risposto testualmente: “al momento posso fare intervenire gli operai, ma per non più di due siti, dato che il Comune non dispone di mezzi finanziari per le altre, fatta eccezione per i casi critici, soggetti ad allagamenti: via Kennedy, piazza Regina Elena, ecc.”. Ciò premesso e considerato,  correttezza amministrativa avrebbe dovuto comportare risposte ai cittadini, per evitarne l’allontanamento dall’Istituzione. Per la fattispecie, se l’inadempienza ha veramente tale giustificazione, la risposta avrebbe dovuto autorizzare “il fai da te”, in ossequio all’indicato dettato costituzionale. L’accaduto mostra che, in assenza di un lifting dell’apparato burocratico, la Città di Sapri incagliata nei bassifondi non riprenderà il largo, nonostante le professionalità del suo capitano ammiraglio.
(prof. Nicola Pisani)


Nicola Pisani

Inserito da Golfonetwork sabato 16 settembre 2017 alle 17:20 commenti( 22 ) -

Radio Sapri Amarcord: fu libertaria anche con i Testimoni di Geova

Di recente, ho incontrato per caso Carlo Previti, uno dei conduttori, attraverso i magici microfoni della mitica Radio Sapri (1976-1982), di una trasmissione gestita liberamente dalla locale Congregazione dei Testimoni di Geova. Gli ho chiesto di inviarmi un suo ricordo di quel periodo, in cui la libertà di espressione fu onorata e difesa con tanta passione civile!
I Testimoni di Geova conducevano una trasmissione di trenta minuti la domenica mattina. “Questo spazio concessoci da Radio Sapri- osserva Carlo Previti nel ricordo inviatomi- servì per far conoscere meglio la nostra opera ai radioascoltatori e abbattere pregiudizi duri a morire. Aprì, quindi, le porte a quel migliaio di Testimoni di Geova che partecipavano alle nostre Assemblee, nei locali del Cinema Ferrari! (nella foto)”.
Per Carlo Previti, Michele Duminuco ed altri eravamo i “ragazzi di Via San Marco!”.
Per dovere di cronaca, devo, però, sottolineare che questo nostro comportamento libertario fece storcere il naso a molti parroci: ricordo alcuni adesivi con la dicitura :“Questa è una casa di cattolici”! Di acqua ne è passata sotto i ponti: 40 anni da quell’indimenticabile periodo!
Giova ricordare che Radio Sapri ha raccolto i frutti del suo impegno nel sociale e nel dare voce , democraticamente, anche ai Testimoni di Geova, nel 2006 a Bologna, allorquando, in occasione delle manifestazioni per ricordare il Trentennale delle Radio in Fm, è stata inserita, unica emittente radiofonica in Campania, nel blog della storia delle radio libere. (Tonino Luppino)




Inserito da Golfonetwork venerdì 15 settembre 2017 alle 20:40 commenti( 2 ) -

Comune di Vibonati: 18 Settembre convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 settembre 2017 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: domenica 17 Settembre Festa dell´albero - La consegna

FESTA DELL’ALBERO – LA CONSEGNA
Domenica 17 Settembre 2017 – ore 11.00
Parco Radio Popolare-Radio Libere 76
(area attrezzata presso località La Rupe)
Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale manifestazione ambientalista della “Festa dell’Albero – la Consegna”. Finalmente dopo 10 mesi dalla loro messa in dimora, gli alberi piantati durante la Festa dell’Albero 2016 conosceranno i loro nuovi 13 piccoli amici. Infatti l’Amministrazione comunale affiderà la “proprietà” e le cure degli alberi ai nati nell’anno 2015.Una cerimonia importante che mira a creare un forte ed indissolubile legame tra le nuove generazioni ed il proprio territorio.
La manifestazione di consegna si terrà domenica 17 settembre p.v. alle ore 11.00 presso il Parco “Radio Popolare-Radio Libere 76” (presso area attrezzata in località La Rupe).
(Ufficio Comunicazione Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 settembre 2017 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Bandiere Arancioni 2017, a Morigerati l´evento clou della Campania

Domenica 24 settembre sarà la festa dei borghi, di quell'Italia apparentemente "minore" ma ricca di bellezza e accoglienza. Anche Morigerati si colorerà di arancio con la Giornata delle Bandiere Arancioni 2017, evento del Touring Club che celebra i borghi più belli d'Italia con visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazioni aperte a tutti.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Assegnato da anni al Comune di Morigerati - unico in Cilento e nella provincia di Salerno - perché sorge in un contesto ambientale di grande pregio (Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni) con un'oasi WWF di circa 600 ettari di estensione. Il punto informativo (centro visite) è ben fruibile e ben segnalato. Efficiente è inoltre la segnaletica di indicazione per gli attrattori ambientali e storico-culturali.
Quest'anno la manifestazione centrale della Regione, curata dal club di territorio di Salerno e dal corpo consolare della Campania, è programmata proprio a Morigerati. Gli altri comuni campani arancioni sono Cerreto Sannita e Sant'Agata de' Goti in provincia di Benevento, Letino in prov. di caserta.
 
IL PROGRAMMA
- ore 10,30: arrivo con mezzi a Morigerati (SA) - accoglienza presso Piazza Piano la Porta; a seguire: visita guidata all'Oasi WWF Grotte del Bussento;
- ore 13,30: pranzo presso i due ristoranti del borgo
- ore 16,00: visita guidata al centro storico di Morigerati.
È necessaria la prenotazione presso il Club di Territorio di Salerno inviando una email a: salerno@volontaritouring.it
(Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork giovedì 14 settembre 2017 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Sapri: il Sindaco fa visita agli Istituti comprensivi della Città

E dopo la pausa estiva la prima campanella dell'anno scolastico 2017-2018 ha suonato.
Tra gli occhi pieni di entusiasmo (qualcuno anche assonnato) di tutti gli alunni, con gli assessori Falce e Di Donato, ho fatto visita agli Istituti comprensivi della Città augurando un proficuo anno scolastico. Come concordato con le dirigenti dalla prossima settimana siamo in grado di partire con il servizio mensa per l'infanzia e stiamo lavorando alacremente per far partire anche il servizio scuolabus. Il rapporto tra comune, famiglie e istituzioni scolastiche è innanzitutto di responsabilità e anche per questo visiterò i plessi ogni lunedì mattina per ascoltare i bambini, le loro istanze e perché no le eventuali soluzioni suggerite. La scuola è il nostro più grande investimento e in quest'ottica, a margine, ho chiesto ai dirigenti e al corpo docenti di puntare molto sull'educazione ambientale di questi piccoli cittadini di domani.
Il Sindaco Antonio Gentile
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 settembre 2017 alle 17:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552  553  554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica