NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 553

Comune di Ispani: Proposta Gruppo di minoranza «Le Ali per Ispani»
Nel solito clima di politica costruttiva al servizio dei cittadini, ieri mattina abbiamo protocollato con nota n.1468 indirizzata al signor Sindaco, questa proposta di adesione al bando promosso dalla Comunità europea (WiFi4EU) che finanzia il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici dei piccoli Comuni.
(Gruppo di minoranza Le Ali per Ispani - Lovisi Piernicola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 marzo 2018 alle 15:21 commenti( 0 ) -

Arrestati due spacciatori di droga sulla S.P. 430 dopo un inseguimento

Nel corso del fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo, comandati dal LuogoTenente Giuseppe Forte, hanno condotto una serie di controlli su strada tesi al contrasto dei reati di larga diffusione ed in tema di spaccio di stupefacenti. Nel corso delle operazioni sono state arrestate due persone, un cittadino italiano A.D. classe 87, ed un marocchino M.S. classe 81. Gli uomini della Compagnia CC di Sapri infatti riuscivano ad individuare i due a bordo di una Fiat Punto lungo la S.P. 430. Dopo vari tentativi per arrestare la loro corsa, durante i quali gli stessi tentavano di disfarsi di un involucro in loro possesso, i militari dell’Arma riuscivano però a bloccarli all’uscita di Centola, recuperando inoltre quanto avevano gettato: un panetto di hashish dal peso di 150 grammi ed alcune dosi di cocaina dal peso di 5 grammi. Le successive perquisizioni consentivano di rinvenire anche materiale utile al confezionamento delle dosi. Entrambi venivano dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e collocati in regime di arresti domiciliari presso le proprie abitazioni in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2018 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 31 marzo «Caccia al Tesoro»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2018 alle 13:48 commenti( 0 ) -

A Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni il Gran Galà dell´Organetto 2018
Hanno rispettivamente 14 e 11 anni e vengono da Sicilì di Morigerati e Lauria. Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni si sono aggiudicati, nelle categorie "2 e 4 bassi" e "8 bassi", la 13^ edizione del Gran Galà dell'Organetto, gara interregionale organizzata da Enzo Lovisi e dalla Enzo's live band.
Una cinquantina gli iscritti, di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, provenienti da Cilento, Vallo di Diano ed anche dalla Lucania, che si sono sfidati al suono dello strumento della tradizione popolare per antonomasia.
A giudicare i concorrenti, suddivisi in 5 categorie, una giuria composta da esperti (i maestri Nicola Casale, Silvano Curcio, Pietro Paolo Antonucci) e dall'opinionista-scrittore-giornalista Luciano Ignacchiti.
Centinaia le persone che hanno riempito il salone delle feste delle Capannelle a Vibonati ed in migliaia si sono collegati sul web da tutto il mondo grazie all'emittente Radiofree, fondata e diretta quasi 10 anni fa da Vincenzo Cutolo, che ha trasmesso in diretta l'intera serata e permetterà a chiunque lo volesse di riascoltarla attraverso il podcast sul suo sito ufficiale.
La competizione è stata inframezzata dalle esibizioni dei maestri, tra cui il campione del mondo Alessandro Gaudio, e dalle liriche in versi di Luciano Ignacchiti. Nel corso del Gran Galà dell'Organetto 2018 sono stati anche ricordati il maestro Domenico Amato ed il poeta Nicola Eboli.
(Vito Sansone - Addetto stampa della 13^ edizione del GRAN GALA' DELL'ORGANETTO)













Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2018 alle 11:43 commenti( 0 ) -

Comunità parrocchiali di Vibonati e Villammare: Settimana Santa



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2018 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Presentazione nuovo presidente Pro Loco Sapri

Cari Soci,
a voi che nell’assemblea del 19 marzo, nel rinnovare il direttivo sociale del prossimo triennio, avete voluto onorarmi della nomina a nuovo Presidente della locale Proloco, va un saluto ed un cordiale ringraziamento per la grande fiducia che avete riposto nel sottoscritto e nella nostra nuova squadra.
Un ringraziamento va anche a Chiara Avagliano, per il lavoro svolto come presidente uscente della Proloco negli anni passati, per l’impegno profuso nell’attività associativa e nel realizzare le manifestazioni che hanno dato maggiore visibilità alla nostra associazione.
Il nuovo direttivo della Proloco vede la rappresentanza di tante realtà cittadine; ci sono esponenti dell’associazione dei commercianti, professionisti, componenti di associazioni cattoliche e liberi cittadini mossi dall’amore per Sapri.
Definite le cariche sociali, visto l’esiguo tempo a disposizione per pianificare ed organizzare al meglio l’imminente stagione estiva, confido nell’aiuto di tutti voi, sottolineando in maniera decisa quanto sia importante il lavoro di gruppo.
La Proloco ha bisogno di tutti e per questo auspico che altrisi uniscano prossimamente al nostro gruppo di volontari, dedicando parte del loro tempo per il bene del territorio, del prossimo e della cittadinanza in genere per cercare di rendere sempre più armoniosa la nostra collettività.
Mi auguro che la nuova Proloco riesca in questo modo a dialogare con tutte le realtà cittadine perché per crescere credo ci sia bisogno del contributo di tutti; serve un gioco di squadra dove tutti possono e devono portare il proprio contributo di idee e di risorse, confermando che a Sapri esistono persone che intendono promuovere il proprio territorio, la propria cultura e le proprie origini, assumendoun ruolo da protagonisti e non restando alla finestra a guardare o, peggio, a giudicare.
L'obiettivo per il futuro è proprio quello di riuscire a creare un'Associazione di riferimento per i singoli ma anche per le altre Associazioni e Gruppi in modo da poter attuare tutte le attività utili alla valorizzazione del nostro Paese.
Gli impegni che abbiamo davanti sono davvero molti. Per prima cosa dobbiamo innanzitutto credere nelle potenzialità nostre e della nostra Città, valorizzandola e promuovendo al meglio i luoghi storici legati a Pisacane, la bellezza dei nostri luoghi naturali ed i prodotti locali.
Sono sicuro che con l’amministrazione comunale possa nascere un rapporto di collaborazione e di intesa nell’ottica del prosieguo di quanto realizzato fino ad oggi e con la speranza di creare e ampliare la promozione della nostra Città.
Spero in una buona partecipazione da parte delle tante associazioni presenti in città e auguro un buon lavoro a questo nuovo direttivo, a tutti i soci e a tutte le associazioni presenti sul territorio saprese, auspicando per il futuro una collaborazione che permetta a tutti di crescere insieme e far conoscere Sapri per quello che è, e per quello che merita.
Sapri 24 marzo 2018
Pro Loco Sapri - Il Presidente Giuseppe Avagliano


Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2018 alle 21:03 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 marzo 2018 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Villammare: mareggiata del 21/3/2018, alcune immagini

Villammare- In data 21/3/2018 una violenta mareggiata si è abbattuta sulle coste del Golfo di Policastro e lungo la costa calabra con particolare violenza sulla Riviera dei Cedri. Nelle immagini i danni causati dal fenomeno naturale. Nel passato, a Villammare e Sapri, una mareggiata di queste proporzioni e con effetti più devastanti si registrò nel lontano 1987.


Via Lungomare
(Foto di Manuel Borrelli)


Via Lungomare
(Foto di Manuel Borrelli)


Scalinata che conduce sulla spiaggia dinanzi il palazzo San Marco
(Foto di Angelo Molinaro)



Inserito da Golfonetwork giovedì 22 marzo 2018 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): violenta mareggiata devasta lidi balneari

Scalea (Cs)- Una violenta mareggiata si è abbattuta sull'alto Tirreno cosentino, distruggendo strutture balneari , allagando strade e creando problemi agli edifici; non si sono feriti fortunatamente, ma solo nortevoli danni. A Scalea la polizia locale, coordinata dal delegato alla sicurezza Francesco Saverio Di Lorenzo, ha chiuso alcune vie invase dall'acqua del mare e interdetto l’accesso al lungomare. Il sindaco Gennaro Licursi, dopo aver convocato una riunione d’urgenza per fare il punto della situazione si è recato, insieme ai suoi assessori, nelle zone colpite dalla mareggiata. Danni e devastazione dovunque, dall’Ajnella al fiume Lao e in alcuni casi, le onde sono riuscite a spingersi, accedendo dai sottopassi, fin sulle strade interne della cittadina calabrese, trascinando innumerevoli detriti che hanno impedito il drenaggio delle acque.

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 marzo 2018 alle 20:54 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): mareggiata catastrofica, danni ingenti al porto
Maratea (Pz)- Ingenti i danni provocati dalle mareggiate al porto, alle zone costiere e continuano i problemi ai collegamenti stradali dovuti a frane e alla caduta di massi. Il moto ondoso oggi è in diminuzione nel Golfo di Policastro rispetto a ieri quando le onde si sono abbattute, senza pietà, sulla scogliera e sul molo nord del porticciolo turistico, danneggiando strutture ed imbarcazioni, alcune affondate. Nello specifico, il molo nord, attualmente interdetto per motivi di sicurezza, è utilizzato dalle imbarcazioni da pesca. ”Le condizioni meteo non consentono, al momento, la conta dei danni che sicuramente sono ingenti, certamente chiederò lo stato di calamità”, dichiara il sindaco Domenico Cipolla all’agenzia Adnkronos. Il Comune di Maratea ha chiesto l’intervento della Regione e già stamane si è tenuto un sopralluogo ed una riunione con i rappresentanti di comune e regione Basilicata. ”Siamo
in un dramma che abbiamo già vissuto trenta anni fa quando il porto fu spezzato in due dalla furia del mare – dice il sindaco – anche se stavolta il porto ha retto alle mareggiate grazie ai recenti lavori di messa in sicurezza. Le situazioni più critiche riguardano il molo nord del porto dove non si può attraccare e le strutture di Fiumicello, che è la spiaggia più frequentata, dove abbiamo problemi per il parcheggio coperto. Tutto questo a pochi giorni dall’arrivo dei turisti per il periodo pasquale”. Difficoltà serie anche per la viabilità tanto che Maratea è quasi isolata o, comunque, con seri problemi di accesso.  ”Si sono verificati numerosi problemi contemporaneamente, per questo dico che è una situazione catastrofica – aggiunge Cipolla – perché abbiamo anche la chiusura o la circolazione parziale a causa di frane o di massi caduti sulla Strada Statale 18 Tirrena Inferiore per la Calabria, sulla
S.S. 585 Fondovalle del Noce e sulla S.P. 3 per Trecchina”. “Sono problemi che abbiamo anche già affrontato singolarmente ma mai come stavolta perché si sono presentati tutti insieme. Un sindaco da solo non ce la può fare, forse fra poco ci vorrà l’Esercito”, conclude amaramente il primo cittadino Cipolla.






Inserito da Golfonetwork giovedì 22 marzo 2018 alle 20:54 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552  553  554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica