NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9329 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 553

Casaletto Spartano: dibattito pubblico Cittadinanzattiva e Comitato Pro-Saut



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 giugno 2018 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 22 Giugno inaugurazione nuova sede Protezione Civile


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 14 giugno 2018 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Maratea: sabato 16 Giugno «Welcome Summer» e «Concerto per Maratea»



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 giugno 2018 alle 10:31 commenti( 0 ) -

Santa Marina: emergenza rifiuti, crisi dello Stir di Battipaglia
Comunicazione fermo temporaneo linea 2 termovalorizzatore di Acerra.
Continua l’emergenza rifiuti legata alla crisi dello Stir di Battipaglia, aggravata dalla comunicazione giunta al Comune di Santa Marina, a firma del liquidatore unico dottor Vincenzo Petrosino, avente per oggetto il fermo temporaneo della linea 2 del termovalorizzatore di Acerra, con la quale si comunica la creazione, da parte della società, di un calendario straordinario di conferimento che dà priorità ai comuni con situazioni gravose ed urgenti.

“Il mio Comune -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- ha già rappresentato la criticità in cui versa, diffidando la società Eco Ambiente, gestore dello Stir, al conferimento di cassoni contenenti i rifiuti indifferenziati. Come ben noto –continua il primo cittadino- il Comune di Santa Marina da circa 15 giorni ha difficoltà con il ritiro della frazione indifferenziata, in quanto i cassoni presenti al centro di raccolta di Santa Marina risultano colmi e in attesa di smaltimento, ad oggi la situazione si è ulteriormente aggravata in quanto il nostro comune non riesce a conferire i rifiuti indifferenziati e di conseguenza a svuotare i raccoglitori contenenti altri rifiuti differenziati, troppo spesso è capitato che i contenitori portati presso lo Stir di Battipaglia sono tornati indietro pieni. Attualmente nel nostro centro di raccolta ci sono otto cassoni stracolmi di rifiuti, di cui cinque contenenti la frazione indifferenziata. La nostra richiesta alla società Eco Ambiente è quella di conferire urgentemente i cinque cassoni di indifferenziato”.
Santa Marina lì 13.06.2018
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 giugno 2018 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Ylenia Zicarelli di Sapri, regina a «Stella d´Europa 2018»
La ventenne saprese Ylenia Zicarelli, figlia di Daniele, vice-Sindaco di Torraca, suggestivo centro collinare a pochi chilometri da Sapri, ha vinto il prestigioso Concorso Internazionale “Stella d’Europa 2018”, giunto alla sedicesima edizione! Erano ben 25 le concorrenti, provenienti dall’Italia e dall’estero. La finalissima, s’è svolta in diretta televisiva su una nota tv regionale, con Marcia Sedoc, madrina d’eccezione e leader storica del gruppo delle “Cacao Meravigliao”, molto impegnata in una grande campagna di sensibilizzazione sui tristi temi dell’integrazione degli extracomunitari e del femminicidio! La splendida manifestazione di Caserta, si è conclusa in bellezza, con la cena di gala presso un noto hotel di Caserta! Raggiante il patron della kermesse Massimo Civale, che tiene a sottolineare la caratura di queste sedici edizioni, svoltesi all’insegna della solidarietà e dell’impegno nel sociale! Ylenia, pratica equitazione, palestra e danza. A Sapri, l’hanno inondata di complimenti sul suo profilo di un social network! “Il mio desiderio- osserva Ylenia, con un sorriso solare, che mette in risalto la sua bellezza mediterranea - è uno soltanto: lavorare, come professionista nella Moda italiana ed internazionale”!
(Tonino Luppino/foto di Fabrizio Barone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 giugno 2018 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: sabato 16 giugno «La figlia maschio» di Patrizia Rinaldi
La storia di un viaggio in Cina, verso la fine degli anni Novanta, che spoglia e cambia quattro esistenze, raccontate da quattro voci narranti. L'ultimo libro di Patrizia Rinaldi, 'La figlia maschio', sarà presentato sabato 16 giugno, alle ore 18:00, presso l'Aula consiliare del comune di Roccagloriosa. L'incontro, organizzato dall'associazione culturale onlus Effetto Donna, rappresenta un'anteprima della Settimana Letteraria che si terrà dal 7 al 14 luglio nelle piazze del borgo cilentano. La Rinaldi torna a Roccagloriosa a distanza di tre anni, quando in occasione dell'Incontro con l'autore nel 2015, aveva presentato 'Ma già prima di giugno' e si era raccontata al pubblico presente. Alla presentazione del romanzo, interverranno Cristina Finamore, dell'associazione Effetto Donna, Pasquale Avallone, presidente dell'associazione 'Leggimi forte' e l'autrice. Conduce la giornalista Marianna Vallone. L'incontro sarà accompagnato dalle letture del libro e da intermezzi musicali a cura di Giovanna La Neve (al pianoforte) e Mariafrancesca Fimiani (alla voce). L'autore Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli. È laureata in Filosofia e ha studiato scrittura teatrale. Partecipa dal 2010 a progetti letterari presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida. Inoltre ha scritto Ma già prima di giugno, e la serie di gialli Tre numero imperfetto, Blanca e Rosso caldo aventi come protagonista la sovrintendente Blanca Occhiuzzi. È anche scrittrice per ragazzi e nel 2016 ha vinto il prestigiosissimo Premio Andersen.
(Associazione Effetto Donna Onlus)



Patrizia Rinaldi



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 giugno 2018 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Diffida operazione di conferimento rifiuti indifferenziati

Da giorni ormai non è possibile conferire l’indifferenziato presso l’impianto ex Stir Battipaglia e tale situazione ha compromesso la regolare raccolta dei rifiuti comunali in quanto tutti i cassoni disponibili sono ormai colmi di rifiuti, senza alcuna possibilità di reperirne altri vuoti da utilizzare per la raccolta degli altri rifiuti indifferenziati. La causa della crisi che ha colpito lo Stir di Battipaglia riguarda questa volta la situazione in cui versa la società provinciale (messa in liquidazione) Eco Ambiente, gestore dello Stir, che è arrivata ad avere un debito superiore a 8 milioni e 247 mila euro, tale situazione sta comportando il blocco della lavorazione presso l’impianto della zona industriale.
“Questa è una situazione allarmante che non riguarda solo il mio comune - Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-  tra l’altro da sempre in regola con i pagamenti. Il perdurare di questa situazione, unita al periodo di maggiore afflusso turistico, che farà aumentare inevitabilmente la quantità di rifiuti prodotti, a breve comporterà problemi di natura igienico sanitaria. Per questo –continua il primo cittadino- chiedo al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al Vicepresidente e Assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola, al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e al Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, che si attivino affinché si possa consentire, in tempi rapidi, lo svuotamento dello stabilimento in questione ed il ripristino del regolare conferimento.  Diffido inoltre la società Eco Ambiente a far conferire i cassoni di indifferenziato proveniente dal Comune di Santa Marina”.
Santa Marina lì 12.06.2018
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 giugno 2018 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Elezioni amministrative Comune di Roccagloriosa: i risultati


- Elezioni amministrative Comune di Roccagloriosa - Tutti i risultati (Fare clic qui per leggere)


Il nuovo Sindaco di Roccagloriosa Giuseppe Balbi



Inserito da Golfonetwork lunedì 11 giugno 2018 alle 21:27 commenti( 1 ) -

Villammare: trovata morta sulla spiaggia una tartaruga tipo Caretta Caretta
Villammare- Sabato 9 giugno, nel tardo pomeriggio, è stata trovata morta sulla spiaggia, all'altezza della Torre Petrosa, una tartaruga tipo Caretta Caretta. La scoperta è stata fatta da alcuni turisti in vacanza. Sul luogo sono giunti numerosi curiosi, i Vigili Urbani e gli uomini della Capitaneria di Porto. La testuggine, di grosse dimensioni, presentava già un rigonfiamento del corpo. Negli ultimi sei mesi è la terza tartaruga che giunge cadavere lungo il tratto costiero di Villammare. La presenza di tartarughe è il tipico segnale di acque limpide e cristalline del litorale villammarese. Le cause del decesso della testuggine potrebbero essere molteplici: le eliche delle imbarcazioni che provocano ferite, eventuali pezzi di plastica ingeriti.

Tartaruga spiaggiata a Villammare
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork lunedì 11 giugno 2018 alle 21:24 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Il Cilento terra di longevità

Siamo a Santa Marina, e più precisamente nella frazione di Policastro Bussentino.
La comunità di questo piccolo borgo, di circa tremila anime, si accinge a festeggiare il secolo di vita della concittadina Clorinda Mangia.
Zia Clorinda nasceva quando ancora cadevano le bombe del primo conflitto mondiale. Il 15 giugno 2018 presso la struttura per anziani "Le Rose" e nei meravigliosi locali dell'ex seminario e sede vescovile, autorità civili, religiose, tanti nipoti e amici faranno da "cornice" a questo giorno particolare per Clorinda.
Non sono pochi gli studi che gruppi di esperti, anche di fama internazionale, stanno effettuando per capire le motivazioni di tale "longevità" che in questa zona sembra essere di casa.
Certo è che il connubio mare e montagna favorisce un clima e un'aria che costituiscono un toccasana per il corpo e lo spirito. Penso anche che il buon cibo che questa terra, generosamente, offre abbia tutti i titoli per essere considerato fattore importante per una vita vissuta così a lungo.
Alla cara zia Clorinda, ultima ancora in vita di una famiglia composta da 15 tra fratelli e sorelle, auguriamo ancora tanti anni di vita e buona salute.
Un affettuoso abbraccio alla festeggiata e un augurio di buona salute anche ad altri policastresi che si accingono a raggiungere la veneranda "quota" 100.
Un nipote
Attilio D'Ambrosi

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 giugno 2018 alle 21:08 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552  553  554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica